Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

ADDIO PRESIDENTE ! Si è spento Gianluca Latini. Ecco come donare

Ultimo Aggiornamento: 25/09/2012 22:12
OFFLINE
Post: 3.726
29/03/2012 20:38

Oggi pomeriggio Gianluca ci ha lasciato, proprio di giovedì, ovvero il giorno della settimana che più di dieci anni fa decise che ci si doveva incontrare per giocare a calci8 dando inzio alla nostra storia calciottara.
I funerali si terranno sabato pomeriggio a S.Monica alle ore 15

Ciao Preside' [SM=g27999]
[Modificato da calci8 30/03/2012 02:53]
OFFLINE
Post: 654
29/03/2012 20:50

E stasera giochiamo una grande partita per e con il Presidente
OFFLINE
Post: 182
29/03/2012 21:12

Arrivederci amico di mille partite in campo davanti alla televisione e allo stadio... [SM=g8140]
29/03/2012 23:19

Oggi mi sono reinscritto proprio per salutarti.... Mio Presidente del Calciotto.....Federico
OFFLINE
Post: 481
30/03/2012 01:38

L'ho incontrato solo un paio di volte in occasione di alcune cene calciottare ed avevo subito capito la bontà e la grandezza di spirito di Gianluca.

Ciao presidente
OFFLINE
Post: 246
30/03/2012 09:32

ADDIO PRESIDENTE !
...CIAO Gianluca!!
OFFLINE
Post: 173
30/03/2012 10:11

addio presidente.....
OFFLINE
Post: 3.726
30/03/2012 15:35

Da sapere..
"Gli amici di Gianluca invece di comprare fiori, hanno pensato di raccogliere dei fondi da destinarsi ad una associazione benefica.l'idea è stata accolta con molto calore dalla famiglia.Hanno chiesto consiglio alla professoressa cha ha seguito Gianluca per tanti anni, e lei ha proposto di destinarli alla ONLUS che ha ...supportato Gianluca nel suo percorso di sperimentazione.La cosa che ha fatto com...muovere noi e la famiglia è stata la proposta di cambiare il nome alla suddetta ONLUS ed intitolarla a Gianluca Latini. Gianluca era un ricercatore e sarebbe fiero di continuare a ad essere parte integrante della ricerca!!!! Per chiunque volesse prendere parte a questa iniziativa, siete pregati di fare una offerta libera alla fine della cerimonia e lasciare il vostro nome. Francesca, Giovannone e Manuela si occuperanno della raccolta.in ogni caso potete contribuire e parlarne con la famiglia in qualsiasi momento.Non appena sarà disponibile l'IBAN della ONLUS con il nuovo nome sarete aggiornati!! un grazie, di cuore, a tutti!!!"
[Modificato da calci8 30/03/2012 15:37]
31/03/2012 16:43

Ciao Gianluca ...
sono a Santa Monica fin da bambino e tutte le persone che ho incontrato in un modo o nell'altro mi hanno lasciano qualcosa.
Ho tanti ricordi belli e brutti e, sinceramente, non ricordo la prima volta che ci siamo conosciuti, probabilmente sarà stato su quel campetto di cemento o su quei scalini seduti quando ancora si poteva.
Le persone passano, spesso ci si da un saluto veloce, sfuggente, ma con te non era mai così, c'era sempre qualcosa di cui parlare, eppoi ho un ricordo bellissimo di te proprio legato al Calci8, nel momento più "nero" pochi mi si fecero vicino, e lì c'eri tu.

Purtroppo, ho scoperto tardi quanto stava accadendo ed, oggi, non posso essere lì dove dovrei, insieme agli altri, a causa di questa stupida influenza che mi blocca a letto

Ciao

P.S.: organizza subito lassù... hanno bisogno di qualche magia
OFFLINE
Post: 1.240
02/04/2012 10:10

Ciao GianlucaLatini tutto attaccato,
basterà pensarti per continuare a farci sorridere
OFFLINE
Post: 1
02/04/2012 18:15

mi sono iscritta solo per salutare Gianluca. Fino a qualche giorno fa non conoscevo neppure l'esistenza di questo forum. Ho conosciuto Gianluca un anno e mezzo fa circa; per qualche mese siamo stati colleghi; non sapevo niente della sua vita privata, nè tantomeno di questa assurda malattia che se l'è portato via. Non eravamo amici, non abbiamo neppure avuto il tempo di diventarlo, ma da giovedì continuo a pensarlo in continuazione, mi ritorna in mente ogni singolo momento passato insieme, mi ricordo quanto fosse tenace e motivato nel lavoro; pensava sempre in grande, ma con altrettanto grande umiltà era sempre disponibile e generoso. Credo di parlare a nome di tutti i miei colleghi del CNR di lecce se dico: Ci mancherai DIPOLO! e chiedo a voi amici del forum di farci sapere l'IBAN della fondazione 'gianluca latini' perchè vorremo lasciare anche noi un piccolo segno del nostro affetto per gianluca
03/04/2012 00:18

grazie per la tua testimonianza gmel81 [SM=g27998] , continua a seguirci qui sul forum, come abbiamo i riferimenti li posteremo [SM=g28002]
m.
OFFLINE
Post: 3.726
03/04/2012 23:43

Il codice fiscale della onlus "Vivere per Amare onlus" che prenderà il nome di Gianluca Latini è 09591911004 e si può versare il 5x1000!
OFFLINE
Post: 482
04/04/2012 09:40

IBAN fondazione "Gianluca Latini"

Qui di seguito inoltro una e-mail di un amico di Gianluca:

Carissimi tutti, molti di voi hanno partecipato al dolore dei giorni scorsi per la perdita del nostro amatissimo Gianluca Latini, un ragazzo squisito che ci ha conquistato per la sua simpatia, la sua intelligenza e per la sua forza d'animo con la quale ha affrontato una malattia che lo perseguitava praticamente da sempre, ma che teneva sotto controllo con punture quotidiane tanto da consentirgli una vita normalissima. Finché gli ultimi tempi la malattia ha preso il sopravvento e se n'è andato a 39 anni, lasciando tanto vuoto e le sue pubblicazioni di Ricercatore in Fisica.

Poiché la sua malattia era di quelle rare sulle quali le case faraceutiche non investono in ricerca, i medici che lo hanno seguito negli anni hanno pensato di intitolare a lui la fondazione "Vivere per Amare onlus" che si occupa di fare ricerca sulle malattie ormonali come quella che ci ha portato via Gianluca.
A tal fine è stato istituito un conto corrente sul quale raccogliere fondi.
Ovviamente è inutile dire che è qualcosa di estremamente affidabile visto che c'è la supervisione della famiglia di Gianluca a controllare.

Il codice iban dell'associazione che prenderà il nome di Gianluca é (invito chi può a donare qualcosa, non importa quanto. Magari con regolarità durante gli anni):

IT17C0103003233000000451703

Elena, la sorella di Gianluca, suggerisce di mettere nella causale del bonifico: GIANLUCA LATINI.Grazie, a nome dei suoi familiari, dei suoi amici, dei malati che troveranno una cura e di Gianluca che spero li aiuti da lassù a trovarla.
Se volete fate circolare questa mail
09/04/2012 13:38

A questo punto credo che il posto giusto delle parole che seguono sia questo:

"Ciao Presidente,
sicuramente quanto segue è un aspetto secondario della tua vita ma siamo in tanti qui ad esserne stati coinvolti.
Giovanni Di Candilo, Mauro Tonnicchi, Marco Roscini, Enrico Gravina, Luca Ponzio, Sergio Mauro, Corrado Piccione, Enrico Bucci potrei andare avanti ancora con altri 200 nomi per finire con Valzolini, Vetrano e Zandri II.
Tu lo sai cos'è questo elenco, io lo so e come noi lo sanno in tanti che sono qui oggi per salutarti. E' la graduatoria dei Consoli e dei Senatori, ovvero di coloro che hanno preso e ancora oggi prendono parte ad una tua iniziativa, nata un po' per caso, più di dieci anni fa: il calci8 del giovedì. E' uno dei tanti capitoli della tua vita, della nostra vita, forse uno dei meno significativi, ne hai sicuramente di più seri, di più emozionanti e di più importanti, ma credo che niente di così ludico sia durato, e spero durerà, così tanto.
Conservo ancora gelosamente quella mail che mi mandasti tempo fa per raccontarmi gli albori (1998) di questa avventura che anche io cominciai a cavalcare dopo essermi operato al ginocchio divenendo un po' il braccio operante della tua mente brillante.
Tua l'idea di giocare il giovedì semplicemente perchè gli altri giorni avevi altri impegni, tua l'idea dei voti e delle pagelle, tue le firme sulle prime targhe consegnate in un lontano dicembre in una fraschetta sul lago di Castelgandolfo, tua l'idea della prima adozione a distanza con i resti della cassa. Andammo insieme al gruppo missionario e ne uscimmo contenti con in mano la foto di quel bimbo col visetto imbronciato: Yusufu. Oh, anche sulle foto che ci arrivarono gli anni seguenti un sorriso manco per sbaglio, sempre imbronciato. Comunque quel gioco aveva generato anche una cosa importante, una goccia in un oceano di bisogno, ma pur sempre una goccia. Ora di adozioni ne abbiamo altre due. Ora quel gruppo di calciottari si è quadruplicato, ora sul quel campo di calcio si intrecciano nuove relazioni, alcune diventano amicizie, altre rapporti di lavoro, altre hanno anche scaturito divergenze, altre semplice condivisione di un momento di svago, il tutto come è normale che sia in questo gioco che un po’ è anche la vita.
Quello che era un gruppo di amici della parrocchia ha allargato i suoi orizzonti rimanendo però sempre coeso intorno alle tue iniziative, sempre pronti a stringersi intorno al singolo nei momenti lieti (vedi matrimoni e figli arrivati in questi anni) e anche in qualche momento difficile come gli infortuni in particolare l'intervento al cuore di Max Borghese.
Il tutto sempre generato dalla tua idea da quel tuo seme piantato più di dieci anni fa.
Mi piace allora pensarti come il granellino di senape della parabola di Gesù, che così piccolo ha dato vita ad un grande albero di svago, dove c'è posto per tutti coloro che vogliono un po' di riparo dallo stress della vita quotidiana, dove i rami delle nostre vite si sono intrecciati e che oggi si ritrovano qui per dirti grazie, 208 grazie.
Prego quindi il Signore perchè accolga a sé Gianluca e se lo tenga stretto stretto e ne abbia cura più di quanto siamo stati in grado di averne noi, perchè è stato un amico prezioso al quele spero che gli concederai ogni tanto di lasciargli cadere dalle mani qualche altro granellino di senape perchè ne abbiamo sempre bisogno.
Ciao Gianluca"
25/09/2012 22:12

Ciao, ho conosciuto Gianluca qualche anno fa. Eravamo colleghi alla University of Surrey. Mi piacerebbe mandare le condoglianze alla famiglia, ma non ho l'indirizzo. la mia email privata e' mrcpalumbo@gmail.com. Grazie, Marco
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com