Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

ECCO COSA HA STABILITO LA COSTITUENTE

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2013 23:05
OFFLINE
Post: 3.726
21/10/2013 23:05

I 7 savi... oddio dopo la terza fiaschetta di vino rosso tanto savi non erano [SM=g8174] (dicandilo, roscini, gravina, bucci, marchiori, bufalino, buscema) [SM=g8174] nella notte di martedì 15 ottobre hanno affrontato i seguenti temi stabilendo quanto segue, restando aperti ad ogni vostra osservazione in merito anche perchè c'è ancora da raffinare alcune decisioni.

1. Il 19 dicembre, alla 49a giornata, si chiuderà la stagione 2013.

2. La notte del Pagellone si celebrerà venerdì 3 gennaio sempre alla Longarina senza nessuna partita pre-cena.

3. Attenzione, quanto segue avrà inizio dal 2014! La stagione in corso si chiuderà con le regole attuali.

Abbiamo affrontato prima le varianti apportate lo scorso anno ed è stato deciso quanto segue.

4. Confermata regola che per immunità si intenda un bonus necessario a scontare una diffida.

5. Non è confermata la regola per la quale nella Costituente, come in una riunione condominiale, contino le presenze. Chi c'è decide ed il suo voto vale 1. Solo in caso di parità di voto conta il titolo di anzianità.

6. Confermato il ritorno alla regola per la quale si taglia solo il voto più alto e quello più basso.

7. Non è confermata la regola dell'arrotondamento dei voti stile giornale. Pertanto si torna ai decimali con il tanto di 5,9 fisso per il buon Marchiori ;-)

8. Si conferma che il fallo antisportivo non ha confini, ovvero l'espulsione a tempo può esserci anche in caso di calcio di rigore (la situazione più esplicativa è quella della parata di un difensore sulla linea di porta). Ma su questo argomento torneremo nella parte dedicata alle novità 2014.

9. Si conferma la regola per la quale le squadre col cambio in porta non possono schierare ad un certo punto della partita un portiere “fisso” a meno di questioni di infortuni.

10. Si conferma che si può dire “Lascia” rivolto ai propri compagni di squadra, nel caso invece lo si proferisce con la palese intenzione di ingannare l'avversario allora è fallo considerato oltre tutto antisportivo e sarà regolamentato come indicheremo più avanti.

11. Si conferma la regola che regolamenta l'autorità dell'arbitro.


Ecco le novità 2014.
12. Basta fare un terzo delle partite di una stagione per rientrare nella fascia gialla.

13. Tra i premi torna il Top8 che premierà i migliori per ogni ruolo per votazione, mentre si abbandona il Rocc8 (ex GP).

14. Nel caso mancassero i portieri se c'è la possibilità i convocati saranno comunque 18 facendo un cambio in porta ed uno fuori. Questo per evitare che infortuni o forfait dell'ultima ora ci facciano giocare in 7 vs 7. In mancanza di portieri convocati in campo iniziali, il lunedì sera, saranno comunque sempre 16. Si arriverà a 18 solo nella mattinata di giovedì se avremo fallito tutti i tentativi di recuperare i portieri.

15. Nella lista dei convocati e dei compiti in campo sarà nominato anche un “Supervisor” per le formazioni. Queste restano sempre un onore e onore dei due mister prescelti, ma se questi vogliono possono, una volta fatte le formazioni, chiedere parere al Supervisor che potrà apportare le modifiche necessarie per tentare di fare le squadre più equilibrate possibili. Il supervisor subentra anche quando uno dei due mister non si fa vivo e l'altro si ritrova a fare le squadre da solo. Il supervisor sarà scelto a rotazione tra coloro che hanno più di 200 presenze (Censori e Consoli).

16. Dalla sommatoria delle sòle si scorporano quelle date di giovedì in quanto già sono sanzionate con diffida.

17. Il primo aumento del costo del campo da quando siamo alla Longarina (2004!) determina anche l'aumento delle nostre quote:
7 euro tesserati
6 euro portieri
7,5 euro non tesserati
Resta comunque in essere la formula 3 partite a 20 euro pagate alla prima delle tre.

18. Un doppio fallo palesemente antisportivo in una partita vale l'espulsione definitiva nel match. Il chiamare “lascia” per trarre palesemente in inganno un avversario è un fallo antisportivo.

19. Nell'arco della stagione ogni fallo palesemente antisportivo vale una ammonizione, alla terza scatta la diffida. Da quel momento in poi scatta ad ogni altro fallo palesemente antisportivo.

20. Per quanto sopra se c'è l'arbitro sarà lui a decidere, mentre se non c'è dovrà essere una decisione condivisa al momento da tutti i presenti in campo. Si sottolinea infatti la parola “palese” ovvero evidente a tutti.

21. Infine la regola più dibattuta e controversa ovvero quella del fallo di mano volontario del portiere fuori da queste aree di rigore minuscole. Teoricamente, essendo un fallo volontario rientrerebbe nella regola dell'espulsione a tempo, ma essendo queste aree davvero penalizzanti per il portiere e per una squadra che si ritroverebbe un uomo in meno si opta per il calcio di rigore. Su questa però attendiamo di vedere come va il finale di questa stagione per capire se e come si adegueranno i portieri alle nuove porte oppure se riusciamo a partorire un'idea diversa (ad esempio la proposta di Sergio di considerare il dischetto di rigore il limite dell'area confidando nel buon senso di tutti).
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com