Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 16a giornata: 1° tempo Colorato, 2° Bianco ed è questo quello decisivo. (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2016 07:24
OFFLINE
Post: 3.234
04/05/2016 23:46

28 aprile 2016
[Modificato da TG8 05/05/2016 07:24]
OFFLINE
Post: 3.234
04/05/2016 23:50

Pagellone: Pulbere l'assenza non pesa. Le ottanta sfumature di Giannuzzi

Longarina 28/4/16
16a giornata
Acqua: Giannuzzi
Formazioni: Hrubraru Alin 6,7 vs Buonaiuto 5,8
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 6 (tutu 2, gilardoni 2, cianfoni 1, budelli 1)
Colorati 4 (gravina 3, borghese 1)

RETI: 0-1 Gravina, 0-2 Gravina, 0-3 Borghese, 1-3 Tutu, 2-3 Gilardoni, 2-4 Gravina, 3-4 Tutu, 4-4 Budelli, 5-4 Cianfoni, 6-4 Gilardoni.
ASSIST: 1 Tutu, Gilardoni, Sanna
EQUOBOMBER: 4,40 pt Tutu (2x2,20), 2,25 pt Gravina (0,75x3), 2,20 pt Budelli, Cianfoni, Borghese 1,50 pt Gilardoni (2x0,75).
Media voto partita: 6,226

Giornal8
[SM=g8154] Poi dici perchè il calcio è lo sport più amato al mondo. La risposta è tutta lì, nell'uomo copertina di questa settimana: Claudio Ranieri e il suo Leicester. La storia la conoscete benissimo tutti. E' questo il bello del calcio, ovvero la capacità di ribaltare risultati e pronostici. Ed è quello che nel nostro piccolo succede il giovedì. E' successo in passato, succede oggi e per fortuna succederà anche domani.
Le nostre sono storie brevi, solo 90 minuti, ma dell'intensità di un intero campionato.
Storie di ribaltoni e controribaltoni come quella di questa 16a giornata.
Formazioni: Bianchi decisamente un passo avanti ai blocchi di partenza.
Primo tempo: Colorati avanti 4-3 con ottimo scatto iniziale.
Secondo tempo: parziale di 3-0 per i Bianchi per una rimonta (alla Piccinini) incredibile!
Questo è il calcio, questo è il calci8.
Difficile spiegare i motivi di questa spartizione dei tempi, ma la sensazione iniziale di essere di fronte ad una squadra Bianca con più frecce nell'arco si è avvertita fin dalle prime sollecitazioni a Magi, che pur rientrate ha risposto presente. Quello che mancava ai Bianchi era in realtà la quadra che Mr Alin ed il suo mentore Tutu non riuscivano a trovare. Ok Giannuzzi tra pali, Renzoni e Di Candilo manco a dirlo dove erano collocati, Cianfoni in regia, Bufalino scudiero a sinistra, mentre sulla catena di destra e come punta si alternavano a sentimento Alin Tutu, Budelli e Gilardoni.
Mr Buonaiuto, all'esordio da mister, si metteva nelle mani del guru Toscani che gli suggeriva il loro impiego sul centro-sinistra con Farinola a destra. Roscini in mezzo a dettar gioco, Gravina punta ed alternare sulle ali i vari Testa, Borghese e Sanna. Come detto Magi tra i pali.
Nella prima mezzora i Colorati sono devastanti, si cercano, si trovano e girano che è un orologio, Gravina fa bene il suo mestiere e ne mette dentro due, poi lascia la scena a Borghese che da fuori fa partire un bel tiro che si insacca alla sinistra dell'incolpevole Giannuzzi, chiamato in questa fase a fare gli straordinari.
La reazione è più di pancia che altro e trova in Tutu il suo leader/mister/trascinatore che lancia la rimonta con uno scaldabagno sotto la traversa. Poi tocca a Gilardoni, sicuramente uno dei più vivaci e volitivi, che va a siglare il 3-2, subito congelato dal bel tacco di Gravina su assist di Sanna. Ma ancora Tutu riporta a -1 i suoi reclamando poi un rigore proprio sul finale del primo tempo.
Nella seconda parte, mentre i Colorati, pur finendo in affanno non prendono accorgimenti per arginare la rimonta, Mr Alin, sempre sotto l'ala protettiva di Tutu, rinforza a sorpresa la difesa, definendone i contorni, ovvero Renzoni a destra e proprio Tutu centrale, un puntellamento che mette un freno ai prevedibili contropiedi avversari, lasciando così liberi da obblighi difensivi gli altri che difensori non sono.
Avere poi quattro piedi buoni come quelli di Renzoni e Tutu dietro, nel calci8 odierno vuol dire maggiori soluzioni per far partire l'azione.
Ai Colorati, che come detto restano molto quadrati e fermi nelle loro posizioni, pur difendendo bene mancano di qualcuno che possa sparigliare il nuovo assetto degli avversari, così le loro manovre non arrivano mai a dama e gli zero gol del secondo tempo sono lì a dimostrarlo.
Bella è la ripartenza che porta Budelli al pareggio, freddo è Cianfoni quando griffa il sorpasso, risoluto è Gilardoni quando mette la parola fine al match. La difesa Bianca è ormai una Linea Maginot e i Colorati non ne hanno più per sprintare una controrimonta e i pochi lampi ci pensa un tonico Giannuzzi a spegnerli, così come Salem spegne le luci di un altra bella serata al campo 5.

Le Pagelle
Bianchi
Giannuzzi (p) 6,5: dopo le incertezze di 7 giorni fa riecco l'Augusto reattivo, belle parate plastiche e come sempre qualche santo sparso qua e là... senza dei quali non sarebbe l'Augusto che conosciamo
Renzoni 6,6: qualche piccola sbavatura nel primo tempo che permette la tripletta a Gravina, quando viene dirottato a destra diventa impermeabile e propositivo.
Tutu 7,1 (il migliore e miglior gol): quando lascia a casa gli “orcodisco” e i palloni scagliati sulla recinzione è difficile trovare nuovi aggettivi che ne descrivano le qualità come calciottaro e questa settimana come trascinatore. Onnipresente.
Di Candilo 6,1: onnipresente anche lui nella sua zona di competenza dove ci mette una mezzora a prendere le misure a Sanna ma poi lo imbavaglia ben benino.
Hrubraru A. 6,4: è forse l'estro che manca agli avversari. Lui lo mette a disposizione del suo team creando scompigli vari.
Cianfoni 6,4: così protetto dalla difesa fa molto bene il suo mestiere di distributore di palloni.
Bufalino 6,2: bravo a lavorar di ramazza quando c'è da dar manforte dietro, lavora di fioretto, forse meno di quel che potrebbe, quando c'è da pungere sulla fascia.
Budelli 6,4: grande capacità di giocare tra le linee, non dare punti di riferimento e per questo sempre in grado di far male.
Gilardoni 6,4: ohhh ecco l'orso Gila che vogliamo, gioco semplice, favorire gli inserimenti dei compagni ed essere più freddo sottoporta. To be continued???

Colorati 4
Magi (p) 6,4: lui diceva di non essere pronto... macchèèè, Sandro è sempre Sandro, determinato e determinate a tenere in gioco i suoi nel secondo tempo. É da citare la bella la parata in controtempo su un colpo di testa di Budelli.
Farinola 6,2: come sempre molto attento in fase difensiva e si propone anche bene, fermo restante qualche errore di misura nei passaggi.
Toscani 5,6: Gilardoni fisicamente lo sovrasta e Budelli non gli dà punti di riferimento, così Pietro, che non fa mancare un enorme impegno, va in apnea.
Buonaiuto 6: fa il suo dovere tenendo a freno Bufalino e spazzando senza troppo pensarci quando l'aria lì dietro si fa pesante.
Testa 5,9: bene palla al piede dove sa sempre quello che fare, più in difficoltà quando c'è da curare la fase di copertura.
Roscini 6,4: moto perpetuo fino alla fine, qualche palla di troppo che si fa soffiare, ma ne gioca davvero tante e tutte con buon costrutto.
Borghese 5,8: comincia bene con un bel pressing e corona questo bel momento con un gran gol che però ha l'effetto di appagarlo e stranamente stacca troppo presto la spina.
Sanna 5,4: il solo assist a Gravina è un po' poco per uno come lui che generalmente sa come prendersi la scena. La lunga assenza dal campo 5 lo assolve... per stavolta!
Gravina 6,3: ottimo primo tempo, graffiante e propositivo. Nel secondo tempo la squadra lo assiste poco e lui non riesce più a pungere.

LoS...PUNTOs del punteros 2016 # 16
[SM=g8165]
Risultato: I bianchi di Mr. Bonaiuto (e Toscani) reggono solo un tempo alla foga organizzata dei colorati di Mr. Alin (e Tutu): il 6-4 finale è il fedele specchio dei valori realmente espressi in campo.
Top: Tutu in versione "Tuttu": difensore, guastatore, ispiratore, incursore, goleador, best goal, Mister...
Flop: Il rientrante Sanna è lodevole per la quantità, rivedibile per la qualità delle sue giocate: fuori fiume.
Leader: L'assente Pulbere resta in vetta, l'illuminato Tutu torna sul podio.
Punti: L'assente Pulbere resta in vetta, i ganadors Budelli e Gila tornano sul secondo gradino del podio.
Goleadors: Il pichichi Macina (tripletta) resta in vetta, Gila e Tutu (doppiette) gli si attaccano alle tette...e comunque gli fan compagnia sul podio.
Presenze: 80 volte Giannuzzi in porta ( 6.03 goal di media goal subiti a partita, 240 bestemmie, 720 strilli "MIAAAAAA", 45 improperi contro il proprio Mister, 45 contro il Mister avversario, 45 contro i compagni di squadra, 45 contro la squadra avversaria...HA UNA PAROLA BUONA PER TUTTI...soprattutto per l'Imperatore Giovannone a cui questa settimana ha dedicato un versetto d'amore <3 su Whats'app. 350 tuffi di cui la metà a beneficio dello spettacolo per il pubblico pagante, 520 uscite basse a valanga di cui 180 di piede e 140 terminate fuori dall'area immaginaria, 35 sputnik, 88 papere e 22 autogoal, 800 rinvii lunghi oltre 30 mt. ed alti oltre 90 mt. di cui 250 terminati in fallo laterale e 98 direttamente fra le braccia del portiere avversario ).
Insomma Portiere TOTALE, ormai caposaldo e caxxxxzzi del calci8, prossimo senatore nonchè Miglior Giocatore 2013 del Latini's grùp e premio Calendario 2015 per aver tirato giù al campo 5 a vedere le nostre partite, tutti i Santi del paradiso :-)
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 05/05/2016 07:23]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com