Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 20a giornata: Agli ordini di Mr Max Colorati vincenti in un bel mix di solidità e fantasia(by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 31/05/2016 17:53
OFFLINE
Post: 3.244
31/05/2016 17:22

26 maggio 2016 ... (no dico... 26 maggio...)
[Modificato da TG8 31/05/2016 17:53]
OFFLINE
Post: 3.244
31/05/2016 17:30

Pagellone: le vette (a parte la cannonieri) diventano condomini.

Longarina 26/5/16
20a giornata
Acqua: Hrubraru V.
Formazioni: Toscani 5,3 vs Borghese 6,3
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 4 (gravina 2, beres 1, roscini 1)
Colorati 6 (tutu 2, hrubraru v. 1, bucci 1, gilardoni 1, autogol bufalino 1)

RETI: 0-1 Gravina, 1-1 Bucci, 2-1 Tutu, 2-2 Gravina, 3-2 Hrubraru V., 4-2 Gilardoni, 4-3 Beres, 5-3 Autogol Bufalino, 5-4 Roscini, 6-4 Tutu
ASSIST: 1 Gravina, Sanna, Vigoriti
EQUOBOMBER: 8,00 pt Bucci, Beres, 4,40 pt Tutu (2x2,20), 2,20 pt Roscini, Hrubraru V., 1,50 pt Gravina (2x0,75), 0,75 pt Gilardoni
Media voto partita: 6,147

Giornal8 [SM=g8154]
Il tabellino ci racconterà di un Elmore Renzoni migliore in campo, e sicuramente lo è stato per la sua ormai esemplare applicazione in copertura, ma l'artefice del vero capolavoro tattico-sportivo della serata è stato senza dubbio il Mr Max Borghese.
Dopo la solita e battagliata spartizione dei 16 calciottari con Mr Toscani, altro tecnico comunque di livello per le sue innovazioni tattiche, il buon Max si ritrovava a dover gestire un gruppo che al confronto, Godzilla, Sgarbi. Jack lo squartatore e Freddy Krueger impallidiscono. Però di contro è stato molto bravo a scegliersi una linea difensiva pacata, stabile ma soprattutto compattissima, formata da Ionut in porta con davanti a sé Renzoni (dx), Paolillo (centr.) Bucci (sx). Forte di queste solide fondamenta e postosi lui in mezzo al campo, Borghese ha lasciato Sanna, Tutu, Gilardoni e Valentin liberi di scorrazzare e devastare in lungo e largo il fronte offensivo.
Mr Toscani, a capo dei Blancos, inizialmente restava fedele al suo 3-2-2. Donnini (cavolo 200 presenze e non ce ne siamo ricordati!!!) tra i pali, Coppotelli-Toscani-Beres dietro, centrocampo Roscini-Pulbere, davanti Gravina-Di Giovanni e Bufalino a jollyeggiare per il campo. Purtroppo per il mister molti adattati e un Beres, volenteroso ma anarchico destabilizzavano una squadra che comunque a sprazzi si accendeva, come in occasione del vantaggio Gravina, propiziato da un inserimento dalla sinistra di Roscini. I Colorati giocano comunque meglio, magari difettano nell'ultimo passaggio e questo provoca i previsti isterismi, dovuti anche a qualche entrata forse un po' sopra le righe per essere una partita comunque tra amici. Fatto sta che da chi meno te lo aspetti arriva il pareggio: Enrico Bucci, lesto a ribadire in rete una respinta scaturita sempre da un suo tiro generato da un calcio d'angolo.
E' comunque un bel primo tempo, vivace ed acceso, che al suo tramonto vive della fiammata del 2-1 siglato da Tutu.
Nella ripresa è illusorio il 2-2 griffato Gravina, in quanto i Colorati ribadiscono una migliore copertura del campo che li porta al doppio vantaggio operato da Valentin e Gilardoni. Mr Toscani si rende conto che il 3-2-2 non regge, deve tra l'altro fronteggiare l'emergenza Coppetelli fermatosi nel primo tempo per un problema al ginocchio e prontamente sostituito da Stefano Vigoriti casualmente presente in panca.
Così torna ad un più canonico 3-3-1 retrocedendo Bufalino al ruolo di terzino e portando Gravina in fascia alto, lasciando Vigoriti al suo ruolo di punta-boa.
Inevitabilmente più quadrati, i Bianchi si prendono il pallino del gioco e attaccano rabbiosi alla ricerca del pareggio. Arriva un bel 4-3 messo a segno dalla new-entry Beres dai 25 metri, ma come spesso accade in questi casi, a tanta fatica per far gol corrisponde la beffa che passa per i piedi di Bufalino che involontariamente impallina Donnini. Lo spartito non cambia, e a fatica arriva la zampata sottoporta di Roscini, ma Tutu di lì a poco si scrolla di dosso giocatori e paure andando in assolo a segnare il definitivo 6-4. I Bianchi, nel frattempo schierati con un futuristico 2-3-2 non ne hanno più e devono arrendersi ed applaudire il domatore Max e le sue belve che all'interno della gabbia n. 5 si aggiudicano questa 20a giornata.

Le Pagelle
Bianchi
Donnini (p) 6,4: è la sua 200a [SM=g8149] [SM=g8149] (ce ne siamo ricordati tardi, ci scusiamo ma Marco ha promesso festa per la prossima) e la onora al meglio con molta attenzione e riflessi sempre attivi. Forse un neo sul 6-4 finale.
Bufalino 5,7: nel centrocampo a due si perde un po', poi le vicende del match lo portano a fare il terzino destro dove alterna buoni interventi a qualche amnesia.
Toscani 5,9: Gilardoni è il suo uomo che letteralmente morde alle caviglie, poi però i Colorati lì davanti son bravi a svariare senza dargli punti di riferimento e lui perde l'orientamento.
Beres 6,2 (miglior gol): alla sua prima uscita si rende protagonista per il best gol e tanta corsa. Pecca di anarchia e visto che gioca terzino dovrà “studiare” bene. Comunque un buon acquisto.
Pulbere 5,9: probabilmente paga lo stop di due settimane perchè in campo fatica a farsi vedere. Per lui cosa davvero strana.
Roscini 6,4: solita anima indomita. Centrocampo a due o tre per lui cambia poco, offre gioco a destra e sinistra e colpisce anche come opportunista.
Coppotelli 6: peccato, la sua velocità, specialmente alla lunga avrebbe fatto comodo. Comunque pare sia stata solo tanta paura. La distorsione c'è ma niente di rotto. A presto.
Di Giovanni 5,5: altro latitante di lungo corso al campo 5 e di conseguenza altra freccia mancante all'appello di Mr Toscani. Non incide.
Gravina 5,8: limitato da qualche doloretto di troppo si ritrova di fronte un vera e propria diga sulla quale spesso sbatte a parte due pizzicate.
Vigoriti 5,3: subentra in corsa, ma come per Gravina, stavolta è un sorvegliato speciale e oltre qualche sporadica sponda non emerge.

Colorati
Hrubraru I. (p) 6,4: non chiedetegli di bloccare una palla, ma per il resto si conferma un ottimo respingente.
Renzoni 6,7 (il migliore): deresponsabilizzato dal ruolo di libero come terzino offre il meglio di sé, oltre come difensore anche come regista basso, fondamentale in una squadra così “libera” lì davanti.
Paolillo 6,6: a lui il compito di anestetizzare l'attacco avversario. Missione pienamente compiuta. Solido.
Bucci 6,2: terzo componente della muraglia colorata, magari qualcosa lui concede, però è anche vero che è quello che sa far male anche in area avversaria.
Tutu 6,6: torna lo spacca-tutu che conosciamo, inizia un po' nervoso ed in sordina, poi il gol del 2-1 lo galvanizza e lo rende leader del secondo tempo.
Borghese 6,3: a lui il compito di spezzar le trame avversarie (tranquillo solo le trame...) per poi affidar palla ai fantasisti.
Hrubraru V. 6,6: il più tattico del quartetto di attaccanti, dà equilibrio e fa gioco.
Sanna 6: si spende molto per la squadra per la quale si impegna fino alla fine. Forse poco cercato, ma si fa trovare sempre pronto.
Gilardoni 6,3: bravo a divenire il punto di riferimento lì davanti, si muove su tutto il fronte fornendo anche svariati cross e finalmente torna a gonfiare la rete!
by la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2016   # 20
[SM=g8165]
Risultato: Il marpione Mr. Max anche stavolta la incarta al pivello Mr. Pietro (6-4) costringendolo ad abbandonare mestamente la champion's dei Mister, il calci8 e persino l'Italia, per trovare nuovi stimoli ed un nuovo lavoro per vivere, dopo essersi bruciato anche come arbitro, poche settimane or sono. Complimenti a Max, arrivederci a presto ed un grosso IN BOCCA AL LUPO all'aquilotto Pietro che sta per spiccare il volo dai cieli d'Oltremanica...seguici sempre e fatti sentire, ogni tanto!

Flop: Dagli altari alla polvere in appena 7 giorni. Il buon Vigoriti subentra a partita in corso per sostituire l'infortunato Coppotelli, ma il gioco involuto dei compagni non lo aiuta a sfoderare le sue doti migliori. Buona la prossima?

Top: Il muro colorato Paolillo-Renzoni è quanto di meglio si possa offrire a protezione di un portiere del Latini's Grùp...

Leader: ...ed il saggio Ionut se ne giova per fare una buona prestazione e determinare il golpe in testa alla classifica del pagellone. Dalla fascia blue sale direttamente in vetta a braccetto dello spodestato Pulbere.

Punti: La quota 30 resta una chimera per tutti, ma intanto a 29 abbiamo un bel trio assortito formato da Pulbere, Budelli ed il rientrante Borghese

Goleadors: Macina fa 40 in stagione ma stavolta i suoi goal non aiutano la squadra ad uscire dalle sabbie mobili.

Presenze: Abbiamo un tappo da far saltare...Donnini è il primo portiere console (ed il 19° calciottaro in assoluto a raggiungere il prestigioso traguardo delle 200 presenze) Grande Marcoooo!!! [SM=g8149] [SM=g8149] [SM=g8149]

Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 31/05/2016 17:51]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com