Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 39a giornata: ancora un testa a testa tra Mr Pulbere e Mr Borghese, ma stavolta un vincitore c'è: Max! (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 09/11/2016 16:15
OFFLINE
Post: 3.243
09/11/2016 16:10

3 novembre 2016
[Modificato da TG8 09/11/2016 16:15]
OFFLINE
Post: 3.243
09/11/2016 16:14

Nella punti il ballottaggio si fa serrato mentre Gravina arriva a quota 1300!

Longarina 03/11/16
39a giornata
Acqua: Alin Hrubaru
Formazioni: Borghese 6,3 vs Pulbere 5,2
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 5 (gravina 2, giorgi 2, tutu 1)
Colorati 3 (mistreanu 2, toscani 1)

RETI: 0-1 Toscani, 1-1 Gravina, 2-1 Tutu, 2-2 Mistreanu, 3-2 Giorgi, 4-2 Gravina, 4-3 Mistreanu, 5-3 Giorgi
ASSIST: 2 Gravina, 1 Borghese, Hrubaru A., Roscini
EQUOBOMBER: 10,20 pt Mistreanu (8,00 +2,20), 8,00 pt Toscani, 4,40 pt Giorgi (2x2,20), 2,20 pt Tutu, 1,50 pt Gravina (2x0,75)
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,208

Giornal8

[SM=g8154] Alla fine se l'è giocata meglio Mr Borghese vincendo all'italiana, col classico gol in contropiede, come Del Piero in Italia-Germania del 2006 così Gravina alla Gilardino si involava verso la porta ottimamente difesa da Ionut e porgeva a Giorgi che facile facile non poteva sbagliare il gol del 5-3 che sanciva di lì a poco la fine della partita e la resa di Mr Pulbere al quale va l'onore delle armi per non aver mai mollato ma che ad un certo punto avrebbe dovuto, e potuto, osare di più, provando un cambio di modulo per virare nel secondo tempo quell'inerzia che stava traghettando Mr Borghese alla finale (Si giocherà? Ci saranno avversari?).
Mr Borghese ha fatto leva su una difesa esperta ed arcigna (Orgiu-Farinola-Di Candilo), su un centrocampo fisico (Alin-Max-Tutu) pronto ad innescare le frecce Giorgi-Gravina cecchini di buona affidabilità potendo contare anche tra i pali su Marius Stancu che sta davvero crescendo in sicurezza.
Lo schieramento proposto da Mr Pulbere con Ionut come detto tra i pali, era il più logico da fare con Toscani-Pulbere-Mistreanu in difesa, Roscini in regia, Roman e Bufalino in fascia, Budelli e Gilardoni ad alternarsi come punte con quest'ultimo a tamponare in difesa durante qualche cambio.
Fin dall'inizio si capisce che siamo di fronte ad un altro match tirato dove gli episodi e gli errori possono giocare un ruolo determinante visto l'equilibrio a cui si assiste nei primi 15' minuti e visto che a sbloccarlo è il tiro di un difensore, Toscani, deviato da Farinola che mette fuori causa Stancu. Ma se questo gol è frutto di un rimbalzo balordo, i due gol che portano al sorpasso Bianco sono figli di errori che proprio non ti aspetti, ovvero quelli di Roscini che in fase di impostazione si fa soffiare via il pallone prima da Alin, che poi porge a Gravina il cioccolatino dell'1-1, e poi non si intende con Toscani dando il via libera a Tutu che invece alla sua maniera si mette in proprio, gioca di sponda con Gravina e in diagonale trafigge Ionut con un chirurgico rasoterra. Abbiamo detto del centrocampo fisico dei Bianchi che con un pressing asfissiante soffoca le fonti di gioco Colorate costringendoli a lanci lunghi dalla difesa facili prede di Ivano e soci. I Colorati vivono allora di iniziative “private” come quelle che prova Roman lanciandosi in solitaria in affondi poco fruttuosi o su qualche affaccio di capitan Pulbere nella metà campo avversaria. Quando sul finire del primo tempo i Bianchi rallentano ecco un paio di iniziative manovrate che mettono in allarme la difesa Bianca e che cede quando Roscini pesca col calibro Mistreanu che davanti alla porta non sbaglia fermando il punteggio all'intervallo sul 2-2.
Quando si riparte il canovaccio cambia poco e sono nuovamente le sviste difensive a farla da padrone, la prima arriva quasi subito quando Borghese con un lancio scavalca la retroguardia colorata trovando inspiegabilmente solo Giorgi che con una deviazione di tacco trafigge Iounut, la seconda di lì a poco, è quella di Gilardoni che, compiendo uno stop incauto su un corner avversario, serve di fatto un assist a Gravina che non ci pensa due volte a battere a rete con un preciso piattone che è un vero macigno nell'economia del match.
I Colorati si riversano in massa nella metà campo avversaria, ma forse quello che avrebbe dovuto osare Mr Pulbere era un cambio di modulo: o un 3-2-2 avanzando sé stesso a centrocampo per dar manforte a Roscini, o un 2-3-2, un po' più rischioso, sempre per infoltire il centrocampo e svincolare da compiti di marcatura la coppia Gilardoni-Budelli. Si resta sul 3-3-1 che comunque non impedisce ai Colorati di prendersi il cuore del match fino al gol di Mistreanu che raccoglie una respinta della difesa e dal limite dell'area lascia partire uno scaldabagno che Stancu che non dà scampo a Stancu. E' il momento di massima pressione, è il momento in cui Roman, servito prima da Bufalino e poi da Roscini, fallisce due incredibili occasioni che avrebbero cambiato la storia del match. I Bianchi in tutto questo difendono e ripartono, e lo fanno sempre col veleno in corpo andando vicino più volte al colpo del ko che solo uno straordinario Ionut evita a più riprese, fino a quando Gravina vince quel rimpallo a centrocampo che gli spalanca la strada per il 5-3 descritto ad inizio di cronaca. Finisce così questo bel duello tra mister che ci ha fatto vivere tre bellissimi match (3-3, 5-5 e 5-3) con un verdetto finale davvero incerto fino a poche manciate di minuti dal termine, tanto che ad un certo punto si pensava che spuntasse anche qui Donald Trump a vincere a sorpresa per il colpo di scena finale. In God We Trust.

Le Pagelle
Bianchi
Stancu (p) 6,8: sempre più sicuro dei suoi mezzi e sempre più determinante. Respinge l'attacco finale. Incolpevole sui 3 gol subiti.
Orgiu 6,3: Mr Borghese lo mette a destra perchè le azioni partano da lui e dai suoi piedi educati: compito assolto non dimenticando la fase di copertura.
Farinola 6,4: gioca nel cuore della difesa mettendoci il fisico nei testa a testa con Gilardoni e l'anticipo quando ha di fronte la qualità di Budelli. Solido.
Di Candilo 6,4: che prestazione imperiale. Che sia Roman o Gilardoni non fa una piega e poco ci manca che non lascia il segno con un bel gol da fuori.
Hrubaru A. 6,3: uno dei segreti della vittoria Bianca passa per il suo lavoro di costante pressing a tutto campo.
Borghese 6,3: come Alin si sbatte moltissimo per la causa, aggiungendo anche giocate semplici ma efficaci come quella con la quale serve a Giorgi il 3-2.
Tutu 6,3: più del solito difetta in ordine tattico, nel senso che non trova una collocazione precisa disorientando i compagni, resta però il fatto che è la fonte di ispirazione e dei strappi per i Bianchi.
Giorgi 6,2: nonostante sia sgravato da compiti difensivi resta un po' ai margini del match ma sa farsi trovare pronto per andare in gol nei due momenti chiave del match.
Gravina 6,8: con un centrocampo poco manovriero che si affida ai lanci deve raddoppiare i suoi sforzi di protezione palla, sponda, creazione spazi e fare gol: gli riesce tutto e bene, basta guardare il tabellino.

Colorati
Hrubraru I. (p) 6,9: ormai rimane difficile trovare aggettivi per questo portiere non sempre elegante negli interventi ma di una efficacia incredibile. Tiene in corsa Mr Pulbere fino alla fine.
Toscani 5,8: serata in chiaro scuro. Parte bene col gol, ma con Roscini pasticcia sul 2-1 e perde il rimpallo finale con Gravina. Nel mezzo qualche sofferenza pur tenendo botta.
Pulbere 6,2: soffre più del dovuto i movimenti di Gravina che lo portano a volte fuori posizione. E' sempre intraprendente palla al piede ma è una di quelle serate da “vorrei ma non posso”.
Mistreanu 6,9 (il migliore e miglior gol): trovata la via del gol qualche settimana fa pare che ci abbia preso gusto. Doppietta di alta fattura, ma non solo. E' il più solido dei tre difensori ma soprattutto diventa sempre più intraprendente.
Roman 5: conferma il fatto di giocare una partita un po' tutta sua facendo e disfacendo gioco quando ha palla tra i piedi, magari sa rendersi anche utile quando c'è da pressare o da chiudere su Lucian, ma come pesano quei due gol del pareggio buttati al vento.
Roscini 6: l'inizio è shock. Perde due palle velenose che ribaltano il match. Ha il merito di non abbattersi e di riprendersi le redini del centrocampo (vedi assist). Però quei due macigni giustamente lo relegano ad una striminzita sufficienza di stima.
Bufalino 6,1: qualche cambio da terzino gli tocca, ma stavolta ha più tempo da dedicarsi al suo ruolo di ala ma di fronte si trova due vecchie volpi (Orgiu-Di Candilo) che lo arginano. Qualche volta scappa ed è sempre pungente.
Budelli 5,3: Farinola lo ingabbia, allora si rende utile con movimenti che aprono spazi, ma le palle gli arrivano col contagocce e non può esprimersi più di tanto.
Gilardoni 5,8: l'ottimo stato di forma fa si che è sempre nel vivo del match, ma la serata è quella dove l'imprecisione ha la meglio a parte quando serve l'assist per... Gravina.
by la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2016  # 39
[SM=g8165]
Risultato: Novembre inizia all'insegna dell'equilibrio. La semi-finale Champions dei capitani, vede il candido Mr Borghese prevalere per 5-3 sul cromato Mr Pulbere al termine di un bel match "tirato".

Flop: Nicu Roman balla da solo ed i compagni, anche al momento di votare, sembrano non gradire molto e probabilmente anche gli avversari.

Top: Un Sorin Mistreanu in crescendo di condizione, con la medesima intensità e qualità difende e segna (doppietta con best goal).

Leader: Ionut continua a guidare autorevolmente la classifica di rendimento, quest'anno più che mai ricca di suoi connazionali nelle posizioni di vertice.

Punti: Altra classifica più appassionante ed equilibrata che mai con il rientrante Borghese (50p) tornato a dare battaglia al suo ex inseguitore Gilardoni (52p) in compagnia del mastino Pulbere (50p)...e senza dimenticare Orcoddisco Tutu (47p) che avanza a fari spenti nelle fredde notti della Longarina.

Goleadors: Macina con una doppietta fa 66 in stagione, ma soprattutto 1300 in carriera [SM=g8149] [SM=g8149] [SM=g8149] ...staccando l'eterno rivale Pelè, ancora fermo a quota 1284 :-)

Presenze: Niente di tondo. Quest'anno il quorum per terminare la stagione in "fascia gialla" è di 19 presenze...per chi non lo avesse ancora raggiunto, rimangono ancora 6 o forse 7 partite partite. Prenotatevi, prenotatevi! Ed oltre al divertimento assicurato avrete un ruolo da protagonista nella notte del Pagellone e nell' ultra decennale storia del glorioso Latini's grùp !!!
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com