Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 43a giornata: Colorati padroni del match, ma se i Bianchi si fossero svegliati prima... (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 07/12/2016 08:50
OFFLINE
Post: 3.246
07/12/2016 08:15

01 dicembre 2016
[Modificato da TG8 07/12/2016 08:50]
OFFLINE
Post: 3.246
07/12/2016 08:19

Petru Beres entra nella storia del Latini's Grùp. Pulbere vittoria decisiva?

Longarina 01/12/16
43a giornata
Acqua: Mistreanu
Formazioni: Hrubaru V. 6,2 vs Gravina 6,5
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 7 (bufalino 3, sanna jr 2, hrubaru v. 1, mistreanu 1)
Colorati 8 (beres 2, budelli 2, gravina 2, roscini 1, testa 1)

RETI: 0-1 Budelli, 1-1 Sanna jr, 2-1 Sanna jr, 2-2 Beres, 2-3 Budelli, 2-4 Roscini, 2-5 Gravina, 2-6 Testa, 2-7 Gravina, 3-7 Bufalino, 4-7 Bufalino, 4-8 Beres, 5-8 Bufalino, 6-8 Hrubraru V., 7-8 Mistreanu
ASSIST: 2 Gravina, 1 Budelli, Borghese, Hrubaru V.
EQUOBOMBER: 16,00 pt Beres (2x8,00), 5,90 pt Bufalino (2x2,20+1,50 puniz.), 4,40 pt Sanna jr, Budelli (2x2,20), 2,20 pt Testa, Roscini, Hrubaru V., Mistreanu, 1,50 pt Gravina (2x0,75)
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,383

Giornal8 [SM=g8154]
Dopo la giornata buia di 7 giorni fa, dicembre riporta la luce sul calci8 su binari più consoni dell'equilibrio e del bel gioco. La serata dopotutto era speciale con il gol n. 9000 nell'aria e quell'incertezza di chi avrebbe griffato e con il ritorno in campo di due pezzi da 90°: la storia, ovvero Cianfoni, e Giuliano Sanna, ovvero la qualità fatta persona. E proprio loro si sono ritrovati dirimpettai di centrocampo secondo la spartizione chirurgica fatta dai mister.
Il top player Sanna se lo accapparra e lo veste di bianco Mr Valentin che lo contorna dai brevilinei Bufalino e Borghese, per innescare la punta Gilardoni e la seconda punta proprio Valentin. A protezione di questo centrocampo si stagliava la difesa composta da Schiavone, Mistreanu e Di Candilo con Stancu in porta.
Mr Gravina, alla guida dei colorati, prendeva con sé per la difesa dei pali Donnini, con un retroguardia molto tosta composta da Alin, Pulbere e Beres. La sorpresa era a centrocampo con Cianfoni in cabina di regia e Roscini largo a sinistra, mentre sull'out opposto si alternavano Budelli e Testa. Gravina unico punteros.
Niente studio, il match entra subito nel vivo e dopo neanche un quarto d'ora siamo già sulla soglia del gol n. 9000. Budelli apre con un bellissimo fendente da fuori, mentre Sanna Jr dopo qualche tentativo si mette in proprio e ribalta il risultato. Poi ecco un'azione Colorata che si sviluppa sulla destra, traversone respinto dalla difesa bianca e palla che arriva sulla trequarti tra i piedi di Beres, che avanza, prende la mira e con la complicità di una deviazione galeotta trafigge Stancu ed entra nell'olimpo col gol n.9000. La storica rete pare placare gli animi e le squadre ora si studiano, si fronteggiano e faticano a superarsi fino al break sul finale della prima parte di un ritrovato Budelli.
Il secondo tempo invece si impenna d'improvviso ed il centurione che lo innalza è Roscini, prima col 4-2 e poi mandando in gol prima Gravina avviando il contropiede del 5-2 e poi pescando dal fondo l'accorrente Testa che prende la mira e la mette lì dove Stancu nulla può. Poi ancora Gravina pare sentenziare il match col 7-2. Ma c'è un altro Senatore, ex SAO69, che proprio non ci sta: Marcello Bufalino, che prima su punizione e poi di tap-in sigla la doppietta per il 7-4. I Colorati tremano, ma Beres che col gol ha un certo feeling porta in acque tranquille la nave colorata. Ma Bufalino è uno tosto, pressa e ringhia come non mai trovando l'8-5. Colorati in affanno, faticano ad uscire del guscio e sbagliano, pagando dazio, alcune uscite dalla difesa.Valentin e Sorin non perdonano riducendo le distanze ad una sola lunghezza, ma i Colorati si chiudono a riccio e stretti stretti portano a casa una sofferta ma in fondo meritata vittoria per essere stata più a lungo tempo squadra. I Bianchi lo hanno capito solo a secondo tempo inoltrato, prima molti strappi e iniziative personali spesso infrante sul quel muro chiamato Pulbere.

Le Pagelle
Bianchi
Stancu (p) 6,1: alterna belle parate e sicurezza a qualche gol forse evitabile.
Mistreanu 6,6: ormai certezza e ormai sempre più sicuro di sé quando avanza palla al piede... e il gol sta diventando un bel vizio.
Schiavone 6: luci e ombre, belle chiusure ma qualche gigionata di troppo quando esce palla al piede.
Di Candilo 5,7: deve vedersela con altri due marpioni come lui (Testa e Budelli) e stranamente l'imperatore risulta il meno esperto.
Hrubaru V. 6,5: un vero furetto fastidioso per la difesa Colorata, svaria non dando riferimenti con movimenti e giocate sapienti.
Sanna Jr 6,8 (il migliore): palla a Giuliano e s'abbracciamo. L'impatto iniziale è forte e nonostante le contromisure prese dagli avversari per tutto il match quando ha palla lui mette sempre a soqquadro gli avversari.
Bufalino 6,6: se Valentin è il furetto, lui è una furia vera e propria. Non ci sta a perdere ne tanto meno ad arrendersi mostrando grinta e voglia di stare dentro la partita fino alla fine.
Borghese 6: buoni recuperi palla, qualche spruzzata di verve e un assist ma nel complesso è poco protagonista per andare al di là della stirata sufficienza.
Gilardoni 5,5: resta isolato nelle grinfie di Pulbere che lo anticipa sistematicamente. Alla Dzeko fallisce occasioni per far rientrare i Bianchi (e anche lui) in partita.

Colorati 8
Donnini (p) 6,7: bel rientro del nostro Amleto dei pali. Essere o non essere... lui essere sempre attento e ben posizionato.
Hrubaru A. 6,5: solito spirito libero di spaziare lungo la fascia sia da terzino che da ala risultando sempre utile.
Pulbere 6,7: lì dietro alza la solita diga, solo nel finale cede qualcosa, ma prima è invalicabile.
Beres 6,6: cancella la gara sottotono di giovedì scorso con ottime coperture e soprattutto con spinta costante che lo porta alla doppietta con gol-story.
Cianfoni 6,1: fatica a contenere Sanna che spesso gli sfugge via, lentamente gli prende le misure e anche quelle per mettere ordine in mezzo al campo come sa fare.
Roscini 6,8 (il migliore): il mister lo riporta alle origini mandandolo in fascia e dopo un primo tempo sottotraccia nella seconda parte esce dal guscio andando a far male tra le linee come sa fare.
Testa 6,5: con la solita calma glaciale non butta un pallone che è uno e si fa trovare puntale anche per iscriversi nel tabellino del gol.
Gravina 6,7: Schiavone è tosto e per lui il primo tempo è di sacrificio, nella seconda parte si aprono gli spazi e allora torna ad essere il cobra di sempre.
Budelli 6,5 (miglior gol): il best-gol iniziale gli infonde fiducia ed ecco che si rivede il Claudio di primavera che mette a disposizione della squadra qualità e la stoccata del 3-2 che istrada alla vittoria finale.
by la redazione [SM=g8154]

Ultimo puntos che guarda alle classifiche stagionali e Pagellone oscurato per rivelare tutte le verità del 2016 durante la nostra Notte degli Oscar del Pagellone che si terrà al ristorante della Longarina mercoledì 4 gennaio dove non potete assolutamente mancare!

LoS...PUNTOs del punteros 2016 # 43
[SM=g8165]
Risultato: Bella battaglia fino alla fine dalla media-partita top di 6,383 !!! Molto ben combattuta dai colorati, sempre sul pezzo, che mattone dopo mattone alzano un solido muro (7-2) che i coriacei bianchi, a 10 minuti dalla fine, hanno ancora le forza, ma non più il tempo di poter scalare, dovendo fermare la loro grande rimonta sul definitivo 8-7, sancito dall'autorevole chiamata di Salem.

Flop: Difficile trovarne in questa serata, ma forse il Gila, pescando nella mischia, è sembrato un pò sottotono rispetto alle ultime uscite.

Top: Proponiamo un rappresentante per squadra. Il leader bianco last minute Giuliano Sanna ed il leader Maximo del calci8 Roscini, guidano con sapienza i rispettivi centrocampi.

Leader: a 3 giornate dal termine l'unico avversario di Ionut, stasera assente, forse è solo se stesso, o forse il super gladiatore Mihai Pulbere potrebbe ancora sorprendere lui, e tutti noi.

Punti: strappo decisivo (?) di Pulbere che scava un solco di 7 punti fra se ed il Gila, ovvero l'unico calci8aro che la matematica ancora non condanna alla resa. Stay connected next week for the first "championship-point".

Goleadors: altre 2 tacche del Macina che veleggia in solitaria sulle fredde acque invernali del campo di regata n.5

Presenze: Un mezzo traguardo prestigioso per uno degli uomini di punta della stagione e del Latini's Grup in generale...il Gila raggiunge il 350° gettone in carriera. Bravò !!!

Curiosità: l'anno 2016 passerà alla storia come l'anno dell' INTEGRAZIONE TOTALE dell' amica comunità rumena nel tessuto del Latini's Grùp da sempre aperto a tutto e a tutti. L' ALBO D'ORO confermerà inappuntabilmente quanto appena sentenziato iscrivendo per la prima volta nomi e volti "d'importazione" in tutte le principali categorie di premiazione, che MAI in passato erano state terra di conquista di esotici predatori... compreso il battesimo dell'ultimo goal tondo tondo (il n.9000) che ha seguito questa tendenza, quasi a voler rendere solenne ciò che il campo, che rara-mente mente, ha certificato durante tutto l'anno 2016, giornata dopo giornata...
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
Pagellone oscurato per sapere tutto non mancate il 4 gennaio 2017 alla Notte del Pagellone.
[Modificato da TG8 07/12/2016 08:49]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com