Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 46a ed ultima giornata: fuochi d'artificio finali con folle altalena di gol e l'ultimo botto di Nicu per la vittoria Bianca. (by la redazione

Ultimo Aggiornamento: 29/12/2016 10:54
OFFLINE
Post: 3.234
29/12/2016 10:35

22 dicembre 2016
[Modificato da TG8 29/12/2016 10:54]
OFFLINE
Post: 3.234
29/12/2016 10:38

Chissà se in 200 partite li ha trovati quei famosi “venti sacchi”... auguri al NeoConsole Marco Orgiu!

Longarina 22/12/16
46a giornata
Acqua: Stancu
Formazioni: Hrubaru A. 6 vs Mistreanu 5,2
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 10 (roman 3, hrubaru a. 2, gilardoni 2, beres 1, roscini 1, autogol orgiu 1)
Colorati 9 (hrubaru i. 5, gadaleta e. 2, farina 1, mistreanu 1)

RETI: 1-0 Hrubaru A., 1-1 Gadaleta E., 1-2 Hrubaru I., 1-3 Hrubaru I., 1-4 Hrubaru I., 2-4 Roman, 2-5 Farina, 3-5 Beres, 4-5 Gilardoni, 5-5 Roscini, 6-5 autogol Orgiu, 6-6 Mistreanu, 7-6 Hrubaru I., 8-6 Hrubaru I., 8-7 Gilardoni, 8-8 Roman, 9-8 Hrubaru A., 9-9 Gadaleta E., 10-9 Roman.
ASSIST: 1 Beres, Roscini, Toscani.
EQUOBOMBER: 11,00 pt Hrubaru I. (5x2,20), 8,00 pt Beres, 6,60 pt Roman (3x2,20), 4,40 pt Hrubaru A. (2x2,20), 2,95 pt Gilardoni (0,75+2,20), 2,20 pt Roscini, Mistreanu, 1,50 pt Farina (punizione), Gadaleta E. (2x0.75)
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,031

Giornal8 [SM=g8154]
Gioca fino all'ultimo giovedì possibile il Latini's Grùp, quello della vigilia dell'antivigilia di Natale. E' infatti cosa rarissima che dicembre chiuda con quattro partite all'attivo con tanto di festa dell'Immacolata in quel di Giove.
Con la classifica a punti assegnata già sette giorni fa e quella finale della Champions dei Mister rimasta chimera per mancanza del finalista da opporre a Max Borghese, l'ultimo atto della stagione 2016 ha avuto il sapore del ballo di fine anno, una festa che ha messo da parte tattica e normalità del nostro “clasico” giovedì calciottaro.
Esordio di Sorin Mistreanu come mister nella sfida oriental-europea col veterano Alin, dopotutto in lista convocati per la prima volta i ragazzi romeni superavano quelli romani ma, altra novità dell'anno, in campo si pareggiavano i conti vista l'assenza, ancora misteriosa, di Tutu e l'improvviso mal di pancia della new-entry Druta il cui esordio è rinviato a data da destinarsi. Si è giocato quindi senza cambi, una rarità per il 2016, come raro è stato vedere Ionut Hrubaru fuori dai pali e Coppotelli in porta. Rara anche la buca di Borghese che lasciava il cameo-Farina orfano del suo pungiball-passalapalla preferito. Dopo tante partite vissute in panchina a guardare i suoi amici, faceva il suo esordio anche il roccioso Marius Fortu che al tramonto di questa stagione portava a 324 il numero di iscritti al Latini's Grùp e a ben 27 i nuovi adepti in questo bisesto 2016. Ultimo evento, ma non ultimo per importanza, anzi, la presenza del calciottaro in copertina, Marco Orgiu, che ha raggiunto il titolo di Console. Insomma una bella insalatona mista che ha dato vita ad un match frenetico, vivace, senza regole ma anche senza un padrone fino alla fine.
A fronte dei due forfait dell'ultim'ora sopracitati, Mr Alin schierava i suoi Bianchi con Stancu tra i pali, Pulbere libero, Beres e Fortu terzini, Roscini in regia, Alin a sinistra, Gilardoni e Roman a scambiarsi tra punta e ala destra.
Il Mr colorato Sorin, assistito dal tattico Toscani, a difendere Coppotelli poneva in retroguardia il trio italiano Toscani-Orgiu-Toscani, linea mediana Mistreanu-Farina-Ionut e davanti Eugenio Gadaleta. In realtà, prima di arrivare a questo schieramento, con il quale i Colorati hanno chiuso il match, sono state diverse le varianti apportate in corso d'opera con alterne fortune, sicuramente la migliore con Mistreanu libero e Farina centrale di cc è quella che ha dato vita al miglior momento dei Colorati nel primo tempo. Dopo l'iniziale rete di apertura di Alin, il fratello Ionut trascinava i suoi sul 4-1. Poi il buio che permetteva al Diogene-Roscini di accendere la rimonta dei Bianchi per andare a chiudere il primo tempo con un inaspettato +1.
Nel secondo tempo, con le squadre sempre più lunghe, era ancora la freschezza di Ionut a ribaltare il match, ma i Bianchi, sempre fedeli al loro schieramento si ricompattavano andandosi a riprendere di forza la partita. Come detto è stata un'altalena scriteriata di gol, sorpassi e controsorpassi, avvincente ma senza una logica precisa che tradurla qui a parole risulta una missione improba.
Fatto sta che quando Eugenio Gadaleta piazzava la zampata del 9-9 sembrava essere giunti all'epilogo della partita e della stagione e invece Nicu Roman si metteva, come suo solito, in proprio e andava a chiudere i battenti del 2016 con il gol del 10-9, aperta dodici mesi or sono da quell'altro anomalo bomber, Ciro D'Emilio, che per un problema all'occhio non ha potuto più scendere in campo e che qui doverosamente salutiamo dandogli il nostro arrivederci a presto, insieme all'arrivederci al 12 gennaio 2017 che diamo invece a tutta questa bella banda calciottara.

Le Pagelle
Bianchi
Stancu (p) 6: come sempre double face, primo tempo incerto da 5, secondo tempo determinante da 7. Giusta sufficienza.
Fortu 5,9: molto deciso e determinato, la sua esuberanza lo porta a fare qualche errore e qualche entrata fuori le righe. Diamante grezzo da raffinare.
Pulbere 6,6: si conferma un centrale affidabile gran tappabuchi pronto a coprire i terzini che salgono.
Beres 6,6 (il migliore): prende possesso della fascia sinistra in toto, la difende e la attacca con i medesimi ottimi risultati.
Hrubaru A. 6: buon apporto di corsa e pressing. Meno incisivo e preciso del solito sottoporta.
Roscini 6,6: nella schizofrenia generale del match mantiene la lucidità di sempre in un centrocampo spesso terra di nessuno dove la fa da padrone, specialmente nel secondo tempo.
Roman 5,7 (miglior gol): non per i gol, ma stavolta leggermente meglio del solito. Resta sempre troppo innamorato del pallone, ma ogni tanto qualche barlume di visione di gioco potrebbe far sperare in un 2017 migliore.
Gilardoni 5,9: un paio di gol non bastano a raggiungere la sufficienza piena, a causa di qualche imprecisione e tentennamento di troppo palla al piede.

Colorati
Coppotelli (p) 6,5: finisce così come cominciò alla prima giornata, ovvero in porta. Bella prestazione allora e bella prestazione anche ieri. Senso della posizione e buona reattività... magari avercelo più spesso.
Toscani 5,7: impegnato a dare disposizioni tattiche, a volte perde proprio lui la posizione lasciando troppi spazi agli avversari.
Orgiu 5,7: poco protetto dal centrocampo, prova a metterci qualche pezza, ma ci mette anche del suo con qualche dribbling da brivido quando è ultimo uomo. Ma che volete, dopotutto oggi era il suo Console Party [SM=g8149] !
Di Candilo 5,7: Alin e Roman sono due schegge che stavolta fatica a tenere a bada, specialmente se chi davanti a lui non gli dà opportuna protezione.
Farina 6: nel primo tempo è il fulcro del bel momento colorato, poi la tattica cambia e i lanci lunghi dalla difesa lo tagliano fuori dal gioco.
Mistreanu 5,7: solido in difesa, quando decide di avanzare il suo raggio d'azione perde il senso dell'orientamento non dando l'apporto sperato.
Hrubaru I. 6,4: come in porta anche in avanti è poco elegante ma tanto efficace. Si scopre goleador pur partendo dalla fascia. C'è solo da curare la fase di copertura che trascura un po'.
Gadaleta E. 5,5: Pulbere è un mastino che gli lascia poco spazio per le sue giocate, resta così ai margini incidendo poco.
By la redazione [SM=g8154]

Pagellone oscurato.... i responsi saranno svelati alla Notte del Pagellone il 4 gennaio ore 20:30 Longarina con cena e premiazioni [SM=g8182] .
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .

[Modificato da TG8 29/12/2016 10:53]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com