Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 4a giornata: dominio Colorato. Il Supervisor si consoli, anche in Serie A capita che finisce tanto a poco (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2017 23:30
OFFLINE
Post: 3.234
08/02/2017 23:09

02 febbraio 2017
[Modificato da TG8 08/02/2017 23:30]
OFFLINE
Post: 3.234
08/02/2017 23:14

Punti e media-voto: già due solitari al comando.

Longarina 02/02/2017
4a giornata
Acqua: Beres
Formazioni: Pulbere 5,5 vs Mistreanu 6,5
Supervisor: Borghese delta 5
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 3 (fortu 1, roscini 1, roman 1)
Colorati 8 (gravina 3, giorgi 3, budelli 2)
RETI: 0-1 Gravina, 1-1 Fortu, 1-2 Budelli, 1-3 Giorgi, 1-4 Giorgi, 1-5 Gravina, 1-6 Giorgi, 1-7 Gravina, 1-8 Budelli, 2-8 Roscini, 3-8 Roman
ASSIST: 2 Gravina, Giorgi, 1 Roscini, Roman, Hruvaru A.
PALI: 1 Roman, Hrubaru A., Giorgi.
EQUOBOMBER: 8,00 pt Fortu, 5,15 pt Giorgi (2x2,20+0,75), 4,40 pt Budelli (2x2,20), 2,25 pt Gravina (3x0,75), 2,20 pt Roscini, Roman.
PREMIO CAIMANO: nessuno... ma Roman vince quello “Campo a 11”.
Media voto partita: 6,257

Giornal8 [SM=g8154]
Nonostante gli attori di questo primo scorcio di stagione siano quasi sempre gli stessi (ieri 14 su 18), non si riesce a trovare la giusta quadra per un match che viaggi sul filo dell'equilibrio. Bisogna dire che questa settimana, fermo restando i meriti di squadra dei colorati, Ionut Hrubaru si è eretto a vero muro insuperabile con una prestazione monstre che ha smorzato in almeno otto occasioni le speranze di gol (e rimonta) dei Bianchi. Eppure le premesse erano state buone con tanto di bel tira e molla dei mister in fase di composizione delle squadre ed un inizio partita molto equilibrato. Ci vogliono una decina di minuti al solito Gravina per sbloccare la partita ed altrettanti per far sì che Roscini serva un assist al bacio per il primo gol in carriera di Fortu. E questo 1-1 inchioda per un bel po' il primo tempo che vede i colorati schierati con Ionut in porta, difesa a tre ben solida Beres-Mistreanu-Di Candilo, Budelli, sempre più dentro il ruolo di centrale di centrocampo, Borghese e Valentin a far legna in mezzo al campo, Gravina punta e Giorgi fastidiosa zanzara tuttofare.
I Bianchi si contrappongono con Stancu in porta, innalzano il muro Pulbere dietro, con Fortu a destra mentre a sinistra è una zona di campo che non trova un padrone definito. Ci si alterneranno Gilardoni, Testa e Alin. Roscini in regia pronto a far partire Roman in fascia destra, trovar appoggio in Gadaleta punta, ma sempre a sinistra è il solito indefinito mix Gilardoni-Testa-Alin. Sarà proprio questa ondivaga catena di sinistra il tallone d'Achille dei Bianchi che comunque tengono botta. Ma quello che accade a 15' dalla fine dell'inversione di campo è un vero è proprio black-out generale: marcature larghe, difesa statica e squadra lunga dove Budelli, due volte Giorgi e Gravina impiantano le radici per la vittoria finale.
Al cambio campo i Bianchi fanno quadrato e pur subendo subito il tennistico 6-1 di Giorgi, in realtà iniziano a mettere sotto assedio i Colorati. Si innalzano quindi le prestazioni della linea difensiva colorata che funge da ottimo respingente, grazie agli anticipi di Beres, alla solidita di Sorin e all'ordine di Di Candilo, ma soprattutto grazie ai riflessi di Ionut che prende davvero di tutto a tutti. I Colorati ovviamente vanno di contropiede, e con i velocisti Giorgio, Valentin e Gravina ricavano il massimo (gol Budelli e Gravina) col minimo sforzo.
Faticano e tanto invece i Bianchi con tanto gioco tante occasioni che portano alle soddisfazioni personali di Roscini e Roman. Ma oltre ciò Ionut non concede altro. Quello che ci riconsola è sapere che anche in Serie A i SuperVisor hanno qualche difficoltà (vedi Bologna-Napoli, Pescara-Lazio e Roma-Fiorentina) perciò non ci resta che fare il miglior in bocca al lupo al prossimo Supervisor... l'Orso-Gila.

Le Pagelle
Bianchi
Stancu (p) 5,6: stavolta parte bene, poi subisce un colpo fortuito che lo limita oltre al fatto che sono i suoi che non limitano gli avversari.
Fortu 5,8: parte col botto del primo gol nel Latini's Grùp, poi resta travolto dalla furia di un Giorgi imprendibile.
Pulbere 5,9: non il migliore Mihai della stagione, risucchiato fuori zona da Gravina lascia buchi non da lui.
Gilardoni 5,1: altra serata no. Sbatte su Sorin anziché cercare qualche più il gioco di sponda, ma anche quando va in retrovia sbanda come non mai.
Roman 5,6: nel primo tempo è quello di sempre, ostinato ed egoista. Nel secondo gioca più per la squadra. Che sia il preludio di un cambiamento in positivo?
Roscini M. 6,4: assist al bacio, gol e costante visione di gioco. Nonostante resti spesso solo a centrocampo tiene botta e lucidità che è quella che lo tiene un gradino più alto dei suoi compagni.
Hrubaru A. 5,9: alla ricerca della giusta collocazione gira spesso a vuoto facendo confusione ed incidendo non come sa fare di solito.
Testa 6: con Roscini è l'unico a mantenere calma e gesso, a tenere la posizione assegnata e a giocar la palla semplice ed efficace.
Gadaleta E. 5,6: un gradino meglio dell'ultima apparizione, buone le sponde, ma manca all'appello del gol e per un centravanti deve essere il pane quotidiano.

Colorati
Hrubraru I. (p) 7,9 (il migliore): sta diventando sempre più difficile trovare aggettivi per lui. Serata da mago, ha la capacità apparire proprio quando sei sicuro che la palla stia per entrare. Il numero lo ripete almeno otto volte.
Beres 6,8: prestazione imponente, difesa rocciosa e sempre propositivo.
Mistreanu 6,6: una sicurezza, Gilardoni ci sbatte e lui non fa una piega.
Di Candilo 6,4: gioca come sempre d'esperienza senza farsi intimidire da Roman che aspetta senza scomporsi.
Giorgi 7: serata sì, per certi versi ricorda Sandro Di Giovanni e le sue lune e stasera è quella Bianca. Scatta, sgomma e segna.
Borghese 6,3: ferma restando qualche dubbia chiamata, è il Max che ci piace, quello che in mezzo fa legna, guadagna palloni e corre fino alla fine.
Budelli 6,5: con la carestia di registi di questo periodo una testa pensante e due piedi buoni come i suoi sono quello che ci vuole per innescare Gravina e soci... oltre a ritrovare la via del gol.
Hrubaru V. 6,3: vale quanto detto per Borghese ma con un pizzico di qualità in più anche se sotto porta non è lucido come ci ha abituato.
Gravina 7,1 (miglior gol): bravo a non dare punti di riferimento ai difensori Bianchi e così facendo diventa letale come sa.
by la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2017   # 4
[SM=g8165]
Risultato: I colorati hanno la meglio per 8-3 e l'andazzo è stato chiaro fin dall'inizio...un passo indietro sulla spettacolarità del match rispetto a 7 giorni fa.

Flop: Bianchi tutti un pò al di sotto dei loro standard, individualmente e come squadra. Forse gli ingredienti non erano quelli giusti per trovare una buona amalgama.

Top: Ultimamente quando c'è lui, non ce n'è per gli altri. Prestazione monstre di Super Ionut con una media di 7,9 che ha pochi uguali, a memoria, su queste latitudini.

Leader: Come sopra (copia/incolla).

Punti: Di Candilo ci prende gusto con 4 vittorie su 4 e 12 punti su 12. Se fosse un cavallo avrebbe fatto "percorso netto" anche se il percorso è ancora lungo e denso di ostacoli.

Goleadors: Macina forza 3. 4 partite, 12 goal. Tripletta anche per il compagno di squadra Giorgi, che sale a quota 8 centri in stagione.

Presenze: Ancora Di Candilo e Macina in evidenza, rispettivamente con 580 e 480 presenze sul groppone...ed infatti qualche acciacco comincia a farsi sentire, ma l'entusiasmo è sempre quello di 15 anni fa. Avanti così...
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 08/02/2017 23:29]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com