Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 10a giornata: Mr Buscema fatica a mantenere l'ordine tattico e Mr Di Giovanni nella ripresa ne approfitta. (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 22/03/2017 23:44
OFFLINE
Post: 3.243
22/03/2017 22:49

16 marzo 2017
[Modificato da TG8 22/03/2017 22:53]
OFFLINE
Post: 3.243
22/03/2017 22:52

Pagellone: un turno di riposo anche per il nostro punteros editorialista

Longarina 16/03/2017
10a giornata
Acqua: Claudio Budelli
Formazioni: Di Giovanni 6 vs Buscema 5,5
Supervisor: Budelli delta 3
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 9 (muscalu 3, pulbere 3, gilardoni 1, budelli 1, tutu 1)
Colorati 6 (roman 3, sechele 2, hrubaru a. 1)

RETI: 0-1 Roman, 0-2 Sechele, 1-2 Muscalu, 1-3 Hrubaru A., 2-3 Gilardoni, 3-3 Tutu, 3-4 Roman, 3-5 Sechele, 4-5 Muscalu, 5-5 Pulbere, 6-5 Pulbere, 7-5 Pulbere, 8-5 Budelli, 8-6 Roman, 9-6 Muscalu
ASSIST: 1 Tutu, Budelli
TRONCO: 1 Tutu, Hrubaru V., Roman, Sechele
EQUOBOMBER: 10,20 pt Sechele (8,00+2,20), 8,00 pt Gilardoni, 6,60 pt Pulbere, Roman, (3x2,20), 2,25 pt Muscalu (3x0,75), 2,20 pt Tutu, Hrubaru A., Budelli.
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 5,921

Giornal8 [SM=g8154]
Partita dai due volti al campo 5 con i Colorati di Mr Buscema più propositivi nel primo tempo, ma che nella seconda parte lasciano la scena ai Bianchi di Mr Di Giovanni. E' il classico caso dove ad incidere sono proprio le scelte e la gestione dei mister, in quanto Mr Buscema non riesce a tenere a bada i suoi, in particolare il neo-acquisto Marius Sechele, bel talento ma anarchico, mentre Di Giovanni sacrifica sé stesso come centrale di difesa, sciogliendo le briglie a Pulbere finalmente decisivo ed in gol in questo 2017.
Ai blocchi di partenza i Bianchi si schierano con Coppotelli tra i pali, il gradito ritorno Toscani a destra (prima uscita stagionale), Pulbere centrale e Di Giovanni a sinistra; centrocampo gestito a turno da Tutu e Budelli, con Valentin e Gilardoni di fascia. Centravanti di manovra (o se preferite “falso nueve) Muscalu.
I Colorati partono affidando a Sechele, presentato con ottime credenziali, le chiavi del centrocampo supportato ai lati, secondo i cambi, da Alin/Roman/Roscini con Gravina punta. Retroguardia “copia/incolla” di sette giorni fa: Ionut in porta e difesa composta dal trio Dabija/Mistreanu/Buscema.
Come detto sono i Colorati ad avere inizialmente il pallino del gioco, Roman è ispirato e Sechele un bel cecchino ed è subito 2-0. Ma in casa “Buscema” quando Sechele decide di cambiare ruolo andando in difesa, gli equilibri vengono meno, anche perchè lascia troppi spazi al velenoso Muscalu che subito colpisce.
Alin trova il tempo giusto per allungare, ma Gilardoni si dimostra ancora una sentenza sui calci d'angolo. Infine Tutu, fino a quel momento anonimo, finalmente compie uno dei suoi noti strappi e va a segnare il pareggio: 3-3.
Roscini, rimesso al centro del progetto, riporta un po' di ordine e da il via all'azione che porta Roman al gol, bissato da una sventola da fuori di Sechele che sorprende Coppotelli sul quale cala il sipario del primo atto.
Nella ripresa Mr Sandro, come detto, sposta in avanti il raggio d'azione di Pulbere bravo a sfruttare la sua freschezza atletica per mettere pressione agli avversari che vanno in bambola, in particolare Dabija e Mistreanu che si fanno soffiare via palla in fase di impostazione permettendo il ribaltone operato da Muscalu e Pulbere.
Sono dieci minuti devastanti per i Colorati sui quali cala un buio pesto che disunisce la squadra allungandola in maniera decisiva.
Ai Bianchi non resta che aspettare, ripartire e colpire cinicamente. Ancora Pulbere, poi Budelli e Muscalu mettevano in cassaforte il risultato, ferma restando la prestazione in crescendo di Coppotelli bravo a respingere gli assalti dei Colorati che nel frattempo avevano ritrovato le giuste distanze. Ci vuole un chirurgico diagonale di Roman per superare il bravo portiere dei Bianchi, ma è un acuto isolato, come l'isola felice del campo 5, unico manto verde della Longarina ad essere illuminato in questa notte da … Lioni.

Le Pagelle
Bianchi
Coppotelli (p) 6,6 (il migliore): E' lui che nel secondo tempo disinnesca i rigurgiti di rimonta dei Colorati con istinto e posizione.
Toscani 5,7: gli ci vuole un tempo per orientarsi così da passare da un evidente affanno iniziale ad un controllo della situazione nel rovente finale.
Pulbere 6,2: dietro soffre gli inserimenti dei centrocampisti. Cambia volto alla sua prestazione e al match quando avanza a centrocampo dove porta nuova linfa e gol.
Di Giovanni 6,5: da terzino già lo abbiamo ammirato ed elogiato, ma è come libero che ha sorpreso tutti giocando in anticipo e facendo chiusure determinanti grazie alla sua velocità.
Hrubaru V. 6,1: buona spalla di Muscalu col quale dialoga che è un piacere. Ma davanti dovrebbe incidere di più.
Budelli 5,7: il rinculo di Muscalu che viene a prendersi palla a centrocampo lo taglia spesso fuori dal gioco dove non sempre riesce ad emergere.
Tutu 5,9: sottotono, ma non per le sue classiche “orcodiscate”, ma per una condizione che gli permette pochi spunti. Solo uno è vincente.
Gilardoni 6,2: Orso a 360°, ultimamente dove lo metti sta e ci sta bene: ala, punta, difesa, centravanti. Il tuttofare col vizio di svettare sui corner. Ormai è una tassa.
Muscalu 6,6 (il migliore e miglior gol): più concreto delle ultime apparizioni, accentra su di sé il gioco, ma il “gioco vale la candela”, perchè i suoi piedi valgono... Tù Sì que Vales!

Colorati
Hrubaru I. (p) 6,3: l'ordinario lo svolge bene come al solito, nel momento di buio della squadra stavolta non arrivano i suoi miracoli.
Dabija 5,7: Dr Jakyll e Mr Hyde. Primo tempo concentrato ed attento, nella ripresa compie il harakiri che dà il via alla vittoria Bianca.
Mistreanu 5,7: Muscalu è una mosca tse tse fastidiosa e che non gli dà punti di riferimento mandandolo fuori giri.
Buscema 5,4: stavolta non è “Max” come la volta scorsa, stavolta è “Mini” di fronte alla dinamicità di Gilardoni e Valentin soccombe.
Hrubaru A. 5,9: spesso ai margini del gioco, aiuta poco un centrocampo spesso in apnea.
Roscini 5,8: lì a sinistra parte con il piede giusto, quando torna in regia riesce quasi a prendere in mano le redini nel gioco, ma nel secondo tempo si spegne anche lui ed il gol fallito da due passi ne è la prova.
Roman 5,1: due gol non bastano a colmare la sua latitanza in fase di copertura e i suoi assoli sono davvero poco utili alla causa.
Sechele 5,6: la qualità c'è e si vede fin da subito, ma bisogna anche sapersi calare nella partita dove invece vaga sbilanciando la squadra della quale invece avrebbe dovuto essere l'equilibratore e l'uomo in più.
Gravina 5,6: allarme rosso... sono due partite che il suo nome non è sul tabellino dei marcatori. Stavolta gli arrivano pochi palloni giocabili, un po' perchè Pulbere ma soprattutto Di Giovanni lo anticipano, un po' per imprecisione dei compagni.
By la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2017 # 10
[SM=g8165]
Come ben sapete il 19 marzo è la festa del papà... ma anche quella del nostro SuperBomberGravina nonché editorialista di questa rubrica che ha compiuto 45 anni! Auguri [SM=g28006]
Ed ecco in extremis il suo puntos

Risultato: Finisce 9-6 per i bianchi di Mr. Di Giovanni sui colorati di Mr. Buscema la sfida di questa settimana che di nostrano ha solamente i Mister e poco altro. In campo si parla e si sbraita in rumeno e sempre rumene sono 13 marcature su 15. La sentenza Bosman è applicata anche al Latini's Grùp.

Flop: I bianchi in toto...tutti insufficienti, tranne il portiere Ionut (m.v. 6.3...comunque 4 decimi sotto il suo standard) nella partita più brutta dell'anno (m.v. 5.92) e forse una della più brutte in generale.

Top: Catalin Muscalu, migliore, miglior goal ed esordio in fascia gialla direttamente al 2° posto in classifica generale subito a ridosso del totem Ionut.

Leader: Il felino Ionut, anche se paga qualche centesimo alla sua media voto, è sempre saldamente in testa.

Punti: Gilardoni e Valentin (22p.) ancora a braccetto, allungano sulla concorrenza.

Goleadors: Gravina a secco da 2 turni mentre fa il suo esordio stagionale in classifica marcatori con una roboante tripletta l'EquoBomber 2016 Mihai Pulbere, che allo scoccare della mezzanotte festeggia anche il suo 29° compleanno. Serata speciale per lui.

Presenze:
Tutu centosettanta ed occhio ad Alin...a 2 passi dalla nobiltà.

Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]

La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 22/03/2017 23:44]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com