Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 17a giornata: Mr Beres e Mr Donnini stavolta se le giocano ad armi pari. (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 10/05/2017 16:51
OFFLINE
Post: 3.234
10/05/2017 16:15

4 maggio 2017
[Modificato da TG8 10/05/2017 16:51]
OFFLINE
Post: 3.234
10/05/2017 16:21

Goleador: Gravina trema, c'è un Igor da paura.

Longarina 04/05/2017
17a giornata
Acqua: Staff
Formazioni: Beres 6,8 vs Donnini 6,3
Supervisor: Gravina delta 1
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 7 (dabija 3, gravina 1, roscini 1, hrubaru a.1, roman 1)
Colorati 6 (petrucci 2, moldovan 1, sanna jr 1, borghese 1, bucci 1)

RETI: 0-1 Petrucci, 1-1 Dabija, 2-1 Roman, 3-1 Dabija, 3-2 Moldovan, 3-3 Bucci, 4-3 Gravina, 4-4 Petrucci, 5-4 Hrubaru A., 5-5 Borghese, 6-5 Dabija, 6-6 Sanna jr, 7-6 Roscini
ASSIST: 3 Gravina
TRONCO: 2 Moldovan, 1 Pulbere, Dabija.
EQUOBOMBER: 8,80 pt Dabija (4x2,20), 8,00 pt Bucci, 4,40 pt Petrucci (2x2,20), 2,20 pt Roman, Roscini, Hrubaru A., Borghese, Sanna jr, 0,75 pt Moldovan.
PREMIO CAIMANO: Sorin Mistreanu.... ancora una volta durante il riscaldamento.
Media voto partita: 6,344

Giornal8 [SM=g8154]
Stessi mister (Beres-Donnini), ma vuoi per il Supervisor, vuoi per alcuni diversi interpreti, vuoi per alcuni cambi forzati, l'esito è stato diametralmente opposto a quello di 7 giorni fa: match equilibratissimo risolto nel finale da uno scambio di prima intenzione di due decani del giovedì (Gravina-Roscini) sempre mai domi. Che la partita abbia avuto l'asticella tecnico-tattica più alta del solito lo si evince dalla migliore media-voto dell'anno, molto dovuta dalla qualità dei tre esordi stagionali di ieri: Giuliano Sanna, Razvan Moldovan e la new-entry Luca Petrucci, tutti tra l'altro schierati al fianco di Mr Donnini in maglia colorata. Sanna teneva in mano le redini del gioco, mentre Moldovan e Petrucci lì davanti cercavano di finalizzare. Dietro Donnini-Mistreanu-Bucci garantivano un'adeguata copertura, mentre Borghese e Pulbere mazzolavano e facevano legna a metà campo. Tra i pali Stancu.
Mr Beres, che pare essere proprio un tattico navigato, consegnava a Tutu la guida della difesa, con ai lati i fidi Di Candilo e Beres con Ionut Hrubaru tra i pali. Centrocampo di tecnica e forza con Dabija-Roscini-Testa a far scoccare le frecce Roman e Gravina.
La new entry Luca Petrucci si presenta subito con un bel biglietto da visita, ovvero la freddezza nell'aprire le marcature e gli scenari tattici della partita. A giocare meglio sono senza dubbio i colorati ma i Bianchi di contro sanno difendersi e quando ripartono fanno male, anche se male si fa Gilardoni che si arrende ancora una volta al polpaccio (n.d.r. avrebbe proprio bisogno di un buon fisioterapista). Pulbere, in attesa di diventare papà, se ne sta col neo-papà Alin a bordo campo e per ingannare l'attesa si convince a giocare portando muscoli nel centrocampo Colorato, ma poco può sulle ripartenze di Dabija (ottimo interdittore col vizio del gol) e di Roman. Partita ribaltata (3-1) e messa sui binari giusti per i difendenti Bianchi che accentuano ancora di più questa tattica conservativa con la marcatura preventiva di Roscini su Sanna atta a chiudere tutte le linee di passaggio che portano al talento colorato. Però al momento che prende palla Giuliano fa la differenza ed imbecca le giocate che portano ai gol di Moldovan e soprattutto di Bucci rientrato in ottima forma. Ma tra i Bianchi c'è sempre un signor Bomber, che seppur oggi veste i panni del rifinitore, chiude la prima parte sul 4-3, mentre Borghese chiude la partita del buon Carlo Testa con un intervento evitabile su palla e caviglia del canuto malcapitato.
Tocca quindi ad Alin, rimasto solo soletto in panchina, entrare in scena non da comparsa ma da protagonista, visto che andrà a segnare il nuovo vantaggio bianco dopo il pareggio un po' rocambolesco di Petrucci. Dopo di che ecco la scena madre del match, quella che svela in Iount e Tutu i migliori in campo, in quanto baluardi insormontabili per la ricerca del pareggio colorato, che arriva quando e da chi meno te lo aspetti: Max Borghese con un rasoterra da fuori che coglie di sorpresa tutti.
Tocca allora ai due calciottari più carismatici in campo prendere per mano le rispettive compagini: Dabija e Sanna Jr. Il primo riporta in avanti i Bianchi, il secondo con una perla di precisione e forza si inventa il 6-6 lì dove Ionut proprio non può arrivare. Abbiamo parlato di scene madri, di carisma e di protagonisti. Quello che manca però in questo match da Oscar è il colpo di scena finale, quello che quasi arriva dopo i titoli di coda, quando anche una leggera pioggerellina fa capolino al campo 5, e lo confezionano nella maniera più semplice ma letale due vecchie volpi del calciotto (quasi 2000 gol insieme): Roscini recupera una respinta di Stancu, esce dall'area difendendo palla, Gravina si allarga sul fondo, rapida triangolazione di prima e palla in buca d'angolo griffata Roscini. I pochi scampoli che restano non bastano ai ragazzi di Mr Donnini a riprendersi da questo colpo, specialmente dopo aver sempre rincorso. I Bianchi portano a casa una bella vittoria, i Colorati una bella prestazione e tutti, a parte i due infortunati, il ricordo di una bella serata di calci8 che speriamo non essere solo una meteora ma una costante.

Le Pagelle
Bianchi
Hrubaru I.(p) 6,8 (il migliore): dopo la serata bagnata ma tranquilla di 7 giorni fa eccolo tornare attore protagonista a respingere gli assalti di Sanna & c. Missione compiuta.
Beres 6,5: preso di sorpresa dal neo acquisto Petrucci col passare dei minuti gli prende le misure e lo anestetizza. Buone anche le performance come difensore centrale.
Tutu 6,8 (il migliore): bella e autoritaria partita lì dietro a comandar la difesa, il tutto nonostante avversari sguscianti e di livello.
Di Candilo 6,1: a lui toccano le vecchie conoscenze (Borghese-Bucci) e da vecchia volpe quale è le amministra da par suo.
Roman 6,2: segnali di giocatore di calcio appaiono a fasi alterne sulla fascia di competenza. Non aggiungiamo altro e attendiamo nuovi sviluppi.
Dabija 6,6: giocatore universale, onnipresente sia in copertura che in fase propositiva e come detto con un certo fiuto del gol. Qualche polemica in meno non ci starebbe male.
Roscini 6,6: il gioco stavolta non passa da lui, troppo impegnato a far la guardia a Sanna jr. Però come Capello con Peters in un lontano Inghiliterra-Italia, dopo tanto lavoro oscuro mette a segno il gol che decide il match.
Testa 6: il suo primo tempo è fatto di poche ma buone palle giocate, peccato che in una di queste ci rimette la caviglia.
Hrubaru A. 6: rispetto a Testa porta sicuramente più dinamismo e un gol che non guasta mai, magari un po' più di imprecisione negli appoggi.
Gravina 6,3: altro lavoratore oscuro della serata, Mistreanu non gli permette di girarsi e allora lui sforna assist.

Colorati
Stancu (p) 5,9: è a tutti gli effetti un 6 in quanto grandi colpe non ne ha e se sulle staffilate di Dabija parte con un leggero ritardo si rifà con un paio di belle uscite sui piedi di Gravina e Roman.
Bucci 6,4: come graffia sto Giaguaro. Partenza circospetta, ma il tempo di capire l'andazzo e salta subito sulla giostra dove si muove come se non fosse mai mancato.
Mistreanu 6,2 : la sua missione, ovvero non far segnare Gravina è pienamente riuscita (concedere un gol al Superbomber ci può stare), contenerlo quando gioca di sponda è più difficile.
Donnini 6,2: il confronto con Dabija è tosto, ma lui ha coraggio e non si tira certo indietro. Gagliardo.
Gilardoni n.g.: peccato, in questa bella battaglia non avrebbe sfigurato.
Borghese 6,3: gregario encomiabile, lotta su ogni pallone (bello un duello con Tutu sulla fascia) e segna pure un bel gol. Dovrebbe solo fermarsi un attimo prima quando è chiaro che l'avversario è in anticipo.
Sanna jr 6,5 (miglior gol): accelerazioni e strappi che fanno sempre la differenza, oltre una visione del gioco al di sopra della media, oltre ad un gol bello bello. Eppure l'azione preventiva di Roscini ne attutisce l'impatto sul match.
Petrucci 6,4: piedi molto educati, mostra subito qualità non solo per il gol ma per le giocate che fa, come detto alla lunga non riesce ad incidere come dovrebbe.
Pulbere 6,2: subentra dopo una ventina di minuti e ci mette un po' ad entrare negli ingranaggi del match. Nella ripresa contribuisce al recupero di molti palloni da dare in pasto a Sanna jr.
Moldovan 6,5: centravanti molto dinamico e sempre propenso a cercare il dai e vai. Un gol è poco rispetto alle occasioni ma fa viaggiare la palla che è un piacere.
by la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2017 # 17

[SM=g8165]
Risultato: Un bel 7-6 combattuto ed in bilico dal primo all'ultimo minuto. Hanno la meglio i bianchi di Mr. Beres sui colorati di Mr. Donnini. Miglior media-voto partita stagionale (6,344)

Flop: Nessuno merita una citazione negativa in un match ben interpretato da ciascuno dei protagonisti in campo...ben 20 stasera, grazie al doppio, doppio cambio, provvidenziale in seguito agli infortuni in serie di Gila prima e Testa poi. 

Top: Nessun flop dicevamo...e nessun acuto particolare. Segnaliamo comunque Ionut e Lucian, autori di una solida prova difensiva che aiuta i colorati a tornare a casa con i 3 punti e loro stessi ad esser premiati come migliori in campo ex aequo.

Leader: Praticamente invariato il pagellone in tutte le 20 caselle della fasci-a gialla, il cui capo fila è sempre il nostro Spider-Man, uomo elastico Mr. Fantastic, neo zio, Ionut.

Punti: E' sempre più bagarre, con 6 calci8ari nella minima distanza di 2 punticini: impera a quota 27 Di Candilo, incalzano con 25 Dabija, Ionut (tutti in rialzo) a pari merito con Valentin, Gila e Budelli (stabili) nel mini-borsino settimanale. 

Goleadors: Sempre più bomber Dabija (tripletta) e la ultra decennale leadership del Macina traballa. E' in atto un golpe? 

Presenze: Il Macina sale a quota 490 all-time, ad un diecino da quel gran premio della montagna (per omaggiare il 100° giro d'Italia appena cominciato) che solo i decani, maglie Rosa, Di Candilo e Roscini han tagliato sinora.
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]

La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 10/05/2017 16:50]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com