Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 19a giornata: Mr Borghese guida bene la sua Ferrari Bianca, mentre il buon motore dei Colorati di Mr Roscini resta presto ingolfato (by la re

Ultimo Aggiornamento: 24/05/2017 18:41
OFFLINE
Post: 3.243
24/05/2017 18:23

18 maggio 2017
[Modificato da TG8 24/05/2017 18:41]
OFFLINE
Post: 3.243
24/05/2017 18:27

Punti e cannonieri tra sorpassi e controsorpassi la cosa si fa interessante.

Longarina 18/05/2017
19a giornata
Acqua: Stancu
Formazioni: Borghese 6,7 vs Roscini 6
Supervisor: Farina delta 9
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 11 (gravina 4, farina 3, dabija 2, birladeanu 1, autogol mistreanu 1)
Colorati 2 (sanna Jr 1, moldovan 1)

RETI: 1-0 Gravina, 2-0 Farina, 2-1 Sanna Jr, 3-1 Gravina, 4-1 Birladeanu, 5-1 Dabija, 6-1 Farina, 7-1 Gravina, 7-2 Moldovan, 8-2 autogol Mistreanu, 9-2 Dabija, 10-2 Gravina, 11-2 Farina
ASSIST: 1 Renzoni, Gravina, Farina, Dabija
TRONCO: 2 Moldovan, 1 Roman, Roscini, Dabija
EQUOBOMBER: 8,00 pt Birladeanu, 6,60 pt Farina (3x2,20), 4,40 pt Dabija (2x2,20), 3,00 pt Gravina (4x0,75) 2,20 pt Sanna Jr, Moldovan
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,324

Giornal8 [SM=g8154]
Peccato, davvero un peccato che alla fine tanta qualità sia andata perduta in una partita che per tutta una serie di concatenazioni un po' casuali, un po' di scelte rivedibili, si sia inabissata in uno dei classici “tanto a poco” che di tanto in tanto il calci8 del giovedì ci riserva.
E' andata così, i Bianchi sono un vero e proprio Top 8, col miglior portiere (Ionut), i due bomber di stagione (Gravina e Daijba), la qualità di Novac in mezzo al campo, la solidità difensiva di Pulbere, Birladeanu e Beres, il lesto giro palla di Farina tutti agli ordini di Mr Borghese che in mezzo al campo come sempre era dedito all'interdizione.
Anche i Colorati non sono niente male con al centro del progetto Sanna Jr al cui fianco si poneva Mr Roscini. Dietro tanta esperienza (Renzoni Mistreanu Di Candilo), Stancu tra i pali, Roman alfiere di fascia e Moldovan finto nueve lì davanti, mentre Corrado Cocco Sanna sarebbe stato un vero e proprio jolly tutto fare a tutto campo. Già “sarebbe”, in quanto è la pedina che per una distorsione al ginocchio viene subito meno ai Colorati.
Infatti a guardar bene quei primi 10' i Colorati hanno già colpito due pali, Roscini ha messo due volte Roman solo davanti a Ionut, dietro non sono andati tanto in sofferenza e la partita sembrava aperta ad ogni sviluppo. Poi l'infortunio e subito dopo il rinvio molle di Stancu preda del cobra Gravina che non sbaglia.
Raddoppia Farina ma di lì a poco Sanna Jr accorcia. In realtà però i Bianchi cominciano a conquistare campo andando a soffocare le fonti di gioco avversarie a centrocampo, costringendo Sorin a cercare direttamente Moldovan con soluzione di allargare sulle fasce dove a sinistra qualcosina si combina, mentre a destra si entra nel buco nero Roman dove ogni palla che entra non ne esce più. E questo è il terzo fattore scatenante del dominio Bianco che si consolida con le reti ancora di Gravina, Birladeanu e Dabija il cui timbro non manca mai. Il primo tempo va in archivio sul 5-1. Mr Roscini rimescola le carte ma non calcola il quarto fattore scatenante che è Ionut che dopo un primo tempo guardingo nella ripresa si erge a diga andando a prendere davvero di tutto e di più. Ai Bianchi non resta che amministrare, ripartire e colpire e il secondo tempo va in archivio con un parziale (6-1) in fotocopia al primo.
Ribadiamo, i Colorati perdono sì di nove gol di scarto, ma, con quattro pali all'attivo, il portiere avversario migliore in campo, senza cambio e tre sole insufficienze, hanno comunque cercato di essere sempre in partita.
Insomma Signor Giudice, chiediamo la clemenza della Corte, perchè si sa che il colpevole teme la legge, mentre l'innocente la fortuna (cit. Publilio Siro).

Le Pagelle
Bianchi
Hrubaru I. (p) 7,9 (il migliore): dal vocabolario della lingua calciottiana definizione di Ionut: quando l'urlo goool ti si strozza in gola. Stasera tante volte.
Birladeanu 6,5: silenzioso e poco appariscente, ma di una efficacia disarmante.
Pulbere 6,1: l'unico un po' in crisi perchè Moldovan si muove parecchio e spesso lo perde di vista. Nel complesso comunque bene.
Beres 6,6: vedi Birladeanu, tremendamente utile alla causa.
Borghese 7: sontuoso, limita Sanna Jr, non lascia residui di tacchetti su nessuno e porge sempre palla a chi deve far gioco.
Novac 7: visione di gioco sempre attenta ed efficace gestione della palla a centrocampo. Quando gioca libero domina.
Farina 6,6: quando la squadra fa della circolazione di palla il suo punto di forza, lui è il liquido fluidificante ideale.
Dabija 6,6: cos'è la potenza con il controllo?... E'Igor!!! Qualche volta un po' egoista ma in fascia devasta.
Gravina 6,6: ottimo finalizzatore di una macchina da gioco al limite della perfezione.

Colorati
Stancu (p) 6,3: quel rilancio dell'1-0 è uno dei peccati originali. In realtà sul resto delle marcature più di tanto non può e si produce pure in qualche buon salvataggio.
Renzoni 6,4: gran stile, nel trio di difesa è quello più lucido.
Mistreanu 5,3: l'1-0 lo destabilizza e alza troppo presto bandiera bianca quando poteva essere uno dei punti fermi della squadra perchè le potenzialità ci sono tutte.
Di Candilo 5,6: primo tempo a sinistra interfacciato a Dabija, secondo tempo a destra con Farina. Clienti molto difficili stasera... e a sorpresa è più Farina a metterlo in difficoltà (o il fatto di giocare a destra?)
Roman 4,5: cos'è la potenza senza il controllo? ... E' Nico!!! Sempre egoista, devasta pure la pazienza di Giobbe.
Sanna C. n.g.: perdita subitanea che pesa.
Sanna Jr 6: un po' predica nel deserto, un po' non trova sbocchi, un po' Ionut gli dice no... insomma in questa serata resta un po' in sordina ma è sempre un po' po' di giocatore.
Roscini 6,1: inizio molto promettente, belle aperture e giocate sopraffine. Poi è una continua e sfiancante rincorsa di avversari.
Moldovan 6,4 (miglior gol): è sicuramente il colorato più pungente e sfuggente, sempre propositivo che con un colpo di biliardo cerca e trova il miglior gol della serata.
by la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2017 # 19
[SM=g8165]
Risultato: Troppo quadrati i bianchi dell'est (con i 3 stanieri Borghese, Farina e Gravina) per i malcapitati colorati un pò meno concreti e fortunati quando si trattava di far male.

Flop: Nicu Roman è sembrato un pò spaesato e non è riuscito a dare il solito apporto dinamico ai suoi.

Top: Per Ionut abbiam finito gli aggettivi e le esclamazioni di stupore misto ad ammirazione...ed allora diamo i numeri: 2 soli goal subiti e m.v. partita monstre di 7,9.

Leader: Ionut fa le prove di fuga.

Punti: Ionut & Igor mettono la freccia e sorpassano l'imperatore Di Candilo (31-30) 

Goleadors: Testa a testa Enrico vs. Igor. Passa avanti il Macina grazie al poker di serata ma non demorde Dabija autore di una doppietta. (33-32).

Presenze: 3 veterani da quasi 1500 partite in 3 avanzano verso preziose pietre miliari e nel frattempo nuovi adepti collezionano le loro prime cifre tonde. Sorin (40) e Stancu (30) sempre più in pianta stabile nell'ultimo biennio del Latini's grùp giunto alla 16^ stagione.
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 24/05/2017 18:40]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com