Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 21a giornata: Mr Sorin scopre e valorizza il talento dei f.lli Moldovan a Mr Valentin non basta quello di Sanna jr (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2017 18:37
OFFLINE
Post: 3.234
06/06/2017 18:27

1 giugno 2017
[Modificato da TG8 06/06/2017 18:37]
OFFLINE
Post: 3.234
06/06/2017 18:31

Igor pigliatutto … anche la cannonieri.

Longarina 01/06/2017
21a giornata
Acqua: Gilardoni
Formazioni: Hrubaru V. 5,3 vs Mistreanu 6,2
Supervisor: Pulbere delta 3
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 7 (gilardoni 2, pulbere 2, trifan 1, di giovanni 1, proca 1)
Colorati 10 (dabija 4, moldovan a. 3, moldovan r. 2, beres 1)

RETI: 0-1 Moldovan A., 0-2 Moldovan R., 1-2 Di Giovanni, 1-3 Dabija, 1-4 Dabija, 2-4 Trifan, 2-5 Beres, 2-6 Moldovan R., 3-6 Pulbere, 3-7 Dabija, 4-7 Gilardoni, 5-7 Gilardoni, 5-8 Moldovan A., 6-8 Pulbere, 6-9 Molodvan A., 7-9 Proca, 7-10 Dabija.
ASSIST: 2 Moldovan R., 1 Dabija, Sanna jr, Gilardoni
TRONCO: 2 Moldovan R., 1 Di Giovanni, Gilardoni, Moldovan A.
EQUOBOMBER: 16,00 pt Pulbere (2x8,00), 8,10 pt Dabija (3x2,20 + 1,50 punizione), 8,00 pt Trifan, 6,60 pt Moldovan A. (3x2,20), 2,20 pt Di Giovanni, Beres, 1,50 pt Gilardoni, Moldovan R. (2x0,75), 0,75 pt Proca.
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 5,953

Giornal8 [SM=g8154]
Anomalo match al campo 5 dove la sensazione che una squadra, quella colorata, sia stata nettamente superiore all'altra, è quella che è rimasta nei 18, anzi, 17 calciottari mentre rientravano negli spogliatoi al fischio finale. Eppure i numeri dicono che se nel primo tempo i Colorati hanno dominato (6-2), il parziale della ripresa vede i Bianchi superare (5-4) i dirimpettai. Certo l'altra sensazione forte è che i ragazzi colorati, guidati da Mr Sorin, dopo l'allungo iniziale, abbiano avuto sempre ben saldo il controllo del match, eppure, proprio nel primo tempo i Bianchi avevano espresso la miglior qualità di gioco, fatta di fraseggi e gioco palla a terra, prima che gli uomini guidati da Mr Valentin, si adeguassero al lancio in profondità degli avversari, loro schema fin dalle prime avvisaglie.
Ai blocchi di partenza Mr Valentin mette la squadra nei piedi saggi e garbati di Sanna jr, con il supporto di un inedito Roscini a destra e Proca e/o Di Giovanni a sinistra. Gilardoni punta e retroguardia a difesa di Stancu, formata da Trifan-Pulbere- Hrubaru V.
Rispondeva Mr Sorin con Bunghez tra i pali, Lombardi-Mistreanu-Birladeanu dietro, mediana Dabija-Beres e la new entry Alex Moldovan con il fratello Razvan punta. Giorgio Farina, inizialmente impiegato in regia, dopo neanche 10' è costretto al lasciare il campo per un malore allo stomaco. Ed è l'occasione per stabilire il minimo storico di italiani in campo: 5!... dopotutto non a caso giochiamo al campo 5, appunto.
In realtà Farina è sembrato fin dalle prime battute avulso dal gioco, a parte la prima bruciante azione corale che portava Alex Moldovan al gol, in quanto, forse perchè forti del vantaggio, i Colorati cercavano con lunghi lanci dalle retrovie Raz Moldovan, sempre molto bravo a tener palla e far salire la squadra, ed ancora più bravo a siglare al volo il 2-0 su un perfetto assist da fallo laterale di Dabija. In tutto questo i Bianchi si dimenavano parecchio facendo molto gioco palla a terra, e mettendo in più di un' occasione sia Di Giovanni che Proca nelle condizioni di battere a rete, ma sia Bunghez che una inquietante imprecisione degli arieti di Mr Valentin, impedivano ai Bianchi di andare a dama, tranne nell'occasione del 2-1 nella quale Di Giovanni sfruttava uno dei rari cincischiamenti di Mistreanu. Come ormai accade da un po' di tempo a questa parte, il calciottaro più in forma del momento, Dabija (doppietta), spaccava il match con i suoi soliti terra-aria (uno anche su punizione), sui quali poco poteva un volitivo Stancu.
E' bella anche la progressione che porta Trifan al gol del 4-2, ma altrettanto ficcanti sono i contropiedi grazie ai quali prima Beres e poi Moldovan chiudono il primo tempo sul 6-2.
Nella ripresa Mr Valentin scambia la sua posizione con quella di Di Giovanni che arretra sulla linea difensiva, Roscini va in regia e lascia a Sanna la libertà di spaziare su tutto il fronte di attacco e, come detto, nel secondo tempo il registro cambia con i Bianchi più padroni del campo e più incisivi, anche se in più di qualche occasione sono costretti a lasciare il fianco scoperto agli avversari. Pulbere e Gilardoni suonano la carica con quattro gol caparbi ai quali però i due Moldovan ed Igor rispondono prontamente.
E' un batti e ribatti che porta più volte i Bianchi a -2 ma non oltre e così il definitivo 10-7 siglato da Dabija, dopo una bella respinta di Stancu, è una liberazione che scaccia ogni fantasma di rimonta clamorosa tentata dai Bianchi per un match nel complesso non giocato all'altezza di interpreti di buona qualità di cui era composta la lista convocati, più alla ricerca del risultato che del gioco... ma si ci sta... “mai schiavi del risultato” è pura utopia, anche alle nostre latitudini.

Le pagelle
Bianchi
Stancu (p) 6: poche colpe sui gol, anzi respinge più di qualche bolide e senza paura esce sui piedi degli avversari. Qualcosina di più potrebbe sulla punizione di Dabija.
Trifan 6,1: è il giocatore più dinamico e dentro la partita fin dall'inizio, difende e attacca a ciclo continuo segnando anche un bel gol. Solo a volte si dimentica del suo dirimpettaio (Alex) che non lo perdona.
Pulbere 5,8: brutto cliente questo Razvan perchè si muove molto bene senza palla portandolo spesso fuori zona.
Hrubaru V. 5,6: non la sua miglior serata, dietro soffre le progressioni di Dabija mentre a centrocampo non incide come suo solito.
Roscini 5,9: nonostante impiegato a destra la partenza è promettente specialmente quando gioca tra le linee, poi quando passa centrale Beres gli si francobolla addosso e fatica a trovare spazio.
Sanna Jr 5,7: non riesce ad essere determinante come vorrebbe e come dovrebbe vuoi per la gabbia congegnata dagli avversari, vuoi per il fatto che anche lui è tagliato fuori dai lanci.
Di Giovanni 5,3: era tanto che non faceva capolino al campo 5 l'altra faccia di Sandro... la luna nera, e quando diciamo luna nera sappiamo quale Sandro sia toccato in sorte ai suoi compagni.
Proca 5,2: resta spesso fuori dal gioco, nonostante una discreta tecnica non lascia traccia sè non con il tiro che coglie di sorpresa Bunghez.
Gilardoni 5,7: magari lui col lancio lungo male non va, tanto che è così che trova la doppietta, il fatto che vuoi per la stretta marcatura di Sorin, vuoi perchè non tutti i lanci arrivano a lui anche la sua luna tende al grigio scuro.

Colorati
Bunghez (p) 6,1: il filtro che gli fa la difesa lo mette al riparo dai siluri avversari, però nella prima parte un paio di interventi meritano menzione.
Birladeanu 6: si dimostra ancora una volta un affidabile terzino attento a tenere la posizione.
Mistreanu 6: bei duelli quelli che ingaggia con Proca (vincente) e con Gilardoni (pareggiante). Alla fine ne esce a testa alta.
Lombardi 6: altro bel soldatino al servizio di Mr Sorin. Attento dietro propositivo in avanti fatta salva qualche imprecisione.
Farina n.g.: la domanda sorge spontanea: con lui in regia i Colorati avrebbero giocato con lo schema “palla lunga e pedalare” o avrebbero sfruttato la sua visione di gioco? Mistero destinato a rimanere irrisolto...
Dabija 6,5: come per Ionut, anche per lui gli aggettivi cominciano a scarseggiare. La sensazione è che quando la partita è in stallo sia lui a deciderla.
Beres 6,3: enorme lavoro svolto nell'oscurità del centrocampo dove recupera tantissime seconde palle e soprattutto sopprime le fonti di gioco avversarie (Sanna/Roscini)... ma forse qualcuno non se n'è accorto perchè Petru è da 7+.
Moldovan A. 6,3: davvero un bel giocatorino, essenziale e dal piede garbato. Segna tre gol ed entra sempre nelle scene madri della partita.
Moldovan R. 6,7 (il migliore e miglior gol): fa reparto da solo facendo impazzire i difensori avversari a cui sguscia via con una facilità disarmante: due gol, due assist e due pali... niente male, no?
by la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2017 # 21
[SM=g8165]
Risultato: 10-7 colorato per la vittoria meno tricolore di sempre, per interpreti (1 su 8) e marcature (0 su 10).

Top: Razvan Moldovan lontano dal suo mentore Sanna Jr. risulta essere il migliore in campo ed autore del miglior goal di serata.

Flop: Alla sua seconda presenza, il giovane Proca ancora non risulta essere incisivo come potrebbe.

Leader: Niente nuove, buone nuove, per l'assente Ionut.
Punti: Prove di fuga per Dabija, ancora vincente, in lunga serie positiva. 

Goleadors: Sempre Dabija, grazie ad un altro poker servito e complice l'assenza di Gravina, si riporta nettamente al comando della classifica (39 vs. 36). Il duello continua...

Presenze: Lassù Roscini fa 570, qualche piano più giù Pulbere dice 140.
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .

Pagellone in stand by (lo statistico si è preso una settimana di riposo)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com