Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 22a giornata: Mr Bucci perde un tempo a cercare la chiave di volta. Regge il muro di Mr Dabija (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2017 18:52
OFFLINE
Post: 3.234
12/06/2017 18:41

8 giugno 2017
[Modificato da TG8 12/06/2017 18:52]
OFFLINE
Post: 3.234
12/06/2017 18:45

Pagellone: consolidamenti in corso.

Longarina 08/06/2017
22a giornata
Acqua: Mistreanu
Formazioni: Bucci 6,3 vs Dabija 6,1
Supervisor: Borghese delta 1
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 4 (gravina 2, hrubaru v. 1, pulbere 1)
Colorati 5 (stan 1, dabija 1, schiavone 1, trifan 1)

RETI: 0-1 Stan, 0-2 Dabija, 0-3 Schiavone, 1-3 Hrubaru V., 1-4 Stan, 2-4 Gravina, 3-4 Pulbere, 3-5 Trifan, 4-5 Gravina.
ASSIST: 1 Hrubaru V.
TRONCO: 1 Roscini, Gravina, Hrubaru A.
EQUOBOMBER: 8,00 pt Trifan, 2,20 pt Pulbere, Dabija, Hrubaru V., Schiavone, 1,50 pt Gravina, Stan (2x0,75)
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,194

Giornal8 [SM=g8154]
E' un match di quelli tosti quello messo in scena in questa 22a giornata, infarcito di equilibrio e spigoli vivi con una accattivante tensione a cui Salem ha messo fine sbucando a bordo campo proprio quando sembrava di essere sul più bello, ovvero quando i Bianchi erano lì lì per acciuffare un pareggio che hanno inseguito, ed avrebbero meritato per l'ottimo secondo tempo disputato. A Mr Bucci gli ci è voluto un tempo per capire che per arginare Timoteu Stan, l'ultimo ottimo acquisto del Latini's Grùp, era necessaria la saggezza tattica di Renzoni e non l'esuberanza di Pulbere. Già perchè questo centravanti, davvero svelto di piede, ha messo più volte Pulbere a sedere dando il vantaggio di un uomo alle azioni che hanno portato i Colorati a chiudere con due reti di vantaggio il primo tempo.
Inizialmente il Mr Giaguaro davanti a Ionut, schierava il triduo difensivo Bucci-Pulbere-Beres, regia a Renzoni con Roscini a sinistra e Valentin a destra, davanti Gravina con Gilardoni a far da jolly.
Rispondeva Mr Dabija, sempre più dentro i meccanismi del calci8 sia dentro che fuori dal campo, si accaparrava Alin, arrivato in extremis al posto del forfettaro Testa, che andava a completare il centrocampo formato da Borghese e Dabija. Dietro si affidava alla solidità di Mistreanu e Di Candilo con il furetto Trifan a destra, Stancu tra i pali mentre alla new-entry andava il peso dell'attacco supportato da un inedito Schiavone versione jolly di centrocampista.
Un po' queste mosse a sorpresa, un po' la serata no di Beres, favorivano l'ottima partenza dei Colorati. Si presenta subito Stan, poi il solito Dabija ed infine Schiavone che sorprende Ionut sul suo palo alla fine di un'azione davvero tanto bella quanto rara dei Colorati, che forse troppo spesso hanno scavalcato il centrocampo con i lanci di Mistreanu.
Sul 3-0 la partita non ha mai comunque dato la sensazione di essere segnata, in quanto i Bianchi se la stavano giocando bene, divenendo sempre più padroni del campo, fermo restando le toppe che che doveva mettere Ionut ogni volta che i Colorati ripartivano con il loro fulminei contropiedi.
Ci vogliono due pali in un'azione (Roscini-Gravina) per far sì che Valentin azzecchi il tap-in del 3-1, ma di lì a poco è ancora Stan a lasciare sul posto Pulbere andando a segno col 4-1. Ma come per il gol di Rocco, è bella ed ariosa, l'azione che porta al tocco facile di Gravina del 4-2 dopo aver transitato ad un tocco solo per i piedi Renzoni-Beres-Roscini-Valentin.
Cambio campo e cambio assetto per i Bianchi. Renzoni passa dietro, Roscini in regia e Pulbere avanza a centrocampo a sinistra. L'assetto è giusto in quanto la coppia Beres-Pulbere a sinistra anestetizza la verve di Dabija, Roscini disegna trame e soprattutto Renzoni riesce ad bloccare la fonte di gioco avanzata dei Colorati (Stan).
Il 4-3 arriva subito a seguito di una mischia da corner dove Pulbere trova la zampata vincente. Da qui in poi sarà un vero e proprio assedio Bianco che trova in Stancu il muro respingente che non ti aspetti, così come non ti aspetti che lo spirito di Nico si impossessi di Valentin che va ad insabbiarsi in una serie di assoli a centrocampo di Romaniana memoria, tanto da essere lui ad innescare spesso le ripartenze Colorate che fortunatamente impattano in Renzoni e soci. E si va avanti così cambio dopo cambio, minuto dopo minuto, fino a quando un inesauribile Trifan porta a compimento l'ennesimo contropiede con una stoccata ancora sul palo di Ionut. Il gol sembra far calare il sipario, in quanto arriva a quasi esaurimento del secondo giro di cambi, quando, dopo aver cercato sponde ovunque, Gravina si mette in proprio e trova il 5-4 che riaccende i minuti finali del match. Ma con lo scadere ormai in vista, i tentativi dei Bianchi si fanno sempre più affrettati e meno precisi, e la cosa non fa che gioco ai Colorati che con qualche tremore finale riescono a portare a casa una vittoria sofferta e per questo ancor più preziosa soprattutto per Mr Igor.

Le Pagelle
Bianchi
Hrubaru I. (p) 6,4: Schiavone e Trifan lo trafiggono sul suo palo, e questo ci sorprende un po', però è anche vero che ha più volte impedito che i Colorati prendessero il largo.
Bucci 5,8: Alin ha il passo svelto e Schiavone è più marpione di lui. Seratina difficile per il giaguaro.
Renzoni 6,4: ordinario nel primo tempo a centrocampo, straordinario nella ripresa quando mette il bavaglio a Stan.
Beres 5,6: due tentennamenti nel rinviare portano sul 2-0 gli avversari e dov'era quando Trifan andava a segnare il 5-3? La pubblicità dice Ceres c'è, Beres invece non c'è. Può capitare anche ai migliori.
Hrubaru V. 5,8: dopo un bel primo tempo, nel secondo tempo decide di voler pareggiare da solo e in uno sport di squadra la cosa non convince.
Roscini 6,3: nel primo tempo soffre gli anticipi di Trifan a parte lo spiraglio dove fa nascere il 3-1, quando passa in regia torna all'habitat naturale detta tempi e gioco... Valentin permettendo. Sfiora il gol su punizione.
Pulbere 6,2: prova a giocare d'anticipo su Stan e mai scelta fu così fatale. Recupera terreno nel secondo tempo portando muscoli e cuore a centrocampo.
Gilardoni 5,6: galleggia in posizione ibrida tra centrocampo e attacco mancando all'appello quando serve far girare velocemente palla anziché impantanarsi in Mistreanu e Di Candilo.
Gravina 6,2: bella prova di sacrificio per la squadra. Lavoro sottotraccia sempre utile e sempre pronto a colpire quando può.

Colorati
Stancu (p) 6,5: ottima prova, specialmente quando nel secondo tempo c'è da alzare la diga. Meritano menzione gli interventi su Gravina, Valentin e Roscini su punizione.
Trifan 6,8 (il migliore): soldatino inesauribile e sempre più affidabile anche in copertura, oltre alla solita verve quando c'è da spingere. Dai e dai eccolo segnare il gol partita.
Mistreanu 6,2: a Gravina qualcosa concede, ma nel complesso protegge bene l'area di rigore spazzando via senza se e senza ma.
Di Candilo 5,9: in fondo né Gilardoni e né Valentin incidono sul match. Resta il mistero di sapere perchè non arriva ad una sufficienza piena e meritata.
Dabija 6,1: inizio prorompente come sempre, poi gli avversari gli prendono le misure con continui raddoppi che frenano il suo impeto.
Borghese 6: il gioco dovrebbe passare dalle sue parti, invece è sempre bypassato dai lanci dalla difesa. Non gli resta che conquistarsi palla da solo e tentare qualche tiro da fuori.
Schiavone 6,7 (miglior gol): libero da compiti difensivi può concedersi il lusso di giocate di fino, come il bel gol, tante ottime intuizioni e bei duetti con Stan.
Hrubaru A. 6,3: in extremis arriva di corsa al campo 5 e di corsa continua la sua partita mettendo di sovente sottoscacco Bucci. Gli manca il gol.
Stan 6,7: testa alta e molto elegante, direi quasi … “Schick” (avete presente, sì?), ha sempre ben chiaro ciò che è da farsi e lo fa bene, soprattutto per la squadra.
by la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2017 # 22
[SM=g8165]
Risultato: Match molto combattuto nel punteggio (5-4) e deciso, per i colorati, dai protagonisti che non ti aspetti.

Top: Liviu Trifan, terzino tuttofare, corsa, raddoppi...e goal della vittoria!

Flop: Beres profetizzava ad inizio partita: "stasera sono un pò stanco"...ed al termine di una prestazione sotto-tono il campo, che raramente mente, gli dava ragione.

Leader: Ionut consolida il primato approfittando di un Dabija ben ingabbiato dagli attenti dirimpettai.

Punti: Dabija, 13^ vittoria, allunga con 40p. e + 6 su Sorin Mistreanu, ora secondo. 

Goleadors: Sempre Dabija, in goal stasera...e sono 40 anche i suoi centri stagionali, a + 2 su Gravina, autore di una doppietta.

Presenze: Importanti cifre tonde per l'Orso Gilardoni (370) ma anche per i fratelli Hrubaru: Valentin (80) e Ionut (60)...piccoli e grandi traguardi in avvicinamento, con la stagione estiva ormai alle porte.
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 12/06/2017 18:52]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com