Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 25a giornata: Funziona la cura di gruppo di Mr Macina mentre Mr Beres cerca “amalgama” sul mercato... (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2017 22:55
OFFLINE
Post: 3.234
12/07/2017 18:18

6 luglio 2017
[Modificato da TG8 12/07/2017 18:24]
OFFLINE
Post: 3.234
12/07/2017 18:22

Dabija riprende la fuga nella goleador e punti, ma una grande celebrazione è in vista.

Longarina 06/07/2017
25a giornata
Acqua: Stancu
Formazioni: Gravina 6,5 vs Beres 5,8
Supervisor: Hrubaru Alin delta 5
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 13 (stan 7, dabija 4, roscini 1, proca 1)
Colorati 8 (novac 2, gilardoni 2, di giovanni 2, roman 1, borghese 1)

RETI: 1-0 Roscini, 1-1 Gilardoni, 2-1 Stan, 2-2 Borghese, 3-2 Stan, 4-2 Proca, 5-2 Dabija, 5-3 Gilardoni, 6-3 Dabija, 6-4 Di Giovanni, 7-4 Dabija, 8-4 Stan, 8-5 Di Giovanni, 9-5 Stan 9-6 Roman, 9-7 Novac, 9-8 Novac, 10-8 Stan, 11-8 Dabija, 12-8 Stan, 13-8 Stan.
ASSIST: 2 Dabija, Hrubaru A., 1 Proca
TRONCO: 2 Novac, 1 Roman, Roscini, Dabija
EQUOBOMBER: 8,80 pt Dabija (2x2,20pt), 5,25 pt Stan (7x0,75), 4,40 pt Di Giovanni, Novac (2x2,20), 2,20 pt Roscini, Proca, Roman, Borghese, 1,50 pt Gilardoni (2x0,75)
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,065

Giornal8 [SM=g8154]
Sarà una giornata che resterà nella memoria questa 25a, non tanto per le gesta calciottare viste in campo, quanto per il congedo dello storico orario delle 22:00 in favore di un più umano 20:30 a decorrere dalla prossima giornata. Dicevamo che invece la partita non entrerà nella storia, già proprio non direi, in quanto una volta che i Colorati sono andati in svantaggio, è roba di pochi minuti l'incornata sotto porta di Roscini, hanno praticamente spento la luce del gioco corale che probabilmente, se applicato, li avrebbe visti superiori ai dirimpettai algidi viste le nobili cartucce tecniche a disposizione di Mr Beres che facendo di necessità virtù poneva alla guida della difesa Di Giovanni, con Di Candilo e Beres alfieri laterali, la certezza Ionut in porta e l'altra certezza, Novac, in regia. Al suo fianco la velocità di Roman ed il senso tattico di Farina. Gilardoni punta mentre Borghese operaio a tutto campo (da terzino a punta).
Mr Gravina, forte anche del prematuro vantaggio, ci metteva un po' a trovare l'assetto giusto, anche perchè da subito doveva rinunciare anche alle sue medesime potenzialità di bomber per una ricaduta muscolare. Così gira che ti rigira di punta va Stan ed a sorpresa il centrale di centrocampo lo fa Proca. Sulle fasce sono così Dabija e Roscini ad agire, coperti rispettivamente da Trifan ed Alin. Mistreanu libero e Stancu in porta.
Come detto l'inizio è scoppiettante con la capocciata di Roscini e il gol sottomisura di Gilardoni che sfrutta una astuta rimessa laterale, poi nuovo vantaggio Bianco con Stan e pareggio sublime di Max Borghese che spolvera l'incrocio dei pali. Ma poi, come detto, Mr Macina trova la quadra, Proca si francobolla su Novac che fatica a vedere i compagni, Roman come sempre si mette in proprio, Farina non gradisce ed al tramonto del primo tempo prende la via degli spogliatoi quando, con i gol di ancora di Stan, Proca e Dabija si è capito l'andazzo del match.
Nella ripresa i Colorati a folate ed iniziative personali tentano di rientrare in partita, soprattutto grazie all'avanzata di Di Giovanni che sicuramente più di qualche grattacapo lo crea a Sorin & soci. I Bianchi però si adeguano, se la giocano di rimessa e con ripartenze che trovano in Stan e Dabija due perfetti finalizzatori che portano ad un rassicurante +4 il vantaggio sui colorati. Solo quando Mr Macina scambia Alin con Proca i Colorati si fanno pericolosi arrivando ad un solo gol di scarto grazie alla ritrovata vena del gol di Novac che coglie anche due clamorosi pali. Ma vista la mal parata, Mr Macina resetta lo schieramento e mette in cassaforte il match con il medesimo spartito di inizio ripresa. I Colorati accentuano le loro individualità poco proficue per la squadra e la partita va in archivio alla canonica chiamata di Salem, quella che dovrebbe essere l'ultima delle 23:46.

Le Pagelle
Bianchi
Stancu (p) 6,4: nonostante i Colorati siano piuttosto sconclusionati, lui è molto sollecitato. Con la calma dei forti respinge al mittente quasi tutte le velleità.
Trifan 6,5: Farina è poco servito e quelle volte che viene coinvolto Liviu è bravo a giocare in anticipo e come sempre si fa vivo anche davanti.
Mistreanu 6,3: l'Enrico Toti dei Bianchi, gioca, si fa male, cade, stringe i denti si rialza e difende con tutte le forze questa vittoria.
Hrubaru A. 6,2: è a lui che tocca il sacrificio di farsi la partita da terzino, tanto e vero che quando prova da centrale fatica non poco. Dietro invece difende bene.
Dabija 6,4: stavolta, strano a dirsi, parte in sordina trovando il gol solo alla fine del primo tempo. Nella ripresa si aprono gli spazi e lui è lì a leccarsi i baffi.
Proca 6,5: ultimamente è il calciottaro più versatile, Questa sera lo scopriamo mediano come se ci giocasse da una vita. Più di rottura che di costruzione, ma questo serviva per anestetizzare Novac.
Roscini 6,3: una delle rare mosche bianche che gioca sempre cercando il dialogo coi compagni. Di fascia va di cross ed aperture solari.
Gravina n.g: sapeva di essere e a rischio, ci ha provato anche come terzino ma il quadricipite non ha tenuto. A prestissimo!
Stan 6,7 (il migliore): era partito come regista, poi l'infortunio di Gravina e la sorpresa Proca lo portano ad agire da centravanti e lo fa in maniera determinata e moderna giocando per sé e per i compagni che contraccambiano mandandolo in gol ben 7 volte.

Colorati
Hrubraru I. (p) 5,4: il gol subito a freddo probabilmente lo destabilizza e stasera non è lo Ionut dei miracoli, certo i compagni non lo aiutano ma prende qualche gol che in altre occasione avrebbe sventato.
Beres 6: si mette a sinistra per arginare Dabija e per un tempo gli riesce, poi quando il centrocampo molla anche lui viene travolto.
Di Giovanni 6,5: uno dei pochi Colorati a restare lucido palla al piede facendo quasi sempre la cosa giusta. Bene anche in difesa.
Di Candilo 5,5: la ragion di Stato (Dabija) lo porta a destra, ma stasera il collega imperatore gli dà parecchio filo da torcere, non tanto nell'uno contro uno quanto nel dai e vai.
Farina G. 5,4: il voto è figlio dell'abbandono perchè con quelle poche palle che ha avuto a disposizione ha sempre fatto la cosa semplice e giusta.
Novac 5,9: con Roman 15 gg fa sono stati i mattatori della serata, stavolta cercando troppo la soluzione personale è stato controproducente. Peccato perchè la sua visione di gioco sono in pochi ad averla.
Roman 5,1: insomma 15 gg fa fu una meteora, anzi una stella cometa che illumina la scena.... stasera nient'altro che un buco nero.
Gilardoni 5,7: un po' lo ignorano, un po' è lui ad ignorare la soluzione più semplice galleggia davanti ed in difesa con alti e bassi.
Borghese 6,3 (miglior gol): in mezzo a qualche compagno solita ecco che Max si mette in evidenza per le sue ampie vedute tattiche ed impegno profuso ad libitum... e questo deve far pensare, però che golletto ragazzi.
by la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2017 # 25

[SM=g8165]
Risultato: Il talento colorato in ruoli chiave come quello di portiere o uomo-faro del centrocampo ha dovuto soccombere di fronte alla coralità dei bianchi finalizzata da 2 implacabili stoccatori come Igor e Stan (11 goal in 2) che determinano un severo finale di 13-8 per gli uomini guidati da Mr. Macina al cospetto dei comunque mai domi Mr. Beres Boys.  

Top: Stan, presente ben 7 volte nel tabellino dei marcatori, lascia un'impronta indelebile su questa calda serata di luglio.
Menzione particolare merita comunque il best goal dell'ultimo ad arrendersi Max Borghese con uno spettacolare interno sinistro da fuori, di perfezione balistica, che va a togliere le ragnatele da sotto l'incrocio dell'incolpevole Stancu, quando ancora il risultato era in bilico.

Flop: Il nervosismo di Roman (in campo) e di Farina (autoesclusosi anzitempo negli spogliatoi) non porta buoni frutti alla loro squadra né buoni giudizi ai diretti interessati.
 
Leader: Ionut, malgrado la serata storta, può continuare a guardar tutti dal suo punto di vista privilegiato.

Punti: Igor e Sorin, vincenti e regnanti a quota 43p. e 40p. rispettivamente...ma la storia è ancora lunga.

Goleadors: Il Macina si blocca nuovamente dopo 5min. per infortunio muscolare ed Igor, con un poker di sassate, dà uno strappo in classifica marcatori toccando quota 45 centri (contro i 41 del rivale).

Presenze: Oooooooooooooooo...
in attesa dell' ...Olèèèèèèèèèèè per uno dei protagonisti assoluti del Latini's Grùp alla vigilia di un importante traguardo...
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]

La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
OFFLINE
Post: 654
12/07/2017 22:55

Nervosismo?
No, quando sono nervoso si sente bene. Ero purtroppo molto serenamente rassegnato.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com