Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 26a giornata: una tirata partita a scacchi tra Mr Di Giovanni e Mr Buscema chiusa con lo scacco allo scadere. (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2017 17:53
OFFLINE
Post: 3.244
19/07/2017 17:32

13 luglio 2017... ore 20:30!
[Modificato da TG8 19/07/2017 17:53]
OFFLINE
Post: 3.244
19/07/2017 17:37

400: Max Borghese entra nel Censorato!!!

Longarina 13/07/2017
26a giornata
Acqua: Dabija e Ionut Hrubaru
Formazioni: Di Giovanni 6,2 vs Buscema 6,5
Supervisor: Roscini delta 1
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 5 (dabija 2, proca 1, borghese 1, rusu 1)
Colorati 6 (stan 3, gilardoni 1, aurica 1, roman 1)

RETI: 1-0 Gilardoni, 1-1 Proca, 1-2 Rusu, 2-2 Stan, 3-2 Roman, 3-3 Dabija, 3-4 Dabija, 4-4 Aurica, 4-5 Borghese, 5-5 Stan, 6-5 Stan
ASSIST: 1 Di Candilo
TRONCO: 2 Aurica, 1 Roman, 1 Stan
EQUOBOMBER: 8,00 pt Roman, 3,70 pt Stan (2x0,75+2,20), 2,95 pt Dabija (2,20+0,75), 2,20 pt Aurica, Proca, Borghese, 0,75 pt Gilardoni, Rusu.
PREMIO CAIMANO: 1 Victor Aurica
Media voto partita: 6,139

Giornal8
[SM=g8154]
E' un buon esordio quello di prima serata del Latini' Grùp che ha vissuto un match con una discreta qualità di gioco, gol di ottima fattura ma soprattutto un equilibrio che si è definitivamente spezzato sul gol finale di Stan. Neanche il tempo di portare la palla a centrocampo che Salem, da bordo campo chiamava tutti a raccolta.
Gli schieramenti presentavano una simmetria quasi scientifica, oltre che nei ruoli, anche nella nazionalità di appartenenza, così come i due nuovi acquisti (Victor Aurica e Doro Rusu) uno alla corte colorata di Mr Buscema e l'altro alla corte bianca di Mr Di Giovanni.
Bianchi con Stancu in porta, in difesa si parte con Mistreanu-Rusu-Di Candilo, mediana, Proca-Borghese-Di Giovanni mentre in avanti si alternano Testa e un'inedito Dabija punta.
Colorati con Ionut tra i pali, Buscema-Renzoni-Birladeanu dietro, Roman-Roscini/Stan-Aurica in mediana e Gilardoni davanti.
Per entrambe le compagini sono schieramenti iniziali, perchè poi, come in una partita a scacchi, i mister hanno continuamente movimentato pedine secondo cambi ed avversari. Tra tutte l'avanzamento di Di Candilo a centrocampo vista la velocità del dirimpettaio Roman, l'arretramento a centrocampo (o in difesa) di Gilardoni a vantaggio di Stan punta, che poi risulterà la mossa determinante.
Vantaggio Colorato con Gilardoni che sfrutta un errato disimpegno di Proca, che si rifarà subito con il tap-in dell' 1-1. Quindi è Rusu, impiegato per un turno come punta a colpire, poi Stan e Roman firmano il ribaltone, non prima di aver colpito entrambi il palo, che per due volte di fila ha detto no anche ad Aurica. Insomma la sensazione è che i Colorati siano su di giri ma non riescono a chiudere la pratica. E come la più antica legge del calcio, dopo aver fallito svariate occasioni, al tramonto del primo tempo arriva il chirurgico rasoterra di Dabija in una delle rare in cui si è riuscito a liberare della morsa del mastino Birladeanu.
Dabija apre anche le ostilità del 2° tempo, per un vantaggio un po' inaspettato vista la predominanza di gioco dei Colorati, mentre i Bianchi vivono molto di spunti personali, ma soprattutto si difendono bene.
Aurica pareggia con un tiro da fuori, mentre Borghese, sfruttando un assist sottoporta di Di Candilo, di pancia appoggia in rete da pochi centimetri: 5-4 e tutto da rifare per i volitivi Colorati.
Poi, come sempre, il calcio vive delle sue strane leggi che dopo tanta mole di gioco Colorata, vuole che una punizione dal limite Bianca dia il LA al pareggio Colorato di Stan che sulla respinta della barriera sfrutta un tentennamento di troppo di Borghese sulla linea di centrocampo. Lui, ultimo uomo, tergiversa palla al piede. Stan, come un falco si piomba, ruba palla e solitario va a segnare il meritato pareggio Colorato.
Il match, per la soddisfazione di tutti, potrebbe finire qua ma essendo in prima serata, la scena madre deve per forza essere un colpo ad effetto nel finale, quel tiro ad effetto che fa partire Stan dal limite dell'area, bacio alla traversa e rete. Poi la fine dell'inizio di questa nuova era del calci8 del giovedì già sapete come è andata finire.

Le Pagelle
Bianchi
Stancu (p) 6,4: uno dei migliori dei Bianchi, interventi decisivi e con l'aiutino dei pali tiene in partita i suoi.
Mistreanu 6,3: ancora una volta stoicamente gioca menomato, ce se ne accorge solo quando prova ad impostare perchè a difendere difende bene.
Rusu 6,6: gradita sorpresa di serata, si presenta con un gol da punta vera, ma poi gioca libero ed è un bel baluardo.
Di Candilo 5,5: inizialmente è l'anello debole della difesa, poi passa a centrocampo duelleggiando alla pari con Buscema.
Proca 5,9: error fatale sul primo gol, si rifà segnando il pareggio ma poi vive stranamente per lui una serata anonima e defilata.
Borghese 5,7: solito dispendio di impegno ed energie anche se con meno fosforo di altre volte. Col gol del 5-4 poteva essere l'eroe della serata, diventa il flop con la grave indecisione che costa il 5-5.
Di Giovanni 6,3: parte da ala pungendo come sa, poi vede le difficoltà di Di Candilo e passa terzino dove annulla Roman.
Testa 5,9: galleggia tra le linee di centrocampo ed attacco con giocate semplici ma non riesce ad incidere come vorrebbe.
Dabija 5,3: ormai è un sorvegliato speciale e Birladeanu gli si francobolla addosso togliendogli ossigeno (ma come ha una boccata segna). A destra non sfonda, poi passa punta con lo stesso destino.

Colorati
Hrubraru I. (p) 6,6: torna l'eroe dei due pali, con interventi determinati, specialmente nella prima parte.
Buscema 5,9: prime apnee con Di Giovanni, quando si ritrova davanti Di Candilo i due si annullano.
Renzoni 6,3: torna definitivamente ad occupare il ruolo di libero con la solita attenzione e puntualità con l'unica sbavatura dell'1-1.
Birladeanu 6,6: un vero mastino. Si incolla a Dabija concedendogli pochissimo, non contento interviene spesso a raddoppiare sull'avversario.
Roman 5,4: le premesse sembravano buone, poi quando Di Giovanni passa terzino le sua velocità viene ammortizzata divenendo inefficace con i suoi soliti ed inutili slalom.
Roscini 6,6: testa pensante, dirige traffico del pallone e uomini con cesellante cura ed attenzione.
Stan 7 (il migliore e miglior gol): parte centrocampista dove alterna buone giocate a qualche dribbling di troppo, quanto passa punta inizia a spaccare la difesa avversaria fino a spaccare definitivamente la partita.
Aurica 6,6: si piazza a sinistra dove gioca bene sul dai e vai, due bellissimi pali e un dinamismo elettrico ne fanno una spina nel fianco.
Gilardoni 5,8: segna il primo gol da opportunista, poi tanto impegno vanificato dalla marcatura ferrea di Rusu. In retroguardia svolge il compito.
By la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2017 # 26 [SM=g8165]

Risultato: Torna l'equilibrio e la puntualità al campo 5, nel nuovo orario delle 20:30. La vecchia volpe Mr. Max Bucho ha la meglio sul collega Mr. Di Giovanni per 6-5.

Top: Si conferma Stan, migliore inj campo per la seconda partita di fila e miglior goal di serata.

Flop: ...E si conferma anche Nicu, cui il caldo estivo evidentemente non giova.

Leader: Ionut in cima non fa più notizia, a differenza di Igor buttato giù dal podio da quei motorini inesauribili che rispondono al nome di Di Giovanni e Roscini.

Punti: I battistrada Igor(43p.) e Sorin (40p.) stavolta inciampano nello sgambetto di Super Ionut, che rientra in scia (40p. anche per lui). 

Goleadors: Macina sempre fermo ai blocchi per infortunio mentre Igor, con una doppietta, consolida con un +6 il primato in classifica marcatori attestandosi a quota 47 gooooals

Presenze: ....OOOLEEEEEEEEEE !!! 400 PRESENZE per Mr. Max Borghese e titulo di 5° CENSORE del Latini's Grùp [SM=g8149] [SM=g8149] [SM=g8149] . Congratulazioni ed ossequi da tutti noi.
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 19/07/2017 17:52]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com