Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 28a giornata: Mr Igor vince sull'asse Stan-Stancu. Regia da rivedere per Mr Alin (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2017 21:39
OFFLINE
Post: 3.234
02/08/2017 21:34

27 luglio 2017
[Modificato da TG8 02/08/2017 21:39]
OFFLINE
Post: 3.234
02/08/2017 21:38

Punti: Dabija riprende quota, mentre sta per atterrare al campo 5 il Kaiser Giovanni!

Longarina 27/07/2017
28a giornata
Acqua: Di Candilo e Cianfoni
Formazioni: Hrubaru A. 5,3 vs Dabija 5,3
Supervisor: Di Candilo delta 1
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 8
(gilardoni 4, mistreanu 2, roscini 1, muscalu 1)
Colorati 9 (stan 4, gravina 2, dabija 2, roman 1)

RETI: 0-1 Gravina, 1-1 Gilardoni, 2-1 Gilardoni, 2-2 Dabija, 2-3 Stan, 3-3 Muscalu, 3-4 Gravina, 3-5 Stan, 4-5 Gilardoni, 4-6 Stan, 5-6 Mistreanu, 5-7 Dabija, 5-8 Stan, 5-9 Roman, 6-9 Roscini, 7-9 Gilardoni, 8-9 Mistreanu.
ASSIST: 2 Dabija, 1 Di Candilo, Hrubaru V.
TRONCO: 1 Hrubaru V., Stan, Roman, Gravina, Dabija
EQUOBOMBER: 10,20 pt Mistreanu (8,00+2,20), 8,80 pt Stan (4x2,20), 4,45 pt Gilardoni (3x0,75+2,20), 4,40 pt Dabija (2x2,20), 2,20 pt Muscalu, Roscini, Roman, 1,50 pt Gravina (2x0,75).
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,097

Giornal8
[SM=g8154]
Non c'è due senza tre. Sì le 20:30 ci hanno portato ancora una volta un solo gol di scarto come divisorio tra vincenti e perdenti e a vincere, anche qui tre su tre, sono i Colorati da quando si va in scena in prima serata.
Stavolta però lo sviluppo è stato ben diverso da quello delle scorse volte, in cui abbiamo assistito ad altalene di emozioni e vantaggi. Questa volta si è trattata della mancata rimonta (clamorosa) dei Bianchi che nel finale erano riusciti a colmare un -4 troppo severo.
In realtà le formazioni ai blocchi davano i Colorati di Mr Igor con qualche punto percentuale in più per un miglior impianto fatto di qualità e velocità: Stancu in porta, Pulbere baluardo dietro con Toscani e Roman ai fianchi; regia alternata Borghese-Cianfoni mentre davanti Mr Igor calava un tris niente male: Dabija-Stan-Gravina, ovvero i migliori goleador per quantità e media/gol partita della stagione.
Mr Alin schierava i suoi Bianchi con la sicurezza Ionut tra i pali, Rusu-Mistreanu-Di Candilo dietro, Muscalu fulcro centrale con Roscini e Valentin ai suoi lati. Gilardoni punta e Alin ove necessario.
Inizio pirotecnico con gol lampo di Gravina, pronto sulla linea di tiro di Dabija e doppia risposta di un rapace Gilardoni ben servito da Di Candilo prima e Valentin dopo. Dabija ripristina la parità e subito dopo il botta e risposta dei talentuosi Stan e Muscalu, è ancora Gravina, e ancora sulla linea di tiro di Dabija, a siglare il vantaggio poi raddoppiato da Stan che chiude il primo tempo sul 5-3.
Che gioco si è visto nei primi 40'? Molte verticalizzazioni dei Colorati, che tagliano fuori il palleggio di Cianfoni, ma con un Stan che quando prende palla crea sempre qualcosa di importante. Più articolato il gioco dei Bianchi con Muscalu che però troppo spesso cerca la giocata difficile impattando contro un attento Pulbere.
Secondo tempo.
Gol-lampo di Gilardoni che raccoglie una respinta di un attento Stancu su un tiro istantaneo di Roscini, ma poi Stan comincia a fare la differenza, sia per una eccellente visione di gioco, ma soprattutto per alcune stoccate davvero pregevoli. La prima è quella del 6-4, poi dopo un gol strambo ma voluto di Mistreanu da centrocampo, ecco Dabija sfondare la rete da pochi passi, facendo crollare anche le certezze dei Bianchi che iniziano a cedere sotto i colpi di Stan (bellissimo tiro a giro sotto l'incrocio a metà tra uno scaldabagno e un tiro a giro alla Del Piero) e di Roman in uno dei soliti slalom stavolta andato a buon fine: 5-9 e partita in archivio... beh i Bianchi non ci stanno, perchè di azioni ed occasioni nel frattempo le hanno prodotte, Gilardoni ne ha fallite alcune, Muscalu ha mancato spesso il passaggio decisivo, mentre Valentin a tu per tu con Stancu ha cercato un dribbling di troppo. Alla fine è il solito inserimento di Roscini ad avviare la rimonta, Gilardoni di testa sfrutta un corner e la mancata marcatura dei difensori. Infine Mistreanu, ormai avanzato a centrocampo, scarica in rete pallone e rabbia. Ancora qualche minuto e forse i Bianchi ce l'avrebbero fatta, perchè i Colorati avevano ormai mollato forti del +4. Ma il calcio si sa che ha le sue regole (mai dire gatto se non l'hai nel sacco) ma anche il calci8 delle 20:30 pare avere le sue di regole (per ora) e Colorati +1 è la numero 1.

Le Pagelle

Bianchi
Hrubaru I. (p) 6,3: come sempre risponde presente a più di qualche sollecito, non ci sono però i miracoli a cui ci ha abituato che servirebbero a respingere le perle balistiche di Stan.
Mistreanu 6,1: qualcosa in difesa si lascia scappare ma rimedia con recuperi in extremis e con i gol che tengono viva la speranza di rimonta.
Rusu 6: alterna buoni interventi in anticipo ad uscite palla al piede da brivido. Nel complesso positivo.
Di Candilo 6: ormai Dabija non è più uno spauracchio. Da navigato amministratore lo amministra concedendogli il minimo sindacale.
Hrubaru A. 6: gli tocca il ruolo di jolly che svolge con una prestazione in ombra ma efficace.
Muscalu 5,5: è buona tutta la preparazione che fa palla al piede, poi di fronte ad una scelta fa spesso quella più complicata e meno concreta.
Roscini 6,3: solito contribuente fedele e costante alla causa, sia in ripiego che in avanti, specialmente a sinistra dove continua ad esprimersi con più fantasia.
Hrubaru V. 5,9: non riesce ad essere incisivo come vorrebbe. Ci mette tanto impegno ma viene meno la lucidità, specialmente quando fallisce un gol facile facile.
Gilardoni 5,9: e no, stavolta no, la sufficienza ci stava tutta. Riuscire a segnare 4 gol avendo di fronte un Pulbere così in forma non è poco. Sì, sbaglia anche tanto in fase di appoggio, però l'urna è stata troppo severa.

Colorati
Stancu (p) 6,5: continua la sua fase di crescita, la vittoria passa anche per le sue parate e per il suo coraggio in uscita.
Toscani 5,6: giocare una tantum a questi ritmi non è facile, si impegna ma quel paravento di Roscini gli sguscia via più volte del dovuto.
Pulbere 7,1: è tornato il muro che conoscevamo. Cattura davvero ogni pallone che vaga dalle sue parti. Famelico.
Roman 5,8: anche qui critica severa, perchè in fondo, partendo da difensore ha recuperato molti palloni e almeno il 50% li ha giocati per la squadra anche se negli occhi restano più le palle perse.
Dabija 4,9: forse il virus “Nicomingea” lo sta contagiando sul serio... assoli, reclami, lanci nel nulla. Resta la potenza nel tiro e negli scatti, ma cercasi macchina per ritorno al futuro.
Borghese 6,1: altra prova di sostanza, cuore e passione che mette su ogni pallone, su ogni contrasto. Non sempre felici ma nel complesso se po' fa.
Stan 7,8 (il migliore e miglior gol): la capacità di farsi trovare libero innanzitutto, gioca a testa alta con due piedi sopraffini capaci di diventare dinamite. E' lui la differenza tra Colorati e Bianchi.
Cianfoni 5,9: accetta il ruolo di gregario al cospetto di Stan e dei lanci che lo scavalcano, pertanto si vede solo a tratti.
Gravina 6,3: serata di sacrificio per creare spazi e far sponde: missione compiuta. Ovviamente non disdegna di buttare in porta le palle vacanti calciate a casaccio da Dabija. Anche questa è un'arte.
By la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2017 # 28

Risultato: Un solo goal di scarto (9-8) per il coriaceo Mr. Igor che ha la meglio sul comunque mai domo Mr. Alin.

Top: Stan non è più una novità, ma una fulgida certezza che racchiude corsa, piedi buoni, estetica e senso del goal. Completo.

Flop: Igor Dabija penalizzato dalla critica, pensiamo non tanto per l'aspetto tecnico quanto per quello "caratteriale". Caciarone.

Leader: Esempio silenzioso di un calcio fatto di costanza e sostanza è invece il Totem Roscini che...zitto zitto...sale sul podio d'onore della fascia gialla, vicino al dominatore Ionut.

Punti: Igor vince la sfida di vertice contro il dirimpettaio Ionut, ristabilendo la distanza, pur minima, di 3 lunghezze (46 vs. 43)

Goleadors: Sempre Igor protagonista, giunto alla quota tonda di 50 centri grazie alla doppietta di serata.

Presenze: Quale titolo potrà sopravanzare il prestigioso grado di Imperatore? Lo scoprirà la prossima volta chi avrà l'onore di partecipare al match, con conseguente nomina, del calci8aro più presente dagli albori del Latini's Grùp...(to be continued)...

Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com