Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 29a giornata: non bastano i talenti a Mr Alin, Mr Igor pareggia di forza (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 09/08/2017 10:17
OFFLINE
Post: 3.244
09/08/2017 09:19

03 agosto 2017
[Modificato da TG8 09/08/2017 09:29]
OFFLINE
Post: 3.244
09/08/2017 09:27

E' il Seicevento, è la bella Notte Del Kaiser Di Candilo

Longarina 03/08/2017
29a giornata
Acqua: Pulbere e Marchiori
Formazioni: Hrubaru A. 6,2 vs Dabija 6,2
Supervisor: Gravina delta 0
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 6 (gilardoni 3, hrubaru a. 1, stan 1, roscini max 1)
Colorati 6 (dabija 3, marchiori 2, roman 1)

RETI: 1-0 Hrubaru A., 2-0 Stan, 2-1 Dabija, 2-2 Dabija, 3-2 Gilardoni, 3-3 Roman, 4-3 Gilardoni, 5-3 Roscini Max, 6-3 Gilardoni, 6-4 Dabija, 6-5 Marchiori, 6-6 Marchiori.
ASSIST: 3 Stan, 1 Dabija, Gravina, Roman.
TRONCO: 1 Roscini Max, Dabija, Roscini Mrc.
EQUOBOMBER: 6,60 pt Dabija (3x2,20), 4,40 pt Marchiori (2x2,20), 2,25 pt Gilardoni (3x0,75), 2,20 pt Roman, Hrubaru A., Roscini Max, Stan.
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,000

Giornal8 [SM=g8154]
Abbiamo dovuto attendere più di 5 mesi, ma alla fine è arrivato il secondo pareggio stagionale, 6-6 proprio come quel lontano 16 febbraio. Lo hanno agguantato i Colorati in rimonta e forse con qualche minuto in più a disposizione avrebbero potuto anche ribaltare la partita perchè i talentuosi Bianchi fisicamente erano ormai alle corde.
Bianchi decisamente più tecnici con Ionut tra i pali, difesa coriacea con Gilardoni/Mistreanu/Kaiser Di Candilo, piedi sopraffini a centrocampo con Cianfoni, Testa e Massimo Roscini, Stan punta e Alin jolly nonché mister.
Di contro Mr Igor presenta una compagine nerboruta, veloce e con molti chilometri in canna: in porta Stancu, Pulbere libero con Bucci e Marchiori sugli out. Tosta linea mediana con Borghese, Roman, Marco Roscini e Dabija con Gravina terminale offensivo.
Si inizia e sono i Bianchi a fare la partita facendo valere un bel giro-palla ma soprattutto la facilità di andarsene nell'uno contro uno di Stan e Roscini Max, tanto che Pulbere per fermarli avrebbe rischiato il classico cartellino arancione in più di una occasione.
Ma chi segna è capitan Alin che con un tiro-cross coglie Stancu in controtempo. Poi è Stan a deliziarci con la specialità della casa, ovvero il tiro da fuori che spolvera l'incrocio dei pali. La reazione dei Colorati è più di pancia che di testa, ovvero più sulla forza agonistica che tecnica. Vincono contrasti, giocano sull'anticipo e Dabija ritrova la doppietta e il sorriso. Ma a chiudere la prima parte del match ci pensa Gilardoni di forza spostato definitivamente dal mister a giocar da punta.
La ripresa fatica a decollare, i Colorati non sfondano mentre i Bianchi non approfittano degli spazi nelle ripartenze. Ci vuole una iniziativa personale per dare la scossa, e chi se non Roman potrebbe farla? Fino a quel momento l'one-man-band del calci8 era stato in soggezione di fronte al Kaiser, poi, grazie ad un rimpallo favorevole, si inventa un uno-due con Gravina per il 3-3 in fondo meritato.
Ma i Bianchi hanno ancora più di qualche freccia da scoccare come il lancio col contagiri di Stan per la girata al volo di Gilardoni, la stoccata da fuori di Max Roscini e il facile tap-in di Gilardoni liberato a pochi passi dalla porta ancora da Stan. I Bianchi però esauriscono qui le loro risorse, stanchi ed appagati lasciano troppo campo agli avversari. Campo dove Dabija ci si fionda e sigla l'inizio della rivincita con un tiro da fuori.
Poi ecco il protagonista che non ti aspetti: Marchiori bravo prima ad infilarsi nello spazio e sfruttare una verticalizzazione di Roman (!!!) e poi a farsi trovare pronto sul tiro-cross di Dabija per toccare quel che basta la palla del 6-6.
La sensazione è quella dell'imminente ribaltone, ma Salem, rispettoso del seicevento Kaiser, sancisce che il pareggio è il giusto coronamento alla festa offerta dall'Highlander Di Candilo.
E festa sia! [SM=g8149] [SM=g8149] [SM=g8149]

Le Pagelle
Bianchi
Hrubaru I.(p) 6: non è la sua serata migliore, inizia con qualche buon intervento ma poi cede sotto i colpi di Dabija.
Hrubaru A. 5,8: fatica a trovare posizione e il ruolo di comprimario non gli si addice. Gol a parte incide poco.
Mistreanu 6: se Gravina non compare nel tabellino dei marcatori il merito è suo. Meno propositivo palla al piede.
Di Candilo 6,3: ormai pare aver preso le misure ai velocisti, stavolta è Roman a cadere nelle sue grinfie. Non a caso si diventa Kaiser.
Cianfoni 5,6: primo tempo di oculata amministrazione, ma nella seconda parte è il primo a subire la fisicità degli avversari.
Testa 5,7: stessa sorte di Cianfoni, bene fino a che i ritmi sono alla portata, poi cede come il resto della squadra.
Roscini Max 6,5 (il migliore): l'unico Bianco a non mollare, ma non basta. Cuce gioco e mette sempre in apprensione la difesa avversaria con i suoi strappi.
Stan 6,3 (miglior gol): probabilmente paga la botta alla caviglia ad inizio match, ma nonostante tutto fa un gol e tre assist. E' uno che fa la differenza.
Gilardoni 5,7: è vero, sbaglia, arruffa, inciampa, tira quando non deve, ma alla fine dei conti si da fare e tre gol li fa (e uno niente male)... la critica non è dalla sua parte.

Colorati
Stancu (p) 5,9: ahi! Erroraccio da bollino rosso sull'1-0, però poi lentamente si riprende, para e porta la pagnotta a casa.
Bucci 5,7: il duello con Testa finisce senza vincitori e vinti, ma non ruba neanche l'occhio lasciando una debole scia sul match.
Pulbere 6,4: Bucci latita, Marchiori gioca col freno a mano tirato, così gli tocca fare gli straordinari. Di certo non si spaventa, anzi li affronta come sempre da protagonista petto in fuori.
Marchiori 6,1: come detto gioca sul chi va là tanto che sembra dover abbandonare, invece torna in campo e colpisce due volte divenendo the man of the match. Olè.
Dabija 6,3: toh! Chi si rivede! Torna l'Igor trascinatore e determinante. Poca chiacchiera e tanta sostanza.
Borghese 5,6: qui le chiacchiere stanno a zero: è o non è suo il merito della rimonta? 6 votanti dicono di no, 5 dicono sì. Commenti tecnici non possiamo farne sennò si risente. Però possiamo dire che, oltre le caviglie, Borghese spacca anche la critica... diciamocel è il nostro Matteo Renzi.
Roscini Mrc 6,3: ancora in fascia (anche a destra) a volte trascura la copertura, ma resta sempre quello con le idee chiare sul da farsi palla al piede.
Roman 5,9: stavolta la sua esuberanza è sottotono, alterna buone giocate ai soliti slalom e a dire il vero il bilancio poteva tendere anche ad una onesta sufficienza.
Gravina 5,9: pesa il fatto di non vederlo nel tabellino dei marcatori. Si sbatte molto ma resta soffocato da Mistreanu che gli concede un solo assist.
By la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2017 # 29 [SM=g8165]
Risultato: 1° pareggio estivo, e secondo stagionale per la truppe calci8are, guidate in questa occasione da Alin & Igor...ma è quest'ultimo a gioire maggiormente ed avere la meglio nel doppio confronto tra Mister

Top: è il cugino Roscini (buon sangue non mente!) che mai delude quando c'è da portar la croce ed ogni tanto si erge anche a primo cantore.

Flop: Nun ce vole stà, ma sta vorta je tocca proprio a lui, il generoso Max Borghese che, fedele ad un recente passato, non la dà, a costo di andare a sbattere contro muri multi-umani non disposti a cedere o arretrare neanche di 1 millimetro. Ostinato

Leader: Sempre lui, Ionut. Ma occhio a Stan in fascia blue...se continua ad inanellare presenze e buone prestazioni, la sorpresa è dietro l'angolo.

Punti: Il pareggio lascia invariate posizioni e distanze. Nulla da segnalare.

Goleadors:
Igor (tripletta pesante) se ne và, infliggendo per la prima volta al Macina un distacco in doppia cifra.

Presenze: KAISER 600, nuovo primato assoluto e nuovo titolo per l'intramontabile Giovanni Di Candilo che festeggia l'evento invitando tutti al ristorante. Signore [SM=g8144] [SM=g8149]
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]

La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 09/08/2017 10:17]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com