Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 31a giornata: Mr Bucci e Mr Toscani fanno le conte e alla fine pareggiano i conti. (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 29/08/2017 17:32
OFFLINE
Post: 3.234
29/08/2017 16:57

24 agosto 2017
[Modificato da calci8 29/08/2017 17:32]
OFFLINE
Post: 3.234
29/08/2017 17:03

500 volte Gravina: è qui la festa!

Longarina 24/08/2017
31a giornata
Acqua: Farina
Formazioni: Bucci 6,5 vs Toscani 5,8
Supervisor: Le Conte delta 0
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 10 (stan 3, testa 2, gilardoni 2, roscini 1, aurica 1, autogol toscani 1)
Colorati 10 (dabija 5, farina 1, di giovanni 1, giorgi 1, trifan 1, marchiori 1)

RETI: 1-0 Stan, 2-0 Testa, 3-0 Roscini, 3-1 Giorgi, 3-2 Dabija, 4-2 autogol Toscani, 4-3 Di Giovanni, 4-4 Dabija, 5-4 Testa, 5-5 Dabija, 5-6 Dabija, 5-7 Farina, 6-7 Gilardoni, 6-8 Marchiori, 7-8 Aurica, 8-8 Stan, 9-8 Gilardoni, 9-9 Dabija, 9-10 Trifan, 10-10 Stan.
ASSIST: 1 Bucci, Gilardoni, Farina, Giorgi, Gravina
TRONCO: 2 Stan, 1 Gilardoni, Bucci.
EQUOBOMBER: 10,30 pt Dabija (4x2,20+1,50puniz.); 5,90 pt Stan (2x2,20+1,50 puniz.); 4,40 pt Gilardoni (2x2,20); 2,20 pt Aurica, Roscini, Farina, Trifan; 1,50 pt Testa (2x0,75); 0,75 pt Marchiori, Giorgi, Di Giovanni
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,361

Giornal8 [SM=g8154]
Eccolo, magari ancora con le infradito ai piedi e con le gambe abbronzate e imballate, il Latini's Grùp pronto a riprendersi la prima serata del giovedì proprio lì dove l'aveva lasciata, ovvero con una mareggiata di gol. Solo che stavolta l'ha equamente distribuita per una bella partita, degna cornice della festa delle 500 presenze del 3° Imperatore Enrico Gravina. Purtroppo una festa a metà per uno dei capisaldi della banda calciottara, non solo per la fedeltà al campo 5 e i cui numeri e trofei parlano da soli, ma anche per l'enorme contributo che ogni anno dà a codesta redazione di cui è ormai cuore pulsante. Ancora mille grazie Mr Macina o se preferisci Punteros!
Tornando al match se la sono giocata a viso aperto e con le conte quelle due vecchie volpi dei mister (BiancoBucci e ColorToscani).
A prima vista quello che c'ha saputo più fare è sembrato Mr Toscani che nella sua faretra ha messo dardi niente male a partire dai bomber della stagione Dabija e Gravina, oltre a Di Giovanni per formare un tridente di tutto rispetto sotto la geometrica regia di Farina. Forse leggerina la retroguardia con Trifan-Toscani-Marchiori e Giorgi tutto fare.
Mr Bucci, che in campo ha fatto il jolly, acquista subito il talento di Stan come fulcro del centrocampo, ma poi pensa a non prenderle coprendosi in difesa con l'unico libero a disposizione Rusu. Poi sorprende tutti schierano come terzini la coppia Bozean-Aurica sostenuti sulla mediana da Roscini e Gilardoni con Testa bel centravanti di manovra.
Mr Bucci sceglie per primo il portiere: Paolo Farina, davvero un gradito ritorno, ma non è per niente una seconda scelta, anzi tutt'altro, Coppetelli che va a difendere i pali di Mr Toscani.
La partenza è shock per i Colorati, partiti col favore dei pronostici, perchè i Bianchi attuano un pressing feroce già nella metà campo avversaria andando a rubare palle preziose che portano i Bucci boys sul 3-0 quando ancora non è scoccato il 15°. I gol sono griffati Stan (solita stilettata sotto la traversa), Testa e Roscini (entrambi d'opportunismo). Finalmente i colorati si scuotono e il neo-imperatore suona la carica servendo l'assist del 3-1 a Giorgi. Ma è il suo lascito al tabellino, in quanto di lì a poco i dorsali saranno morsi da una contrattura alla quale dovrà arrendersi. E' Dabija allora a raccogliere l'eredità del Superbomber che dà il via alla rimonta con un calcio di punizione che gela Farina. Il primo tempo si chiude sul 5-5 che arriva da una sequenza sincopata di gol di ogni natura e genere: autogol Toscani, Di Giovanni, bombaDabija, rapinaTesta e ancora bazooka Dabija, che manco riprende il secondo tempo e trova il primo vantaggio Colorato. I Bianchi si riorganizzano e mettono sotto pressione i colorati, che a loro volta, vista l'assenza di cambio si riassestano arretrando e accentrando il raggio d'azione di Dabija, mandando avanti un malconcio Marchiori e anche la scheggia Trifan, mentre Di Giovanni si attacca come una sanguisuga a Stan. Sfruttando questa copertura e gli ottimi riflessi di Coppotelli i Colorati allungano con Farina mentre i Bianchi perdono Roscini per una noia muscolare. Ma i Bianchi non demordono, soprattutto Gilardoni che dai e dai alla fine, di riffa e di raffa, la butta dentro. Marchiori lemme lemme riallunga, ma Aurica, emula il profeta Stan segnando da fuori l'8-7 preludio della magistrale punizione di Stan che pareggia i conti. Ma i fuochi d'artificio di fine estate non sono ancora sopiti. Gran finale con Gila-gol, subito pareggiato da Dabija, con quella sensazione che i Colorati ogni volta che affondano possono far gol, ed ecco infatti il gol di Trifan che sfrutta un'incertezza di Paolo Farina.
Tra caldo, stanchezza ed acciacchi le due compagini sembrano due pugili suonati che tirano pugni al vento e al caso, e come Rocky in un epico incontro con Apollo Creed, ecco Stan sferrare il tiro che pareggia i conti e manda tutti negli spogliatoi felici e contenti ad incoronare il terzo imperatore a suon di cin cin e mignon [SM=g8174] .

Le Pagelle
Bianchi
Paolo Farina (p) 6,2: davvero una bella sorpresa, la posizione e i riflessi ci sono anche se le stoccate di Dabija lo lasciano di sasso... ma siamo sicuri che con qualche partita in più anche quelle sarebbe in grado di neutralizzare.
Bozean 6,2: lo avevamo lasciato all'Helios impacciato ed impreciso, Mr Bucci lo schiera terzino e lo rigenera: attento e puntuale.
Rusu 6,6: una vera manna dal cielo per Mr Bucci questo libero vecchio stampo che spazza l'area di rigore senza fronzoli.
Aurica 6,3: vale il discorso fatto per Bozean al quale va aggiunto un bel gol e il fatto di aver duellato con Dabija.
Bucci 6,2: giostra tra difesa e linea mediana mettendoci esperienza alternando buone giocate a qualche sbavatura.
Roscini 6,4: Mr Bucci, in vena di stravolgimenti tattici, lo schiera a destra e ci azzecca viste i cambi gioco ed il gol. Nel secondo tempo torna in regia ma sul più bello deve arrendersi al quadricipite contratto.
Stan 7,1 (miglior gol): si conferma giocatore determinante per giocate e stoccate... vince il miglior gol della serata, ma quale dei tre visto che sono uno più bello dell'altro. Talento.
Testa 6,3: già in altre occasioni lo abbiamo visto impiegato da centravanti e pare proprio essere il suo habitat naturale con tanto smistamento palla per la squadra e anche due soddisfazioni personali... vi pare poco per uno che ha festeggiato 60 anni la scorsa settimana? Auguri White-Head [SM=g28006] .
Gilardoni 6,1: sarà confusionario, arruffone e impreciso, però si impegna fino alla fine e non molla un centimetro trovando anche la doppietta: Ciccio Graziani.

Colorati
Coppotelli (p) 7,2 (il migliore): Stan lo coglie di sorpresa sull'1-0. E' lo schiaffo che gli fa alzare la guardia e compiere degli autentici miracoli, specialmente nella ripresa.
Trifan 6,3: stantuffo di fascia inesauribile, tanto che ha il fiato di andare a fare pressing sul portiere Bianco, soffiargli la palla e segnare il 10-9.
Toscani 5,2: serataccia per il mister che si trova coinvolto nella scena del crimine sui gol subiti nel primo tempo.
Marchiori 6,1: la sua è una doppia partita contro i Bianchi e contro il dolore al piede. Regge fino alla fine pareggiando entrambe le sfide.
Dabija 6,9: Igor ha rimesso il turbo, non solo i gol ma anche duelli continui a centrocampo. Qualche imprecisione in fase di appoggio gli si può perdonare. Continui ad essere così altruista.
Farina 6,5: centro di smistamento palloni a ciclo continuo, non tutti precisi ma è quello con le idee sempre chiare sul da farsi.
Di Giovanni 6,9: primo tempo pungente sulla fascia sinistra, secondo tempo di grande sacrificio su Stan per il più bel duello del match.
Giorgi 5,8: si accende a sprazzi e quando parte va in solitaria creando sì scompiglio ma a volte fine a sé stesso.
Gravina 6,2: è la star della serata e come tale si concede solo per pochi ma preziosi minuti... macchè! Avrebbe voluto giocarla tutta! Ti aspettiamo presto Imperatore! Daje! [SM=g8149]
by la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2017 # 31
[SM=g8165]
Risultato: In un modo o nell'altro, con le conte e con gli infortuni, equilibrio voleva essere ed equilibrio è stato, per un finale di 10-10 che non scontenta nessuno.

Top: Parte male, con una mezza "papera" ma poi si riscatta e finisce alla grande. Complimenti al carattere ed alle qualità del portiere di giornata Coppotelli, migliore in campo.

Flop: Un volenteroso Toscani, forse un pò fuori condizione e maggiormente concentrato sui suoi compiti da Mr, non rende in campo da par suo e la prestazione da difensore ne risente dal punto di vista tecnico.

Leader: Il vacanziero Ionut dorme sonni tranquilli...per ora! Ma occhio alla risalita del sempre costante Sandro Di Giovanni dietro di lui in fascia gialla...ed all'imprevedibilità dei giovani rampanti, come Timo Stan, che stanno comandando, al momento, la più nascosta fascia blue.

Punti: Igor pareggia e mantiene le ampie distanze dagli inseguitori. Troverà tosto qualcuno in grado di colmare questo vuoto?

Goleadors: Macina cede nel fisico ed Igor strappa solitario a suon di cinquine. Il suo vantaggio in doppia cifra comincia ora ad essere importante.

Presenze: Il Latini's grùp ha da oggi il suo 3° IMPERATORE. E' il Macina Enrico Gravina, con qualche acciacco di troppo quest'anno, ma sempre pronto a ripartire e guidare le sue squadre ed il suo popolo dalla prima linea offensiva, quella che per caratteristiche personali lo ha sempre visto maggiormente impegnato, all'assalto delle difese avversarie. [SM=g8149] [SM=g8149] [SM=g8149]
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com