Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 39a giornata: le scelte di Mr Budelli sono quelle giuste, Mr Roscini mette poca benzina nel motore (by la redazione&anderson).

Ultimo Aggiornamento: 24/10/2017 17:24
OFFLINE
Post: 3.243
24/10/2017 17:09

19 ottobre 2017
[Modificato da TG8 24/10/2017 17:24]
OFFLINE
Post: 3.243
24/10/2017 17:16

Pagellone: i podi traballano, gli inseguitori sono vicini.

Longarina 19/10/2017
39a giornata
Acqua: Schiavone
Formazioni: Roscini 5,8 vs Budelli 6,1
Supervisor: Le conte 6
Giornal8: by la redazione [SM=g8154] & Anderson [SM=g8356]

Bianchi 2 (gravina 1, dabicco 1)
Colorati 8 (proca 4, di giovanni 2, trifan 1, budelli 1)

RETI: 1-0 Gravina, 1-1 Budelli, 1-2 Di Giovanni, 1-3 Proca, 1-4 Proca, 1-5 Proca, 2-5 Dabicco, 2-6 Trifan, 2-7 Di Giovanni, 2-8 Proca.
ASSIST: 2 Gilardoni, 1 Proca, Todino, Novac.
TRONCO: 1 Todino, Roscini
EQUOBOMBER: 8,80 pt Proca (4x2,20); 8,00 pt Trifan; 4,40 pt Di Giovanni (2x2,20); 2,20 pt Budelli, Dabicco; 0,75 pt Gravina.
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 5,940

Giornal8
[SM=g8154]
Era dal 27 luglio che chi indossava le maglie colorate non alzava le braccia al cielo alla chiamata di Salem. In realtà questa settimana lo hanno fatto anche i Bianchi ma in segno di resa finale. Un divario atletico che ha pesato parecchio nell'economia di questo match, oltre a qualche performance di molto inferiore alle aspettative.
Mr Roscini puntava infatti sulla qualità di Novac, affidandogli la regia, su quella di Dabicco e Testa utilizzati come laterali alti, sulle regie basse di Orgiu (a destra) e Schiavone (centrale), infine sulla capacità di trovare la porta di Gravina e Roscini. Di Candilo a sinistra e Stancu in porta completano l'ottetto Bianco.
Mr Budelli compone una difesa di ferro, a partire dal portiere, Ionut, con il trio Trifan-Pulbere-Di Giovanni. Belle rotazioni a centrocampo per Borghese-Budelli-Todino-Proca con Gilardoni punta.
Dopo un inizio di studio ed il vantaggio, che risulterà poi essere casuale, dei Bianchi griffato da Gravina con un tap-in vincente sulla velenosa punizione di Roscini, i Colorati innestano il turbo ed iniziano a macinare gioco ed avversari. Trifan e Di Giovanni sono delle vere e proprie fruste d'acciaio che fanno letteralmente a fette le fasce bianche, anche per l'anarchia tattica di Dabicco che accentrandosi lascia Di Candilo in balia di Trifan e Todino, mentre sull' out opposto è Orgiu a lasciare scoperto il fianco.
Capitan Budelli pareggia con un tiro da fuori, Di Giovanni ribalta sfruttando una bella verticalizzazione di Gilardoni e Proca affonda i Bianchi con una tripletta facile facile perchè sempre libero al posto giusto al momento giusto. Il primo tempo si chiude così con un perentorio 5-1, forse un po' bugiardo perchè in realtà i Bianchi le loro occasioni le hanno avute, vedi Dabicco messo due volte solo davanti alla porta da Gravina e lo stesso bomber con un paio di occasioni fallite, ma in realtà anche Stancu (il migliore dei suoi) ha avuto il suo bel da fare per evitare un passivo più pesante.
Nel secondo tempo Mr Roscini scambia Novac con Dabicco, affidando a quest'ultimo la regia. L'inizio è confortante, tanto che Dabicco accorcia subito le distanze. Poi però i Colorati riprendono la loro marcia vincente sulla falsa riga del primo tempo, arrivando sempre primi sul pallone, giocando d'anticipo, raddoppiando le marcature e giocando quasi di prima. Insomma una Zemanlandia ben coperta. Arrivano al gol Trifan e Di Giovanni, i veri grimaldelli del match, e ancora Proca goleador di serata. In questo meccanismo perfetto si inseriscono anche le buone prove di Borghese e Todino, il muro Pulbere e l'intelligenza tattica di Budelli. Unico a restare fuori dagli è stato Gilardoni tanto che Max Borghese ne ha chiesto la diffida in quanto in campo non si è proprio presentato. Il Giudice Sportivo sta valutando i fatti, vi faremo sapere, nel frattempo vi lasciamo alle pagelle del neo-adepto in redazione Anderson do Brazil. Buona lettura... anzi Boa leitura!
By la redazione [SM=g8154]

Le Pagelle [SM=g8356]
Bianchi
Stancu (p) 6: para il parabile, non para l'imparabile, quasi para il quasi parabile. Gioca, si impegna, il ragazzo c'è e si vede.
Orgiu 5,2: sembra come una nave in balia delle onde.....e di fronte aveva una squadra che giocava come uno tzunami.
Schiavone 5,9: un paio di lanci per far vedere che il piede c’è. Poi si perde nella battaglia del centrocampo e non trova più la posizione nemmeno scaricandosi Google Maps.
Di Candilo 5,4: lotta e corre ma sulla sua strada trova sempre un difensore di troppo soffre anche lui la fisicità del penne che non gli fa mai mancare un trattamento speciale!
Testa 5,3: soffre la fisicità del centrocampo bianco e non trova spazi x i suoi famosi “lanci precisi sui piedi”. Nel secondo tempo si smarrisce predicando nel deserto! CHI L’HA VISTO?
Novac 5,8: Prova a spingere, prova a difendere, prova a fare di tutto un po' ma riesce solo a metà.
Dabicco 5,2: almeno ci prova. Corre e non si risparmia. Azzecca un cross ogni venti però non ce la sentiamo di mortificarlo sempre e fa anche il suo gol.
Roscini 5,9: cambia più volte ruolo, nel tentativo di far svegliare la squadra ma non ci riesce. Sopratutto perché anche lui è svogliato e nervoso. Tira qualche volta ma non cava un ragno dal buco. Non fa nulla di più: SPENTO.
Gravina 5,4: il più positivo dei suoi, spinge, rischia il ginocchio, tira, incoraggia gli altri. Meriterebbe di più e questa sconfitta lo penalizza in classifica più del dovuto. Non si lamenta dei compagni, ma medita vendetta dalla prossima partita. V PER VENDETTA.

Colorati
Hrubaru I. (p) 6,3: affidabile come sempre, con qualche sbavatura ma alla fine su alcune parate si fa perdonare.
Trifan 6,5: buona partita di Livio, non spinge molto in avanti andando cosi poche volte al tiro ma tiene bene la posizione lasciando che siano i 3 nuovi a cercare la rete. Ci avesse provato un po’ di più magari…..
Pulbere 6,5: rende la vita difficile a Gravina lo marca bene e non lo fa mai girare.....a parte l'unica pecca sul go di Dabicco.
Di Giovanni 7,3 (il migliore e miglior gol): rullo compressore e trascinatore. E' lui a spaccare la partita ed a fare la differenza. Famelico.
Budelli 6,3: aiuta molto la squadra al centrocampo e in difesa.
Borghese 6,1: buoni recuperi palla, tanta grinta e aiuta parecchio la squadra si in fase offensiva che difensiva.
Todino 6,1: si accende a sprazzi e quando parte ha messo in difficoltà la squadra avversaria.... ha preso una traversa ed è andato vicino al gol....e alla fine ha preso l'ambita sufficienza.
Gilardoni 5,1: resta isolato nella difesa avversaria e quelle poche occasioni che ha avuto le fallisce...
Proca 6,8: la Stella è tornata. Si piazza davanti al portiere perchè "qui corro meno e faccio correre gli altri". Illumina la serata, già ben illuminata dalle luci del campo, con giocate di classe, assist, dribbling nello stretto e palloni interessantissimi per i compagni. La più bella risposta alle critiche della stampa. STELLA.
By Anderson do Brazil [SM=g8356]

LoS...PUNTOs del punteros 2017 # 39
[SM=g8165]
Risultato: Mr. Di Giovanni correva come un forsennato ed i suoi lo seguivano. Quantità e qualità nell' 8-2 finale contro i malcapitati bianchi capitanati da Mr. Roscini.
Top: Sandro Di Giovanni è anche il migliore in campo ed autore del miglior goal. Serata magica di luna piena. 
Flop: Il Gila è l'unico ad esser risultato un pò fuori dal coro nell'orchestra colorata, anche se il voto lo penalizza oltre i demeriti.
Leader: Ionut stoicamente resiste ai presenti (Di Giovanni) ed agli assenti (Stan). E' vera bagarre in testa alla fascia gialla.
Punti: Ionut consolida con tre punti d'oro. 
Goleadors: Macina, pur apparso sottotono, riduce di un altra lunghezza la distanza dal forzato assente Dabija.
Presenze: Nulla da evidenziare
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride. [SM=g8144]
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 24/10/2017 17:21]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com