Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 41a giornata: Mr Borghese si incarta e lascia carta bianca ai Bianchi di Mr Bucho (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 07/11/2017 12:24
OFFLINE
Post: 3.243
07/11/2017 12:13

02 novembre 2017
[Modificato da TG8 07/11/2017 12:24]
OFFLINE
Post: 3.243
07/11/2017 12:18

Pagellone: la punta Gravina dopo la cannonnieri punta sulla punti.

Longarina 02/11/2017
41a giornata
Acqua: Orgiu
Formazioni: Buscema 6,7 vs Borghese 5,4
Supervisor: Le conte 7
Giornal8: by redazione [SM=g8154]

Bianchi 17 (gilardoni 4, stan 3, gravina 3, cardatore s. 3, budelli 3, roscini 1)
Colorati 10 (proca 4, aurica 3, farina 1, borghese 1(rig), trifan 1)

RETI: 1-0 Stan, 2-0 Budelli, 3-0 Cardatore S., 3-1 Proca, 3-2 Aurica, 4-2 Gilardoni, 5-2 Gilardoni, 5-3 Aurica, 5-4 Proca, 6-4 Cardatore S., 7-4 Gravina, 8-4 Cardatore S., 8-5 Aurica, 9-5 Budelli, 10-5 Budelli, 11-5 Roscini, 11-6 Trifan, 12-6 Gilardoni, 13-6 Stan, 14-6 Gravina, 15-6 Gilardoni, 15-7 Borghese (rig), 16-7 Gravina, 17-7 Stan, 17-8 Farina, 17-9 Proca, 17-10 Proca
ASSIST: 2 Gravina, 1 Cardatore S., Orgiu, Stan, Gilardoni.
TRONCO: 2 Aurica, 1 Gravina, Roscini, Budelli, Cardatore S.
EQUOBOMBER: 14,60 pt Gilardoni (8,00+3x2,20); 8,80 pt Proca (4x2,20); 6,60 pt Stan, Aurica, Cardatore S., Budelli (3x2,20); 2,25 pt Gravina (3x0,75); 2,20 pt Trifan, Roscini; 1 pt Borghese (rig); 0,75 pt Farina
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,161

Giornal8 [SM=g8154]
Che nella storia del Latini's Grùp un paio di dozzine di gol in una partita ciclicamente tornano ad infestare le partite del giovedì è cosa nota, ma per toccare quota 27 bisogna tornare indietro di 13 anni, in un lontano 19 agosto post-ferragostiano in quell'ormai logoro campo dell'OstiaMare. Di quel match sono rimasti tre superstiti, i nostri attuali ultracenternari Di Candilo, Roscini e Gravina. Allora andarono tutti e tre a segno, stavolta solo Gravina e Roscini, a Di Candilo c'è mancato davvero poco a mettere la sua prima firma stagionale nel tabellino dei goleador. Beh perchè alla fine nello straripare di gol di ieri sera, c'è più da toglierci qualche curiosità statistica, tipo che 5 triplette in una partita non si erano mai viste, che far un elenco di marcatori e marcature. Record uguagliato, non superato grazie alle prestazioni di entrambi i portieri, ma in particolare dell'esordiente Timoty Mormeci, sorpresa dell'ultim'ora proprio quando i Bianchi erano rassegnati a giocare col cambio in porta. Molto probabilmente l'aver saputo prima di questa presenza, avrebbe cambiato la logica delle formazioni, in particolare Mr Borghese non si sarebbe lasciato scappare l'occasione di avere tra le sue fila il suo pupillo Stan, sempre tra i migliori in campo, anche se ieri, escludendo Mormeci, sul campo il migliore è stata un'altra new-entry, Samuel Cardatore, centrocampista di potenza e tecnica che su ambo le fasce ha imperversato. Ed è in questi tre elementi sopra citati che sta la differenza finale di 7 gol vista in campo tra i Bianchi, guidati da Mr Buscema e i Colorati, oltre che in una maggiore disciplina ed ordine tattico. Infatti se da una parte le consegne erano tutte rispettate, compresa quella forzata di vedere un Roscini terzino sinistro, dall'altra Mr Borghese mischiava troppo spesso le carte ingolfando il centrocampo di solisti, quando invece poteva utilizzare un uomo d'ordine come Farina a dirigere il traffico anziché relegarlo ed isolarlo come punta. A tutto questo si aggiunga la poca propensione della coppia di esterni Aurica-Proca a rientrare. Queste le chiavi tattiche di lettura del match.
Per la cronaca partenza sprint dei Bianchi con calo a cavallo dei due tempi con un leggero risveglio Colorati, poi, a campo aperto, Gravina e Stan hanno imperversato, così come negli ultimi minuti hanno trovato più spazio i Colorati con Farina e Proca che hanno potuto rendere meno pensante il passivo ed eguagliare il record di 13 anni fa, record che non vorremmo più scomodare, sia per la salute psichica di chi deve aggiornare di dati, e sia per un migliore, intenso e vibrante spettacolo in campo offerto ogni qual volta il tabellino resta il più scarno possibile. Da queste parti Zemanlandia è lontana anni luce dalla nostra idea di calci8.

Le Pagelle
Bianchi
Mormeci (p) 7 (il migliore): è la sorpresa della serata in tutti i sensi. Convocato in esxtremis cambia gli equilibri anche per una serie di ottimi interventi che lo rendono protagonista.
Buscema 6: nonostante la verve e la velocità dei dirimpettai tiene botta e porta a casa la pagnotta, oltre la pizza del Golden.
Orgiu 6,3: azzarda sempre qualche giocata da brivido, ma dà sicurezza a tutto il reparto giocando d'anticipo.
Roscini 6,6: ritorno alle origini, quando alla già citata Ostiamare giocava terzino. Compito assolto con diligenza e puntualità mettendo le briglie ad uno scattista come Trifan, e non è poco.
Cardatore S. 6,9: insieme a Mormeci è l'altra novità che spacca la partita. Belle giocate ed accelerazioni, gol ed assist. Completo.
Stan 6,7: lui non è più da tempo una sorpresa e sa come far male agli avversari con tiri dalla distanza e saltando sistematicamente il primo uomo. Conferma.
Budelli 6,5: alta qualità messa a servizio della squadra, sempre nel vivo anche quando arretra dietro. Anche per lui è tripletta.
Gilardoni 6,3: come Budelli si presta ai continui cambio ruolo dettati dal mister, soprattutto davanti, ed ogni volta risponde presente soprattutto quando c'è da far gol.
Gravina 6,3: primo tempo un po' sottotraccia in quanto Schiavone è sempre un bel mastino, poi a maglie larghe può esprimere il suo potenziale di goleador.

Colorati
Stancu (p) 5,9: ci prova ad arginare l'emorragia che ha di fronte, chiaramente su 17 gol qualcuno era evitabile, ma il colpevole non è certo lui.
Trifan 5,9: ci mette la solita verve ma è più confusionario del solito e deve arrendersi quando si trova di fronte l'esperienza di Roscini.
Schiavone 5,8: tiene per un tempo, poi non sa più dove mettere pezze e issa bandiera bianca.
Di Candilo 6: alla fine dei conti è uno dei pochi punti fermi con le certezze di sempre. Sfiora anche un bel gol di testa. Peccato.
Cardatore M. 5,7: pronti via ed una contrattura lo fa giocare col freno a mano tirato e si vede. Tra l'altro impiegato in una zona nevralgica del campo dove fisicamente è necessario essere al top. Perchè no punta?
Borghese 5,8: anche lui ha accusato un malessere prima di scendere in campo (vertigini da Champions?) e così, nonostante qualche lampo, la luce è spenta... anche come mister viste alcune dubbie scelte tattiche.
Aurica 5,7 (miglior gol): tanto talentuoso quanto poco utile alla causa quando c'è da difendere. Un decimo in più del peggiore (Proca) per il bel gol realizzato.
Farina 5,9: altro equivoco tattico del mister. Come punta gioca di sponda e fa il suo compito, ma le sue geometrie sarebbero state più utili in un centrocampo in cerca d'autore.
Proca 5,6: i quattro gol non lo assolvono, anzi probabilmente lo condannano ulteriormente in quanto la qualità c'è ma se non è funzionale al gioco di squadra risulta un lusso che i colorati non si possono permettere.
By la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2017 # 41
[SM=g8165]
Risultato: Record di goal 17-10 che non sempre è sinonimo di spettacolo. Comunque si divertono i Blancos e gli attaccanti... un po' meno i coloured ed i portieri. 

Top: Si possono incassare 10 reti giocando in porta ed essere il migliore in campo a fine partita? E per di più da esordiente? Al Latini's Grùp si può, con Borghese Mister si può, e Mormeci è riuscito nell'impresa.
 
Flop: Nicu Roman si impossessa del corpo di Prozac e lo fa sbagliare, imprecare, quasi abbandonare il campo per proteste e quindi steccare la 2a partita di fila. 

Leader: Stan c'è, Ionut no: sono loro i contendenti della fascia gialla, con Di Giovanni eventuale terzo incomodo, a rappresentanza del bel paese. 

Punti: Ionut comanda a distanza col gps... da casa (n.d.r.... ma Gravina fa capolino a -5...)

Goleadors: Coi primi freddi il Macina ha il piede sempre più caldo. Nella giornata delle triplette, una è la sua.
 
Presenze: zero segnalazioni, sia in campo che in tribuna, buona invece l'affluenza al Golden Italy [SM=g8182] con 7 calci8ari  distribuiti su 3 differenti tavoli: i 6 saggi Roscinigru-Farina00-Kaiser-Bucho-Mr.Max-Macina + Michele Cardatore con fidanzata e maxi teglia di cozze con frittura + il grande "ex" Balsamà in mix zone, per una serata che sembrava non voler finire mai, come quelle recenti che iniziavano al vecchio orario delle 22:00 e si concludevano sempre l'alba del nuovo giorno. 
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com