Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 43a giornata: il derby rumeno se lo aggiudica Mr Valentin. Mr Pulbere paga caro i cambi tattici nel 2° tempo (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 21/11/2017 23:29
OFFLINE
Post: 3.234
21/11/2017 23:07

16 novembre 2017
[Modificato da TG8 21/11/2017 23:29]
OFFLINE
Post: 3.234
21/11/2017 23:10

Pagellone: la punti e la media-voto sono faccende a due ma con un numero “uno” in comune.

Longarina 16/11/2017
43a giornata
Acqua: Todino
Formazioni: Hrubaru V. 7 vs Pulbere 5,6
Supervisor: Roscini
Giornal8: by redazione [SM=g8154]

Bianchi 11 (gravina 4, stan 2, budelli 2, hrubaru v. 2, todinoooo 1)
Colorati 7 (gilardoni 3, mormeci 2, cardatore s. 1, pulbere 1)

RETI: 0-1 Gilardoni, 1-1 Gravina, 1-2 Mormeci, 2-2 Budelli, 3-2 Gravina, 4-2 Gravina, 4-3 Mormeci, 5-3 Stan, 6-3 Stan, 7-3 Hrubaru V., 8-3 Hrubaru, 9-3 Todino, 9-4 Gilardoni, 10-4 Gravina, 11-4 Budelli, 11-5 Cardatore S., 11-6 Pulbere, 11-7 Gilardoni
ASSIST: 2 Gravina, 1 Mormeci
TRONCO: 2 Mormeci, Cardatore S., Gravina, Hrubaru V.
EQUOBOMBER: 9,50 pt Gilardoni (8,00+2x0,75); 4,40 pt Stan, Hrubaru V., Budelli, Mormeci (2x2,20 pt); 3,00 pt Gravina (4x0,75); 2,20 pt Todino, Cardatore S., Pulbere
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,327

Giornal8 [SM=g8154]
Tornano i gol sul campo 5, stavolta senza pioggia, ma comunque cospicui (18) che non sono sempre sinonimo di bel calci8. Dopo un primo tempo equilibrato e tatticamente accorto, i Bianchi rompono gli argini e dilagano in maniera esponenziale facendo valere una migliore disposizione in campo quadrata e corta. I Colorati invece subita la doppietta di Stan a cavallo dell'intervallo, sbracano e si allungano lasciando spazi dove i Colorati hanno potuto dilagare. Però, per una lettura più completa di questa vittoria, va evidenziato il fatto che i Colorati hanno impattato contro la terza migliore prestazione dell'anno del baluardo tra i pali Ionut Hrubaru che per tutta la partita ha disinnescato tutte le cartucce degli avversari, e questa è una cosa che spesso taglia le gambe a fronte degli sforzi che uno fa per arrivare al tiro. La partita è tutta qui.
Le formazioni, inizialmente ben schierate vedevano per i Bianchi come detto Ionut tra i pali, retroguardia Bucci-Schiavone-Roscini, rotazione a centrocampo intorno a Stan di Valentin, Todino e Budelli con Gravina punta.
I Colorati rispondevano con Stancu in porta, difesa Orgiu-Pulbere-Di Candilo, centrocampo affidato ad un Borghese poco ispirato che ha cercato di innescare in fascia Samuel Cardatore e Trifan, davanti Gilardoni e Mormeci un po' tuttofare sul fronte offensivo.
Come detto la prima frazione è equilibrata, anzi la velocità dei Colorati mette inizialmente sotto scacco i Bianchi. Dopo il botta e risposta dei bomber Gilardoni e Gravina sale in cattedra Mormeci che con il suo dinamismo oltre al gol crea il panico sventato solo dai pali (2) e dalla reattività di Ionut. Tanto basta ai Bianchi per prendere le misure, permettere a Budelli di segnare un gran gol da fuori ed innescare il serpente Gravina che morde due volte. Prima del cambio campo è ancora quel furetto di Mormeci ad accorciare le distanze, ristabilite però dalla solita stoccata di Stan.
Mr Pulbere, nel tentativo di riprendersi la partita sposta qualche pedina, avanzando Trifan e sé stesso, lasciando Orgiu e Gilardoni in retroguardia. Mossa sciagurata che spacca in due la compagine colorata portando lentezza dietro di fronte alle schegge Bianche, su tutti Stan e Valentin che con la sua doppietta creano un solco che non sarà più colmato. Si aggiunge alla festa anche Todino con il suo primo gol nel Latini's Grùp su assist di Gravina che, prima che griffi il suo quarto gol della serata, vede andare in gol il “collega” Gilardoni. Budelli fa 11-4 e la partita di fatto si chiude qui. I gol segnati in sequenza dai Colorati con Samuel, Pulbere e ancora Gilardoni sono per lo più regali di Natale anticipati della difesa Bianca che si concede un po' di relax, per il giusto disappunto di Ionut che mai abbassa la guardia, dopotutto non si è leader della media-voto e della punti per caso.

Le Pagelle
Bianchi
Hrubaru I. (p) 7,7 (il migliore): aggettivi e sinonimi cercasi... gatto, ragno, superman, flash, piovra... boh fate voi per noi stasera è semplicemente un muro.
Bucci 6,3: prova di sostanza del giaguaro sempre attento a non scoprire la zona di competenza, tanto che suona strano non vederlo nel tabellino dei marcatori come ultimamente capita.
Schiavone 6,8: se in porta c'è Ionut, lì al limite dell'area c'è una diga di nome Rocco che argina e limita gli attacchi degli avversari. Rocco Roccia.
Roscini 6,6: altro match da terzino attendo e diligente che copre ed imposta divenendo un regista aggiunto. Macchia la performance per la leggerezza con la quale serve l'assist a Pulbere del 11-6
Hrubaru V. 7: condizione atletica al top che gli permette di imperversare sulla fascia senza soluzione di continuità.Spina nel fianco.
Stan 7,4: trasforma in oro tutto ciò che passa per i suoi piedi, a volte eccede in qualche affondo di troppo, ma le sue incursioni fanno sempre male.
Todino 6,2: diciamolo, il gol (bello e raffinato) lo salvano da un altro 5,9, commette molti errori di misura compensati comunque dall'aiuto che dà alla retroguardia.
Budelli 6,4 (miglior gol): giocate sempre eleganti ed illuminate come il gol del 2-2 che si inventa dal nulla.
Gravina 6,8: se Ionut è tutto quello che abbiamo detto sopra, lui stasera lì davanti è semplicemente un cobra pronto a colpire quando i difensori abbassano la guardia.

Colorati
Stancu (p) 5,9: dopo un primo tempo attento e con buoni interventi, viene travolto anche lui dalla discesa dei Lanzichenecchi Bianchi.
Orgiu 5,4: buona prova per un tempo sia come terzino che a centrocampo, poi messo al centro della difesa viene preso in mezzo, azzarda sanguinose uscite palla al piede e non ne esce vivo (calcisticamente parlando)
Pulbere 5,9: parte bene ed in controllo poi prima si perde Gravina e poi nel secondo tempo avanza il raggio d'azione ma senza lasciare il segno.
Di Candilo 5,6: Valentin è un cliente scomodo e di un altro passo. Quando cambia fascia si occupa di Todino arginandolo. Mossa tardiva.
Trifan 6,3: uno dei più dinamici e propositivi, fino all'ultimo passaggio, lì affretta troppo la conclusione.
Borghese 5,9: regista con poche idee nella prima parte, meglio nel secondo tempo quando va a pressare alto.
Cardatore S. 5,9: davvero niente male i numeri che mette in mostra, a volte però sono fini a sé stessi e poco efficaci per la squadra.
Mormeci 6,4: altro talento dell'est, come l'amico Stan che ce lo ha presentato, conferma la bella impressione fatta quei 10' in campo la scorsa settimana. E' l'unico che palla al piede impensierisce i Bianchi.
Gilardoni 5,4: illude i suoi con il fulmineo 1-0, poi finisce nelle fauci di Schiavone e sparisce. Lo ritroviamo nel 2° tempo come difensore ma come Orgiu resta travolto.
by la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2017 # 43
[SM=g8165]
Risultato: 11-7 per i bianchi che potevano annoverare tra le proprie fila molte bocche da fuoco davanti ed una saracinesca dietro. I colorati hanno comunque dato battaglia e ne è scaturito il 3° miglior match stagionale (m.v. 6,327)
Top: Gli "uomini di classifica" schierati insieme, indirizzano il confronto dalla loro parte con prestazioni sopra la media. Ionut (voto 7,7) e Timo Stan (voto 7,4) una spanna sopra a tutti.
Flop: L'asse centrale colorato soffre i confronti diretti coi dirimpettai bianchi. Ne fanno le spese Orgiu e Gilardoni le cui prestazioni personali risultano un pò sottotono.
Leader: Attenti a quei 2 lassù, i TOP di stasera sono anche i padroni delle 2 graduatorie, rispettivamente "fascia gialla" e "fascia blue". Mancano 5 partite al termine della stagione. Ne resterà uno solo... in palio il prestigioso Latini's Grùp Best Player 2017, tanta roba.
Punti: Anche qui ormai è sfida a 2. I battistrada Ionut e Macina vincono entrambi e mantengono le distanze invariate tra loro (2p.) e dal primo inseguitore (Valentin) che solo la matematica tiene ancora in gioco per la vittoria finale.
Goleadors: Poker del Macina che sfonda il muro degli 80 goal stagionali e doppietta di Stan che si porta a 2 lunghezze dalla onorevole quota 50...in sole 17 presenze.
Presenze: Un ideale passaggio di consegne tra il miglior portiere degli esordi Giuseppe Zecca (la cui ultima apparizione al campo 5 fu una presenza isolata nel 2013) ed il miglior portiere attuale e delle ultime 2 stagioni, Ionut che simbolicamente lo raggiunge a quota 77 gettoni. Un gradito ritorno a bordo-campo in vista di un rientro in campo promesso, sperato, imminente (?) dell'amico del caimano, nonchè Console, Marcello Bufalinho.
Il tutto a sole 5 giornate dalla chiusura della variopinta stagione 2017 che si concluderà ufficialmente il 21 dicembre, alla 48^ giornata. Il quorum di presenze stagionali per entrare nelle classifiche della fascia gialla è dunque fissato a 20 presenze stagionali...Occhio a chi è dentro ma potrebbe uscirne ( Di Giovanni e Trifan 18 pres.) e coraggio a chi ne è fuori ma può ancora in ballo per rientrare ( Stan-Tutu-Schiavone 17 pres.   BERESSSSS 16 pres.   e   "Prozac" 15 pres.) DAJEEEEE...PRENOTATEVI !!!
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 21/11/2017 23:29]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com