Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 46a giornata: Mr Ionut alza il muro tattico e ferma l'assalto di Mr Gravina (by la redazione&blackanonimous).

Ultimo Aggiornamento: 12/12/2017 16:29
OFFLINE
Post: 3.234
12/12/2017 16:04

7 dicembre 2017
[Modificato da TG8 12/12/2017 16:29]
OFFLINE
Post: 3.234
12/12/2017 16:18

Pagellone: le belle cifre-gol tonde di Gravina non bastano per il sorpasso nella punti.

Longarina 07/12/2017
46a giornata
Acqua: Di Candilo
Formazioni: Hrubaru I. 6,7 vs Gravina 6,6
Supervisor: Le Conte
Giornal8: by redazione [SM=g8154] & Black Anonimous [SM=g8192]

Bianchi 8 (tutu 4, trifan 2, orgiu 1, di candilo 1)
Colorati 8 (gravina 5, gilardoni 2, stan 1)

RETI: 0-1 Gilardoni, 1-1 Trifan, 1-2 Gravina, 2-2 Orgiu, 2-3 Gilardoni, 3-3 Trifan, 4-3 Tutu, 4-4 Gravina, 4-5 Gravina, 5-5 Tutu, 5-6 Gravina, 6-6 Tutu, 6-7 Gravina, 6-8 Stan, 7-8 Di Candilo, 8-8 Tutu.
ASSIST: 1 Hrubaru V., Hrubaru I., Gilardoni.
TRONCO: 1 Pulbere, Borghese, Stan, Gravina
EQUOBOMBER: 8,80 pt Tutu (4x2,20); 8,00 pt Di Candilo; 4,40 pt Gilardoni, Trifan (2x2,20); 3,75 pt Gravina (5x0,75); 2,20 pt Orgiu, Stan
PREMIO CAIMANO: 1pt Mihai Pulbere
Media voto partita: 6,309

Giornal8 [SM=g8154]
Gran bel match ad alta quota quello andato in scena in questa 46a giornata che finisce con un pareggio, tanto giusto quanto elettrico, determinato però da un episodio che avrebbe potuto cambiare la storia della partita e forse lo storia della classifica a punti, che resta ancora apertissima. Mancano cinque minuti e su un'azione concitata la palla arriva tra i piedi di Gravina che da una decina di metri tira cogliendo la traversa piena, la difesa rinvia alla cieca all'altro capo del campo dove Tutu ingaggia un duello in corsa con Rusu, la palla tocca terra in mezzo ai due e a Bunghez in uscita. Dal flipper che ne scaturisce sbuca Tutu palla al piede che può appoggiare nella porta rimasta sguarnita nonostante l'intervento alla disperata in scivolata di Roscini. E' il gol dell' 8-8 e nei minuti restanti vince la paura di non perdere.
Dodici ore prima di questo momento topico Mr Gravina metteva su una formazione d'assalto proponendo un impavido 2-3-2 con Rusu e Bucci capisaldi dietro, alternanza a centrocampo di Roscini-Budelli-Valentin attorno al fulcro Stan e davanti la coppia Gilardoni-Gravina, in porta Bunghez. Mr Ionut alzava una vera e propria diga avanti a sé chiamando a raccolta i vari Orgiu, Di Candilo, Schiavone, Beres, Pulbere e Trifan (manco il Milan di Capello aveva una rosa così corazzata!), lasciando libertà di agire a centrocampo Tutu con un inedito Max Borghezko in avanti. Ovviamente secondo i cambi Mr Ionut modulava la difesa e il centrocampo.
Il vantaggio quasi immediato di Gilardoni fa sì che i Bianchi debbano subito uscire dal guscio, ma anche che sulle fasce scoperte dei Colorati possano impostare la loro controffensiva, tanto che di lì a poco arriva il pareggio di Trifan. Partita quindi molto aperta, con parecchi spazi nei quali si infila Gravina che griffa il 2-1, poi una deviazione beffarda di Valentin rende imparabile un tiro da fuori di Orgiu. Segue il copia-incolla dei primi minuti col nuovo botta e risposta Gila-Trifan, ma quando Tutu intercetta passaggio orizzontale a metà campo e parte in solitaria a segnare il 4-3, Mr Gravina preferisce tornare ad un più classico ed equilibrato 3-3-1 scalando Roscini a terzino sinistro, tanto da ribaltare il match che alla fine del primo tempo Gravina sigilla sul 5-4 con una bella doppietta.
Ora l'equilibrio tattico la fa da padrone in quanto entrambe le compagini hanno trovato la quadra e sono gli strappi dei singoli a fare la differenza, ovvero Gravina e Tutu, così come le pezze messe da Rusu sulle incursioni di Schiavone che nel frattempo ha avanzato il suo raggio d'azione. Gravina e Tutu danno così vita ad un bel duello a suo di gol fino al 6-6, poi Gravina si inventa una giocata da urlo dalla tre quarti tutto spostato verso le panchine, una palombella che toglie le ragnatele sotto l'incrocio. Poi, finalmente, la prima scelta nelle conte, Timo Stan, mette la firma sul match con il gol che vale il primo doppio vantaggio che pare indirizzare definitivamente la vittoria verso i Colorati.
Ma la mossa di avanzare Schiavone e di portare Borghese a centrocampo, suo habitat più naturale, crea più di qualche scompiglio nella retroguardia Colorata, tanto che i Bianchi iniziano a collezionare corner su corner e da uno di questi arriva l'elegante zampata del primo gol dell'anno per il nostro Imperatore Di Candilo.
Il finale poi lo conoscete già.
E se la partita è stata una torta squisita la ciliegina ce l'ha messa Max Borghese per il rinfresco offerto a sorpresa a fine partita per i suoi 55 anni.
Questo è il calci8 che amiamo [SM=g27998] .
By la redazione [SM=g8154]

Le pagelle [SM=g8192]
Bianchi
Hrubaru I. (p) 6.4: Sembra essere la sua giornata di gloria, poi ad un certo punto del match sul 4 a 3 per i bianchi si sveglia Gravina che da spettacolo, incolpevole.
Orgiu 6.3: "IO CI CREDO" è il suo motto! grida e sgrida tutti, ma sempre presente in tutte le azioni difensive, sbaglia qualche passaggio semplice ma non molla mai, autore del pareggio momentaneo e profetico,  se la "sua" squadra alla fine pareggia molto è grazie alla sua carica di adrenalina.
Schiavone 6.3: Giornata di scontri ha rilevato il compito di Borghese attentando alle caviglie degli avversari, discreto in fase difensiva, meglio a centrocampo dove riesce a tessere delle buone trame con Borghese e Tutu, sbaglia due gol fatti, niente gloria finale.
Di Candilo 6.2: se attaccano lui indietreggia, ma solo lui sa come riesce a metterci una pezza, ordinato ed intelligente tatticamente. Prestazione coronata dal primo gol stagionale.
Trifan 6.1: il TRIFOLLETTO parte bene, intercetta tutto, gioca fa giocare e segna un primo tempo da 8, poi decide che è giunto il tempo del riposo ed il secondo tempo lo passa a passeggio sulla fascia quando il Mister lo spedisce in panchina a riflettere, voci di spogliatoio parlano di un dolore al piede. Da verificare.
Tutu 7 il migliore : ha segnato da solo 4 degli 8 gol della sua squadra, il biglietto da visita non è male, il rodaggio sta terminando e lui L'IMPERATORE sta tornando, gli manca la posizione in campo, l'anarchia è dentro il suo spirito, ditegli di difendere e lui attaccherà.
Pulbere 6.3: "NOSTALGIA CANAGLIA" , ci sono stati tempi migliori, ma grazie alla sua tecnica riesce comunque a fare il suo compitino, ci si aspetta molto di più da uno come lui, in compenso riesce a vincere il premio CAIMANO, rimandato alla prossima partita!
Beres 6.1: E' il classico giocatore che non vedi e senti in campo, ma la sua assenza si noterebbe, fa il suo in silenzio, ordinato e semplice nelle giocate il FALSO NUEVE che non ti aspetti in campo, se Tutu e Trifan possono scorazzare per il campo è grazie a lui che filtra e protegge tutti i palloni.
Borghese 5.8 : il voto non fa giustizia ad un giocatore che mira al sodo, e che gioca sempre a testa alta, surclassato da Schiavone nella conta giornaliera delle caviglie, ha promesso che recupererà nella prossima

COLORATI:
Bunghez (p) 6.1: graziato più volte dai tiri sbilenchi della squadra avversaria, un po incerto nelle prese aeree, intelligente nel far ripartire la squadra dalla propria area.
Bucci 6: Sta diventando un certezza, i compagni lo cercano e lui si fa trovare pronto, sulla fascia controlla tutto, e non gli sfugge nulla, poco apprezzato dalla critica ma stimato da intenditori di calcio.
Rusu 6.7: il nuovo che avanza, pare corazzato, prende un calcio da Schiavone e dopo 5 minuti glielo restituisce con gli interessi, giusto per far capire come è l'aria che tira, il migliore dei suoi insieme a Gravina, in difesa controlla tutto, ogni tanto cala e i Bianchi ne approfittano.
Roscini 6.4 : fa streching prima, durante e sopo la partita dritto con la schiena, se si potessero contare i passaggi portati a termine avrebbe la media più alta, OMEN NOMEN , 20 anni fa il suo nome in Europa era una garanzia monetaria, lui oggi è il tesoro della sua squadra per continuità.
Hrubaru V. 6.4: Ordinato e preciso, a disposizione della squadra, non è vittima come alcuni suoi compagni di reparto di amnesie tattiche.
Stan 6.6: La stanchezza gioca un brutto scherzo, più prevedibile e meno letale del solito, nel secondo tempo segna l'unico suo gol della giornata, lasciando i compagni i balia di un uno-due di Di Candilo e Tutu, che fa svanire ogni velleità di vittoria.
Budelli 6.1: Meno incattivito del solito, irriconoscibile con il cappellino e in campo, gioca una discreta partita, il giusto per la sufficienza, ma da lui ci si aspetta grinta e GOL.
Gilardoni 5.9: Due dormite di Schiavone nel primo tempo gli permettono di fare due gol , nel secondo tempo mancano all'appello le sue reti a fare la differenza, come il suo compagno Stan si mette in stand by e aspetta la palla che non arriva mai. 
Gravina 6.7 : Ha fatto tutto e di più, belli i 5 gol, pregevoli i passaggi, cattiveria al punto giusto nei contrasti, che cosa chiedere di più, di fare l'allenatore? fatto e bene!

Gli allenatori
Mr Ionut Hrubaru 6.7: ha la squadra per vincere, la dispone bene in campo, qualche indecisione tattica durante la partita rischia di fargli perdere il controllo della squadra, si limita a qualche indicazione ma poi cala il silenzio nel regno dei bianchi, e si passa all'autogestione.
Mr Enrico Gravina 6.6: in campo con una buona squadra, ha saputo disporla bene, con una formazione magica quasi ad ALBERO di NATALE, 3 difensori, 3 centrocampisti , e una punta la STELLA COMETA.
by Black Anonimous [SM=g8192]

LoS...PUNTOs del punteros 2017 # 46
[SM=g8165]
Risultato: Match sempre in bilico tra i 2 Mr. Ionut e Macina, in lizza per la leadership della classifica a punti. Tira e molla, molla e tira...ne scaturisce uno spettacolare pareggi8 per 8-8.
Top: Un Tutu in gran spolvero, conferma nelle serate fredde il suo ritrovato stato di forma e trascina i bianchi con 4 goal, tanta corsa ed ottime giocate individuali ed al servizio del collettivo.
Flop: Tutti promossi in questo primo giovedì di dicembre...compreso il generoso Max Borghese che, pur faticando un pò più degli altri in campo, si riscatta ampiamente negli spogliatoi con un lauto rinfresco per festeggiare le sue 55 primavere, con orgoglio, magnificamente portate.
Leader: Rimandiamo aggiornamento classifica alla "NOTTE DEL PAGELLONE 2017" in programma MARTEDI' 9 GENNAIO 2018.
Punti: Ionut 65 vs. Macina 63. Il duello resta aperto ma Ionut, giovedì prossimo avrà il primo match-point a favore.
Goleadors: Intanto il Macina, con la manita di giornata, raggiunge i 90 centri stagionali, nonchè 1400 in totale. Sale quindi sul terzo gradino del podio dei TOP SCORER mondiali di tutti i tempi, da cui ha scalzato O'Rei Pelè fermo a 1284. I suoi prossimi obiettivi, alla portata, sono ora Gerd Muller a quota 1461 ed infine il capo-cannoniere della storia del Calcio, Josef Bican, della Repubblica Ceca, che ha messo a segno in carriera ben 1468 reti.
Presenze: E intanto il Presidente Onorario Roscini, con le sue 590 presenze in carriera, si appresta a dominare lo scenario del Latini's Grùp al fianco del Kaiser Di Candilo: Dux.
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
Il Pagellone … lo celiamo, la cosa si fa interessante e scopriremo tutto La Notte del Pagellone martedì 9 gennaio. Non prendente impegni.
[Modificato da TG8 12/12/2017 16:28]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com