Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 1a giornata: i Colorati rischiano la beffa dopo aver comandato per quasi tutto il match (by w.a.).

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2018 10:52
OFFLINE
Post: 3.234
17/01/2018 00:13

11 gennaio 2018
[Modificato da calci8 17/01/2018 08:52]
OFFLINE
Post: 3.234
17/01/2018 00:18

Pagellone: la premiata ditta è la difesa Colorata.

Longarina 11/01/2018
1a giornata
Acqua: Gravina
Formazioni: Tutu 5,5 vs Hrubaru V. 6,8
- 238 gol al n. 10000
Giornal8: white anonimous [SM=g8192]

Bianchi 7 (dabija 3, musat 2, gilardoni 2)
Colorati 8 (hrubaru v. 3, gravina 2, ciuta 2, orgiu 1)

RETI: 1-0 Dabija, 1-1 Hrubaru V., 1-2 Hrubaru V., 1-3 Hrubaru V., 1-4 Ciuta, 1-5 Gravina, 2-5 Gilardoni, 2-6 Ciuta, 2-7 Gravina, 2-8 Orgiu, 3-8 Musat, 4-8 Dabija, 5-8 Musat, 6-8 Gilardoni, 7-8 Dabija.
ASSIST: 1 Ciuta.
TRONCO: 1 Musat
EQUOBOMBER: 10,20 pt Gilardoni (8,00+2,20); 6,60 Dabija, Hrubaru V. (3x2,20); 4,40 pt Ciuta (2x2,20); 2,20 pt Orgiu; 1,50 pt Musat, Gravina (2x1,50)
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,135

Giornal8

Buon anno di calci8 e bentrovati tutti. Subito un anonimo volontario arriva in redazione e consegna il resoconto pagellato della prima giornata del 2018. Lo ringraziamo di cuore e a voi recitiamo il canonico Buona lettura.

[SM=g8192] Non ci si capisce piu’ nulla.
Guardate il risultato, confrontatelo con le pagelle: partita con un gol di scarto eppure due striminzite sufficienze nella squadra perdente.
E l’andamento dei gol? 1 da una parte poi 5 consecutivi dall’altra. Un breve gol bianco, altri 3 colorati e 5 in fila dei bianchi.
Altre stranezze? Roscini para quasi tutto mentre il dirimpettaio Tutu non perde il fiuto del gol regalando 4 se non 5 marcature ai suoi avversari con distrazioni, tentate acrobazie e posizionamenti alquanto personali.
In ogni caso sempre grazie a Marco e Lucian per la disponibilita’ (ma porcodisco la prossima volta facciamo i turni se stai cosi’).
Le stranezze non sono terminate.
Vi immaginate un Borghese diligente che passa la palla ed e’ parte integrante di un tiki taka colorato che per tutto il primo tempo e inizio del secondo fa venire il mal di testa agli sconclusionati avversari?
E che dire di un Orgiu silenzioso e operoso che dirige magistralmente le operazioni dal centrocampo senza indirizzare improperi ai suoi compagni ma solo inviti da non mancare e passaggi sopraffini?
Se Tutu da una parte ha contribuito al successo dei suoi dirimpettai, dalla parte opposta Gravina ha fatto di tutto per tenere i Bianchi in partita non approfittando delle numerose occasioni capitategli e che potevano mandare i Bianchi scoglionati sotto la doccia almeno mezzora prima. Se una squadra perde quando Gravina ti grazia cosi’ tante volte significa che la sconfitta e’ decisamente meritata.
Da sottolineare l’impeccabile interpretazione in campo di Rusu, presente, preciso, essenziale per quasi tutta la durata dell’incontro.
Le stranezze non sono finite, perche’ l’elemento piu’ tecnico in campo e che poteva spostare gli equilibri…lo ha fatto veramente. Le qualita’ tecniche di Musat sono decisamente sopra la media del calci8 ma e’ stato il classico granello di sabbia che ha mandato in tilt il gia’ fragile ingranaggio dei suoi. Oltre a una indisciplina tattica fuori dal comune indirettamente proporzionale alla sua tecnica, ha crossato di rabona, tirato di rabona, stoppato di rabona, smadonnato di rabona, salito le scale di rabona, pagato di rabona, guidato di rabona, mangiato di rabona, fatto la doccia di rabona, addormentatosi di rabona. Probabilmente Musat non e’ a conoscenza del settimo comandamento del calci8: non rabona.
Nonostante cio’, dopo il dominio tecnico-tattico dei colorati, l’ultima mezzora ha visto andare a segno solo i bianchi, disordinati, arruffoni e alla fine meritatamente sconfitti per molteplici motivi e tra questi perche' Musat stavolta non e' stata ispiratrice

Le pagelle
Bianchi
Tutu (p) 5,5: qualcosa para, molto concede. Ha almeno 5 gol sulla coscienza. Meglio in campo
Bufalino 5,7: nel primo tempo cerca di sbattersi cambiando anche fascia piu’ volte, nel secondo ha forse battuto un fallo laterale e poi non deve piu’ aver toccato palla
Mistreanu 6: rientro discreto con crescita nel finale. Marcare Gravina 5 metri avanti non e’ una buona idea ma il bomber lo grazia
Di Candilo 5,9: bascula e ondeggia nel palleggio avversario ma non crolla mai e offre un corner lento e sapiente per la testa di Gila
Farina 5,9: confuso e infelice si umilia a lungo difensore destro causa anarchia tattica altrui, poi si riprende un po’ (ma non troppo) mettendo dei palloni insidiosi in area avversaria
Dabija 6,1: nel finale e’ colui che cerca di dare la spinta ai suoi e quasi ci riesce.
Budelli 5,4: e’ l’elemento che per primo si deprime per la scelleratezza tattica dei suoi. Se la testa non c’e’ i piedi non girano e sbaglia quasi tutto.
Gilardoni 5,9: se in campo la squadra non usa la testa, c’e’ bisogno di qualcuno che usi la testa. Con due incornate tiene a galla la squadra e non demerita
Musat 5,4: tanta roba sprecata, la prossima volta si prega di lasciare la rabona a casa.

Colorati
Roscini (p) 7: dove lo metti sta e sta bene, pure in porta
Renzoni 6,8: una partita praticamente perfetta fatta di senso della posizione e precisione
Rusu 7 (il migliore): giganteggia in mezzo al campo facendo le cose piu’ semplici (e pare che non sia  cosi’ facile)
Trifan 6,5: corre e ara la fascia con concretezza per gran parte del match, poi si lascia un po’ andare dall’entusiasmo del facile vantaggio ma offre un grande apporto
Ciuta 6,2: sorprendente come si adegua al gioco dei suoi. E’ forse colui che cala piu’ di tutti alla lunga sbagliando anche un paio di gol praticamente fatti
Orgiu 6,7 (miglior gol): poco da dire della sua regia neanche tanto occulta quasi al limite della perfezione  impreziosita da un delizioso gol da quasi meta’ campo
Borghese 6,4: che corra lo si sa, ma giovedi’ ha anche passato, marcato e addirittura scalciato e intruppato caviglie e tibie altrui meno del solito
Hrubaru V. 6,5: Tutu gli regala un paio di marcature ma cio’ non toglie nulla alla sua crescita tattica unita anche a un dinamismo sempre sensato.
Gravina 5,5: nonostante le due reti segnate se la partita e’ rimasta in bilico fino alla fine e’ grazie ai suoi numerosi errori.
By White Anonimous [SM=g8192]

LoS...PUNTOs del punteros 2018 # 1
[SM=g8165]
Risultato: Vittoria sul filo per i colorati che prima dilagano, poi tirano i remi in barca troppo presto, e son salvati dalla chiamata di Salem sull' 8-7 finale.

Top: Iniziamo da dove avevamo lasciato...con Rusu migliore in campo, al pari di un inedito Roscini portiere, un pò supereroe Superman, un pò pallavolista Shiro.
 
Flop:  Il gigante Musat intimorisce più per la sua stazza che non per le sue giocate, dando più grattacapi ai compagni che non agli avversari. Da rivedere (?)

Leader: Vedi i TOP.

Punti: Tutti i colorati.

Goleadors: Valentin per i colorati ed il rientrante Igor per i bianchi, con una tripletta a testa.

Presenze:
La prima cifra tonda del 2018 è Orgiu, con 210 gettoni di presenze totali. Ajòòòòò.

Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 17/01/2018 10:52]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com