Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 12a giornata: Colorati di misura, ma a vincere è il bel calci8 (by redazione & black anonimous).

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2018 07:26
OFFLINE
Post: 3.244
04/04/2018 07:20

29 marzo 2018
[Modificato da TG8 04/04/2018 07:26]
OFFLINE
Post: 3.244
04/04/2018 07:24

Punti: Liviu riprende a correre. Gravina&Ramos fanno coppia in campo e anche in testa alla cannonieri.

Longarina 29/03/2018
12a giornata
Acqua: Farina
Formazioni: Tutu 5,9 vs Pulbere 6,4
- 89 gol al n. 10000
Giornal8: by redazione & black anonimous [SM=g8154] [SM=g8192]

Bianchi 5 (mormeci 2, tutu 1, mistreanu 1, autogol di giovanni 1)
Colorati 6 (gravina 3, ramos 1, trifan 1, autogol tutu 1)

RETI: 1-0 Mormeci, 1-1 Ramos, 2-1 Mormeci, 2-2 Trifan, 2-3 Gravina, 2-4 Gravina, 3-4 Tutu, 4-4 Mistranu, 4-5 autogol Tutu, 4-6 Gravina, 5-6 autogol Di Giovanni
ASSIST: 1 Ramos
TRONCO: 1 Tatian, Rusu
EQUOBOMBER: 8,00 pt Trifan; 3,70 pt Gravina (2,20+2x0,75); 2,20 pt Tutu, Mistreanu; 1,50 pt Mormeci (2x0,75); 0,75 pt Ramos
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,231

Giornal8
[SM=g8154]
Emozioni forti al campo 5. Emozioni fuori e dentro il rettangolo di gioco.
Fuori perchè esattamente sei anni fa il Presidente Gianluca Latini entrava a far parte del firmamento delle stelle nel cielo.
Dentro perchè abbiamo assistito ad uno dei match più equilibrati ma soprattutto più ben giocati della stagione.
Ancora fuori quando, a fine partita, in cassa sono entrati 44,80 euro per le nostre adozioni a distanza.
Sono passati sei anni e sei sono i calciottari presenti in campo stasera e che lo erano anche quella sera per affrontare il dolore di una ferita ancora non rimarginata se non nel perseguire le belle iniziative di Gianluca (vedi adozioni).
Qui il link del giornal8 di quella notte
www.calci8.altervista.org/giornalotti/2012/120329.htm
Tornando al campo ed al presente abbiamo detto di una partita bella e divertente nonostante lo scetticismo iniziale leggendo le formazioni.
Sono Tutu e Pulbere i mister di giornata e Mihai sembra colui che abbia allestito il miglior castello: Ionut in porta, difesa allo stesso tempo agile e potente con Trifan-Rusu/Pulbere-Di Giovanni. Regia Budelli col supporto di Tatian ed alternanza punta/fascia Gravina-Ramos per la prima volta con la stessa casacca.
Lucian sceglie Stancu tra i pali, affida la difesa a Schiavone mettendogli al fianco Mistreanu e Orgiu, Roscini in regia con Toscani (esordio 2018) e Farina ai fianchi. Mormeci punta e Tutu... tutufare.
Si comincia in punta di piedi, come due fiorettisti che si studiano, ma ecco che alla prima palla vacante sulla trequarti Bianca Mormeci è chirurgico nell'azzeccare l'angolino basso dove Ionut non può nulla. Il gol spezza l'incantesimo e scuote i Colorati che forti del loro potenziale, dopo un paio di occasioni, vanno in gol grazie alla caparbietà, alla potenza e alla precisione di Ramos che nonostante sia circondato da maglie Bianche la infila all'incrocio dei pali. Ma i Bianchi, che per ora pensano solo a difendersi, tornano nuovamente avanti nuovamente con Mormeci sempre in versione cobra velenoso e palla in buca d'angolo. La reazione Colorata è veemente ed è anche facilitata dal 3-2-2 messo in campo da Mr Tutu che così facendo scopre troppo il fianco alle avanzate dei due terzini Colorati Trifan e DiGiovanni... insomma due per niente bravi e per niente veloci... il 2-2 di Trifan è proprio la logica conseguenza all'improbabile schieramento.
I Bianchi ora però cuciono gioco, lanciano poco e se la giocano rasoterra. Più cinici e pratici i Colorati con i lanci a cercare i due bomber Ramos-Gravina che confezionano assist e gol per il sorpasso e l'allungo. Tutu accorcia e si va al cambio-campo sul 3-4.
Al rientro in campo mr Tutu ridisegna un più logico 3-3-1 e la partita sale di tono ed intensità. I Bianchi tengono il pallino del gioco e cercano il pareggio, mentre i Colorati giocano di rimessa sfruttando le ripartenze alle quali si erge il muro Stancu.
L'equilibrio è palpabile e denso come la nebbia in Val Padana e ci vuole un episodio per far luce e trovare la via del gol. Così è Mormeci a giocar di astuzia su un calcio di punizione servendo a Misteranu appoggiato al palo la palla del 4-4.
Ed è anche un episodio, sfortunato, quello che fa capitolare il muro Bianco: un autogol, prima sfiorato da Roscini e poi centrato da Tutu: 5-4 che di lì a breve diventerà 6-4 grazie a Zampalesta Gravina pronto a metter dentro una palla vacante in area. I Bianchi pur demoralizzati da un immeritato doppio svantaggio, tentano l'assalto che si infrange nella difesa e nelle manone di Ionut. E allora ci pensa Di Giovanni a rinvigorire i Bianchi con un autogol sul quale divide le colpe col proprio portiere.
Il tempo stringe e la stanchezza per tanto dispendio di energie affiora ed in questi casi si sa, favorisce più chi difende che chi attacca e la chiamata di Salem sancisce che i Colorati possano portarsi a casa la vittoria.
Bene, bravi tutti e bis che speriamo ci sia concesso giovedì prossimo in campo e anche fuori visto che anche questa settimana ci sarà la possibilità di raccogliere soldi per il rinnovo delle nostre due adozioni e per rinnovare l' immensa stima, affetto e pensiero al nostro unico ed eterno Presidente.
By la redazione [SM=g8154]

Le Pagelle
Bianchi
Stancu (p) 6,7 (il migliore): E' ritornato, dopo alcune giornate di difficoltà Stancu si è presentato in campo carico e deciso a fare una buona partita, si oppone a molte incursioni degli attaccanti colorati, e quando è in ritardo mette comunque una pezza con un colpo di piede o un colpo di ... altro. Ha affinato la tecnica in uscita tra i pali, il vero punto debole e non a caso è risultato il migliore in campo.
Toscani 5,5 : l'insufficienza è per le aspettative che i sui compagni ripongono in lui, a volte fuori posizione e in ritardo nel fare ripartire il gioco, gli manca la conoscenza dei suoi compagni e deve affinare le sue tecniche, ma siamo solo all'inizio, risalirà la china dei voti.
Schiavone 6,4: Partita ordinata e gestita con sapienza tecnica, deve scegliere chi marcare fra Gravina e Ramos, sceglie quest'ultimo che gli sfugge all'inizio segnando un gran gol, ma poi solo innocue sponde e la media gol rovinata. Ancora lento nelle ripartenze dalla propria area, vede poche volte Mistreanu libero in attacco a sinistra, giocando spesso per vie orizzontali. C'è speranza ....
Orgiu 6: Sotto tono e un po confuso, la sufficienza stiracchiata per un giocatore come lui è come una condanna, si mette affianco di Schiavone e viaggiano all'unisono finchè non decide di spostarsi verso il centro campo lasciando la difesa scoperta, tenta dei dribbling improbabili perdendo più volte la palla offrendo il fianco scoperto alle ripartenze degli avversari.
Tutu 6,3 : Qui il voto è al monumento che è stato, e all'impegno che ci ha messo, sempre pericoloso ma spesso impreciso, il gol è un balsamo dentro un partita nervosa e a tratti disordinata, poco si può scrivere di questa partita aspettiamo il prossimo match per una valutazione più precisa.
Mistreanu 5,9 : Dopo la fase "Chef" siamo alla fase "Pasticcione" molto dipende dal fatto che è poco servito dai suoi sodali di partita, poi nel secondo tempo riceve qualche palla in più ma per foga sono più le volte che sbaglia, tirando quando deve passare e passare quando deve tirare, nel complesso in campo fa sentire sempre il suo "peso" segnando il gol del 4 pari.
Roscini 6,4 : "L'è sempre lui" come un diesel, lento a carburare ma quando va a regime non si ferma mai. Mette ordine nel centro del campo, come un sarto ricama sempre a dovere le smagliature che si creano fra la difesa e l'attacco.
Farina 6,1: copre tutto il campo, non segna ma è sempre pericoloso, suoi sono gli spunti da cui nascono diverse azioni pericolose, dialoga bene con Mormeci e Roscini, ogni tanto si dimentica la fase difensiva fermandosi in attacco insieme all'ex Chef della Longarina.
Mormeci 6,5: il più attivo in campo della squadra dei bianchi, mette a segno due gol, sarebbero potuti essere di più ma in porta nei colorati gioca un certo Hrubaru che si esalta non poco in partite come queste. Si mette a centrocampo poco davanti a Roscini e insieme formano l'asse che porta verso la porta dei colorati, sempre ordinato e sopratutto a testa alta nel gioco.

Colorati
Hrubaru I.(p) 6,5 : Quando decide che è la sua serata fa l'uomo ragno, para tutto anche le palle che escono fuori, tiene a galla la partita insieme al suo omologo avversario, deve migliorare sulle palle alte che vengono smanacciate e che spesso ritornano sui piedi degli avversari lasciando la sua difesa sotto pressione.
Trifan 6,2: Questa sera in versione difensore dove ha saputo tenere fede al suo ruolo di giocatore fine e abile con il pallone tra i piedi, sbagli qualche ripartenza e udite udite sbaglia qualche lancio a favore dei suoi attaccanti, ogni tanto nella giostra dei cambi si trova piu vicino alla porta degli avversari e subito lascia il segno con un gol.
Rusu 6,2 : Sembra il colosso di Rodi, insuperabile e pericoloso, sta ritornando ai suoi livelli di inizio 2018, intercetta tutte le palle alte, ogni tanto scalpita per lanciarsi in attacco lasciando scoperta la sua difesa che patisce la sua assenza, si è specializzato anche nei lanci lunghi dove spesso pesca Gravina e Ramos alle spalle della difesa bianca.
Pulbere 6,3 : Si mette in difesa al fianco di Rusu e da lì non passa lo straniero, se gli avversari fanno il gol è perchè si trova da solo a gestire l'emigrazione in attacco di Rusu, ma non appena si ricompone il trio difensivo tutto diventa più semplice, gioca ordinato e cerca sempre il passaggio verticale per il suo centrocampo.
Di Giovanni 6,3: Sembra lento, sembra appunto, quando recupera palla riesce sempre a trovare un compagno a cui dettare il passaggio determinando la superiorità numerica e a volte il gol dei suoi compagni, molto mobile nella fascia fra la linea difensiva ed il centrocampo, dove trova una buona intesa con Tatian
Tatian 6,3 : di lui abbiamo già detto e scritto, e partita dopo partita conferma la sua tecnica, gli manca il gol, ma lui come Roscini sono pedine fondamentali nella formazione delle squadre, sempre ordinati e precisi con giocate semplici e di facile lettura per i suoi compagni. se continua cosi presto lotterà per le fasce alte per la media dei voti a partita.
Budelli 6,1 : Chi marca Claudio? Anche se non ha segnato nessun gol e il voto sembra penalizzarlo, è stato il giocatore più pericoloso e più marcato insieme a Ramos, gioca per la squadra e gioca con il fisico dove cerca di sfondare le linee difensive, con la difesa a tre dei bianchi la sua presenza in attacco, insieme a Ramos, Gravina e Tatian dà ai suoi compagni la possibilità di avere sempre un uomo libero per chiudere l'azione.
Ramos 6 (miglior gol): Un solo gol e da antologia, per il resto non pervenuto , poco o nulla, stretto nella marcatura di Schiavone e Orgiu non riesce ad essere pericoloso con i suoi 3/4 gol a partita, si riscatterà ... e molto presto!
Gravina 6,4: gli dice bene che la difesa dei bianchi soffre di intensi momenti di catarsi , dove a turno vengono presi da un processo di liberazione da esperienze traumatizzanti o da situazioni conflittuali emigrando in zone del campo lontane dall'azione, trovandosi " suo malgrado " da solo a chiudere le azioni dei suoi compagni, gli manca la magia del 2017, ma i piedi stanno tornando, e i 3 gol sono il suo primo biglietto da visita.
By B. A. [SM=g8192]

LoS...PUNTOs del punteros 2018 # 12
[SM=g8165]
IL GIOCO DELLE COPPIE (special edition Pasquale):
Risultato: La suspense che non si assaporava da tempo in un 6-5 finale che, nel 6°anniversario della prematura scomparsa del nostro Presidente, vede le 2 compagini fronteggiarsi gagliardamente fino alla chiamata di Salem, ribattere colpo su colpo ed autogol su autogol. Complimenti alla coppia di Mister (Pulbere e Tutu) ed agli interpreti in campo. 

Top: La coppia di portieri rifulge nella notte primaverile. Il rientrante Ionut ed il punto fermo Stancu risultano i migliori in campo delle rispettive compagini.

Leader: Rusu e Stancu avanzano a braccetto in cima alla fascia gialla, a dividerli solo 5/100 di media voto.

Flop: In un bel match che vede tutti i presenti sopra la sufficienza, 2 soli cavalieri erranti smarriscono la retta via, vuoi per ri-ambientamento dovuto alla lunga assenza dai pedestri campi (Toscani) vuoi per smarrimento della ricetta del bravo offendente in terreno aperto (il cuoco Sorin).

Punti: Trifan(27p.) e Rusu (24p.) avanzano in media record e chiudono la stagione invernale ed il trimestre, davanti a tutti, a contatto di gomito (occhio a non alzarlo troppo!) 

Goleadors: Anche tra i bomber, in 2 avanzano insieme. Ramos e Gravina, entrambi a segno stasera... e per la prima volta da compagni di squadra, con 22 centri in stagione staccano leggermente il convalescente Igor, fermo a quota 20.

Presenze: Pulbere e Schiavone 200 gettoni insieme (160 il 1° ad una presenza da Buscema) e (40 il 2° che raggiunge il veterano Tassetti, suo pari ruolo). 
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com