Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 13a giornata: Ancora una volta Colorati di misura ma stavolta grazie ad un paio di harakiri Bianchi (by redazione & black anonimous).

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2018 23:58
OFFLINE
Post: 3.234
10/04/2018 23:44

5 aprile 2018
[Modificato da TG8 10/04/2018 23:58]
OFFLINE
Post: 3.234
10/04/2018 23:54

Punti e Cannonieri... leader assenti ma gli inseguitori non ne approfittano.

Longarina 05/04/2018
13a giornata
Acqua: Orgiu
Formazioni: Schiavone 5,8 vs Mistreanu 6
- 76 gol al n. 10000
Giornal8: by redazione [SM=g8154] & black anonimous [SM=g8192]

Bianchi 6 (moldovan r. 3, rusu 1, schiavone 1, orgiu 1)
Colorati 7 (aurica 2, ciuta 2, mistreanu 1, autogol stancu 1, autogol di candilo)

RETI: 0-1 Ciuta, 0-2 Aurica, 1-2 Orgiu, 1-3 autogol Di Candilo, 1-4 Aurica, 2-4 Moldovan R., 3-4 Rusu, 4-4 Moldovan R., 4-5 Mistreanu, 4-6 autogol Stancu, 5-6 Schiavone, 6-6 Moldovan R., 6-7 Ciuta
ASSIST: 2 Tutu, 1 Orgiu, Ramos, Schiavone.
TRONCO: 2 Mistreanu, 1 Rusu, Moldovan R.
EQUOBOMBER: 8,00 pt Rusu; 6,60 pt Moldovan R. (3x2,20); 4,40 pt Aurica (2x2,20); Ciuta 2,95 pt (2,20+0,75); 2,20 pt Mistreanu, Orgiu, Schiavone.
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 5,967

Giornal8
[SM=g8154] Come sette giorni fa, anche il match odierno termina con una vittoria di misura, dove gli episodi sono risultati determinanti, segno di un match vibrante ed equilibrato.
Il primo episodio è in chiave tattica, con Mr Rocco alla guida dei Bianchi che prova da subito a mandare in avanscoperta Rusu alto sulla sinistra, regia Roscini, Terenzi a destra con Moldovan e Ramos a scambiarsi di posto davanti. Dietro Orgiu-Schiavone-Di Candilo. Stancu tra i pali.
Il dirimpettaio Mr Sorin in maglia colorata si accaparra Ionut tra i pali, Pulbere centrale difensivo con Toscani e Bucci ai lati. Rotazioni varie a centrocampo/difesa secondo i cambi (Tutu-Valentin-Mistreanu). Punto fisso a sinistra alto Aurica e punta Ciuta, ma non in pianta stabile.
La partenza per i Bianchi è shock: difesa travolta dalle rapide folate avversarie ed incapacità di imbastire un'azione degna di nota. L'uno-due griffato Ciuta-Aurica sono due schiaffi che scuotono Mr Rocco bravo a cambiare subito rotta: Rusu e Terenzi dietro, Schiavone e Orgiu a supportare la regia di Roscini a centrocampo. A questo punto la partita si stabilizza divenendo molto tattica e poco spettacolare. Si fa fatica a trovare i varchi e quei pochi che si trovano mettono alla prova i riflessi dei due portieri.
Dicevamo episodi. Eccoli: Orgiu va in cielo su calcio d'angolo a realizzare un bel gol di testa, poi è Di Candilo, che intento a spazzare una respinta corta di Stancu firma un clamoroso autogol. Quindi è un contropiede ben organizzato che porta Aurica a siglare il 4-1 che chiude il primo tempo.
Nonostante il gap di tre gol, tra i Bianchi c'è comunque la convinzione e la consapevolezza che il match può essere ripreso. E così è. Così come i primi minuti sono stati devastanti per i Bianchi, lo è la ripresa per i Colorati. Moldovan è bravo e velenoso a farsi trovare pronti sui vari assist arrivati da Orgiu e Ramos, mentre Rusu apre e chiude una ripartenza dalle retrovie: 4-4, punto e a capo.
Anche Mr Sorin aggiusta il tiro, chiede a Tutu e Valentin gli straordinari in difesa e lancia sé stesso in avanti.
Ma sono ancora gli episodi (sfortunati) a farla da padrone: protagonista Stancu che prima si fa scivolare in porta un tiro di Mistreanu che aveva parato e poi respinge nella sua porta un calcio d'angolo battuto forte e rasoterra di Valentin.
I Bianchi sono forgiati per le rimonte e prima Schiavone e poi Moldovan riportano nuovamente in parità il risultato. Ai Bianchi manca ormai solo il gol del sorpasso che sembra ad un passo quando una punizione ottimamente calciata da Moldovan prende il palo dopo una deviazione, che sa di miracolo, di Ionut. Questo è il Premium Moment del match perchè di lì a poco arriva il 7-6 messo a segno da Ciuta che riappare d'improvviso nel match dopo aver latitato per tutto il secondo tempo. Talmente presi da questa altalena di gol ed emozioni che la chiamata di Salem arriva all'improvviso, come un fulmine a ciel sereno, come un episodio. Appunto.
Amaro finale quindi per i Bianchi fortunatamente reso dolce dalla Colomba per le adozioni che hanno portato in cassa altri 101,70 euro. A dire il vero eravamo pronti ad assaggiare mignon e spumante per le 200 presenze di Marco Mauro ma, come ha detto l'omonimo Orgiu, in realtà ci siamo ritrovati con colomba e coca a festeggiare le 200 sòle di MarcoMauro.
Ma noi ci crediamo perchè è quanto scritto nel quarto segreto di Fàtima che l'anno 2018 vedrà Marcomaurosos riapparire sul campo 5.
Noi ci crediamo. Daje!
By la redazione [SM=g8154]

Le Pagelle
Bianchi
Stancu (p) 6,1: Un po più "stancu" del solito, incolpevole sullo splendido autogol di Di Candilo, meno sul suo autogol personale, per il resto ordinaria amministrazione, appunto ordinaria da un portiere come lui ci si aspetta sempre qualcosa di speciale.
Terenzi 6,1: La "promessa" .... Impegno preso liberamente e sulla parola, o anche in forma legale, di fronte ad altri, di fare o dare qualche cosa. L'attesa era molta e le premesse queste si c'erano tutte, grande capacità tecnica e ottima visione del gioco, ma Terenzi paga lo scotto della "prima" sui campi sintetici della Longarina.
Rusu 6,3 : Abbiamo scoperto le sue vere origini.... "La famiglia Rusu, clan Giapponese con tanto di emblema, si stabilì nel castello di Takamori nel XVI secolo e fu supportata dal clan di Date. La Rusu e la Data, altra famiglia storica giapponese, hanno anche formato legami di parentela attraverso il matrimonio e l'adozione. Le relazioni tra Rusu e Data continuarono a migliorare, e nel periodo Edo, la Rusu divenne samurai del dominio Sendai del Date Clan. La famiglia si è classificata come Ichimon, parenti del Signore della data, nella struttura di classificazione dei retainer del dominio Sendai" . Detto questo ogni considerazione è del tutto superflua, all'inizio della partita viene messo dal Mister in attacco a far coppia con Ramos, ma la difesa bianca in continua apnea non riesce a servire palle giocabili per l'attacco, al terzo gol subito il Nostro Samurai si mette al centro dietro riequilibrando di fatto la partita.
Di Candilo 5,4: Segna il gol della vita.... incolpevolmente e senza volontà alcuna nella porta sbagliata, gioca a sinistra in difesa, meno preciso del solito e spesso fuori posizione, riesce ad intervenire in situazioni critiche spazzando via la palla come se non ci fosse un domani, da lui ci si aspetta molto, ma molto di più.
Orgiu 6,1 (miglior gol): Bene in difesa, la dirige con ordine e calma, poi decide di trasferirsi nel centro del campo dove alterna giocate pregevoli ad azioni solitarie senza vie d'uscita. Ottimo centrocampista di interdizione, intercetta molti palloni degli avversari ma in fase di impostazione diventa insolitamente impreciso.
Schiavone 5,9: Partita confusa, si piazza dietro al centro della difesa, pronti e via sono già due i gol al passivo, fino a diventare tre con lo splendido "auto"gol di Di Candilo e quattro con l'incursione di Aurica. Poi decide di mettere al centro della difesa Rusu e si sposta fra centrocampo e attacco con Ramos. Sbaglia un gol fatto a portiere battuto, la sua scarsa precisione nei passaggi e controlli del pallone fanno della sua partita la peggiore del 2018, firma il gol della quasi rimonta, ma null'altro ....Pasqua è passata ma per la resurrezione c'è sempre tempo. Ad maiora!
Roscini 6,3: Sfoglio la Gazzetta dello Sport e leggo  .... Roscini un evergreen di 45 anni per i sogni promozione dell'Atletico Acilia, la grinta e l’intelligenza tattica sono ancora quelle dei tempi migliori. Roscini, difensore centrale che è stato per anni una delle colonne del Maccarese di mister Riccardo Firotto, sta mettendo tutta la sua esperienza a disposizione dell’Atletico Acilia, seconda classificata nel girone A di Prima categoria a braccetto con il Rodolfo Morandi. Mi chiedo se il "Nostro" e il "Loro" Roscini siano la stessa persona.....
Moldovan R. 6,1: Ottime giocate impreziosite da tre gol, sempre nel vivo dell'azione, ben marcato dal difensore Colorato di turno, impegna più volte il portiere avversario, gli manca il fraseggio con i suoi compagni di turno in attacco, sta entrando nei meccanismi...
Ramos 6 : Il nome Ramos è un nome sanscrito. In sanscrito il significato del nome Ramos è: piacevole. Rama era la settima incarnazione mitologica di Vishnu e la sua storia è raccontata nell'Hindi Ramayana. Origini importanti e antiche Ramos è sempre un piacere averlo in squadra e ostico come avversario, sempre vivo nelle giocate e molto fisico, soffre questa sera la scarsità di palle giocabili e un buon Pulbere che lo marca stretto, e gli nega con l'aiuto del suo portiere la gioia del gol.

Colorati
Hrubaru I. (p) 6,4 (il migliore): da una ricerca scientifica nel mondo solo 276 persone portano questo cognome, e due sono nella stessa squadra a Roma in Italia allora qualcosa vuol dire.... sono dei predestinati, uno a fare il portiere e l'altro a giocare in campo, e quando il portiere decide di giocare la SUA partita diventa difficile fare tattica o altro. Para quasi tutto, plastico nei tuffi, ed efficace nelle palle alte, subisce gol di rapina in area o frutto di belle giocate dei bianchi, ma nel pallottoliere tiene la sua squadra con una differenza positiva +1 ... il resto è fuffa. Complimenti!
Toscani 5,4: Il "Corazziere" non sempre efficace nell'economia della partita, ma sempre presente, corre e recupera diversi palloni da ottimo interdittore. In apnea di ossigeno gli manca il passaggio decisivo per i suoi compagni in attacco, quando ripiega lo fa con ordine e difficilmente perde la palla. il voto è frutto delle aspettative che hanno i suoi compagni sul suo ruolo in campo!
Pulbere 6,1 : Meriterebbe un 7. Se la partita è finita con un solo gol di scarto oltre ad aver pagato Di Candilo e minacciato Stancu, è grazie ai suoi interventi su Ramos, a secco di gol, e ai suoi rinvii in sicurezza, sbaglia molto poco e guida la sua difesa per tutta la partita, aiutato da quell'omino con la Giacchetta Azzura che unisce la difesa e l'attacco con giocate importanti.
Bucci 6: Strana la sua partita, gioca, non perde mai la palla, e fa il suo sempre ed in maniera diligente, ma la sufficienza non lo premia abbastanza, perchè da un giocatore con le sue capacità tecniche ci si aspetta qualche giocata in più, e considerata la partita molto tirata nel risultato avremmo voluto vedere un po di coraggio nelle giocate, che sono tra l'altro alla sua portata.
Hrubaru V. 6,1 :Oggi il secondo di quei 276 Hrubaru sparsi nel mondo, e secondo anche il campo, sempre con la sua giacchetta celeste che scorazza e imperversa per tutto l'attacco. Un puntino fastidioso per la difesa dei bianchi che non sanno se accorciare su di lui lasciando la posizione scoperta o aspettare la sua giocata. Questa sera è stato il cuore pulsante e pensante di tutta la squadra, attraverso i suoi piedi sono passati tutti i palloni dei colorati.
Tutu 6: Ha bisogno di tempo e di serate più miti per ritornare ad essere il Killer-gol che abbiamo conosciuto. Fuori posizione nelle giocate dei suoi compagni, quel metro indietro che basta per perdere la palla, reattivo nel contrastare le azioni dei bianchi ma lento in fase di attacco, sembra in trance agonistica quando corre invece di cercare con la sua calma la giusta posizione nell'azione dei suoi compagni.
Mistreanu 5,5: Vaga nel campo senza meta e senza uno scopo, poi si accende e gioca come sa fare lui, con grinta e non toglie la gamba in nessun contrasto, poi come si è acceso si spegne.... si perde qualche avversario e qualche minuto della partita, ma riecco che ritorna la luce infilando il gol del momentaneo vantaggio. Ma è poco per uno come lui, troppo poco, aspettiamo che tornino le rondini a volare sul campo per emettere le prime sentenze del quadrimestre.
Ciuta 5,5 : Feroce e indomabile. Nei bianchi si fa la conta a chi deve marcarlo, apre le danze con un gol flash lasciando Schiavone e la sua difesa fermi per le foto di rito, poi ordinaria amministrazione con ottime sponde per i suoi compagni ma senza grandi acuti anche perchè ben controllato da Rusu. Ma alla fine Ciuta si ricorda che è passato troppo tempo dal suo gol iniziale e in piena zona Cesarini piazza la zampata finale che permette ai colorati di vincere questa partita.
Aurica 6,1: E' il Jonatan Bartoletti detto Scompiglio (Contrada della Giraffa Palio di Siena) della partita. Si presenta saluta tutti con rispetto e quasi riverenza, poi inizia la partita e tira fuori gli artigli, letale e fastidioso per gli avversari, tatticamente perfetto, gioca in attacco a sinistra, e in fase difensiva ripiega fino alla sua area per aiutare i compagni, sempre a testa alta e mai egoista nelle sue ripartenze.... finito il Palio Scompiglio ha salutato tutta Siena dicendo "Ora tutti sanno chi sono"......
By B. A. [SM=g8192]

LoS...PUNTOs del punteros 2018 # 13
[SM=g8165]
Risultato: Altro match all'insegna dell'equilibrio. Un buon 7-6 merito degli esperti Misters Schiavone e Mistreanu...anche se la media voto partita è stranamente risultata al di sotto la sufficienza, mah! 

Top: Rientro in grande stile per Ionut... La classe non è acqua. 

Leader: Rusu in controllo, senza punti e senza strafare. 

Flop: Continua il ri-ambientamento di Toscani, non altrettanto possiamo dire del Kaiser Di Candilo, che forse al contrario soffre di affaticamento... o usura. 

Punti: Tutto fermo lassù, Trifan dà forfait ma Rusu non ne approfitta. 

Goleadors: Tutto fermo lassù, Macina ed Igor danno forfait ma Ramos non ne approfitta.

Presenze:
Tutto fermo al cerimoniale delle premiazioni, MarcoMauro dà forfait nel pre-partita, quando lo speaker lo stava per annunciare in formazione, e saltano i festeggiamenti per il titolo di Senatore più sospirato della terza repubblica... Forse farà prima il Presidente Mattarella ad insignire il prossimo Premier. Ma comunque il facile pronostico dell'accanito scommettitore Orgiu, era pagato meno di un ambo su tutte le ruote e certo non lo renderà, come sperava, un turista per sempre... POMPIPOMPIPOMPIPÒ... 
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com