Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 16a giornata: bellissimo! Ancora un solo gol di scarto, ma stavolta è la maglia bianca quella vincente. (by redazione & black anonimous).

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2018 23:44
OFFLINE
Post: 3.234
01/05/2018 23:31

26 Aprile 2018
[Modificato da TG8 01/05/2018 23:44]
OFFLINE
Post: 3.234
01/05/2018 23:37

Benvenuto tra i Senatori Valentin. Rusu perde la leadership nella m.v. e noi perdiamo per un po' il nostro amato punteros!

Longarina 26/04/2018
16a giornata
Acqua: Mistreanu
Formazioni: Di Candilo 6,3 vs Bucci 6
- 25 gol al n. 10000
Giornal8: by redazione [SM=g8154] & black anonimous [SM=g8192]

Bianchi 9 (trifan 2, hrubaru v. 2, tutu, 2, muscalu 1, ramos 1, autogol stancu 1)
Colorati 8 (roscini 4, manole 2, rusu 1, budelli 1)

RETI: 0-1 Roscini, 1-1 Tutu, 1-2 Budelli, 2-2 Trifan, 3-2 Ramos, 3-3 Rusu, 3-4 Roscini, 4-4 Muscalu, 5-4 Hrubaru V., 5-5 Roscini, 5-6 Manole, 6-6 Tutu, 6-7 Roscini, 7-7 Hrubaru V., 7-8 Manole, 8-8 autogol Stancu, 9-8 Trifan
ASSIST: 2 Hrubaru V., 1 Budelli, Manole, Tutu, Trifan
TRONCO: 1 Budelli, Ramos.
EQUOBOMBER: 8,80 Roscini (4x2,20); 4,40 pt Trifan, Tutu, Hrubaru V., Manole (2x2,20); 2,20 pt Rusu, Muscalu; 0,75 pt Budelli, Ramos
PREMIO CAIMANO: Marius Stancu nel pre-partita
Media voto partita: 6,011

Giornal8 [SM=g8154]
Innanzitutto buona festa dei lavoratori appena passata di cui abbiam goduto anche noi della redazione andando online con qualche ora di ritardo rispetto al solito. Ma siamo sicuri che ci perdonerete.
Quello di cui abbiam goduto è stato anche il 16° incontro della stagione 2018, che è davvero stata una esaltante altalena di gol, emozioni e colpi di scena fino all'ultimo istante... anzi, anche dopo nello spogliatoio quando il neo Senatore Valentin si è presentato con due pale di pizza, supplì ed olive ascolane per festeggiare la sua 100a presenza. Complimenti sinceri!
A far da mister due veterani del Latini's Grùp, Di Candilo e Bucci, che dovevano ponderare le loro scelte con i rientri di Lovello e Muscalu e l'esordio tra i pali dell'incognita Costache.
Mr Giovanni metteva in piedi una bella batteria di corazzieri con Pulbere, tornato ad ottimi livelli, difensore centrale, Ramos punta, Tutu e Muscalu alternati in regia, Trifan, Lovello e sé stesso sulle corsie laterali. In porta il neo acquisto Costel Costache.
Rispondeva Mr Giaguaro Bucci, indossando la maglia multicolor, con Stancu tra i pali ed una sfilza di difensori: Orgiu, Schiavone, Mistreanu, Bucci, Rusu. Davanti il trio Roscini/Budelli/Manole. Ma la scelta iniziale che lascia tutti interdetti è quella di mettere Mistreanu un cabina di regia, Rusu alto a destra e Schiavone libero.
Nonostante lo schieramento poco logico i Colorati passano in vantaggio grazie ad una verticalizzazione di Budelli per Roscini che di destro ad incrociare infila sotto le gambe di un incerto Costache. E' solo un lampo, perchè il match lo conducono i Bianchi, sia per ritmo che per manovra avvolgente e pungente. I Colorati ricorrono troppo spesso ad estemporanei lanci dalle retrovie. I frutti bianchi arrivano presto con il pareggio di Tutu, a cui risponde con un altro flash Budelli, ed il sorpasso targato Trifan-Ramos. Mr Bucci cambia più volte la regia secondo i cambi, fino a dirottare alla soluzione più logica: l'equilibratore Roscini, che manda in progressione Rusu che a destra sfonda per il pareggio che chiude il primo tempo ed il suo stazionamento sulla fascia destra per tornare nel sui habitat naturale di difensore centrale con Schiavone che va ad interpretare lo scomodo ma utile ruolo di jolly.
Ridisegnati così i Colorati cominciano a produrre gioco, Roscini è ispirato non solo di idee ma anche come goleador e fa subito 4-3. Ora è una battaglia ad armi pari, con i Bianchi che restano comunque superiori per tecnica e tenuta atletica, mentre i Colorati sanno restare compatti davanti al buon Stancu.
Ne nasce un match entusiasmante dove le due compagini si sorpassano, affiancano e controsorpassano senza soluzione di continuità. Nella sequenza di gol spicca la perla di Valentin che onora alla grande il titolo di Senatore e Manole per il pressing feroce che opera sugli avversari e per la doppietta che mette a segno firmando il penultimo sorpasso del match: 8-7. Quello decisivo porta la sfortunata firma di Stancu, che dopo un salvataggio provvidenziale su una beffarda palombella di Trifan, deve arrendersi al violento palo colpito da Ramos che gli sbatte sulla schiena carambolando in rete. Poi è il Trifoletto e mai domo Trifan ha siglare il definitivo 9-8 che regala a sé stesso tre pesanti punti in classifica e vittoria ai Bianchi che ritorna dopo un mese e mezzo di astinenza. Ma l'astinenza più grande resta ancora quella del pareggio, che nel 2018 ancora non si è visto, ma sono due partite che ci siamo andati vicini vicini... e a noi sta bene anche così.
By la redazione [SM=g8154]

Le Pagelle
Bianchi
Costache (p) 5,2 : qualche sua incertezza nei primi minuti ha minato la sicurezza della linea difensiva, che non era delle più solide, comunque alla conta dei gol riesce a tenere la differenza in positivo e già questo è positivo.
Lovello 5,3 : gli manca il senso della posizione dei suoi compagni, sembra catapultato in un mondo nuovo, fa fatica a trovarsi e a farsi trovare, nella notte gli sono passati davanti i fantasmi di Roscini e Manole in procinto di vendemmiare, nel secondo tempo trova la posizione e riesce a contenere i danni.
Pulbere 6,5 : l'unica vera sufficienza della linea difensiva della squadra vincitrice, e questo fa capire che peso hanno avuto lui e gli attaccanti a portare a casa questo risultato. Ottimo negli anticipi, spazza la palla come se non ci fosse un domani, ordinato e sopratutto lucido a chiudere gli spazi lasciati .... a volte .... da Lovello e Di Candilo.
Di Candilo 5,7 : Si conferma giocatore dai mille volti e voti, tutto dipende dal colore della maglia indossata e dal meteo della serata. Questa sera ha sfiorato la sufficienza, nel primo tempo come Lovello ha sofferto gli attaccanti dei Colorati, poi nel secondo tempo ha saputo tenere la posizione su Manole e i benefici si sono visti.
Trifan 6,2 : Allegro ma non troppo questa sera, per il suo talento inespresso avrebbe meritato un 5 in pagella, confuso e poco lucido seppur sempre pericoloso, e lo certificano i due gol messi a segno, ma in una partita cosi tirata, specie a centrocampo da lui ci si aspetta molto. Rinviato a giovedì prossimo!
Hrubaru V. 6,4 (miglior gol) : Valentin ormai sta scalando l'Olimpo degli Dei Calcistici insidiando di fatto Rusu e Gravina, la vetta è vicina, con la sua fisicità e velocità mette in crisi tutto il centrocampo la difesa dei Colorati che faticano a prendergli le misure segna due gol di cui uno da antologia. Potenza e precisione in un solo colpo. Poi, e non è poco, si distingue per due assist, ma nell'economia della partita gli assist fatti sono molti di più segno di un senso tattico e visione del gioco molto importante.
Muscalu 6,2 : Che sia pericoloso è ormai certificato da qualche partita, ma giovedì sera soffre un po la marcatura a turno del centrocampo dei colorati, quando riesce a liberarsi segna e si rende pericoloso in altre azioni combinate con l'attacco dei suoi compagni di squadra.
Tutu 6,3 : Come predetto e previsto, sta ritornando il Killer che abbiamo apprezzato sul finire del 2017. Gioca e segna due gol e la partita che fa che rende la misura del suo miglioramento, in diverse occasioni appena persa la palla, rincorre l'avversario fino a indurlo a commettere l'errore nella ripartenza. E' asfissiante, il suo piede è ovunque in difesa e in attacco, sempre lucido e sopratutto, ed è qui la notizia, sempre pronto al passaggio a cercare le triangolazioni. Forse una rondine non fa primavera ma qui forse siamo davanti ad una resurrezione!
Ramos 6,1 : soffre all'inizio del primo tempo la marcatura di Schiavone praticamente ad uomo fino a centrocampo, che lo spinge di fatto nella sua metà campo per cercare di ricevere palla. Segna un solo gol e questa è la seconda notizia, dopo quella di Tutu, nel secondo tempo riesce a giocare meglio complice una marcatura degli avversari più leggera, ma senza la gioia del gol.

Colorati
Stancu (p) 6,2 : serata di ordinaria amministrazione, ottime parate e sicuro nelle uscite basse, gli manca la presa sulle palle alte. Suo l'autogol del pareggio prima di capitolare per mano di Trifan.
Orgiu 5,6 : parla, dispone e impreca poi casca negli errori più semplici, richiede ai compagni di squadra ordine e passaggi bassi, poi, come ultimamente accade si lancia verso il centrocampo e si fa prendere dalla foga dimenticando i precetti appena elencati. In difesa sempre prezioso.
Rusu 6,2 : segna un gol di rabbia, mal posizionato dal capitano in campo durante tutto il primo tempo, a cui chiede a gran voce una nuova posizione, nel secondo tempo si piazza in difesa e salva la squadra da qualche svarione difensivo.
Schiavone 6,1: piano piano migliorano le sue prestazioni, copre a seconda delle sostituzioni diverse posizioni in campo. Poco pericoloso in attacco, buono in fase di interdizione a centrocampo, in difesa già lo conosciamo.
Bucci 5,6 : il voto non è per aver giocato male, ma perchè pur avendo fatto una buona partita da lui ci si aspetta di più, molto di più- Oggi non si infierisce, giovedì prossimo vedremo ....
Roscini 6,7 (il migliore) : urge un controllo ANTIDOPING. Il Nostro Kaiser, il Condottiero di mille battaglie, l'uomo che ha attraversato generazioni di calciottari, colui che non molla e che anche se gli rompono le palle non cede mai, questa sera ha ESAGERATO, tanto da sollevare dubbi sulla liceità della sua prestazione. 4 reti all'attivo in una sola partita sono numeri importanti e che reti, una alla Ramos di potenza, l'altra alla Gravina di intelligenza, la terza Budelli di tigna e la quarta alla Borghese di Cul.....! complimenti ma la prossima presentarsi con gli esami del sangue!
Mistreanu 5,6: l'involuzione fatta a persona. Di questo campione abbiamo già parlato, fosse donna penseremmo di LEI che è in CICLO, ma di UOMO trattasi allora l'unico pensiero è l'ANDROPAUSA precox. Sono lontane le partite giocate con voti sopra la sufficienza, gli manca ordine, fiato e senso tattico in campo. Comunque l'impegno che ci mette ogni giovedì sera fa di lui di un giocatore pronto a fare una delle partite delle sue, sperando non diventi una eterna promessa.
Manole G. 6,6: Gioca in scioltezza, segna due reti e si diverte. E' la versione Trifan dei colorati, o meglio il Fratello gemello più grande, ottimo senso della posizione, in campo fornisce assist e si fa trovare sempre libero per il passaggio verticale. Si mangia un gol fatto su un lancio perfetto di Schiavone.
Budelli 5,7 : Va a corrente alternata, quando si accende intercetta palle in attacco, e si fa trovare sempre pronto a giocare di sponda, liberando sempre un suo compagno per l'azione, infatti pronti e via illumina la partita con un bell'assist-gol. Sfiora il gol con un tiro poco sopra la traversa e sforna un gol prezioso. Poi si spegne, vuoi per il fiato, vuoi per insolenza, cade in letargo, da lì è un continuo accendersi e spegnersi, con un po di continuità le sue prestazioni sarebbero tutte da 6,5/7,0
by Black Anonimous [SM=g8192]

LoS...PUNTOs del punteros 2018 # 16
[SM=g8165]
Risultato: Equilibrio al campo 5 fra 2 mister che la sanno lunga. A prevalere di misura è quella vecchia volpe juventina di Kaiser Di Candilo sul titubante Buccetti che sbaglia il cambio nel recupero e subisce il fatale 1-2 del sorpasso prima su autorete e poi in mischia ?

Top: Grande serata per il Bomber Rosciardi, ora 5° nella classifica europea per la scarpa d'oro, che malgrado una grande prestazione sua e della squadra esce dal campo fra le lacrime per una sconfitta tanto amara quanto immeritata. 

Flop: In una partita così bella e combattuta non ce la sentiamo di esprimere giudizi negativi sui fieri interpreti in campo ed allora prendiamocela per una volta con l'allenatore che ha sbagliato l'ultimo cambio o anzi no... nemmeno con lui, ma con l'arbitro.

Leader: Igor, grazie ad un ottimo avvio di stagione, è in testa al pagellone, ma per arrivare primi al traguardo servirà costanza di rendimento e continuità di risultati: qualità non comuni a tutti, che differenziano chi vince... da tutti gli altri, che partecipano. 
 
Punti: Tri... fan, ne fa altri tre per i suoi fan, anche grazie al suo goal-vittoria all'ultimo respiro: Pi-pit... hurrà! 

Goleadors: Potente come Koulibaly, efficace come Icardi, continuo come Immobile... Sembra essere l'anno di Ramos, il pupillo del talento Marcomauro. Insieme formano la coppia-top di questo 2018. Top scorer & top sola. 

Presenze: É la serata di super Valentin Hrubaru SENATORE. 100 presenze di cuore, tecnica e talento che, insieme ai suoi fratelli, ha messo al sevizio del Latini's grùp divenendone nel tempo un uomo-cardine. 

E dopo questo Puntos in parte celebrativo, in parte satirico e dissacratore, è con una punta di malinconia che il vostro Punteros si congeda temporaneamente dal calci8 giocato e dalla redazione "statistica" del Latini's grùp per curare il suo ginocchio "ballerino" che da un po' di tempo duole e non gli consente di offrire prestazioni degne del "Macina" che tanto deve a tutti voi per ogni fantastico giovedì di sport e di cazzeggio trascorso insieme. 
Salutos a todos. Espero voler en poco tiempo. Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
[SM=g8140]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 01/05/2018 23:44]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com