Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 17a giornata: pioggia di gol ma sui Bianchi piove sul bagnato (by redazione & black anonimous).

Ultimo Aggiornamento: 08/05/2018 07:59
OFFLINE
Post: 3.243
08/05/2018 07:53

3 maggio 2018
[Modificato da TG8 08/05/2018 07:59]
OFFLINE
Post: 3.243
08/05/2018 07:54

Gli allunghi di Ramos e Trifan mentre il gol n. 10000 è ad un passo.

Longarina 03/05/2018
17a giornata
Acqua: Ramos
Formazioni: Toscani 5,6 vs Giorgi 6,1
- 2 gol al n. 10000
Giornal8: by redazione [SM=g8154] & black anonimous [SM=g8192]

Bianchi 8 (sanna jr 4, moldovan r. 2, cardatore m. 1, trandafir 1)
Colorati 15 (rusu 5, ramos 3, trifan 3, giorgi 2, mistreanu 1, hrubaru v. 1)

RETI: 0-1 Giorgi, 1-1 Trandafir, 1-2 Ramos, 1-3 Ramos, 2-3 Sanna jr, 2-4 Ramos, 3-4 Sanna jr, 3-5 Rusu, 4-5 Moldovan, 5-5 Moldovan, 5-6 Giorgi, 5-7 Rusu, 6-7 Cadatore, 7-7 Sanna jr, 7-8 Hrubaru V., 7-9 Rusu, 7-10 Trifan, 7-11 Mistreanu, 7-12 Trifan, 7-13 Trifan, 8-13 Sanna jr, 8-14 Rusu, 8-15 Rusu.
ASSIST: 2 Trifan, 1 Hrubaru V., Ramos.
TRONCO: 1 Trandafir, Trifan.
EQUOBOMBER: 11,00 pt Rusu (5x2,20); 7,35 pt Sanna jr (3x2,20+0,75); 6,60 pt Trifan (3x2,20); 4,40 pt Moldovan R., Giorgi, (2x2,20); 2,25 pt Ramos (3x0,75); 2,20 pt Hrubaru V., Mistreanu, Trandafir; 0,75 pt Cardatore M.
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,136

Giornal8 [SM=g8154]
Si temeva la pioggia e pioggia è stata, ma non quella che viene dal cielo (solo quattro gocce quattro), quella di gol. Tanti, troppi. 23, mai successo quest'anno, mai si è andati oltre ai 20. E' vero anche che l'abbandono per infortunio di Mormeci ha fatto sì di aprire la strada e la porta alle ultime 5 marcature Colorate nonostante l'impegno tra i pali profuso da Mr Toscani. L'altro portiere è Ionut, il migliore del 2017, forse non nella sua miglior serata, ma comunque di qualità. Come di qualità in campo ce n'è tanta e ben distribuita fra le due compagini: Bianca guidata come detto da Mr Toscani e Colorata ben gestita da Mr Giorgi. E forse il motivo di tanti gol e anche della netta vittoria di Colorati sta nella gestione che hanno fatto i due mister. Molte varianti in corso, assetti estemporanei e fragili che non hanno dato alle squadre il tempo di assestarsi e definire le certezze dalla quali partire. Davvero difficile quindi per chi scrive fare il solito preambolo sugli schieramenti, così partiamo col match che entra subito nel vivo con la serpentina di Giorgi che penetra come una lama nel burro nella difesa Bianca griffando il vantaggio colorato. La partita si accende, si elettrizza divenendo quasi epilettica per via delle tante scosse tattiche imposte dai mister, sia di modulo che nel giro dei ruoli. Come Ramos ha la certezza di giocare punta per i Colorati sigla una tripletta per poi insabbiarsi come centrale di centrocampo nella seconda parte. Sull'altro fronte Sanna jr si muove sul tutto il fronte d'attacco andando a segno con due gol per tempo ed innescando l'amico Raz, per un primo tempo che dopo il 5-5 che illude i Bianchi, si chiude col 7-5 Colorato con le reti di Giorgi e Rusu con quest'ultimo che si scoprirà un ottimo e velenoso incursore di centrocampo. In questa sarabanda tattica sono gli atteggiamenti a fare la differenza, e dopo un altro illusorio pareggio (7-7) ad opera di Cardatore-Sanna, il punto di svolta lo firma Valentin che da fuori area sorprende Mormeci nell'unica incertezza di una giornata in cui aveva compiuto almeno quattro interventi di alta scuola. Atteggiamenti dicevamo: col vantaggio i Colorati si chiudono e ripartono, mentre i Bianchi si allungano lasciando spazio ai contropiedi ben orchestrati dalla coppia Rusu-Trifan che, favoriti dal ko muscolare di Mormeci, divengono letali. Spazio anche per Sorin che segna un chirurgico gol sotto l'incrocio dei pali. Così, dopo una serie di partite giocate sul filo dell'equilibrio, torna un'ampia forbice che porta vicini al traguardo, ormai ad un passo, anzi due, dai 10000 gol. Giovedì prossimo si fa la storia.
By la redazione [SM=g8154]

Le pagelle
Bianchi
Mormeci (p) 6,3: Non sorprende più, è ormai una certezza tra i pali, dotato tra l'altro di uno spiccato senso della plasticità il che non guasta mai, para quasi tutto quello che gli capita, se soccombe molto è per la grande forza dell'attacco colorato e dello scarso senso di squadra dei bianchi. Sul finire del primo tempo sventa una sassata di Ramos con la mano di richiamo facendosi male alla spalla, nel secondo tempo deve lasciare il passo a Toscani (voto 7 per l'impegno e il rischio corso) che si cimenta in alcune buone uscite.
Toscani 5,3: Ordinato e preciso in fase di impostazione, in difesa subisce la pressione dell'attaccante di turno perdendo qualche palla di troppo, manca coordinamento con il resto della diga (???) difensiva, ma le colpe non sono solo sue, poi nel secondo tempo scopre una nuova versione del suo futuro calcistico.
Schiavone 5,8: Cerca di dare un senso alla fase difensiva con Toscani a destra e Bucci a sinistra, poi cede anche lui davanti alla marea colorata, sbaglia qualche passaggio in fase difensiva, ma sempre propositivo in fase di rilancio.
Bucci 5,6: Corre e si danna per la squadra anche lui deve cedere il passo alla valanga multicolor che piano piano dilaga nel gioco prima e nel risultato poi, alza bandiera bianca nel secondo tempo insieme a Schiavone e Toscani quando capiscono che la davanti in attacco non si gioca da squadra ma ognun per sè. Manco all'oratorio ....
Trafandir 6,2 : Segna il gol del pari iniziale sembra di buon auspicio, poi tutto diventa casuale, cerca di dare il suo apporto giocando di sponda e cercando il dialogo con gli attaccanti, poi diventa una partita giocata con Sanna, tira tu che poi ci provo io, ma senza grande precisione balistica.
Roscini 6,2 : Cerca di mettere ordine in campo, e per tutto il primo tempo ci riesce abbastanza bene, reggendo bene gli scontri con Valentin e Giorgi, poi nel secondo tempo viene risucchiato suo malgrado nel vortice dell'anarchia calcistica, che non ha coinciso con l'ordine che il buon Kaiser aveva in mente, facendolo soccombere.
Cardatore M. 6,1 : vederlo giovedì sera è stato un piacere, una danza continua, accompagnata da finte di corpo e di gambe che spesso hanno messo i suoi compagni nelle condizioni di ricevere palla in posizioni interessanti, poi complice la stanchezza nel finale diventa sempre più impreciso.
Sanna Jr 6,3: per la tecnica e l'intelligenza calcistica dovrebbe essere l'asso nella manica del Mister Toscani, ma dopo una serie di recuperi a centrocampo e magie in fase di impostazione con la realizzazione di tre gol di potenza, sul più bello a fine del primo tempo decide di giocare da solo da lì inizia la fase dolente .... ma sempre letale e pericoloso ma accerchiato dai colorati conclude poco.
Moldovan R. 5,9: lo vedi in campo e ti vien voglia da dargli la palla, ordinato e sereno, sempre pronto a chiudere il passaggio e attento alla fase di non possesso, fa un uno-due sul finire del primo tempo portando i suoi compagni dal 3-5 al 5-5 che riapre di fatto la partita, peccato poi siano saltati tutti gli schemi e lui come altri si perde nel vortice dell'anarchia generale.

Colorati
Hrubaru I. (p) 5,7: fare il portiere non è mai facile, specie se hai davanti uno come Sanna che tira da tutte le parti, e non sono tiri ma missili terra aria, gli scappa qualche palla di troppo e questo basta per tenere in apprensione i suoi compagni del comparto difensivo, poi nel secondo tempo il compito diventa più semplice: liberare la palla dalla rete di recinzione.
Hrubaru V. 6,5 : voto bassino .... Valentin gioca e fa girare tutta la squadra, è la versione di Roscini più nerboruto, e non è un'offesa.... ottimo interdittore della manovra dei bianchi, costringendoli a girare la palla, quando lo fanno, in maniera disordinata e precipitosa, e in fase di manovra sempre attento a recuperare la palla per rilanciare i suoi compagni di reparto.
Mistreanu 6,2 (miglior gol) : il gol vale un 8 la partita un 6 il voto giusto sarebbe 7, rispetto alle partite precedenti ha fatto il salto che gli si chiedeva, deciso e cattivo (sportivamente parlando) al punto giusto, non si preoccupa di spazzare via la palla quando capisce il rischio e nello stesso tempo riesce a giocare di squadra con i suoi compagni in fase di ripartenza. Grande!!! Sono lontani i tempi del cappello da Chef...
Di Candilo 6: per lui vale la regola della corrente a fase alternata, giovedì sera è sceso in campo con il piglio giusto e ha saputo difendere la sua fascia sinistra, ha dovuto capitolare sul passaggio di Sanna&Co nel primo tempo ma poi ha preso le giuste misure coadiuvato da un attento Rusu e ha giocato in scioltezza.
Giorgi 6,3: meno lo vedi e più è pericoloso, Giorgi è il classico vicino di casa tranquillo che vedi tutti i giorni e saluti senza saperne il nome, quelli che dopo aver fatto un'efferata strage i vicini descrivono come tranquillo e pacifico. Giovedì sera si è manifestato per quello che è... un Killer, non per i gol, che sono due, ma per il gioco espresso e per le quantità di palloni giocati senza quasi mai sbagliare i passaggi, ha sempre cercato in tutte le sue giocate il compagno libero più vicino agevolando la risalita della squadra e mettendo in affanno i bianchi.
Trifan 6,7 (il migliore): dopo una flessione, del tutto fisiologica e comprensibile per le temperature, è ritornato quello di sempre, ma con una dote in più, l'altruismo. Ha giocato perfettamente in fase difensiva e in attacco ha ben dialogato con Budelli, e Ramos, rimangono impresse le sue galoppate nelle praterie dei bianchi.
Budelli 6,1: il Leone sta tornando, gioca con la giusta grinta e rincorre gli avversari con la palla che gli transitano davanti, nel primo tempo spesso è libero e solo ma poco servito, poi nel secondo tempo partecipa con il gioco alla girandola di gol dei suoi compagni, questa volta non segna ma gioca per la squadra.
Rusu 6,7 (il migliore): Il migliore.... sta diventando il leit motiv di questa prima parte del 2018. Poco marcato dal centrocampo avversario si diletta in lanci e recuperi che rendono la sua partita una mera formalità. Come già abbiamo detto in passato diverte e si diverte, segna 5 gol uno più bello dell'altro, Mistreanu gli ruba la scena con il miglior gol, ma per quello basta attendere la prossima partita....
Ramos 6,5: fa tre gol, ma si sente in gabbia, poco sfruttato per le sue capacità, spesso si trova sovrapposto a Budelli in campo occupando entrambi la stessa zona del campo, togliendosi spazio di gioco a vicenda, questa è forse l'unica leggerezza dell'allenatore Giorgi, non aver capito che in attacco mancava un po di ordine, buon per i bianchi altrimenti sarebbe finita con ben altro risultato...
by Black Anonimous [SM=g8192]

Il punto del porcing 17a.
[SM=g8165]
Sperando che sia solo una breve partentesi e che il punteros torni presto, soprattutto in campo, il porcing torna a dare i numeri dove quelli che fanno più rumore sono quelli dei gol: dal pokerissimo di Rusu alla tripletta di Ramos che consolida la sua leadership nella cannonieri portandosi a +11 dai secondi. Avanti tutti, pari pari, i primi 7 della classifica a punti essendo tutti in casacca colorata. E con la casacca n. 7 ci gioca Di Candilo, unico in fascia gialla ancora fermo a zero nella casella dei gol. Che sia la volta buona giovedì prossimo per il primo gol 2018 del Kaiser?
Ci sarebbero pronti 10000 motivi per festeggiare [SM=g28006] .
Lunghi giorni e piacevoli notti
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 08/05/2018 07:57]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com