Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 18a giornata: i Bianchi arrivano a 10000 e si spengono, poi la festa del gol è Colorata (by redazione & black anonimous).

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2018 23:46
OFFLINE
Post: 3.243
16/05/2018 23:34

10 maggio 2018
[Modificato da TG8 16/05/2018 23:46]
OFFLINE
Post: 3.243
16/05/2018 23:39

Doru Rusu fa la storia: il gol n. 10000 è il suo!

Longarina 10/05/2018
18a giornata
Acqua: Hrubaru V.
Formazioni: Mormeci 5,1 vs Trifan 5,9
- 9983 gol al n. 20000
Giornal8: by redazione [SM=g8154] & black anonimous [SM=g8192]

Bianchi 6 (rusu 3, tatian 1, petrella 1, roscini 1)
Colorati 13 (ramos 5, schiavone 3, farina 2, budelli 2, manole)

RETI: 1-0 Rusu, 2-0 Rusu (GOL n. 10000!), 2-1 Schiavone, 2-2 Budelli, 2-3 Schiavone, 2-4 Budelli, 2-5 Ramos, 3-5 Rusu, 3-6 Ramos, 4-6 Petrella, 4-7 Schiavone, 4-8 Ramos, 4-9 Farina, 5-9 Tatian, 5-10 Ramos, 5-11 Manole, 5-12 Farina, 5-13 Ramos, 6-13 Roscini
ASSIST: 1 Farina, Budelli, Ramos, Trifan
TRONCO: 4 Budelli, 2 Farina, Mormeci, 1 Tatian, Borghese, Trifan, Ramos, Mistreanu, Manole.
EQUOBOMBER: 8,00 pt Petrella; 6,60 pt Schiavone (3x2,20); 5,15 pt Rusu (2x2,20+0,75); 4,40 pt Farina, Budelli (2x2,20); 3,75 pt Ramos (5x0,75); 2,20 pt Tatian, Manole; 0,75 pt Roscini
PREMIO CAIMANO: Valentin Hrubaru
Media voto partita: 6,003

Giornal8
[SM=g8154] Match sostanzialmente, ed anche sorprendentemente, a senso unico che ha vissuto però due fasi: ante-10000 e post-10000. Nella fase ante i Bianchi guidati da Mr Mormeci erano passati in vantaggio con la doppietta di Rusu, che al buon Doru gli valeva l'ambito titolo di Mr 10000, avevano mostrato una discreta organizzazione di gioco, fatta soprattutto di contropiedi, e, anche grazie a Roscini e soprattutto ai montanti della porta, una discreta tenuta difensiva. Subìto il gol 10000 i Colorati di Mr Trifan si sono come sbloccati, hanno preso possesso del centrocampo ed hanno macinato gioco e gol: doppiette Schiavone e Budelli e Ramos-gol grazie ad un errore madornale di Roscini ed il 1° tempo si chiude sul 5-2 per i Colorati.
Ai blocchi di partenza le compagini si erano presentate entrambe con un 3-3-1. Bianchi con Roscini in porta, Pulbere-Di Candilo fissi in difesa con il terzino destro rotante (Borghese, Petrella, Rusu e Valentin) con conseguente centrocampo multiface, con generalmente Petrella in regia, anche se spesso ignorato dai lunghi lanci, mentre davanti si alternano Mormeci e Tatian.
Mr Trifan sceglie, ed azzecca, Mistreanu come libero, Bucci a destra, Schiavone a sinistra (entrambi con licenza di avanzare), Budelli-Farina a cucire gioco, Trifan, Manole e Ramos a pungere in avanti. Ma anche qui molte rotazioni che portano i vari Schiavone e Bucci a giocare a centrocampo.
Nel secondo tempo Mr Mormeci si gioca la carta Roscini in campo e sé stesso in porta, ma a parte una fiammata iniziale (gol Rusu-Petrella), le maglie Bianche si allargano a dismisura e i Colorati strabordano andando in gol in ogni modo e senza soluzione di continuità, quasi ad onorare i 10000 gol fin qui realizzati in 17 anni di Latini's Grùp. Chiude la kermesse di marcature Roscini, da centravanti, lui che di 1000 in 1000 questi gol li ha visti e raccontati tutti.
by la redazione [SM=g8154]

Le pagelle
Bianchi
Mormeci (p) 5,6: giornata no. E' anche vero che gli avversari gli arrivano da tutte le parti, ma ci sono due regole d'oro, o blocchi la palla con sicurezza o la rinvii lontano, alcuni gol arrivano da palle rinviate corte e facile preda dei colorati. Poca intesa con la difesa. Anche i migliori a volte hanno la loro giornata NO.
Hrubaru V. 5,5: quando il gioco si fa duro... si sgonfia. Cerca di prendere la squadra sulle sue spalle ... invece perde una S.... creando più disordine che ordine, rinviato a giovedì prossimo.
Pulbere 5,6: forse l'unico che ha cercato di tenere a gallala baracca, dove non ci è riuscito con la tecnica si è aiutato con il fisico. Nel secondo tempo crolla come tutta la squadra, preso in mezzo fra Farina e Ramos.
Di Candilo 5,4: se c' è da remare rema, ma quando capisce che non è giornata si limita a passeggiare sulla sua fascia lasciandola libera alle incursioni degli attaccanti di turno. Manca anche l'impegno, uno dei peggiori secondo i voti.... ma sarà vero ?
Rusu 5,8: Il Re è Nudo! Non raggiunge neanche la sufficienza, è disordinato e come spesso accade ultimamente, gioca in preda all'anarchia forte della sua fisicità, ma nel calcio si gioca con i compagni. Segna 3 gol di prepotenza ma come dicevo .... non bastano. Questa sera sarà ricordato solo per il gol 10.000 e non è poco...
Petrella 5,7: l'unico che in campo cerca di mettere ordine giocando di sponda e cercando il fraseggio con i suoi compagni di squadra, ma alla fine è poco servito e rimane invischiato nel disordine tattico e psicologico della sua squadra.
Borghese 4,9: corre dove vede caviglie e tibie muoversi, non si preoccupa neanche del pallone, dovrebbe giocare al Calcio Fiorentino avrebbe il successo che merita. Tecnicamente parlando invece giovedì sera ha sofferto la qualità del centrocampo colorato, sempre in ritardo e mai pericoloso ( ca va sans dire ) .....
Tatian 5,8: lui come Petrella avrebbero meritato la sufficienza. Cerca di prendere la regia del centrocampo, ma si vede spesso superato da lanci improbabili e azioni solitarie, quando riceve palla da geometria alla squadra segna un gol di pregevole fattura.
Roscini (1° t. in porta) 6,4: qui si fa difficile. Abbiamo Roscini portiere che avrebbe meritato un 8 per tutto il primo tempo para tutto o quasi quello che passa per le sue parti, soccombe laddove la difesa lo lascia sguarnito, poi Roscini centrocampista che si mette al livello di Tatian e Petrella per impegno e dedizione, ma come già ripetuto i colorati avevano maggiore tigna e voglia di vincere come squadra.

Colorati
Stancu (p) 6,2: fa una papera degna dell'ultimo Donnarumma, almeno è in buona compagnia, li divide solo il conto corrente .... per il resto è sempre attento per tutta la partita, e dirige la difesa in maniera esemplare. Si sta specializzando sulle uscite basse, soffre i tiri da lontano come quello di Petrella, a memoria c'era un altro portiere che da lontano non la vedeva mai ... era Dino Zoff altra leggenda del calcio, forza Marius che non sei solo.
Trifan 6,6: sta vivendo una favola, anche da allenatore gli riesce tutto facile, e neanche deve sgolarsi per tenere la formazione in ordine in campo. Assegna i compiti e tutti eseguono il loro spartito con ordine e precisione. Il nostro Trifolletto si mette a turno in difesa o a centrocampo e tiene unita la squadra con i suoi passaggi sempre precisi e intelligenti.
Mistreanu 6,6: l'era del cappello da Chef ormai è storia passata. A vederlo giocare sembra passata una vita da quando raccoglieva insufficienze, invece sono bastate 3 settimane per cambiare tutto. Si mette al centro della difesa e da lì non si passa. Gioca di fisico per fermare Rusu e di fino per anticipare i vari Petrella e Tatian.
Bucci 5,9: peccato per il voto ingiustamente basso per uno che sulla fascia ha fatto il suo come sempre. Non sarà appariscente ma sempre efficace nelle chiusure, ogni tanto perde la posizione in campo dimenticandosi di essere difensore sulla fascia destra finendo a fare la punta lasciando scoperti i suoi compagni di squadra.
Schiavone 6,1: gioca in difesa come jolly a seconda dei cambi della squadra senza mai soffrire. Poi viene dirottato in avanti e infila 3 gol, dove uno sparisce fra portiere e palo dal fondo del campo. Si mette in marcatura preventiva su Rusu, che perde la pazienza, per non fargli giocare la palla, riuscendo a contenerlo bene.
Farina 6,9 (il migliore e miglior gol): da un po di tempo vado scrivendo che è un giocatore che vale più del voto che spesso raccoglie. Ieri si è palesato anche per gli scettici, non è il miglior gol ma l'intesa con Ramos e con la squadra che ha giocato con lui. Là davanti ha fatto la differenza con i suoi passaggi ed il suo senso della posizione senza palla.
Budelli 6,4: King Leon is Back! Ammesso che se ne fosse andato, ma dobbiamo notare che ultimamente ci sta abituando a prestazioni di pregevole fattura, segna due gol, uno con un bel sinistro da fuori area che sorprende difesa e portiere. Fa molto Mandzukic, Mister No Good, si lamenta, sbuffa , chiama la palla, e richiama i compagni rei di non averlo servito benchè libero. La bella stagione ci ha riconsegnato un gran giocatore.
Manole 6,1: in attacco sulla fascia è una spina nel fianco per i bianchi, intercetta tutte le palle vaganti e addomesticandole riesce a renderle giocabili per il Farina o Ramos di turno. Se segna poco è perchè si mette al servizio della squadra, e fa segnare. Intelligente e tecnicamente molto dotato.
Ramos 6,6: che dire, il suo ingresso nell'olimpo calcistico del Latini's Group è stato come l'ingresso di un elefante dentro una cristalleria: dove passa lui dietro rimane ben poco. Se non marcato a uomo diventa imprevedibile e imprendibile perchè ama giocare di prima e/o tirare diretto in porta. Pare abbia segnato 5 gol e a fine partita non era nemmeno sudato! Ottima l'intesa con Farina e Schiavone.
by Black Anonimous [SM=g8192]

Il punto del porcing 18a.
[SM=g8165]
Liviu Trifan incamera alla grande 3 punti ed allunga nella punti, ma non ce ne voglia, perchè la scena questa settimana se la prende di diritto Doru Rusu: che con una progressione, potenza e precisione griffa il 2-0 per i Bianchi che lo fanno entrare nell'olimpo dei goleador per la rete n. 10000 della storia del Latini's Grùp [SM=g8149] [SM=g8149] [SM=g8149] .
Breve storia: dei gol n. 1 e 1000 non abbiamo conto, ma già dal 2000 abbiamo dato un nome ai millenari del gol: Luca Ponzio (2000), Sandro Di Giovanni nel 2006 faceva 3000, un autogol di Luigi Esposito fu 4000, Enrico Gravina superbomberizzò il 5000, Marco Gilardoni 6000 mentre il gigante Fabio Grillo schiacciò i 7000. 8000 (il doppio di 4000) fu un altro autogol a firma Marco Orgiu, mentre Petru Beres fece 9000.
Quando nel 2010 Enrico Gravina siglava il gol n. 5000 scrissi queste parole:
“...dopo la (auto)rete n. 4000 di Esposito, la cifra tonda per eccellenza torna nei piedi di un bomber di razza. Ci sono voluti otto anni di calci8 e almeno altrettanti ce ne vorranno per raggiungere il gol n. 10000 e allora: quale calciottaro lo siglerà? Ma soprattutto, di quale generazione?”
Sono passati altri otto anni, ed in fondo i Gravina, i Gilardoni e i Borghese, tra un acciacco ed un altro, sono ancora lì a sgomitare, al fianco della nuova generazione, quella dei Rusu, Trifan e Ramos.
Insomma una vecchia generazione tosta...e per liberarvene mi sa che dovrete aspettare che gli zeri diventino 5!
Lunghi giorni e piacevoli notti
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 16/05/2018 23:45]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com