Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 22a giornata: al campo 5 torna l'equilibrio, ma i colorati si fermano al palo (by redazione).

Ultimo Aggiornamento: 13/06/2018 00:17
OFFLINE
Post: 3.234
12/06/2018 23:55

7 giugno 2018
[Modificato da TG8 13/06/2018 00:17]
OFFLINE
Post: 3.234
12/06/2018 23:59

Fuga a due per la punti... punti che non si spartiscono mai.

Longarina 07/06/2018
22a giornata
Acqua: Birladeanu
Formazioni: Roscini 6,5 vs Pulbere 6,2
Giornal8: by redazione [SM=g8154]

Bianchi 8 (mistreanu 3, roscini 2, birladeanu 2, moldovan alex 1)
Colorati 6 (sanna jr 2, hrubaru i. 2, pulbere 1, giorgi 1)

RETI: 0-1 Sanna jr, 0-2 Hrubaru I., 1-2 Moldovan A., 2-2 Roscini, 2-3 Giorgi, 3-3 Roscini, 4-3 Mistreanu, 4-4 Sanna jr, 5-4 Birladeanu, 5-5 Hrubaru I., 6-5 Mistreanu, 7-5 Birladeanu, 8-5 Mistreanu, 8-6 Pulbere
ASSIST: 2 Trifan, 1 Popovici, Orgiu, Moldovan Raz
TRONCO: 4 Sanna jr, 1 Mistreanu, Moldovan A., Beres, Moldovan R.
EQUOBOMBER: 16,00 pt Birladeanu (2x8,00); 4,40 pt Roscini (2x2,20); 3,70 pr Sanna jr (2,20+1,50pun); 2,25 pt Mistreanu (3x0,75); 2,20 pt Pulbere, Moldovan A., Giorgi; 1,50 pt Hrubaru I. (2x0,75).
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,185

Giornal8 [SM=g8154]
E' stata una bella altalena di risultati , emozioni e... pali, dove alla fine quelli colorati hanno inciso di più, oltre che al portiere Bianco Stancu autore di almeno tre interventi decisivi, come quello su Sanna che, sul 5-5, prova la via della potenza nell' “a tu per tu” con Marius che d'istinto gli dice no, in una delle rare volte in cui la difesa Bianca si è fatta trovare scoperta.
Bel match, ci voleva proprio.
Mr Roscini, per continuare la scia vincente dei Bianchi, si infarcisce di difensori (linea maginot Birladeanu-Rusu-Beres) tanto da sguinzagliare come punta Mistreanu che con la sua tripletta si conferma ancora un ottimo cecchino. Centrocampo misto tattica-fantasia con Alex Moldovan, Roscini e Maugeri alla quale si aggiunge anche la velocità di Trifan.
Mr Pulbere fa ruotare i suoi colorati intorno al talento Sanna dotandolo di un centrcampo robusto (Pulbere), tecnico (Razvan) e mobile (Giorgi). Dietro, a difesa di Rosu tra i pali, schiera Orgiu centrale, il neo-acquisto Popovici a destra mentre a sinistra adatta Borghese in alternanza con Giorgi. E forse questa è la scelta fragile che scopre il fianco alle incursioni di Trifan. Davanti, senza ombra di dubbio, ci gioca Ionut che di mestiere salva gol, ma come hobby li sa anche fare.
Ok siamo tutti... diciamo verso le 20:50, ovvero fino a quando Trifan non va a rimorchiare Stancu tradito dalla frizione al semaforo di OstiaAntica., così i primi 10' sono una sorta di riscaldamento dove le due compagini si studiano senza affondare.
Come Stancu prende posto Sanna lo infila con un potente calcio di punizione a mezza altezza grazie anche ad una deviazione, ma resterà l'unico colpo di fortuna di Giuliano. Come unico resta l'errore da ultimo uomo di Birladeanu che permette a Ionut di involarsi solitario a segnare il 2-0.
I Bianchi stanno comunque carburando, come detto lì a destra Trifan affonda e da lui partono le imbeccate che portano prima al 2-1 targato Alex e poi al destro ad incrociare di Roscini per il pareggio. Il match prosegue con due squadre molto attente in fase difensiva e nei pochi squarci Sanna inizia la sua personale sfida con i pali, e allora ci pensa Giorgi con un diagonale chirurgico a riportare in avanti i Colorati al quale risponde quel marpione lestofante di Roscini che approfitta di uno svarione di Popovici ed il primo tempo va in archivio sul 3-3 con l'incertezza di non sapere finalmente come va a finire.
Nella ripresa si sveglia Mistreanu, che nel primo tempo si era visto poco, portando avanti i suoi, ma subito riacciuffati da Sanna che tra un palo e l'altro la mette anche dentro. Mentre Mr Roscini non si scosta dalle scelte tattiche del primo tempo, Mr Pulbere arretra Ionut, porta avanti Razvan, sposta da sinistra a destra Sanna, manda in regia Borghese, insomma tenta di variare per svoltare, ma la svolta arriva dalle retrovie Bianche col goleador che non ti aspetti: Birladeanu è lui a firmare il 5-4, pareggiato da Ionut in contropiede e ribadito da Mistreanu con un gol da posizione defilatissima. Ma quando su calcio d'angolo Birladeanu appostato fuori area tutto spostato a sinistra azzecca al volo il gol dell'anno sancisce quel doppio vantaggio dal sapore di vittoria. E' un gol pazzesco che vale il prezzo del biglietto.
A quel punto i Colorati si riversano nella metà bianca che tiene botta e lancia il contropiede per l'8-5 di Misteranu.
Per Mr Pulbere resta la soddisfazione di segnare l'8-6 definitivo, ma l'immagine che resterà impressa nel match è proprio sulla chiamata di Salem: punizione battuta furbescamente rasoterra che coglie il palo... il quarto... di chi? Ma di Sanna naturalmente. Al Pacino nel film “Ogni maledetta domenica”, per caricare la sua squadra di football americano diceva che una partita si vince conquistando centimetri... centimetri, quelli che fanno la differenza tra un gol ed un palo... appunto.

Le pagelle
Bianchi
Stancu (p) 7 (il migliore): macchina in panne, arriva tardi e trafelato subendo un gol al primo tiro. Serata storta direte voi. E no! La raddrizza con una escalation di interventi sempre decisivi.
Birladeanu 6,6 (miglior gol): è il jolly che cala Mr Roscini nella ripresa. Incerto sul 2-0, ma resta l'unico neo di una partita in crescendo che culmina con uno dei più bei gol della stagione.
Rusu 6,3: Ionut segna quando lui è in panchina, segno che fa il suo dovere in una partita senza particolari acuti, ma con un livello di attenzione sempre alto.
Beres 6,2: dopo la scoppola di 7 giorni fa, si riprende lo scettro dell'affidabilità. Rispetta le consegne con ordine e con una traversa clamorosa.
Trifan 6,4: è la spina nel fianco che sfianca la catena di sinistra Colorata. Motorino inesauribile.
Roscini 6,3: molto lavoro sporco di copertura, ma ritrova anche la capacità spesso smarrita quest'anno di inserirsi per andare in gol.
Maugeri 6: i gol che maldestramente fallisce non lo fanno andare oltre il 6. Peccato perchè il contributo che dà alla squadra, nonostante qualche amnesia tattica, è davvero notevole.
Moldovan A. 6,3: forse meno talentuoso del fratello, ma la sua partita è fatta di tanta sostanza, quella che serve per resistere ai tentativi di rimonta colorata.
Mistreanu 6,4: il fisico lo aiuta a giocare da sponda in un primo tempo un po' in ombra, gli spazi dove si infila nel secondo tempo gli regalano le luce della ribalta ancora come goleador.

Colorati
Rosu (p) 6,1: si mette alle spalle i 17 gol subiti 7 gg fa con una prova essenziale, senza miracoli, ma comunque efficace. In crescita.
Popovici 5,6: la prima volta non si scorda mai soprattutto se vai dagli onori di un bell'assist alla svirgolata che regala il Roscini-gol. Tra alti e bassi lo aspettiamo alla prossima occasione per capire di che pasta è fatto.
Orgiu 5,8: bene la fase di copertura che lo vede sempre attento, svagato quando imposta con qualche incertezza di troppo per i suoi ottimi piedi.
Borghese 5,9: lui ci prova a mettere ko Trifan, ma non ci riesce e va in affanno. A centrocampo dà il meglio di sé con i recuperi, ma a volte tiene troppo palle.
Sanna Jr 6,5: i Bianchi sono bravi a chiudergli i rifornimenti perchè palla al piede viaggia ad un'altra velocità rispetto al resto della truppa. Protagonista, ma la sfiga fa sì che si prende lo scettro dei pali anziché quello di migliore in campo.
Pulbere 5,9: affida la difesa ad Orgiu e quindi si dedica al centrocampo dove svolge il ruolo di gregario. Molto impegno ma qualche imprecisione.
Moldovan R. 6,1: sempre sul punto di decollare ma il volo non riesce a spiccarlo per quell'attimo fuggente che non coglie e continua ad inseguire per tutto il match.
Hrubaru I. 6,2: l'ultima volta da punta ne fece sei, stavolta si ferma a due ma dimostra di saperci fare come un falco sottoporta, ma con la fame di portieri che abbiamo speriamo di vederlo in versione gatto tra i pali.
Giorgi 5,8: prova i suoi classici strappi, ma a parte il bel gol del primo tempo non riesce ad essere incisivo come sa.
By la redazione [SM=g8154]

Il punto del porcing 22a.
[SM=g8165]
Il Pagellone vive una giornata transitoria, non ci sono cifre tonde da segnalare o grandi exploit. Trifan torna alla vittoria ma Rusu è con lui e quindi i due vanno avanti di pari passo staccandosi dal resto del gruppo.
Il giornal8 titola “torna l'equilibrio” ed è vero ed è cosa buona e giusta, ma a proposito di cifre tonde continua a persistere la cifra tonda per eccellenza, ovvero lo zero, quello dei pareggi che persiste ancora in questo 2018. Arriverà? Questo sarà il tormentone dell'estate, altro che La Cintura di Alvaro Soleir!
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 13/06/2018 00:12]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com