Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 26a giornata: la grande impresa Bianca si arena ad 8 minuti dal traguardo (by redazione).

Ultimo Aggiornamento: 18/07/2018 21:21
OFFLINE
Post: 3.234
18/07/2018 21:06

12 luglio 2018
[Modificato da TG8 18/07/2018 21:21]
OFFLINE
Post: 3.234
18/07/2018 21:11

Media-voto sfida tra assenti e Iacocagni fa 100...

Longarina 12/07/2018
26a giornata
Acqua: Buscema & Tatian
Formazioni: Tutu 6,8 vs Rusu 5,5
Giornal8: by redazione [SM=g8154] & black anonimous [SM=g8192]

Bianchi 6 (roscini 2, mistreanu 2, tutu 1, dioguardi 1)
Colorati 9 (pintore 2+1rig, ramos 2, novac 2, rusu 1, trifan 1)

RETI: 0-1 Ramos, 1-1 Roscini, 1-2 Novac, 2-2 Tutu, 3-2 Mistreanu, 4-2 Mistreanu, 4-3 Ramos, 5-3 Dioguardi, 6-3 Roscini, 6-4 Pintore (rig), 6-5 Rusu, 6-6 Novac, 6-7 Pintore, 6-8 Trifan, 6-9 Pintore
ASSIST: 2 Ramos, 1 Tatian, Borghese
TRONCO: 2 Novac, 1 Pulbere, Ramos, Borghese.
AUTOPALO: 1 Tatian
EQUOBOMBER: 8,00 pt Rusu; 5,40 pt Pintore (1,00+2x2,20); 4,40 pt Roscini, Novac (2x2,20); 2,20 pt Tutu, Trifan; 1,50 pt Mistreanu (2x0,75); 0,75 pt Dioguardi
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,251

Giornal8
[SM=g8154]
Il Latini's Grùp in questo 2018 continua a collezionare date storiche per record ed eventi, come quello di questa 26a giornata, ovvero la telecronaca con high-lights quasi immediati della partita. E la cosa pare proprio che sia piaciuta, così stiamo intavolando una trattativa per il costo di questi diritti tv. Non appena possibile vi aggiorneremo.
La novità, almeno per questa settimana, svanga anche un po' di lavoro qui in redazione, visto che per raccontare i gol basta linkare su:
www.facebook.com/623282081029111/posts/bianchi-vs-colorati-scegli-come/201633788...
e quindi, ferme restando le canoniche e tassative pagelle a cura di Black Anonimous, finalmente tornato in redazione, ci limiteremo ad inquadrare il match dal punto di vista tattico che soppesate le compagini sembrava davvero non avere storia.
Il mister dei Bianchi Tutu si imbottiva di difensori chiamando a se, oltre a Donnini tra i pali i vari Pulbere, Mistreanu, Buscema, Di Candilo e Schiavone. Quindi Roscini centrocampo e Dioguardi punta. Così in campo decide di sbilanciare inizialmente la squadra mandando alti Pulbere e Mistreanu, lasciando dietro il trio Buscema-Schiavone-Di Candilo. Tutu si piazza a centrocampo e Roscini a sinistra.
Mr Rusu, alla guida dei Colorati, aveva un compito più semplice e definito per piazzare i suoi, una volta messo Iacocagni in porta e sé stesso centrale di difesa, era Borghese a sacrificarsi a terzino sinistro, mentre a destra andava Maugeri, Novac in regia, con Trifan, Pintore e Tatian sulle ali. Ramos unica punta. Il difficile per Mr Rusu era motivare una squadra troppo sicura di sè.
Dopo il vantaggio quasi immediato firmato da Ramos, i Colorati collezionano pali, azioni e parate di un reattivo Donnini, il tutto forse con troppa leziosità ed accademia di chi si sente la partita in pugno, invece il gol di Roscini accende la miccia della riscossa dei Bianchi che mettono sul piatto tanta compattezza e grinta, così dopo il botta e risposta Novac-Tutu, tra l'altro uno dei duelli più belli e gagliardi visti in campo ieri, Mistreanu con calma olimpica infila una doppietta che lascia di stucco i Colorati che chiudono il primo tempo sotto 4-3 grazie al gol di Ramos su assist di Borghese.
Mt Tutu a questo punto si copre invertendo Buscema/Di Candilo con Mistreanu/Sorin, nella speranza di colpire in contropiede. Speranza ripagata dai gol di Dioguardi e Roscini: 6-3 e sensazione di Colorati alle corde. Alt, solo sensazione, perchè qualità, tecnica e velocità prima o poi escono fuori e così puntualmente, con i Bianchi stremati per il pressing adottato a tutto campo, e troppo arretrati e rinunciatari, in pochi minuti sbracano e vengono ribaltati dai colpi di Novac ed un cinico Pintore per un parziale di 6-0 senza colpo ferire e senza storia, come quella che sarebbe dovuta essere questa partita fin dall'inizio e che invece i Bianchi hanno reso bella ed avvincente... sarà stato l'effeto della telecamera a bordo campo?... e allora ben venga tutte le settimane! [SM=g8149]
By la redazione [SM=g8154]

Le pagelle

Bianchi
Donnini (p) 7,1 (il migliore): vince il premio Guanto d'Oro, come Lloris il portiere della Francia al netto dello svarione contro la Croazia, che il nostro Donnini per esperienza e preparazione atletica non farebbe mai, deciso sulle uscite e intelligente nel far ripartire la squadra, sul finale imbarca acqua per colpe non sue.
Buscema 5,7: Indolente nel primo tempo, si lascia scappare piu volte l'uomo senza cercare di recuperare la posizione, poi nel secondo tempo ci mette piu impegno ma rimane insufficiente nel complesso.
Schiavone 6,4: prima palla toccata e già rischia un gol al passivo in favore di telecamera, la seconda palla la perde in una incompresione con Buscema e il gol arriva ma per gli altri, poi come un diesel recupera forma e posizione, buona la gestione della difesa in generale, sul finale subisce l'assalto dei colorati che gli arrivano da ognidove e deve soccombere anhe lui.
Di Candilo 6 : la presenza di giornalisti e tv private a bordo campo non lo innervosiscono, lui va sempre per la sua strada, gioca la sua sporca partita contro il mondo, contro tutti, la sensazione è che gioca cosi anche alla Playstation, è la notissima "Tecnica dell'Opossum" indietreggi simulando terrore o paura dell'avversario o della palla è indifferente, per poi quando sembra tutto perso mettere il piedino per rinviare lontano come se non ci fosse un domani.
Pulbere 6,3 : il jolly dei bianchi, riceve le consegne dai suoi e lui abilmente le rispetta, si fa sempre trovare pronto sia in difesa dove da il meglio come centrale ( alter ego migliore di Schiavone ) sia in attacco dove riesce ad essere sempre una spina nel fianco degli avversari.
Tutu 6,5 : in Redazione abbiamo negli occhi le sue cavalcate da porta a porta con tanto di gol, adesso ci rimane un grande giocatore che però ha perso brillantezza, rimane comunque il centro del gioco dei bianchi, attraerso i suoi piedi passano quesi tutte le azioni piu pericolose.
Roscini 6,5 : il nostro Efesto è lui, il Dio greco del Fuoco, mai domo e sempre con la fiamma viva nel cuore, merita maggiore gloria oltre ai due gol, ma di questi tempi un uomo solo non è in grado di muovere gli equilibri di una partita, questo credo lo lasciamo solo ai milanisti. Per il resto il Nostro si fa trovare pronto in tutte le azioni, e riesce a centrocampo a dare i giusti meccanismi per tenere in piedi una partita persa solo sulla carta.
Mistreanu 6,1 : la sufficienza non deve trarre in inganno, da lui ci si aspetta molto, ma molto di più, due gol come Efesto, ma per il ruolo coperto in campo e le occasioni avute la partita si sarebbe dovuta chiudere prima della rimonta dei colorati, che avvertita la stanchezza del nostro attacco hanno pressato fino a far cedere la diga difensiva lasciata sola dall'attacco bianco composto dal già citato Mistreanu e Dioguardi
Dioguardi 5,7 (miglior gol): il nome potrebbe rivelare il richiamo divino ad un nuovo messia, giovedi sera al campo 5 della Longarina, abbiamo scoperto che non sarà il Messi..a del calcio italico, certi che il Signore abbia volto il suo sguardo altrove.. miglior gol e contrappasso peggior voto della squadra, non aiuta nella fase difensiva la squadra lasciandoli spesso in inferiorità numerica, per poi mollare sul finale proprio quando manca l'ultimo miglio per raggiungere il traguardo di una vittoria che ribadisco sulla carta nessuno avrebbe assegnato ai bianchi.

Colorati
Iacocagni (p) 6,5: subisce 6 gol due dei quali dal Dio Greco Efesto e questo è già un traguardo verso la gloria, nel primo tempo subisce qualche tiro di troppo e i gol al passivo non sono pochi, poi nel secondo tempo complice un nuovo assetto e volonta dei suoi compagni para tutto quello che gli passa davanti e tiene a galla la squadra, propiziando la vittoria finale.
Maugeri 6 : Silenzioso e quasi invisibile, quasi .... infatti "Il Maugeri" si distingue per ordine e tranquillità, gioca per la squadra, senza fronzoli e senza indecisioni, affianco alla Ruspa Rusu riesce a tenere bene la difesa.
Rusu 6 : Fossimo in tempi di Guerra Fredda ( anni 80 ) penserei ad un programma della DDR per vincere le partite con un sistema di Doping di Stato, ad insaputa dei suoi atleti, partiamo dalla fine, all'ultimo minuto prende palla dalla sua porta e ripropone con grande angoscia della difesa bianca, una delle sue cavalcate che per sua sfortuna finisce con un nulla di fatto, ma è la fotografia della partita e della sua ferma volonta di vincere una partita gia vinta con tre gol di vantaggio.
Borghese 6,3: il successo degli organizzatori del Latini's group e personale di Borghese sta nel non annoverare feriti sul campo e ricoveri coatti a Grassi.... per il resto possiamo valutare il giocatore, tignoso ed intelligente, non copre mai due volte la stessa zona del campo, sempre attento allo sviluppo dell'azione e pronto alla sponda.
Trifan 5,9: il TriFolletto è stanco, e si vede.... oggi non scrivo niente sulla sua partita,  perchè anche ai migliori capita dover tirare il fiato.
Novac 6,6 : gioca con i piedi come con la lingua veloce, segna due gol, importante quello del pareggio 6-6 che propizia la risalita dall'inferno di una disonorevole sconfitta, si distingue nel campo anche per i suoi interventi .... verbali , le sue discussioni con tutti e tutto, c'è chi lo ha sentito rimproverare il pallone di essere troppo sferico e non sufficientemente tondo. Marcarlo è un impresa non facile, quando serve fa valere il fisico, oltre alla sua tecnica. ( per me il migliore in campo )
Pintore 6,8 : 3 gol e migliore della sua squadra.... mi ricorda inzaghi vecchia maniera, capitalizza tutto quello che gli passa la squadra, e sul finale quando capisce che i bianchi sono a corto di fianto .... guida l'assalto alla difesa avversaria mettendo in rete nel giro di pochissimi minuti 3 gol consacrando definitivamente la "derrota blanca"
Tatian 6,1 : per giusto contrappeso anche i colorati hanno il loro Dio Greco in Tatian, Apollo, dio della luce e della conoscenza, si mette a centrocampo e gioca sempre guardando gli altri, rallentando quando necessario e premendo quando gli avversari sono in difficolta, smista una infinità di palloni e quando esce dal campo per il time-out invece di riposarsi e bere rimane a bordo campo a osservare i suoi giocare.
Ramos 6 : che dire di lui, il suo duello con Schiavone mi ricorda il film di guerre stellare nello scontro epico del 1977 tra Obi Wan Kenobi e Darth Varder dove le spade si incorciano fra scintille infinite ma nel rispetto di regole non scritte... questa volta vince ai punti Ramos, anche se da lui ci si aspettano piu di due reti ....
by B.A. [SM=g8192]

Il punto del porcing 26a. [SM=g8165]
Stancu e Dabija continuano a vivere di rendita scambiandosi di posto in testa alla media-voto secondo le “non” presenze, mentre Andrea Iacocagni, sempre più attento e presente tra i pali, al momento del rocambolesco 6-3 va a raccogliere in rete il pallone del suo 100° gol [SM=g28006] subito incarriera per l'unica graduatoria che per l'interessato meno si aggiorna e meglio è. Lo dico sempre, quello del portiere è un duro mestiere, ma qualcuno lo deve pur fare, no?
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 18/07/2018 21:16]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com