Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 27a giornata: col minimo scarto i Colorati si aggiudicano questo bel botta e risposta senza tregua (by redazione).

Ultimo Aggiornamento: 24/07/2018 23:29
OFFLINE
Post: 3.246
24/07/2018 23:18

19 luglio 2018
[Modificato da TG8 24/07/2018 23:29]
OFFLINE
Post: 3.246
24/07/2018 23:22

Media-voto partita: la migliore del 2018, la 2a di sempre!

Longarina 19/07/2018
27a giornata
Acqua: Tatian e & Pulbere
Formazioni: Ramos 5,3 vs Bucci 7
Giornal8: by redazione [SM=g8154] & black anonimous [SM=g8192]

Bianchi 12 (ramos 5, rusu 3, mistreanu 2, dioguardi 1, autogol birladeanu 1)
Colorati 13 (pacella 4, roscini 4, pintore 2+1pun, pulbere 1, bucci 1)

RETI: 0-1 Pintore, 1-1 Mistreanu, 2-1 Mistreanu, 2-2 Pintore (punz.), 2-3 Pacella, 2-4 Roscini, 3-4 Ramos, 3-5 Roscini, 4-5 Ramos, 4-6 Pacella, 4-7 Pacella, 4-8 Roscini, 5-8 Dioguardi, 6-8 Rusu, 6-9 Pintore, 7-9 Rusu, 7-10 Roscini, 8-10 Rusu, 8-11 Pulbere, 9-11 Ramos, 9-12 Pacelli, 10-12 Ramos, 11-12 autogol Birladeanu, 11-13 Bucci, 12-13 Ramos.
ASSIST: 2 Pulbere, Rusu, 1 Dioguardi, Ramos, Tatian, Birladeanu, Pintore, Roscini.
TRONCO: nessuno
EQUOBOMBER: 8,80 pt Roscini (4x2,20); 8,00 pt Bucci; 6,60 pt Rusu (3x2,20); 5,90 pt Pintore (2x2,20+1,50); 4,40 pt Mistreanu (2x2,20); 3,75 pt Ramos (5x0,75); 3,00 pt Pacella (4x0,75); 2,20 pt Dioguardi, Pulbere.
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,549

Giornal8 [SM=g8154]
Anche a telecamere spente il calci8 del giovedì dà il meglio di sé.
A proposito di telecamere apro subito una parentesi: il costo per avere ogni giovedì il servizio high-lights sperimentato la scorsa settimana è di 2,50 euro a testa in più per ogni calciottaro. Riprenderemo il discorso sulla chat e alla cena costituente, però intanto facciamoci un'idea su quanti sono propensi.
Chiusa parentesi diritti tv, torniamo al campo per questa partita double-face.
Primo tempo davvero fantastico con formazioni corte ed accorte pronte a giocarsi col dirimpettaio ogni centimetro di campo.
Mr Ramos alla guida dei Bianchi, piazza come logico Rusu centrale davanti Mormeci tra i pali, in regia alterna Petrella e Mistreanu, mentre sulle corsie esterne si affida alle coppie Trifan/Dioguardi a dx e DiCandilo/Tatian a sx. Ovviamente sé stesso punta.
Mr Giaguaro Bucci, che la sa lunga, se la gioca schierando per i Colorati in difesa, in alternanza secondo i cambi Birladeanu/Buscema/Schiavone/Bucci. Affida ai muscoli di Pulbere il centro del campo, mentre mette tecnica sugli out con Roscini e Pintore e di punta pesca l'asso nella manica: Cristian Pacella. In porta il giovane Iacocagni.
Dopo qualche prima avvisaglia il match si sblocca grazie a Pintore che ben assistito da Roscini, scarta Di Candilo e va in rete con un rasoterra ad incrociare. E questo 0-1 sarà destinato a durare davvero per tanto tempo. Portieri attenti, difese arcigne e serrate non permettono agli attaccanti dell'una e dell'altra squadra di trovare spiragli. Così c'è da attendere la mezzora prima che le reti tornino a gonfiarsi, prima con la doppietta di Mistreanu, ormai un bel falco d'area, poi con la punizione di Pintore che gela Mormeci ed i primi 40'.
Al cambio campo Mr Bucci resta fedele al suo credo, mentre Mr Ramos porta avanti Rusu e retrocede Mistreanu sulla linea di difesa e con lui anche Tatian come terzino destro (?!?!?). A quel punto è stato come sbloccare una partita a scacchi arroccata. Gli spazi che concedono in difesa i Bianchi e gli strappi di Rusu sono pedoni, torri, cavalli ed alfieri che si mangiano ad ogni mossa. Pacella si sblocca e Roscini diviene un serpente velenoso approfittando delle distrazioni di posizione di Tatian. Dall'altra parte invece Rusu e Ramos colpiscono ad ogni affondo. Ne nasce così, come già successo, una sorta di basket8 con continui ribaltamenti di fronte che portano in gloria del gol anche Dioguardi da una parte e Pulbere dall'altra.
Il finale è al cardiopalma, con i Colorati che, nonostante siano meritevoli della vittoria finale per un miglior gioco corale, chiudono in sofferenza schiacciati nella loro metà campo dalla veemenza degli avversari che giustamente non ci stanno ad uscire sconfitti. Così quando uno dei migliori in campo dei Colorati, Birladeanu, stacca di testa ed infila il proprio portiere nel più classico degli autogol, il pareggio sembra davvero questione di tempo visto che il margine di differenza si è ridotto ad un solo gol. Invece è proprio Birladeanu a prendere coraggio, affondare sulla fascia destra e mettere al centro per Capitan Bucci la palla per il 13-11 che quasi sancisce la resa. Quasi perchè Ramos, leone mai domo, riaccorcia subito le distanze. Ma Salem dalla regia dice che può bastare così per la gioia del Giaguaro Bucci agile e lesto a non farsi prendere all'ultimo chilometro da Mr Ramos, in questa lunga corsa tra felini affamati di gol e vittoria.
By la redazione [SM=g8154]

Le Pagelle [SM=g8192]
Bianchi
Mormeci (p) 6,8 : a volte capita essere il migliore della squadra e dover perdere per un solo gol di scarto, para tutto quello che passa ma soffre terribilmente la vena poetica del "Roscini" e la ferocia di Pacella, non so quale dei due sia più difficile per un portiere come Mormeci da digerire.
Trifan 5,9: il Folletto che incantava le platee ed i compagni si è intristito, non è più lui, sarà che si è aperta la stagione del calcio mercato e forse soffre di "saudade brasiliana" ma siamo certi che presto tornerà in forma come prima e più di prima, intanto non possiamo che registrare un'altra partita "no".
Rusu 6,6 : Quando parla vuol dire che non è in forma.... e giovedì sera lo si è sentito parlare più volte, anche se è fra i migliori dei suoi non possiamo che notare la mancanza dei suoi coast to coast e la roccia in difesa era un po d'argilla... ha segnato 4 gol Roscini...
Di Candilo 5,9: E' l'uomo dai mille misteri, sembra apatico o assente, poi si scopre leone e si cimenta in grandi recuperi, sempre con il piedino corto, ma alla fine non sai perchè o come ci riesce sempre, stasera la difesa ha sofferto sul finale anche per causa sua.
Dioguardi 6 : ordinato, preciso, mai sopra le righe, magari azzardare qualcosa in più nell'economia della partita non farebbe male, anche perchè le doti tecniche non gli mancano.
Petrella 5,8: la sua maglietta con la margherita dietro riassume la sua partita, "we love, no war", gli manca la cattiveria vista in altre occasioni, debole e poco attento alla manovra dei suoi compagni.
Mistreanu 6,1: sempre una spina nel fianco avversaria, un pendolino non si ferma mai e in difesa tappa gli spazi lasciati da un Rusu un po distratto.
Ramos 6,7 (miglior gol): un leone, mai domo, ingaggia una battaglia con Schiavone senza esclusione di colpi, sempre elegante e spietato, nel primo tempo combina poco o nulla poi si ricorda che deve giocare una partita e che c'è il figlio che in panchina lo guarda e rifila una serie di gol che per poco non fanno affondare i colorati nella disperazione.
Tatian 6,1: direttore d'orchestra, il "Muti" della partita, dirige senza spartito a occhi chiusi e gli riesce tutto.

Colorati
Iacocagni (p) 6,8: Para e gioca la sua partita, l'unico difetto sono le uscite alte, poi il resto tutta ordinaria amministrazione.
Birladeanu 7,2 (il migliore): Sembrava il "Perisic" visto ai mondiali, impressionante, addirittura i suoi compagni lo osservavano stropicciandosi gli occhi, una garanzia dietro un certezza al centro del campo. Magari fosse sempre cosi ....
Schiavone 6,9 : Si mette al centro e governa la difesa, con due frecce come Birladeanu e Bucci non si può sbagliare, ingaggia uno scontro epico con Ramos e alla fine la vince ai punti, ma per pochissimo....
Bucci 6,7: la migliore partita della stagione e forse degli ultimi 2 anni, a sinistra non si passa.... altro che il Piave....
Buscema 6,1: la sufficienza è per la vittoria, per il resto si impegna ma qualche passaggio a vuoto fa perdere qualche palla, poi nel secondo tempo si rimette in carreggiata e da solidità a centrocampo.
Pintore 7,1: Fa inca.....re Schiavone e lo mette a tacere con una partita in crescendo, si esalta e segna, a volte è talmente bravo e veloce con le gambe che si scarta da solo.
Pulbere 6,9 : migliora settimana dopo settimana, dove lo metti fa il suo sempre e bene, se i bianchi vincono è grazie alla sua ferrea volontà durante tutta la partita.
Roscini 7,1 : Sempre un diesel, poi quando carbura lascia tutti di stucco, gira voce si sia dopato ....
Pacella 7,2 (il migliore) : Habemus Papam..... miglior esordio non poteva regalarselo. Quattro gol, sponde e ottima difesa del pallone e che duello gagliardo con Rusu. Benvenuto Cristian... altro bomber di razza anche se il difficile viene ora: ripetersi!
by black anonimous [SM=g8192]

Il punto del porcing 27a. [SM=g8165]
Boom! Altra pietra miliare 2018! Stavolta è la media-voto partita ad impennarsi a dismisura sfondando il muro del 6,5 collocandosi al 2° posto tra le migliori partite di sempre. Sopra di lei resiste il 6,611 del 6 ottobre del 2016. Sicuramente incidono le belle performance dei singoli, il grande equilibrio fino alla fine, ma non di certo la tattica: 25 gol sono tanti, troppi per dire che abbiamo assistito ad una partita top. Sicuramente ci si è divertiti, e quello è importante, ma un calci8 fatto di equilibrio e pochi gol renderebbe la sfida del giovedì sicuramente più accattivante ed affascinante. Tutti sconfitti i primi della classe della “punti”, ma nulla può scuoterli visto il vantaggio sul resto del gruppo. Ma la curiosità della partita, forse proprio a fronte dei tanti gol, è il numero dei pali colpiti stasera: nessuno!
Strana anomalia anche questa, no? Stiamo diventando tutti cecchini! I portieri sono avvisati.
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il pagellone aggiornato
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com