Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 28a giornata: Ramos crea, Stancu conserva. Così i Bianchi si aggiudicano l'ultima di luglio (by il mago giaguaro).

Ultimo Aggiornamento: 01/08/2018 08:00
OFFLINE
Post: 3.234
01/08/2018 07:51

26 luglio 2018
[Modificato da TG8 01/08/2018 08:00]
OFFLINE
Post: 3.234
01/08/2018 07:58

Fa caldo Trifan e Rusu boccheggiamo e rallentano la corsa nella punti e Ramos ne approfitta.

Longarina 26/07/2018
28a giornata
Acqua: Trifan & Mormeci
Formazioni: Stancu 6,5 vs Trifan 6
Giornal8: by il mago giaguaro [SM=g8217]

Bianchi 7 (ramos 6, tutu 1)
Colorati 4 (mormeci 3, novac 1)

RETI: 1-0 Ramos, 2-0 Ramos, 3-0 Ramos, 4-0 Ramos, 4-1 Novac, 4-2 Mormeci, 4-3 Mormeci, 4-4 Mormeci, 5-4 Ramos, 6-4 Ramos, 7-4 Tutu
ASSIST: 2 Petrella, 1 Novac, Tutu, Dioguardi
TRONCO: Birladeanu, Rusu, Trifan
EQUOBOMBER: 5,25 pt Ramos (5x0,75+1,5 punz); Mormeci 3,70 pt (2x0,75+2,20); 2,20 pt Tutu, Novac
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,340

Giornal8
Gradito ritorno in redazione: il mago giaguaro [SM=g8217] , ieri factotum al posto di Roscini assente, che si prende l'incarico e la penna per raccontare l'ultima giornata di luglio.
Buona lettura

[SM=g8217] 28° giornata con un' umidità elevatissima e con la Longarina semivuota; presenti praticamente i Roscini’s boys della ditta SAC and il Latini’s Grùp  che non si ferma mai.
I due allenatori rumeni dispongono le squadre in maniera da cercare di sfruttare al massimo le potenzialità dei giocatori scelti: bianchi ben corazzati in avanti, colorati ben strutturati in difesa e dai piedi buoni a centrocampo.
Stancu schiera i suoi con il punto fisso, anzi la punta fissa, Ramos e con un asse centrale costituito da Tutu in difesa e Borghese a centrocampo ben difficile da superare. Birladeanu a destra e Di Candilo a sinistra supportano ottimamente Lucian,
mentre Vulpe, Dioguardi e Pacella fanno molto movimento in avanti creando continui spazi agli inserimenti centrali di Ramos.
Sull’altro versante Trifan, che deve difendere il primato della punti, si affida alla ad una difesa con Rusu centrale e Bucci/Toscani laterali che soffrono un po’ la velocità dell’attacco avversario. Si affida alla tecnica di Novac per comandare il centrocampo
con le varianti Mormeci/Misischia in avanti e Petrella/Trifan sugli out offensivi.
 
La partita inizia con i l’ottima disposizione dei Colorati che fanno girare molto la palla ma non concretizzano mai ed anzi sono spesso colpiti dalle ripartenze dei bianchi che con la quaterna iniziale di Ramos si portano sul 4-0; un risultato che non rispecchia assolutamente la partita in corso. Infatti i colorati fanno più copertura e si affidano alla tecnica di Novac, che realizza il 4-1 dopo un lunghissimo batti e ribatti in prossimità dell’area di rigore avversaria,  ed alla velocità di Mormeci che chiude il primo tempo sul 2-4, offrendo una speranza di rimonta per il colorati.
Da segnalare nelle fasi iniziali del primo tempo  il giallo del dubbio rigore-non rigore chiamato in maniera molto “soft” da Borghese su presento fallo di Rusu in area, con palla decisamente lontana e con Borghese che probabilmente faceva più ostruzione piuttosto che subire effettivamente un fallo, tant’è che gli stessi compagni, a partire da Lucian…. (!) sostenevano che non ci fosse il rigore.
La polemica proseguiva nei minuti successivi con falli e falletti istigatori e provocatori fino ad arrivare al momento in cui Borghese si infortuna ed è costretto ad abbandonare la contesa ad inizio del 2° tempo, proprio nel cuore della rimonta dei colorati che con un doppio Mormeci raggiungono il pareggio: 4-4.  La polemica sembra proseguire tra i bianchi e c’è anche un tentativo di abbondano da parte di Dioguardi, troppo spesso dimenticato dai suoi, che poi però ci ripensa (Giaguaro ma non potevi farti i cxxx.. tuoi e lasciarlo andare???) e resta in campo per non far rimanere i bianchi in inferiorità numerica.
Alla lunga però le velleità un po’ troppo egoistiche di colorati pagano dazio e le azioni troppo individuali dei vari Misischia-Novac e lo stesso Mormeci si vanno a scontrare contro il massiccio muro difensivo dei bianchi, favorendo così la ripresa degli avversari che con un rapido uno-due di Ramos si riportano avanti fino al 6-4. Successivamente, nonostante lo spostamento in avanti del solito Rusu, tentativo estremo che ogni giornata provano gli allenatori che stanno soccombendo, le sorti della partita non cambiano ed anzi il bellissimo gol di Lucian suggella il successo, sicuramente meritato, dei bianchi. Il finale è un trotterallare di tutti, stanchi per la bella partita equilibrata e tirata per la maggior parte del tempo, ma anche affaticati dall’elevato livello di umidità presente alle 22 oramai passate da un bel pò, in attesa del fatidico “Roscini è finita” nella landa sperduta e desolata di mezza estate della Longarina.

Le pagelle
Bianchi
Stancu (p) 7,3 (il migliore): non sbaglia un intervento, sicuro e solido tra i pali; attento e scaltro nel dirigere la squadra.
Vulpe 6 : supporta la squadra nelle varie posizioni che gli vengono assegnate; rapido e veloce grazie alla sua leggerezza; prova ad essere anche propositivo nei momenti topici della partita.
Birladeanu 7: ormai una certezza; si conferma ancora una volta per la sua affidabilità e il suo tempismo.
Di Candilo 6: svolge al solito in maniere tranquilla, ma sempre egregia, il compito assegnatogli.
Dioguardi 6,4: spesso non visto dai suoi, si ritrova a correre a vuoto in diverse situazioni; quando coinvolto la sua tecnica emerge sempre.
Borghese 6: polemico come al solito, tosto come sempre, non arretra mai né in maniera fisica che virtuale; peccato per l’infortunio che lo ha costretto ad uscire anzitempo
Tutu 6,8 (miglior gol): quando non litiga contro tutto il resto del mondo, dimostra di che pasta è fatto; distribuisce bel gioco in ogni dove, quando parte in progressione è sempre difficile da fermare; suo il miglior gol che suggella un’ottima prestazione, quest’oggi molto a supporto della squadra.
Ramos 7: una furia; difficile da controllare, forte fisicamente, vince il duello con il suo contraltare Rusu realizzando 6 dei 7 gol della sua squadra.
Pacella 6,3: tecnica sopraffina, ma alle volte non la mette a disposizione della squadra; una volta inserito con più continuità nelle ns partite, sicuramente emergerà ancor più con prestazioni di elevato spessore.

Colorati
Iacocagni (p) 6,3: nonostante qualche piccola incertezza si mostra sempre attento nelle uscite; forse piazza male la barriera in occasione del gol su punizione di Ramos.
Toscani 5,9: ancora fuori forma, un po’ lento e goffo negli interventi sia difensivi che propositivi, ma dà sempre il massimo per la squadra; ciò nonostante è l’unica insufficienza della partita: 5,9
Rusu 6,5: forse ci sia aspettava un po’ di più in fase offensiva. Ha un grosso (e non è solo un modo di dire...) lavoro nell’arginare l’irruenza di Ramos, a volte non sempre ben supportato dai due compagni di reparto laterali.
Bucci 6,1: un po’ luci e un po’ ombre, sicuramente ha la responsabilità dell’ultimo gol dei bianchi, lasciandosi sfuggire come un’anguilla Lucian; sicuramente meglio in fase propositiva.
Trifan 6,3: Solita ottima prestazione, ormai non sorprende più; si predispone in avanti a supportare i suoi attaccanti ma alle volte lascia un po’ in crisi la sua fascia dove va in affanno Toscani.
Petrella 6: La tecnica c’è, la forma ancora no; alle volte non è ben servito, ma sicuramente manca nei ripiegamenti difensivi.
Novac 6,1: Un po’ troppo egoista, non lotta come dovrebbe e come ci si aspetterebbe da uno con la sua tecnica, alle volte sembra sia su un altro campo.
Misischia 6,1: Gioca troppo solo e tenta delle soluzioni sempre troppo difficili; sicuramente lo aiuta la freschezza della sua giovane età, ma un’attività più collaborativa con i suoi compagni di attacco, avrebbe probabilmente indirizzato la partita in un’altra direzione.
Mormeci 6,3: Prestazione di quantità, anche se alle volte si intestardisce un po’ troppo, ha il merito di non mollare mai e di riportare i suoi fino al pareggio del 4-4. Alla fine paga la stanchezza e la poca abitudine a giocare in avanti (di solito è in porta) e perde un po’ di lucidità; comunque ottima prestazione.
by il mago giaguaro [SM=g8217]

Il punto del porcing 28a giornata. [SM=g8165]
Fortunatamente Liviu Trifan nell'inverno ha fatto scorta di punti, e può godersi l'estate nonostante le ultime battute d'arresto grazie ai 6 punti di vantaggio su Rusu, comunque sempre compagno di squadra. Ma attenzione a Ramos, abituato ai caldi tropicali che scala posizioni tanto da affiancarsi a Doru al secondo posto. Si prevede che l'estate scalderà ancora di più la classifica a punti per un autunno rovente.
La fascia gialla perde invece due capisaldi del Calci8 del giovedì: Enrico Gravina e Valentin Hrubraru [SM=g8161] . Guai fisici affliggono questi due amati calciottari che speriamo di rivedere a settembre, il mese dove tutto ricomincia e dove soprattutto si vendemmia... perchè il loro è un ottimo vino che non può mancare il giovedì sulla tavola del campo 5. Forza ragazzi [SM=g8356] [SM=g8356] .
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 01/08/2018 08:00]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com