Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 32a giornata: Sanna jr illumina e per i Bianchi è buio pesto. (by redazione).

Ultimo Aggiornamento: 02/09/2018 10:09
OFFLINE
Post: 3.234
02/09/2018 09:48

30 agosto
[Modificato da TG8 02/09/2018 10:09]
OFFLINE
Post: 3.234
02/09/2018 09:51

Classifica a punti: Rusu non approfitta e tutto resta com'è.

Longarina 30/08/2018
32a giornata
Acqua: Ciolli
Formazioni: Toscani 5,3 vs Moldovan R. 6,2
Giornal8: by redazione [SM=g8154]

Bianchi 3 (favato 1, maugeri 1, misischia 1)
Colorati 6 (ciolli 3, sanna jr 2, torre 1)

RETI: 0-1 Sanna jr, 0-2 Torre, 0-3 Sanna jr, 0-4 Ciolli, 0-5 Ciolli, 1-5 Misischia, 1-6 Ciolli, 2-6 Maugeri, 3-6 Favato
ASSIST: 2 Grasso
TRONCO: 1 Torre, Sanna jr, Grasso, Ciolli
EQUOBOMBER: 4,40 pt Sanna Jr (2x2,20); 2,25 pt Ciolli (3x0,75); 2,20 pt Misischia, Maugeri, Torre; 0,75 pt Favato
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,184

Giornal8 [SM=g8154]
E' un'annata particolare questa 17a del Latini's Grùp, capace di regalare in ogni giornata un motivo per farsi ricordare, dai record di gol realizzati al numero di Senatori presenti in campo passando per medie-voto memorabili sia in senso negativo che positivo. Così questa 32a giornata, che come partita in sé regala pochi spunti vista la netta vittoria dei Colorati di Mr Razvan nonostante il rigurgito finale dei Bianchi di Mr Toscani, resterà negli occhi dei calciottari scesi in campo e dei 3 spettatori non paganti, per una delle perle balistiche più belle di sempre. Come anticipato nel tabell8 stiamo parlando della rovesciata di Giuliano Sanna.
Rovistando negli archivi fu Luca Ponzio a realizzare una simile prodezza, la sua di prima intenzione sempre dal limite dell'area con una parabola più arcuata. Giuliano invece se la è creata e preparata con un palleggio per poi, spalle alla porta, sempre dal limite dell'area, far partire una vera e propria frustata finita sotto l'incrocio dei pali. Da stropicciarsi gli occhi. E bravo Sanna jr, che per dimostrare la non casualità della cosa nel 2° tempo ci ha riprovato andando di poco vicino al bis.
Tornando alla partita ha vinto la squadra con più qualità seppur tatticamente più spregiudicata grazie ad una inedita difesa molto attenta (Roscini S.-Moldovan A.-Orgiu) e capace di iniziare l'azione soprattutto grazie al buon vecchio Orgiu ieri in versione terzino. Razvan e Sanna jr imbastivano trame a centrocampo, mentre Torre e Grasso prendevano ai fianchi l'avversario con Ciolli ancora una volta finalizzatore.
Mr Toscani in fase di calci8mercato si corazzava dietro con Rusu, Di Candilo, sé stesso e poi ancora con i muscoli ed l'ossigeno di Maugeri, Misischia e Beres, sperando nell'apporto, poi mancato, delle punte di diamante Pacella e Favato. Non contento si accaparrava Donnini in porta lasciando Lombardi, all'esordio positivo tra i pali, ai Colorati.
Dopo una primissima fase di studio i Colorati passano in vantaggio con Sanna e la complice deviazione di Beres. E' un gol che determina la trama del match con i Bianchi a tentare la rimonta e i Colorati che, con ripartenze rapide e ben orchestrate, lentamente incrementano il loro vantaggio.
Favato e Pacella, oltre a pestarsi spesso i piedi, sono stati in balia di un Alex difensore centrale davvero arcigno ed attento, e nei primi assalti al pareggio di un reattivo Lombardi, bella rivelazione tra i pali.
E' questa la fase più calda e bella del match, di un 1-0 che non si schioda per merito dei portieri. Poi però Donnini cede al bel fendente da fuori di Torre e, nel finale di primo tempo, al capolavoro di Sanna jr.
Il 3-0 teoricamente non compromette nulla, ma nonostante i tentativi di variazione tattica operati da Toscani, che prova a portare in avanti Rusu e poi ancora sé stesso, la solidità dei Colorati ha la meglio e Ciolli con la sua doppietta ribadisce che il finale di questa partita è scritto: 5-0.
L'epilogo, in questi casi, è un film gia visto: reazione d'orgoglio da una parte e rilassamento dall'altra. Così per i Bianchi vanno a segno Misischia (ma subito Ciolli riporta a +5 il distacco) approfittando di una respinta corta della difesa, Maugeri grazie ad una disattenzione di capitan Raz e Favato con un tocco di tacco in mischia.
La chiamata di Salem (bentornato anche a te!) celebra la vittoria 6-3 per i Colorati e qualche scarpino da calcio con tacchetti alti di troppo che non vorremmo vedere più in campo lasciando spazio a meraviglie come quelle di Giuliano Sanna.

Le Pagelle
Bianchi
Donnini (p) 6,1: tra una deviazione e due perle balistiche il buon Marco esce assolto con qualche buon intervento che salva dalla goleada i suoi.
Toscani 5,9: stavolta il miracolo di pareggiare non riesce a Mister Pietro, che come sempre in campo ci mette la “garra” pur sbagliando qualcosa.
Rusu 5,8: spostarlo di ruolo non serve, è partendo da dietro che Doru dà il meglio di sé, se lo si priva di questa peculiarità si penalizza lui e la squadra.
Di Candilo 6: unico baluardo dietro che mantiene calma ed attenzione e che soprattutto ci rimette la schiena fermando due terra-aria di Sanna.
Misischia 6,3: è il più elettrico dei Bianchi, quello che non molla fino alla fine e che conquista più palloni.
Beres 5,8: resta prigioniero della tela che a centrocampo imbastiscono gli avversari anche perchè lì in mezzo riceve poco aiuto dai compagni.
Pacella 5,5: è la sua tecnica ad esser venuta meno ai Bianchi, probabilmente perchè non messo nelle condizioni di giocare come sa.
Maugeri 6,1: lui la sua parte come sempre l'ha recitata con tanta abnegazione e voglia di andare a pareggiare la partita come il gol fortemente cercato e voluto.
Favato 5,7: come detto in cronaca è mancata l'intesa con Pacella, ma anche con tutti i compagni, oltre a trovare un Alex che lo ha spesso anticipato. Unica consolazione il gol per lasciare traccia sul tabellino.

Colorati
Lombardi (p) 6,6: a sorpresa chiede di giocare in porta al posto di Grasso e si rivela all'altezza del compito con un primo tempo attento e decisivo.
Roscini Sim. 6,3: inizia timido, poi col passare dei minuti acquista sicurezza e dà ulteriore solidità alla difesa, finendo pure per sfiorare il gol-ciliegina su una buona prestazione.
Moldovan A. 6,4: è il vero baluardo, una sorta di rottweiler che azzanna chiunque prova ad avvicinarsi all'area di rigore.
Orgiu 6,2: oltre a curare la fase difensiva con molta attenzione, è il regista basso dal quale i Colorati iniziano la manovra.
Torre 6,6: ottimo esordio non solo per il bel gol ma per l'impatto che ha con la partita risultando una bella freccia nell'arco di capitan Raz.
Moldovan R. 6,4: è il gregario di Sanna, colui che gli recupera palloni e che gli fa da partner a centrocampo per un lavoro oscuro ma essenziale.
Sanna jr 7,2 (il migliore e miglior gol): il migliore non solo per il gol, ma per i continui cambi di marcia che destabilizzano gli avversari e che fanno al differenza alla resa dei conti.
Grasso 6,4: il cambio ruolo a sorpresa non lo turba, anzi lo galvanizza. Fornisce due assist vincenti e sempre una soluzione ai compagni. Peccato la poca freddezza che non gli fa timbrare il tabellino con un gol.
Ciolli 6,2: per tutto il primo tempo fa a sportellate con tutta la difesa Bianca, così come nel secondo tempo dove però trova tre zampate vincenti per la tripletta che non ti aspetti.
By la redazione [SM=g8154]

Il punto del porcing 32a giornata [SM=g8165] .
Giornata interlocutoria per Pagellone e classifiche, con i protagonisti della punti fermi ai box e Doru Rusu che non ne approfitta. Dopotutto con tanti nuovi protagonisti scesi in campo in queste due ultime giornate non poteva non essere così.
Il Latini's Grùp onora e saluta il mese d'agosto con ben quattro match dando segno della continuità che lo contraddistingue da sempre, grazie alle sue porte sempre aperte a tutti e che aspetta anche tanti vecchi amici rientranti da ferie ed infortuni pronti per la più bella forma di integrazione e aggregazione di sempre: il calcio... sempre dopo la birra e la gnocca!
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 02/09/2018 10:08]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com