È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 14a giornata: scatto Colorato, poi è remuntada Bianca con minimo scarto (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 18/04/2019 00:28
OFFLINE
Post: 3.249
17/04/2019 23:59

11 aprile 2019
[Modificato da TG8 18/04/2019 00:28]
OFFLINE
Post: 3.249
18/04/2019 00:03

Pagellone: dove eravamo rimasti?

Longarina 11/04/2019
14a giornata
Acqua: Vulpe
Formazioni: Giannuzzi 6,4 vs Roscini 6,1
Giornal8: by la redazione [SM=g8154]

Bianchi 7 (popescu 4, ramos 2, giannuzzi 1)
Colorati 6 (grasso 2, giorgi 2, pintore 1, rusu 1)

RETI: 0-1 Giorgi, 0-2 Pintore, 0-3 Grasso, 1-3 Giannuzzi, 1-4 Rusu, 1-5 Giorgi, 2-5 Popescu, 3-5 Popescu, 4-5 Ramos, 5-5 Popescu, 6-5 Popescu, 7-5 Ramos, 7-6 Grasso.
ASSIST: 1 Ramos, Giannuzzi, Birladeanu, Rusu, Pintore
TRONCO: 2 Pintore, 1 Samsonescu, Ramos
EQUOBOMBER: 8,00 pr Rusu; 4,40 pt Ramos, Grasso, Giorgi (2x2,20); 3,00 pt Poescu (4x0,75); 2,20 pt Giannuzzi; 0,75 pt Pintore
PREMIO CAIMANO: Birladeanu nel riscaldamento!!!!!
Media voto partita: 6,303

Giornal8
Dopo il diluvio di sette giorni fa torna il sereno al campo 5... ma solo meteo, perchè sul tappeto verde sintetico abbiamo assistito ad un match bello infuocato per via del forte equilibrio tra le due compagini. E' chiaro che quando si gioca sul filo di un gol di scarto ogni contrasto ed ogni chiamata possano essere causa di divergenze di opinione... ma scusate, se manco col VAR si riesce ad andare d'accordo, figuriamoci se noi, con le nostre sensazioni cariche di adrenalina, possiamo essere certi di quanto accade in campo? Ogni tanto famose pure una risata. Però occhio sempre a non farsi male... Fatta l'omelia, torniamo al match.
La spuntano di un gol i Bianchi di Mr Giannuzzi dopo essere stati sotto scacco per un tempo dagli ottimi Colorati ben disposti da Mr Roscini.
Bravo Mr Giannuzzi, nonostante le 600 presenze in meno del dirimpettaio a capire e correggere i buchi neri dei suoi.
Colorati col più classico e ferreo 3-3-1: Vulpe in porta, linea difensiva Trifan-Rusu-Di Candilo, Roscini in regia, ali alte e rapide Grasso/Giorgi, punta Pintore e Budelli tuttofare.
Più nebuloso lo schieramento dei Bianchi con Ciolli (sempre grazie) in porta, dietro le tre B (ucci, irladeanu, orghese) ed in mezzo al campo tante rotazioni con Denis, Giannuzzi, Barbuta e qualche puntata anche di Borghese. Ramos punta ma è Popescu a giocare praticamente accanto a Vulpe tra i pali.
Due punte sono un prezzo caro da pagare e così il centrocampo Colorato prende il pallino del gioco. Ma è su un contropiede coast-to-coast solitario di Giorgi che i Colorati vanno in vantaggio, poi tocca a Pintore ed a Grasso di testa su un assist al bacio di Rusu. Capitan Giannuzzi suona la carica e segna grazie all'unica saponetta di Vulpe, poi è Rusu alla sua maniera, progressione e botta da fuori, a chiudere sul 4-1 il primo tempo.
La parvenza che sarà un trionfo colorato è consolidata dal 5-1 di Giorgi ma invece è il canto del cigno. Due le cause:
le frecce Colorate finiscono la benzina (in particolare Giorgi, Grasso e Pintore)
Mr Giannuzzi ridisegna i suoi arretrando il raggio d'azione di Ramos col supporto dei polmoni infiniti di Borghese e retrocedendo Barbuta a terzino destro, ma che in realtà diventa un centrocampista aggiunto tanta la sua corsa che mette su quella fascia. Il tutto senza cambio per via della resa di Denis per una botta ad una caviglia.
Parte così la risalita con Popescu che allunga molto i Colorati che si spaccano in due, col poro Roscini in mezzo a cercare di tenere uniti i reparti, ma lì a centrocampo la situazione si è ribaltata con Ramos che ci mette il fisico (anche troppo a volte) e buone intuizioni che Popescu trasforma in gol. Sono loro due a guidare la rimonta, ma c'è anche un bel motore dietro ben oleato da Giannuzzi.
Quando ancora sono in vantaggio i Colorati falliscono più di una volta il colpo del ko, anche per un Ciolli top tra i pali, ed è un peccato che pagheranno caro.
La partita graffia, diventa aspra e combattuta su ogni pallone: bellissima. Popescu la ribalta, Ramos allunga ma Grasso la riapre ma non la riprende. La sensazione è che potrebbe durare un'altra ora ma i Colorati non troverebbero comunque un pertugio dove infilarsi nel muro ormai ben cementato dei Bianchi.

Le Pagelle
Bianchi
Ciolli (p) 6,6: ci ha stupito la prima volta, ora è una certezza. Sempre ben piazzato.
Barbuta 6,6: schizza da una parte all'altra del campo, inizia anarchico, poi sulla fascia diventa un bel martello pneumatico.
Birladeanu 6,7: la vittoria passa per le sue chiusure ogni volta che nel 2° tempo i Colorati ripartono in contropiede.
Bucci 6,2: è quello che lì dietro soffre un po' di più la velocità delle ali colorate... ma tiene botta... cosa volete di più da uno che 4 giorni fa ha corso la maratona di Roma? Ancora complimenti Giaguaro! [SM=g8149]
Borghese 6,6: è uno dei calciottari più in forma del momento, qualche eccesso di confidenza, ma è un motorino che non si ferma mai.
Ramos 6,4: dopo un primo tempo anonimo, il mister lo mette a centrocampo e lì in mezzo è come un Hulk che piomba a piedi pari e fa tremare la terra. Eccede con qualche braccio troppo largo.
Giannuzzi 6,4: anima nascosta della squadra, lavoro enorme di cucitura ed intelligenza tattica.
Samsonescu 6: dopo un paio di spunti prende una botta che lo mette fuorigioco. Che peccato. A presto Denis.
Popescu 6,4: croce e delizia, aiuta poco la squadra per quanto rimane alto, ma ha il pregio di farsi trovare pronto a metterla dentro per un altro poker.

Colorati
Vulpe (p) 6,9 (il migliore): a parte il primo gol subito, poi diventa un bel respingente specialmente nel secondo tempo con parate fantastiche. Purtroppo non basta.
Trifan 6,1: pochi strappi, si limita al compito assegnatoli. Osa poco.
Rusu 6,1: dietro è sempre un bel baluardo, quando avanza sono bravi i Bianchi a disinnescarlo con raddoppi ogni volta che parte in progressione specialmente nel secondo tempo dove impatta più volte.
Di Candilo 5,9: dopo un buon primo tempo, i centrocampisti lo lasciano in balia degli eventi e stavolta fatica a restare a galla.
Giorgi 6,1 (miglior gol): ecco il primo del trio doubleface, dopo un primo tempo frizzante, nel secondo finiscono le bollicine e non graffia più.
Roscini 6,4: tre stop mancati sono errori da penna rossa, ma il lavoro enorme che svolge di recupero palle e in copertura davanti alla difesa lo scagionano.
Grasso 6,1: secondo del trio doubleface che cala alla distanza, ma dei tre è quello che fa più ripiegamenti a recuperare palloni dove sorprende per grinta.
Budelli 5,9: il vagabondare per ruoli imposto dal mister lo portano a non incidere. Meglio quando lavora sull'asse centrale che sulle fasce.... i prossimi mister sono avvisati.
Pintore 6,1: ultimo del trio vorrei “ma non posso”, ovviamente nel secondo tempo. Altro giocatore di ottima caratura nel primo... peccato che che la partita abbia due tempi.
By la redazione [SM=g8154]

Il punto del porcing 14a giornata.
[SM=g8165]
Tra Vivaldi, diluvi e ottocento, abbiamo un po' trascurato il Pagellone e lui se ne è rimasto lì sopito, buono buono, lasciandosi un po' decantare come un buon vino rosso lasciando ancora gli scettri della punti e della cannonieri a Doru Rusu, mentre nella media-voto comanda ancora Grosu... ma la sua latitanza lascerà il trono vacante con Alin Birladeanu pronto ad occuparlo... ma a sorpresa, dalla fascia celeste, spunta Max Borghese entrato in punta di piedi e ora pronto a spaccare... non più le caviglie altrui ma la media-voto... roba forte ragazzi.
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il Pagellone aggiornato.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com