È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 17a giornata: lo stratega Favato imbriglia i Colorati e dà i tre punti ai Bianchi (by la redazione&magogiaguaro).

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2019 17:18
OFFLINE
Post: 3.249
15/05/2019 17:04

9 maggio 2019
[Modificato da TG8 15/05/2019 17:18]
OFFLINE
Post: 3.249
15/05/2019 17:08

Benvenuto tra i Consoli Mr Budelli!

Longarina 09/05/2019
17a giornata
Acqua: Popescu
Formazioni: Favato 6,9 vs Pintore 5,3
Giornal8: by la redazione [SM=g8154] &magogiaguaro [SM=g8269]

Bianchi 5 (popescu 3, budelli 2)
Colorati 2 (tatian 1, giannuzzi 1)

RETI: 1-0 Popescu, 2-0 Popescu, 3-0 Budelli, 3-1 Tatian, 4-1 Budelli, 5-1 Popescu, 5-2 Giannuzzi.
ASSIST: 1 Borghese, Popescu
TRONCO: 1 Bucci, Budelli, Ciolli
EQUOBOMBER: 4,40 pt Budelli( 2x2,20); 2,25 pt Popescu (3x0,75); 2,20 pt Giannuzzi, Tatian.
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,153

Giornal8 [SM=g8154]
Pur stonando con le spettacolari semifinali di Champions, la partita di questa settimana è una vera e propria mosca bianca in questo 2019 sempre propenso alla goleada seppur equilibrata. Qui equilibrio, per i motivi che leggiamo più avanti, non ce n'è stato, ma la sua bellezza sta nel bel tatticismo messo in campo dai mister e nella povertà di gol messi a segno... solo 7: minimo stagionale.
L'hanno vinta i Bianchi di Mr Lorenzo grazie ad uno schieramento corto ed accorto a fronte di una compagine colorata, guidata da Mr Dario, spesso lunga che ha vissuto più di folate, oltre che a dover fare i conti su alcune eccellenze ieri sottotono.
La scelta del giovane Mr Lorenzo è un 3-2-2, dove proprio Favato si pone al centro del gioco supportato dall'esperienza tattica di Roscini, davanti una delle coppie-gol più in forma del momento Budelli-Popescu, mentre dietro alternanza intorno al pilastro Birladeanu di Bucci, Borghese e Trifan. La certezza Mormeci in porta.
Mr Pintore non ha un contorno tattico ben definito e spesso cambierà aspetto durante il match. Vulpe in porta, dietro ruotano Ciolli, Di Candilo, Rusu e Maugeri, centrocampo molto tecnico con Tatian, Giannuzzi e Samsonescu il cui match, purtroppo dura solo 10 minuti (Denis, rimettiti e torna presto!!!) Pintore punta.
Come detto la partita è molto contratta, le squadre si temono e rispettano e le occasioni si contano sulle punta delle dita, tanto che gli interventi dei portieri, pur essendo decisivi, sono pochi.
La sblocca Popescu, sempre pronto a sfruttare i i minimi spazi concessi, e dopo il suo raddoppio, arriva la perla della serata: un imperioso stacco di testa di Budelli che mette il match in discesa per i Bianchi. E' un tris che pesa parecchio al quale è il solo Tatian a ribellarsi andando a segno col 3-1 che chiude il primo tempo.
Mr Favato conferma il sui credo tattico, mentre mr Pintore prova a rimescolare carte, senza sortire effetto tanto da subire ancora le reti di Budelli e Popescu.
Il bellissimo gol di Giannuzzi arriva solo grazie ad un erroraccio in fase di impostazione di Borghese, già perchè la particolarità dei Bianchi è quella di far girare molto palla bassa con i rischi di tale gioco ridotti dal fatto di andare subito in pressing una volta persa palla. I Colorati, troppo alla ricerca di soluzioni personali, si arenano spesso davanti ad un monumentale Birladeanu che cattura una infinità di palloni e allora ai Colorati non gli resta che consolarsi a fine partita con il gustoso rinfresco del Neo-Console Claudio Budelli che ha portato da mangiare pure per quelli che si allenano a Football americano al campo grande.
[SM=g8144] Cin cin Claudio altre 200 di queste partite... ricche di ottimi catering e perchè no?... povere di gol.
by la redazione [SM=g8154]

Le pagelle
by Mago Giaguaro [SM=g8269]

BIANCHI:
Mormeci (p) 6.9: veramente una sicurezza, salva in molte occasioni i pochi svarioni della sua difesa; un vero baluardo, ottimo anche con i piedi e sempre di supporto, nonostante i leggeri malanni fisici.
Trifan 6.1: non punge come al solito, alle volte risulta un po’ fuori dalle azioni di gioco soprattutto in fase di costruzione, ma sempre pronto a interdire e ripartire.
Birladeanu 7.1 (il migliore): una forza della natura; praticamente insuperabile, copre su tutto e su tutti e cerca sempre di rincuorare i compagni, mantenendo il giusto livello di tensione per la partita, ma senza mai esagerare.
Bucci 6: ancora una prestazione diligente, ma senza acuti; si lascia sfuggire una volta Tatian nel primo tempo che realizza appunto il primo goal dei colorati. Meglio in fase offensiva, colpisce anche un legno.
Borghese 6.7: nonostante gli anni, nonostante gli interventi chirurgici, rimane il solito leone (…ehm…panda, si KUNG-FU Panda) del giovedì sera; inesauribile, infaticabile: una sola sbavatura che determina il secondo goal dei colorati. Roccia
Favato 6.3: si mette al centro del campo ed orchestra bene i suoi, sia nello schema 3-2-2 che nell’impostare le ripartenze; ha mostrato di trovarsi meglio in questa posizione del campo, piuttosto che come punta quando spesso si trovava a scontrarsi con il centrale avversario.
Roscini  6.5: la solita partita di sostanza, il solito 6,5 e la diligenza tattica nel rispettare gli ordini impartiti dal mister, insieme ad un impegno in tutte le fasi del match e in tutte le zone del campo, completano una prestazione che fa sentire la differenza e che contribuisce notevolmente alla vittoria dei Bianchi.
Budelli 6.6: si trova in un periodo di grazia, riesce a trovare la porta da qualunque parte del campo, spesso anche spalle alla porta; merita sicuramente il miglior goal con un colpo di testa in “sospensione” stile CR7, con uno spiovente proveniente da calcio d’angolo.
Popescu 6.6: sta sempre di più assomigliando a Gravina, non tanto nel fisico….ma nell’essere l’ultimo baluardo in avanti, che però non torna mai….., e che comunque realizza una bella tripletta corredata pure da un bell’assist per Budelli

COLORATI:
Vulpe (p) 6.2: qualche sbavatura e qualche uscita un po’ azzardata, ma anche salvataggi decisivi che hanno anche ridotto il passivo per i suoi
Maugeri 6: un po’ scoordinato ed anche un po’ disordinato, ma sempre pressante, soprattutto in fase difensiva; alle volte un po’ irruento e con interventi un po’ al limite, giusto per avere un “borghese” anche nei Colorati
Rusu 5.3: brutta partita, svogliata, non riesce ad integrarsi nel gioco dei suoi e non riesce a “fare la differenza”, come si dice in gergo; tenta qualche affondo, ma per lo più sono solo lanci dalla difesa, spesso infruttuosi. A volte capita anche ai migliori.
Di Candilo 5.4 : si perde anche lui nella non brillante serata dei compagni di difesa e offre una prestazione decisamente sotto tono, rispetto alle ultime uscite.
Samsonescu s.v.: purtroppo si infortuna pochi minuti dopo il fischio di inizio e lascia i suoi senza cambio.
Giannuzzi 6.3: fai il suo, sgomita e lotta su ogni pallone, cercando di riportare in avanti i suoi. Segna un gol bellissimo, ma mignon e pizzette del Console Budelli pesano di più nella scelta del best-gol (:-)))
Ciolli 5.5: un gran lottatore, ma un po’ confusionario anche perchè sbatacchiato nei ruoli. Personaggio in cerca d'autore.
Pintore 5.1: anche lui svogliato come Rusu, esce di fatto subito dal focus della partita. Essere mister a volte è un macigno nella testa.
Tatian 6: la tecnica c’è, con i piedi è veramente bravo, forse spesso gioca un po’ troppo da solo ma è vero anche che predica nel deserto.
by il mago giaguaro [SM=g8269]

Il punto del porcing 17a giornata. [SM=g8165]
In un lontano 14 gennaio del 2010 fece il suo esordio uno dei calciottari più in palla di queste ultime partite, ovvero Claudio Budelli divenuto ieri il 22° Console del Latini's Grùp. In quell'anno si rivide solo un'altra volta, poi dal 2011 iniziò a far parte dello zoccolo duro del calci8 collezionando, oltre le 200 presenze, anche 164 gol che lo piazzano alla 17a posizione della classifica dei marcatori di tutti i tempi nonché essere stato il realizzatore dei gol più belli nel 2015, segno di qualità delle sue giocate che gli hanno permesso di essere insignito fin da subito (2012) del prestigioso premio Totti [SM=g8149] .
Peccato solo per il suo annuale stop-estivo per lavoro che a volte lo ha tolto dalla corsa alla punti. Resta uno dei migliori acquisti procuratoci dalla scuderia Bucci... a proposito del quale... sarà il prossimo a farci gozzovigliare... ieri per lui 399a presenza... caro Mago Giaguaro sei pronto a divenire Censore? [SM=g8174]
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il Pagellone aggiornato.
[Modificato da TG8 15/05/2019 17:15]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com