È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 22a giornata: ci vuole un'ora per spezzare l'equilibrio che dà ai Bianchi la vittoria (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 16/06/2019 22:57
OFFLINE
Post: 3.249
16/06/2019 22:46

13 giugno 2019
[Modificato da TG8 16/06/2019 22:57]
OFFLINE
Post: 3.249
16/06/2019 22:49

Si festeggia ancora al campo 5: Pietro Toscani è il 42° Senatore del Latini's Grùp!

Longarina 13/06/2019
22a giornata
Acqua: Trifan
Formazioni: Rusu 6,4 vs Birladeanu 5,3
Giornal8: by la redazione [SM=g8154]

Bianchi 9 (pintore 3, ramos 3, rusu 2, trifan 1)
Colorati 7 (mistreanu 3, favato 2, popescu 1, barbuta 1)

RETI: 0-1 Mistreanu, 0-2 Favato, 0-3 Popescu, 1-3 Ramos, 2-3 Trifan, 3-3 Ramos, 3-4 Favato, 4-4 Pintore, 5-4 Pintore, 5-5 Mistreanu, 5-6 Barbuta, 6-6 Rusu, 7-6 Ramos, 8-6 Pintore, 9-6 Rusu, 9-7 Mistreanu
ASSIST: 1 Popescu, Giannuzzi
TRONCO: 1 Trifan, Popescu, Mistreanu
EQUOBOMBER: 16,00 Rusu (2x8,00); 6,60 pt Pintore (3x2,20); 4,40 pt Favato (2x2,20); 3,70 pt Mistreanu (2x0,75+2,20); 2,25 pt Ramos (3x0,75); 2,20 pt Trifan, Barbuta; 0,75 pt Popescu.
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,111

Giornal8 [SM=g8154]
Primo vero caldo del 2019, ma nonostante un campo particolarmente arido, i 18 calciottari si sono dati battaglia, una bella battaglia, fino alla fine. Hanno avuto più sprint i Bianchi, nonostante dopo un tempo sono rimasti senza cambio, ma forse proprio per questo sono riusciti a trovare lo schieramento tattico perfetto per portare a casa una meritata vittoria.
Inizialmente infatti, Mr Rusu aveva puntato molto sull'attacco con i vari Ramos, Pintore, Samsonescu e Dioguardi, tutti molto propensi all'offensiva, lasciando a Roscini il compito di equilibrare ed al trio Trifan-Rusu-DiCandilo quello di difendere, oltre a Mormeci tra i pali.
Per ovvie scelte in fase di conte, i Colorati di Mr Birladeanu, risultavano quindi imbottiti di difensori: oltre ad Alin, ecco Toscani, Pulbere, Mistreanu, ma la scelta a sorpresa del mister era quella di portare Giannuzzi sulla linea dei difensori ed avanzare il reggio d'azione di Pulbere e Sorin in appoggio a Favato ed il bomber Popescu. In porta Vulpe.
Scelte che inizialmente pagano Mr Alin che si ritrova con tre gol di vantaggio e Bianchi storditi. Il primo gol è di Mistreanu che gode di troppa libertà in mezzo al campo, tiro da fuori che sorprende Mormeci che ci mette del suo anche sul tiro di Favato che gli passa tra le gambe poco dopo. Il 3-0 è uno dei rari squilli in questo match di Popescu che fulmina Mormeci, stavolta incolpevole, con un tiro da fuori area sotto l'incrocio. In questo lasso di tempo i Bianchi si fanno vedere solo con un tiro di Roscini fuori di poco ed un a tu per tu Denis-Vulpe che vede il calciottaro Bianco rimanere a terra con un ginocchio dolorante. Denis ci proverà per tutto il primo tempo, ma alla fine deve arrendersi. A quel punto lo schieramento Bianco definisce i suoi contorni ed inizia a macinare gioco e gol: prima Ramos da fuori, con piccola incertezza di Vulpe, poi un bel diagonale di Trifan ed infine ancora Ramos chiude il primo tempo sul 3-3.
La prima parte del secondo tempo è una bella altalena di gol ed emozioni, un po' meno di gioco, in quanto da ambo le parti ci si affida spesso ai lanci, oltre ad una serie di palloni persi per via di un campo particolarmente asciutto che faceva ruzzolare a terra più di qualche calciottaro.
I gol sono di Favato a cui segue una doppietta liberatoria di Pintore che in precedenza aveva fallito un paio di gol clamorosi. Pareggia i conti Sorin mentre l'irruento Barbuta opera il controsorpasso. Ma qui i Colorati si spengono, o forse sono i Bianchi che si accendono col suo capitano Rusu (doppietta) inframezzata dai gol dei bomber Pintore e Ramos. Siamo 9-6 ed i Bianchi sono ormai padroni del campo. Nonostante qualche cambio tattico operato da Mr Alin, i Colorati sono ormai scollati e stanchi. Il gol di Sorin che fissa il risultato finale sul 9-7 è solo una gentile concessione dei Bianchi ormai sicuri della vittoria e con la testa già alla festa del neo-Senatore Pietro Toscani onorati con gustosi mignon, ottimo spumante ed anomale, ma buone, pizzette della stessa forma dei piedi di Toscani... quadrate! Bella Pietro!!! [SM=g8149]

Le Pagelle

Bianchi
Mormeci (p) 6,3: inizio da incubo con incertezza e la più classica delle papere, poi cresce e sventa almeno tre palle gol.
Trifan 6,2: torna alle origini e fa il terzino moderno a tutta fascia. E' l'unico che non cade per terra per il campo arido ma perchè lo buttano giù per fermarlo.
Rusu 6,3: per un'ora resta sulle sue, come spesso capita ai mister, poi prende per mano la squadra inizia i suoi classici coast-to-coast che portano alla vittoria.
Di Candilo 6,1: i primi tre gol subiti non lo riguardano, la sua è una gara di amministrazione senza grandi sforzi.
Dioguardi 6,3: forse aiuta poco dietro e si avventura in qualche dribbling di troppo, ma quando affronta i duelli lo fa con ardore e ne vince tanti.
Roscini 6,4: orchestra e dirige senza peraltro soffrire la fisicità del dirimpettaio Pulbere. Lucido come la sua testa pelata e sudata.
Samsonescu 6: dopo lo scontro con Vulpe ci prova fino quasi alla fine del 1° tempo. Il voto è un premio alla tenacia. Speriamo di rivederti presto in campo.
Pintore 6,5: sembrava che andasse incontro ad una serata nera, invece il gol ad inizio ripresa lo sblocca e libera le sue potenzialità.
Ramos 6,5: bentornato bomberone! Finalmente segnali del primo Ramos quello che alza la squadra, che segna e che è determinante.

Colorati
Vulpe (p) 5,6: dopo il 3-0 sembrava una serata tranquilla, invece i Bianchi si svegliano e se li vede arrivare ovunque ma non è sera di miracoli.
Mr 100Toscani 6: alla sua prima da Senatore fa il bravo soldato: esegue gli ordini e porta a casa la pagnotta e le bollicine nello spogliatoio: olè!
Birladeanu 6,2: dopo un primo tempo de-luxe nel secondo tempo deve sporcarsi le mani per salvare baracca e burattini. Lui si salva, la sua squadra no.
Mistreanu 5,8: la tripletta non lo assolve dal fatto di essere spesso rimasto fuori dal gioco.
Giannuzzi 6,1: sempre lucido ed attento. Uno dei pochi a non sprecare palloni. Ma incide meno del solito.
Pulbere 6,2: solito cavaliere rusticano che ci mette tanta volontà ed impegno. Grande lottatore ma qualche palla persa malamente.
Barbuta 5,9: la sua velocità potrebbe essere la spina nel fianco dei Bianchi, ma non decolla... anzi spesso atterra Trifan. … Boniii... state bbboniiii.
Favato 6,1: forse perde qualche tempo di gioco, ma è uno dei pochi Colorati che perlomeno tenta di fare gioco e di non buttare via palloni a casaccio.
Popescu 5,5: dopo un mese da protagonista assoluto, Marius si prende una pausa. Segna un gran bel gol, ma la sua partita si ferma lì.
By la redazione [SM=g8154]

Il punto del porcing 22a giornata. [SM=g8165]
Tutto torna. Come Bucci anche Pietro Toscani esordì una notte d'agosto, come le meteore tappabuchi estive, ed invece, lavoro permettendo è diventato uno dei punti fermi del Calci8, e forse non è un caso che quel giorno Giovanni Di Candilo divenne Imperatore, quasi a benedire il neo-acquisto del Latini's Grùp. Mentre di Bucci sembra divenirne l'erede viste le sue capacità di acchittamento grazie alla quali tre settimane fa ha superato il maestro. 30 gol in carriera... un Pippero sfiorato... e da buon laziale per lui un Premio Totti. Benvenuto tra i Senatori Pietro! [SM=g8149]
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il Pagellone aggiornato.
[Modificato da TG8 16/06/2019 22:57]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com