È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 29a giornata: ai Bianchi non è sufficiente il bel gioco, Colorati vincenti grazie ai lampi dei top-player (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 12/08/2019 22:22
OFFLINE
Post: 3.249
12/08/2019 22:01

8 agosto 2019
[Modificato da TG8 12/08/2019 22:22]
OFFLINE
Post: 3.249
12/08/2019 22:05

Cl. punti: a Ferragosto comanda un duo, Rusu e Pintore sganciano Trifan.

Longarina 08/08/2019
29a giornata
Acqua: Pintore & Toscani
Formazioni: Popescu 5,6 vs Pintore 6,1
Giornal8: by la redazione [SM=g8154]

Bianchi 6 (moldovan r. 4, borghese 1, marchiori 1)
Colorati 10 (rusu 3, ramos 3, pintore 2, sanna jr 2)

RETI: 0-1 Ramos, 0-2 Sanna jr, 1-2 Marchiori, 2-2 Moldovan R., 2-3 Rusu (rig), 2-4 Rusu, 2-5 Ramos, 3-5 Borghese, 4-5 Moldovan R., 5-5 Moldovan R., 5-6 Sanna jr, 5-7 Rusu, 5-8 Ramos, 5-9 Pintore, 6-9 Moldovan R., 6-10 Pintore
ASSIST: 2 Moldovan R., 1 Pintore, Ramos, Sanna jr
TRONCO: 3 Popescu, 2 Moldovan R., 1 Dioguardi, Rusu, Sanna jr
EQUOBOMBER: 17,00 pt Rusu (2x8,00 + 1,00 rig); 8,80 pt Moldovan R. (4x2,20); 4,40 pt Sanna jr (2x2,20); 2,25 pt Ramos (3x0,75); 2,20 pt Borghese, Marchiori; 1,50 pt Pintore (2x0,75).
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,256

Giornal8 [SM=g8154]
Come “gol mangiato gol subito” oppure “il gol dell'ex” o ancora “il derby lo vince chi è sfavorito”, anche “il bel gioco non paga”, coniato quest'anno da Max Allegri, rientra a tutti gli effetti tra le leggi del calcio che hanno trovato applicazione nel nostro calci8, in particolare in questa partita pre-ferragostiana.
Pur partendo sfavoriti, i Bianchi di Mr Popescu durante l'arco della partita hanno giocato sicuramente meglio, ma alla fine del loro arcobaleno non hanno trovato il leggendario tesoro. Glielo hanno strappato dalle mani i Colorati di Mr Ramos, forte dei sui pezzi da 90 scelti con cura durante le conte, sono andati avanti per lo più grazie alle sfiammate dei quattro top-player : Sanna-Rusu-Pintore-Ramos. Mr Josè ha puntato forte sull'attacco, tanto dal lasciare il povero Roscini solo in mezzo al campo a tappare falle, e sugli out DiCandilo, Petrella e Toscani a soffrire lo sgusciare via dei velocisti Bianchi. Oculata è stata la scelta quasi subitanea di Caprioli in porta, non a caso migliore in campo.
Mr Popescu ha improntato una squadra coriacea e vogliosa, con pochi fronzoli ma soprattutto dotata di una rapidità di manovra impressionante. Copertosi in difesa con Vulpe tra i pali e il miglior Orgiu degli ultimi anni centrale, variava le fasce alternando Ciolli, Dioguardi, Marchiori, Trifan e Razan, con Borghese a randellare al centro. Popescu unico punto di riferimento in avanti.
I Bianchi partono e giocano meglio, bei fraseggi e svariate occasione fallite per poco o che si infrangono nei riflessi attenti di Caprioli. Anche Vulpe ha il suo da fare, perchè i Colorati hanno qualità, e quando arrivano al tiro, per lo più su azioni personali, con quelle bocche di fuoco a disposizione, sanno far male. Sono tiri da fuori quelli di Ramos e Sanna che portano sul 2-0 i colorati, al contrario del gol di Marchiori (1-2) che nasce grazie ad una bella manovra corale.
Trifan e Razvan sono vere spine nei fianchi Colorati sempre in affanno sugli out, in particolare Raz è una spina di alta qualità ed il gol davvero bello segnato praticamente dalla linea di fondo è un vero diamante in questa calda serata.
Un rigore (Rusu) ed altre due prodezze balistiche (Rusu e Ramos) chiudono sul 5-2 il primo tempo, ma è un risultato bugiardo rispetto al gioco espresso dai Bianchi, basti guardare al tabellino dei pali per rendersene conto (6!!!) e l'inizio della ripresa dove Borghese e un doppio Raz agguantano il meritato pareggio.
E' lo schiaffo che serve a svegliare il gigante Colorato, che vuoi per troppa sicurezza o per leziosità si era intorpidito.
Due piccole incertezze di Vulpe su altrettante conclusioni da fuori griffate Sanna e Rusu riportano il match sui binari colorati, che poi per forza d'inerzia ed in contropiede si assicurano la vittoria con i gol di Ramos e la doppietta di Pintore. Per i Bianchi solo la soddisfazione per Raz di firmare un bel poker e a Mr Popescu di aver venduta cara la pelle, con un pizzico di fortuna in più e forse un paio di scelte diverse i Colorati per vincere non avrebbero sudato solo per il caldo.
I 18 calciottari hanno così salutato l'estate con un match intenso nonostante l'aria davvero afosa ed umida, viste le scarse adesioni per il 22 ed il 29, probabilmente ci rileggeremo a settembre, magari chissà, con un po' più di fresco ma sempre con un calci8 di alta intensità e qualità.

Le pagelle
Bianchi
Vulpe (p) 6,7: altra serata da protagonista, specialmente nel primo tempo fa ottimi interventi, i due peccati veniali non cambiano il giudizio positivo della sua prestazione.
Dioguardi 4,8: ci sembra davvero troppo troppo severo questo voto. Ivano come sempre ce la mette tutta (e non è da tutti9. sì, è vero, sbaglia qualcosa di troppo ma non tanto da divenire il capro espiatorio della sconfitta.
Orgiu 7,1 (il migliore): sta vivendo una seconda giovinezza, anzi da giovane forse non era neanche così puntale, attento e sempre lucido. Dalle sue parti non si passa.
Ciolli 5,4: la sua voglia dare un contributo alla causa lo porta a strafare perdendo la lucidità necessaria quando c'è da impostare.
Trifan 6,5: è una delle armi più affilate di Mr Popescu, manca nel tabellino dei gol, ma taglia in due costantemente la difesa avversaria.
Borghese 6,1: la sua missione è quella di disturbo ed è pienamente compiuta segnando anche un gol, peccato per qualche palla persa in uscita.
Moldovan R. 6,9: se Liviu è la sciabola lui è la spada, lavora di velocità e precisione chirurgica. E' l'anima viva ed indomita dei Bianchi tanto che mette la firma su tutti i gol della sua squadra: 4 gol e 2 assist... e pure 2 pali. Anche lui meritava la palma di migliore in campo.
Popescu 6: se la fortuna è cieca la sfiga ci vede benissimo... tra i tanti detti del calcio questo è quello per lui: tre pali che se trasformati in gol ne avrebbero fatto uno dei migliori in campo e forse un risultato finale diverso.
Marchiori 5,9: corona una bella azione siglando il primo gol Bianco, poi qualche incomprensione tattica lo destabilizzano, ma fa il suo dovere fino in fondo.

Colorati
Caprioli (p) 7,1 (il migliore): è uno dei valori aggiunti di Mr Ramos, anzi forse quello che determina la vittoria finale. Ottimi riflessi... ottima scelta mister.
Toscani 6: dopo un primo tempo da bollino rosso, prende quota fino a giocare d'anticipo e sfiorare due volte il gol: promosso.
Rusu 7 (miglior gol): se Caprioli è il valore aggiunto, lui è quello che la partita la strappa. I suoi allunghi sono quelli che i Bianchi soffrono di più. I tre gol vengono nei momenti fondamentali del match.
Di Candilo 5,9: a differenza di Toscani anche nel secondo tempo resta nella via di mezzo e lascia qualche spazio in corsia: rimandato a settembre.
Petrella 5,6: è quello che soffre di più la rapidità di manovra avversaria. Palla al piede se la gioca bene...il problema è quando la palla ce l'hanno gli altri.
Roscini 6,7: a fronte della qualità dei compagni, è il gregario che porta l'acqua. Si sfianca con un enorme lavoro di pressing, copertura e riconquista palla da consegnare alla qualità dei top.
Ramos 6,4: fa il suo dovere segnando una bella e preziosa tripletta. Ma la sua utilità si riscontra più quando si abbassa per dare una mano in difesa e a centrocampo.
Sanna jr 6,5: a volte esagera nell'incunearsi tra due o tre avversari, quando potrebbe scaricare ed andare nello spazio, ma come Rusu c'è nel momento fondamentale, ovvero quando segnal il 6-5 dopo il pareggio dei Bianchi.
Pintore 6: torna il Dario di qualche settimana fa... sonnecchia un po' nel primo tempo ma mette i sigilli della vittoria nel finale.
By la redazione [SM=g8154]

Il punto del porcing 29a giornata. [SM=g8165]
La corsa alla punti perde un altro leader, ovvero Liviu Trifan, restano così in testa Dario Pintore e Doru Rusu... e come sempre ne rimarrà uno solo. Ma occhio, la corsa è lunga e gli outsider sono sempre in agguato. Pintore e Rusu guidano anche le due classifiche dei gol, bomber ed equobomber, ma saranno loro a siglare il gol n. 11000? Ne mancano solo 30 e continuando di questo passo, considerando il quasi certo stop del calci8 ad agosto, succederà il 12 settembre, ovvero quando disputeremo anche il Trofeo Estate, terza tappa della Coppa Vivaldi. Chi intonerà l'inno al gol ed alla Coppa? Ce lo dirà settembre, per ora godiamoci mare, sole e soprattutto ferie.
Buon Ferragost8 a tutti! [SM=g8174]
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il Pagellone aggiornato.
[Modificato da TG8 12/08/2019 22:21]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com