È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 6a giornata: un’ora di gran Calci8 dei Colorati, poi i Bianchi ringhiano ma non mordono (by redazione).

Ultimo Aggiornamento: 18/02/2020 12:42
OFFLINE
Post: 3.249
18/02/2020 12:36

13 febbraio 2020
[Modificato da TG8 18/02/2020 12:42]
OFFLINE
Post: 3.249
18/02/2020 12:39

Pagellone: Fascia gialla, ora tutti hanno perso… ma uno non ha ancora vinto… indovina chi?

Longarina 13/02/2020
6a giornata
Acqua: Marchiori
Formazioni: Orgiu 5,4 vs Bucci 6,4
Giornal8: by la redazione [SM=g8154]

Bianchi 8 (budelli 3, marchiori 1, mormeci 1, pulbere 1, autogol roscini 1, autogol giannuzzi 1)
Colorati 9
(ramos 4, pintore 3, favato 1, autogol birladeanu 1)

RETI: 0-1 Ramos, 0-2 autogol Birladeanu, 0-3 Pintore, 0-4 Ramos, 0-5 Ramos, 0-6 Pintore, 0-7 Ramos, 0-8 Favato, 1-8 autogol Giannuzzi, 2-8 Budelli, 3-8 Budelli, 4-8 Marchiori, 5-8 Budelli, 5-9 Pintore, 6-9 Mormeci, 7-9 autogol Roscini, 8-9 Pulbere

ASSIST: 1 Pulbere, Di Candilo, Pintore, Favato
TRONCO: 1 Ramos, Favato
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,317

Giornal8
[SM=g8154]
Alla fine hanno rischiato di pareggiarla i Colorati, una partita dominata per almeno un'ora, poi il 7-0 di Ramos, premiato come miglior della serata per la qualità dell'azione barcelloniana, ha appagato la fame dei ragazzi scelti da Mr Bucci che a quel punto si sono fermati giochicchiano fino alla fine.
Ma il nostro calci8 insegna che questo non si fa.
Partiamo dall'inizio, dalle 20:30... beh.. no … famo dalle 20:54... tra chiavi, luci ed acqua si parte in ritardo con i Colorati messi in campo da Roscini per l'occasione Vice-Bucci (in ritardo nonostante il posticipo del match... manco Ciolli e Gilardoni sarebbero stati in grado di fare peggio) con un azzeccatissimo 3-2-2: difesa Giannuzzi/Bucci-Rusu-Roscini, centrocampo Favato-Borghese, doppia punta Ramos-Pintore. Vulpe tra i pali ormai sempre più sicuro di sé.
Più incerto Mr Orgiu alla guida dei Bianchi... chi schierare in difesa? Birla o Orgiu? Chi in regia? Mormeci o Pulbere? Dove collocare Budelli e Marchiori? Uniche certezze Grasso in porta, Di Candilo terzino e Popescu punta. A fronte di ciò per un'ora c'è solo una squadra in campo, i Colorati. Ramos e Pintore svariano bene e sono in confidenza con la porta tanto che segneranno ben sette gol. Favato è ispirato, Borghese il suo guardiaspalle, Rusu non schioda mai dalla difesa e Roscini è un regista aggiunto. Infine Vulpe c'è nei momenti topici e smorza gli entusiasmi dei Bianchi che vanno a sprazzi. La confusione tattica è contagiosa e persino Mormeci ne risente andando ad intermittenza e non basta a fermare l'onda colorata. Sull'8-0 la serata sembrerebbe voler regalare il premio “Saracinesca” a Vulpe, invece Florian è tradito dai suoi che mollano la presa. Budelli è il primo a rendersene conto, prende per mano i suoi e si fa carico della rimonta con una tripletta. Il 9-5 di Pintore non spegne gli ardori degli Orgiu's Boy che arrivano a -2. Il tempo sembra non finire mai ai Colorati... e un po' è vero visto che Bucci e Popescu stanno giocando a Candy-Crash al telefonino e quando arriva il 9-8 di Pulbere in realtà la partita è già finita da 3 minuti. I Colorati tirano un sospiro di sollievo, mentre ai Bianchi restano i rimpianti... di essere entrati in partita in ritardo... come le chiavi... le luci... l'acqua … e Bucci... che invece se la ride.

Le pagelle... della partita n. 840 del Latini's Grùp che sancisce alla 6° giornata che nella fascia gialla nessuno è imbattuto, ma uno… e sappiamo bene chi… non ha ancora vinto ed in testa alla punti veleggiano Vulpe, Favato e l’inossidabile Max Borghese… insomma come la Serie A… decidete voi ora chi è la Juve, chi la Lazio e chi l’Inter…

Bianchi
Grasso (p) 5,9: esordio 2020 amaro per Davide che si divide tra buoni interventi e qualche incertezza.
Marchiori 6,1: fa il suo, anzi segna pure un gol ma è poco protetto dal centrocampo.
Birladeanu 5,8: è confuso e fa confusione, è cosa rara per lui che stasera non riesce ad entrare in partita.
Di Candilo 5,7: resta travolto dalla valanga colorata della prima ora e non si riprende più. Unico cameo l'assist per il gol di Budelli.
Budelli 6,4: anche nel primo tragico tempo è uno dei pochi a provarci, nel secondo si sblocca e trascina i suoi alla quasi riscossa.
Mormeci 6,7: alla fine i rimproveri di Mr Orgiu lo scuotono visto che nel primo tempo aveva vivacchiato, mentre dopo crea scompigli.
Orgiu 6,1: anche lui dopo essere tramortito si riprende e porta la sua lucidità di pensiero al servizio della squadra.
Pulbere 6,1: difficile scrollarsi di dosso sto gatto, si impegna al massimo, segna un gol e provoca un'autogol... ma ancora non basta. 190a presenza… inziato il count-down per diventare Console!
Popescu 5,8: primo tempo rifornimenti zero, nel secondo qualcosa si muove ma resta ingabbiato nella arcigna difesa colorata.

Colorati
Vulpe (p) 7,2 (il migliore): quando nel primo tempo i Bianchi ci provano lui dice no ed è lì che fa tutta la differenza del mondo. Nel secondo paga il rilassamento dei suoi.
Bucci 6: 410a presenza per il Giaguaro che acchitta una bella squadra ma ne mette alla prova la stabilità con sciagurati passaggi centrali non da difensore esperto qual è.
Rusu 6,9: prova magistrale, solo un paio di folate, poi nonostante il largo vantaggio resta in trincea e dalle sue parti non si passa.
Roscini 6,6: pendola dalla fascia al mezzo-centrale con giocate sempre di qualità. Un regista aggiunto che spiazza gli avversari.
Giannuzzi 6,3: è ligio al dovere di terzino che svolge con abnegazione. Quando il mister scioglie le briglie e lo manda in mezzo al campo perde un po’ l’orientamento.
Borghese 6,3: il mastino che protegge la casa e Favato. Morde e abbaia ma nel finale perde lucidità.
Favato 6,6: gioca di fioretto, gli avversari gli lasciano spazio e lui sa come approfittarne servendo cioccolatini a destra e sinistra.
Pintore 6,7: ottima interpretazione del ruolo di seconda punta, svaria e crea spazi. Sfiancato finisce la benzina troppo presto.
Ramos 6,6 (miglior gol): toh! Chi si rivede! Il Ramos che segna, che sponda e che pressa. Come Pintore nel finale perde contatto con la partita, ma il grosso è fatto. Per lui 170 gol in carriera.
By la redazione [SM=g8154]
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
In allegato il Pagellone
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com