È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 8a giornata: Bianchi, la vittoria della concretezza. Ai Colorati non basta il bel gioco (by redazione).

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2020 10:36
OFFLINE
Post: 3.249
03/03/2020 10:23

27 febbraio 2020
[Modificato da TG8 03/03/2020 10:36]
OFFLINE
Post: 3.249
03/03/2020 10:27

La notte del Santo

Longarina 27/02/2020
8a giornata
Acqua: Pintore
Formazioni: Borghese 6,1 vs Roscini 6
Giornal8: by la redazione [SM=g8154] & el garrincha [SM=g8217]

Bianchi 11 (ramos 5, rusu 3, popescu 2, budelli 1)
Colorati 7 (mormeci 3, favato 2, birladeanu 1, roscini 1)

RETI: 0-1 Mormeci, 1-1 Budelli, 2-1 Ramos, 2-2 Birladeanu, 2-3 Favato, 3-3 Popescu, 4-3 Rusu, 5-3 Ramos, 5-4 Favato, 6-4 Ramos, 7-4 Rusu, 8-4 Ramos, 9-4 Rusu, 10-4 Ramos, 10-5 Mormeci, 10-6 Mormeci, 11-6 Popescu, 11-7 Roscini.

ASSIST: 2 Popescu, 1 Pintore, Favato, Marchiori, Vulpe, Ramos
TRONCO: 2 Ramos, Popescu, Dioguardi, 1 Bucur, Roscini, Borghese
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,259

Giornal8 [SM=g8154]
E’ la notte di Giovanni Di Candilo, di colui che c’è dall’inizio e che è stato il più presente di sempre. A fronte della ormai certa possibilità che il Latini’s Grùp rinasca sotto altre spoglie al termine della 20° stagione, a conti fatti quello delle 700 presenze è l’obiettivo massimo che un calciottaro può raggiungere. E allora ecco perché il Santo, perché più su non si può arrivare se non scadere nel blasfemo. Ha messo a segno 76 gol, ne ha giocata una in porta subendone 9 risultando determinante (in negativo) per l’assegnazione di una classifica a punti. Per 5 volte si è aggiudicato il premio fedeltà, per 4 volte il Pippero ed un Premio Totti che non guasta mai.
Per lui Standing Ovation per il prestigioso obiettivo raggiunto, ma soprattutto per la pacatezza, la goliardia e l'obiettività che mette ogni giovedì in campo, oltre alla sapienza di gioco di chi conosce i suoi limiti e per questo risulta sempre tra i più efficaci [SM=g8149] [SM=g8149] [SM=g8149]

Ma l’ex-Kaiser per ora ha voluto lasciare la scena alla sfida tra i suoi due discepoli che lo seguono nella graduatoria delle presenze: Kaiser Roscini e Censore Borghese, che a fine anno potrebbero insieme divenire uno Santo e l’altro Imperatore. Ma il futuro è un’ipotesi, il presente è la sfida tra Bianchi e Colorati, la sfida tra la concretezza ed il bel gioco, e come spesso accade, specialmente in Italia a una va la vittoria dei numeri e all’altra quella morale.
Concreti i Bianchi con Vulpe, sempre più decisivo, tra pali, Marchiori-Rusu-DiCandilo dietro, centrocampo di interdizione Borghese&Bufalino, a Budelli la fantasia, Ramos e Popescu le punte.
Accademici i Colorati con Grasso, in netta crescita rispetto all’ultima uscita, Birladeanu-Toscani-Roscini in retroguardia, regia Favato, ali Mormeci, Bucur e Dioguardi. Pintore finalizzatore.
Nel primo tempo pallino del gioco ai Colorati, Favato, nonostante la Pearl Harbor operata sul suo ginocchio da Max Borghese dopo 20 secondi di gioco, è ispirato, riceve, smista ed illumina, ma Pintore ha le polveri bagnate e tocca a Mormeci, Birladeanu e lo stesso Favato mettere a segno i tre gol colorati del primo tempo.
Il gioco dei Bianchi ha due soluzioni: le sgroppate di Rusu o i lanci di Rusu per le due punte, entrambe a sfruttare il minimo errore di Toscani, che pur giocando con tenacia, qualche cosa concede, e stasera tanto basta a Ramos e Popescu (davvero un bel gol il suo) per andare in buca, previa la prima marcatura di Budelli.
Ma sia che si giochi di lanci, che si giochi di fioretto, entrambi i portieri sono chiamati a fare gli straordinari, non a caso risulteranno i migliori in campo.
I Bianchi mettono la testa avanti all’ultima curva del primo tempo con due reti non limpidissime per mezze chiamate, stop-no-stop e qualche incomprensione che a posteriori potevano essere gestite meglio dai 18 contendenti. Ma tant’è, cambio campo e svolta decisiva del match: Roscini al secondo cambio non rientra per noie muscolari, non che Marco avesse fatto chissà che, ma garantiva copertura ed equilibrio.
Nei pareggi si aggira vestito da Diabolik Bucci che dopo aver fatto footing per mezza Ostiantica, la marana di Dragona e le ville di Palocco arriva, forse un po' stanchino come Forrest Gump al campo 5, piazzandosi come terzino sinistro, creando un buco nero dal quale escono giocatori Bianchi a più non posso. Attenzione non è solo Bucci, ma sono 15 minuti di buio totale dei Colorati dove perdono di netto la partita. I Bianchi esondano, anche Grasso, il migliore fino a qual momento, va in confusione regalando due assist a Ramos prima di abbandonare per un affaticamento.
I Colorati si riprendono un pochino, ma i buoi sono ormai fuori dalla stalla. Mormeci e Roscini (rientrato come punta nel finale al posto di Toscani a sua volta acciaccato), addolciscono la pillola che porta la vittoria meritata dei Bianchi, sicuramente con tutti gli uomini ben impiantati dentro la partita, e tre punti in cascina per Mr Borghese e Vulpe che guidano la classifica a punti con 6 punti di distacco sugli avversari… e qui non ci sono partite da recuperare per il CoronaVirus!
By la redazione [SM=g8154]

Le pagelle by el garrincha. [SM=g8217]
Bianchi
Vulpe (p) 6,8 (il migliore): ormai sempre più una conferma. Le Prestazioni sempre ad alto livello, buoni i suoi interventi sia tra i pali che nelle uscite.
Marchiori 6,3:gioca bene come terzino, svolge il suo dovere da buon giocatore qual'è.
Rusu 6,5 :anche lui ha iniziato l'anno con costanza. Prestazione buona. Ottimo il gol dalla distanza.
Di Candilo 6,6 :gioca a suo modo e lo fa bene. Ma la cosa più importante di oggi erano le sue 700 presenze! Tanti auguri al "Santo" padre.
Budelli 6,6 : si presta al centrocampo. L'estro del mancino si vede spesso. Buona visione di gioco come i suoi inserimenti.
Borghese 6 : il polmone della squadra. Gira e corre x tutto il centrocampo. Buona prestazione del mister dei bianchi.
Bufalino 6,6 : gioca con e per la squadra,voto giusto.
Ramos 6,4: gioca al suo solito. Inizia bene anche l'anno del nostro panterone segnando tanto anche questo giovedì. Give me five!
Poepscu 6,3: Buona intesa con Ramos. Ogni tanto si perde sotto porta, ma conquista il miglior gol della giornata.

Colorati
Grasso 6,7 : ottima la performance di Davide. In gran forma. Salvando il risultato svariate volte.
Birladeanu 6,3: argina come può l' avanzata delle punte bianche. Roccioso come sempre.
Toscani 5,9: cerca di giocare sempre d anticipo. Questo lo mette in difficoltà. La buona volontà però non gli manca mai.
Roscini 6,3 : gioca da terzino, e gioca bene. Da buon mister è equilibrato nelle giocate e nel gestire la posizione dei colorati. Finisce da punta con qualche noia fisica.
Dioguardi 5,7: meccanico, a volte lento e spesso prevedibile. Gioca comunque meglio nel secondo tempo. La voglia non gli manca, l'imprevedibilità quella sì.
Favato 6,5 : buon calcio nella prima parte della partita con un buon giro palla. Se ogni tanto accelerasse il gioco sarebbe da 7 fisso in pagella.
Bucur 5,9 : gioca sulla fascia. Prova vari inserimenti in attacco dando il suo contributo leggermente al di sotto delle altre sue partite.
Mormeci 6,3 : il giocatore lo conosciamo. Da il 100 % ogni giovedì: attacca difende recupera palloni e segna. Uno come lui è da avere sempre in squadra.
Pintore 5,2 : la punta dei colorati. Spesso ingabbiato dai rocciosi Rusu e Ramos. Fa da boa e gioca di sponda. Poi finisce che fa solo la boa.
By el garrincha [SM=g8217]
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
In allegato il Pagellone
[Modificato da TG8 03/03/2020 10:35]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com