È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 33a giornata: colorati tenaci, sfuma a pochi metri dal traguardo la vittoria Bianca ed è pareggio (by la redazione)

Ultimo Aggiornamento: 13/07/2021 12:28
OFFLINE
Post: 3.249
13/07/2021 12:09

08 luglio 2021
[Modificato da TG8 13/07/2021 12:27]
OFFLINE
Post: 3.249
13/07/2021 12:12

Pagellone: è solo il terzo pareggio di questa lunga stagione 20/21

Longarina 08 luglio 2021
33a giornata
Formazioni: Bucur 7 vs Trifan 6,8
Giornal8: by redazione [SM=g8154]

Bianchi 5 (cardatore 2, moldovan r. 1, moldovan a. 1, favato 1)
Colorati 5 (vanny 2, popescu 2, marchiori 1)

RETI: 0-1 Marchiori, 1-1 Favato, 1-2 Vanny, 2-2 Moldovan R., 3-2 Cardatore, 3-3 Vanny, 4-3 Molodvan A., 5-3 Cardatore, 5-4 Popescu, 5-5 Popescu.

ASSIST: 2 Favato, 1 Cardatore, Popescu, Rusu
TRONCO: 2 Rusu, 1 Favato, Birladeanu
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,338

Giornal8 [SM=g8154]
Altra bella pagina di calci8 al campo 5 della Longarina in un match le cui premesse facevano presagire ben altro... il forfait di un portiere... i ritardi... un calciottaro, pure capitano, in porta.... è invece ne esce fuori un match ai confini dell'epico.
Il neo-portiere Danko da buca, così i Bianchi cedono Vulpe ai Colorati orfani per 20 minuti di un Manole in ritardo. Così per ordine alfabetico Bucur va in porta, ci prende gusto e ci resta per tutta la partita risultando alla fine il migliore in campo.
Da portiere dirige la squadra e la schiera con difesa a tre Ciolli-Birladeanu-Roscini, mediana Favato-Alex-Cardatore, punta Razvan, che di lì a breve si scambierà con Favato che fungerà da ispiratore e falso nueve.
Mr Trifan dispone i suoi Colorati con Vulpe tra i pali, difesa Trifan-Rusu-Marchiori, Vanny e Castorina sulle ali, Pulbere fulcro del centrocampo con Popescu punta.
All'arrivo di Manole sarà costui a sedersi in cabina di regia.
E' un match molto tattico ed equilibrato e lo si capisce dal fatto che si tira poco in porta, e quelle poche volte i riflessi dei due portieri sono pronti.
I Bianchi, grazie alla tecnica dei fratelli Moldovan e di Favato sono molto manovrieri e giocano un bel calcio fallendo però l'ultimo passaggio. Più potenti e pungenti i Colorati che creano qualche occasione più appetitosa.
Nonostante la piacevole partita fatta di belle azioni, il gol nasce da palla inattiva: corner e sul secondo palo il rientrante Marchiori di testa infila una palombella beffarda che inganna sia Bucur che Roscini appostato sul palo.
Il gol spinge i Bianchi ad osare di più, lasciando il fianco scoperto alle folate avversarie comunque ben contenute da un attento Birladeanu. Grazie ad una bella manovra avvolgente in Bianchi trovano il pari con Favato. Ma a chiudere il primo tempo sul 2-1 ci pensa Vanny con una bella torsione che trafigge un incolpevole Bucur.
I Bianchi sono coscienti di giocare un buon calcio e questa loro pazienza è premiata nella ripresa con il ribaltone firmato Raz e Cardatore. Ma Vanny in versione cecchino non perdona e pareggia conti: 3-3. Le danze continuano a menarle sempre i Bianchi grazie ad un Favato illuminato come assist-man ed un Alex che a centrocampo non fa prigionieri e recupera miliardi di palloni. I Colorati sbandano e cadono ai gol di Alex e Cardatore ma non cedono e forti di alcune fisicità come quelle di Rusu e Pulbere non mollano. Manole come al solito non si ferma mai, anche se meno ispirato del solito, si prende il centrocampo e con il contemporaneo calo atletico dei Bianchi (senza cambi fin dall'inizio), spinge i suoi al pareggio griffato Popescu, fino a quel momento in ombra.
I Bianchi perdono nel finale anche il muro Birladeanu e quegli ultimi 5 minuti diventano interminabili per difendere un pareggio che gli starebbe anche stretto ma che ha rischiato di diventare beffa visti gli ultimi assalti dei Colorati.
Sarebbe stato un finale crudele e invece vissero tutti stanchi, accaldati, sudati felici e contenti per un bel pareggio, una bella partita e soprattutto una bella doccia tonificante che tanto ci è mancata in questi primi mesi... come il pareggio.

Le pagelle

Bianchi
Bucur (p) 7 (il migliore): commette un grave errore… è il migliore in campo giocando da portiere… questo vuol dire che le prossime volte che manca un portiere je tocca…. 😊. Davvero bravo [SM=g8149]
Ciolli 6,2: il giovane Castorina sbatte contro la sua fisicità e la sua esperienza.
Birladeanu 6,4: come sempre puntuale negli anticipi, annichilisce per 80 minuti Popescu.
Roscini 6,5: l’incertezza sul gol di Marchiori non lo condiziona, bel duello con Vanny al quale concede poco e come sempre funge da registra arretrato.
Moldovan R. 6,6: solita tecnica sopraffina e visione di gioco messa al servizio della squadra.
Moldovan A. 6,8: è al centro del progetto dei Bianchi, tutto passa per i suoi piedi ed è un bel vedere.
Cardatore 6,4: in una squadra molto manovriera, lui è quello che spacca e cambia marcia provando a saltare l’uomo. Doppietta che dà spessore al suo match.
Favato 6,8: parte laterale ma quando va di punta fa il falso nueve dando il meglio di sé tra assist, gol ed illuminazioni varie.

Colorati
Vulpe (p) 6,5: è il migliore dei suoi e questo la dice lunga su quanto il pareggio agguantato in extremis sia passato per le sue parate.
Trifan 6,1: partita ordinaria, qualche affanno su Cardatore che bene o male riesce spesso ad arginare.
Rusu 6,2: prova a spingere sull’acceleratore ma i raddoppi inizialmente lo bloccano, poi quando i Bianchi calano lui esce alla grande.
Marchiori 5,8: il gol è tanta roba, specialmente per chi come lui era tanto che non giocava. In fase difensiva soffre le manovre avversarie.
Vanny 6,3: trova in Roscini un bel guardiano che gli taglia le linee di passaggio per non fargli arrivare palla, ma alla minima concessione non perdona e fa due gol.
Manole 6,3: arriva a gara in corsa e gli ci vuole tempo per entrare negli ingranaggi di un match non semplice. Poi nel finale i suoi polmoni fanno la differenza.
Pulbere 6,3: i suoi di polmoni invece pompano kilometri fin da subito. Non sempre perfetto tatticamente ma tanta voglia di pareggiare. Trascinatore.
Castorina 5,8: sbatte su Ciolli, cliente rude ed ostico. Qualche spunto c’è, ma non riesce ad incidere.
Popescu 5,8 (miglior gol): gara difficilissima visto che il mastino Birladeanu non gli concede nulla per quasi tutto il match. Si risolleva con la doppietta che vale il pareggio.
by la redazione [SM=g8154]

Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
[Modificato da TG8 13/07/2021 12:28]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com