È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 34a giornata: Colorati inarrestabili solo il triplice fischio li ferma, Bianchi annichiliti (by la redazione)

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2021 13:54
OFFLINE
Post: 3.249
19/07/2021 13:42

15 luglio 2021
[Modificato da TG8 19/07/2021 13:54]
OFFLINE
Post: 3.249
19/07/2021 13:46

Pagellone: 14 gol di differenza, una debacle da record (quasi)

Longarina 15 luglio 2021
34a giornata
Formazioni: Pulbere 4,9 vs Rusu 7
Giornal8: by redazione [SM=g8154]

Bianchi 4 (pintore 1, roscini 1, pulbere 1, trifan 1)
Colorati 18 (bucur 6, moldovan r. 4, cardatore m. 4, rusu 3, vlad 1)

RETI: 0-1 Bucur, 1-1 Pintore, 1-2 Cardatore, 1-3 Cardatore, 1-4 Moldovan R., 1-5 Bucur, 1-6 Cardatore, 1-7 Bucur, 1-8 Vlad, 1-9 Bucur, 1-10 Rusu, 1-11 Rusu, 1-12 Cardatore, 1-13 Moldovan R., 1-14 Bucur. 2-14 Roscini, 3-14 Trifan, 3-15 Rusu, 4-15 Pulbere, 4-16 Bucur, 4-17 Moldovan R., 4-18 Moldovan R.

ASSIST: 2 Vlad, 1 Pulbere, Moldovan R., Rusu, Bucur. Cardatore
TRONCO: 2 Cardatore, 1 Bucur, Vlad, Pintore
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,156

Giornal8 [SM=g8154]
Dopo la partita al cardiopalma finita in parità di sette giorni fa, il calci8 cade nel più classico “tanto a poco” che ciclicamente si abbatte sul campo 5. In questa stagione infinita successe già il primo ottobre e finì 18 a 7 sempre per i Colorati. I mister erano Bucci e Roscini... insomma non proprio due novelli, e così come novelli non sono i mister di ieri Rusu e Pulbere, ma il Calci8 è davvero indecifrabile e di sovente succede che la conoscenza porta a partite del genere, mentre l’incoscienza della prima volta regala partite equilibratissime.
Sulla carta tra le due compagini non sembrava ci fosse questo abisso, ma rispetto a 7 giorni fa sono venuti meno per i Bianchi due uomini chiave come Favato e Manole. Il primo non ha illuminato, il secondo, nel ruolo di punta, ha corso a vuoto cercando oltretutto di vincere la sua personale partita contro Ionut. Capita.
A questo si aggiunga che il povero Vulpe è stato involontariamente abbattuto da Bucur ad inizio partita acuendo i suoi soliti dolori alla spalla che lo hanno molto limitato, fermo restando che sui gol presi non avrebbe potuto far un gran che, soprattutto nel secondo tempo, quando i Bianchi sono letteralmente andati alla deriva.
Mr Rusu ha organizzato e guidato i suoi avvalendosi di difensori di ruolo come Marchiori, Ciolli e il Santo Di Candilo alla sua prima nel 2021, con due certezze come sè stesso e Ionut a completare la difesa. Tutto poi ha ruotato intorno ad un Razvan a altissimi livelli di forma e di regia andando ad innescare i velocisti Cardatore e Bucur particolarmente ispirati sottoporta. A Vlad il compito di rinculare e creare spazi.
Mr Pulbere che aveva proposto una squadra vintage con il pacchetto arretrato Trifan-Pulbere-Mistreanu-Buscema e Roscini restituito alla regia, decideva di mandare Manole punta e Pintore ala, Favato un po’ in regia un po’ laterale con uno dei difensori che a turno avanzavano a centrocampo. Solo che già sul 3-1 mischiava le carte, troppo presto visto che i gol erano più frutto di giocate errate piuttosto che per questione di schieramento. Da lì in poi i contorni erano poco definiti e molte le ambiguità tattiche. Lo scivolamento nell’anarchia depressiva è stata un attimo ed il match è finito come si legge nel tabellino.
Unica nota positiva il gran gol di Liviu e l’altra che pur essendo un record stagionale, questo + 14, non è il record assoluto di +19 in un lontano 22-3 all’Ostiamare, altri tempi, altre storie che solo il Santo e pochi altri possono raccontare ma che non vorrebbero più farlo.

Le Pagelle
Bianchi
Vulpe (p) 5,9: crivellato di colpi e ferito, un eroe che comunque c’ha provato fino alla fine.
Buscema 5,1: esordio 2021 da dimenticare… Bucur è una furia, resta travolto.
Pulbere 5,4: forse doveva mantenere il ruolo di libero, quando avanza si perde.
Mistreanu 4,9: gli avversari stasera vanno al doppio della sua velocità, il suo gioco di anticipo non è sufficiente a fermarli.
Favato 5,4: il vero Lorenzo è rimasto a casa, mancano le sue intuizione e copre poco.
Manole 5,2: fare la punta non è nelle sue corde. Molte corse a vuoto senza costrutto.
Roscini 6,1: unica sufficienza bianca, forse più per stima, ma almeno ci ha provato, ha segnato e qualche trama ha provato ad imbastirla.
Trifan 5,8 (miglior gol): segna un gol davvero bello bello, ma anche lui annaspa dietro i fraseggi e la corsa degli avversari.
Pintore 5,6: gioca da ala e resta ai margini. Incide poco.

Colorati
Hrubaru I. (p) 7: uno dei migliori nonostante il tanto a poco? Eh sì perché a inizio secondo tempo compie tre miracoli di fila che annullano le poche speranze di rientrare in partita dei Bianchi
Ciolli 6,7: gioca per il pubblico amico che si è portato da casa e li accontenta con un ottima prestazione difensiva… gli avrebbe dovuto dedicare un gol, ne ha falliti un paio: peccato.
Rusu 6,9: pensava di vedersela con Pintore e invece gli tocca Manole … e come aver avuto il green-pass ed imperversa per tutto il campo.
Di Candilo 6,5: non poteva immaginare rientro più tranquillo e soft. Favato non c’è e lui può anche fare qualche buona verticalizzazione.
Marchiori 6,3: gira un po’ di ruoli e lavora sottotraccia tornando utile alla causa.
Cardatore 7: Raz ispira, lui esegue a memoria come se giocassero insieme da una vita. Una freccia avvelenata per la difesa avversaria.
Moldovan R. 7,3 (il migliore): intelligenza calcistica sopraffina, vede gioco ovunque, segna e fa segnare. Notte magica.
Bucur 7: anche i suoi sei gol sono da record. Incontenibile e travolgente. Partita da top-player.
Vlad 6,7: bravo! Gioca esclusivamente per la squadra. Segna solo un gol, ma sono davvero tanti quelli che passano per i suoi piedi.

Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
By la redazione [SM=g8154]
[Modificato da TG8 19/07/2021 13:54]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com