Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 36a giornata: che rimonta i Colorati! Bianchi vanno in ferie all'intervallo (by la redazione & onlythebrave)

Ultimo Aggiornamento: 11/08/2021 08:49
OFFLINE
Post: 3.250
11/08/2021 08:33

05 agosto 2021
[Modificato da TG8 11/08/2021 08:49]
OFFLINE
Post: 3.250
11/08/2021 08:47

Pagellone: graduatorie e presenze, torna il porcing per fare il punto della situazione prima del summer-stop.

Longarina 05 agosto 2021
36a giornata
Formazioni: Vulpe 6,9 vs Hrubaru I. 7
Giornal8: by Redazione [SM=g8154] & OnlytheBrave [SM=g8217]

Bianchi 7
(lombardi 2, pintore 1, dabija i. 1, moldovan r., ciolli 1, bucur 1)
Colorati 8 (rusu 4, di giovanni 2, bucci 1, autogol bucur 1)

RETI: 1-0 Ciolli, 2-0 Moldovan R., 3-0 Pintore, 3-1 Di Giovanni, 4-1 Lombardi, 5-1 Dabija, 5-2 Di Giovanni, 5-3 Rusu, 5-4 autogol Bucur, 5-5 Rusu, 6-5 Lombardi, 6-6 Rusu, 6-7 Bucci, 6-8 Rusu, 7-8 Bucur

ASSIST: 2 Roscini, Grasso, 1 Dabija Igor, Pulbere, Hrubaru V.
TRONCO: 1 Pintore, Moldovan R., Bucur, Rusu, Mistreanu, Hrubaru V., Grasso, Di Giovanni, Bucci
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,417

Giornal8 [SM=g8154]
Come scritto nel tabell8 ci salutiamo per le ferie in bellezza. Bella partita, combattuta fino alla fine e vinta per un gol di scarto dai tenaci Colorati che pur finendo la prima frazione sotto di 3 gol, hanno saputo reagire vincendo meritatamente in rimonta. Meritato in fondo sarebbe stato anche il pareggio, perchè i Bianchi di Mr Vulpe, specialmente nel primo tempo, hanno fatto vedere davvero un bel calci8, ma vuoi per la sicurezza data dal 5-1 ad inizio ripresa, vuoi un po' di stanchezza, hanno mollato troppo presto e sono stati puniti.
Bravissimi i mister-portieri ad allestire formazioni così equilibrate, si vede che dalla porta hanno una migliore prospettiva.
La partita, con una media voto di 6,417 diventa la 21a migliore di sempre al pari di una partita del 25 febbraio 2016 che con stessa media, finì col medesimo risultato 7-8! Gli strani casi del destino.
Serata fresca, clima molto sereno nel pre-partita nel nome di Lucian. Ionut Senatore e tanti bambini in tribuna. In campo c'è il giusto e leale agonismo.
L'equilibrio regna sovrano nei primi minuti, ma il pallino del gioco è chiaramente in mano ai Bianchi con Raz regista illuminato. Bella tecnica ai suoi fianchi con Lombardi e Roscini, Igor è il jolly, mentre Pavel, Ciolli e Bucur difendono la porta di Mr Vulpe. Pintore punta oggi un po' sottotono.
I Colorati si affidano ai lanci lunghi e qualche contropiede, ma Grasso, schierato a sorpresa punta, viene spesso inghiottito da Bucur e soci. Tocca al solito Rusu strappare dalla difesa, ma nel primo tempo la mira non è precisa come al solito. A centrocampo sorprende la scelta di Popescu, con lui c'è Valentin Di Giovanni e Pulbere (che nel secondo tempo ritroveremo anche in difesa). Bucci e Sorin sono i terzini. Mr Ionut tra i pali fin da subito chiamato agli straordinari.
Il match lo sblocca Ciolli con un bel gol da fuori, i Colorati si scoprono e allora Raz e Pintore allungano il vantaggio.
Portieri entrambi protagonisti in questa fase: Ionut per tenere in partita i suoi, Vulpe per tenere a distanza gli avversari. Di Giovanni fa 3-1, ma il primo tempo lo chiude Lombardi sul 4-1.
Nell'intervallo summit tattico a centrocampo dei Colorati che apparentemente serve a poco visto che Igor fa subito il 5-1. E qui avviene la svolta.
I Bianchi fanno accademia, coprono poco e falliscono alcune facili occasioni (Lombardi e Roscini su tutte) per chiudere i conti. Di Giovanni accorcia, Rusu ritrova la mira e una carambola beffarda di Bucur rianima definitivamente i Colorati.
Rusu suona la carica e pareggia, ma Lombardi, ben assistito da Roscini, riporta avanti i Bianchi. Ma è una meteora, perchè Rusu pareggia su punizione e a sorpresa su un corner spunta Bucci, ottima la sua partita, opera un sorpasso chirurgico, consolidato da Rusu. A dieci minuti dalla fine lo scenario è completamente cambiato.
I Bianchi raccolgono forza e volontà tentando l'ultimo assalto dopo il gol di Bucur a 5' dalla fine. I Colorati si arroccano davanti al neo-senatore, Lombardi prova ad imbucarsi a destra. Corner, ultima azione, la respinta della difesa è liberatoria come la palla che Igor non controlla ed esce in fallo laterale sancendo le tre settimane di vacanze dei calciottari, la vittoria Colorata e la festa delle 100 presenze di Ionut nello spogliatoio.
Buon Ferragosto e #forzaLucian sempre. [SM=g8356]
By la redazione [SM=g8154]

Le pagelle by OnlytheBrave [SM=g8217]
BIANCHI:
Vulpe (p), voto 6.9 il migliore: amalgama un pizzico di pali, mescola con un infortunio superato e rosola delle ottime parate. LA PROVA DEL FLORIAN
Dabjia P., voto 6: mette lo zampone quando serve. PAVEL “JAAP STAM” DABJIA
Bucur, voto 6.3: la sfortuna di essere parte dell’autogol ammazza bianchi. MEJO FORTUNATI CHE RICCHI
Ciolli voto 6.2 miglior gol: una scivolata salva un gol certo di Rusu; sfodera, per segnare il miglior gol tutto il suo repertorio, ossia il tiro d’esterno, condito da un tiro di esterno farcito da un tiro di esterno. ROBERTO LARCOS, IL TERZINO CHE SI SENTE UNA PUNTA
Lombardi, voto 6.8: danza dalla fascia sinistra a quella destra come fosse un cigno. SUL BEL DANUBIO LOMBARDI
Moldovan R., voto 6.8: passo indietro rispetto alle precedenti puntate, ma è comunque tanta roba. PREZIOSO
Roscini, voto 6.5: copre tutti i ruoli di fascia, ma non viene supportato. SEDOTTO ED ABBANDONATO
Dabjia I., voto 6.6: centrale importantissimo, non è un caso che quando finisce le batterie, gli avversari rimontano. C’HA LE PILE SCARICHE!
Pintore voto 5.8: prestazione simile ad una fusion tra Adriano e Martin Palermo. MA HA ANCHE DIFETTI

All. Mr Vulpe, voto 6.9: si tira indietro nell’ultima frazione di gioco e perde una partita praticamente in ghiaccio. ACCHIAPPARELLA

COLORATI:
Hrubaru I. (p), voto 6.9 il migliore: parate serie, miste a grandiose pizzette fatte in casa negli spogliatoi. ANCORA ME LE SOGNO
Bucci, voto 6.8: vederlo guidare la rimonta con la carica di un ventenne è una grande immagine. CHE NE SANNO I DUEMILA
Pulbere, voto 6.3: gioca tra le linee, quando gli altri hanno la palla; quando si ritrova, tutto torna. UN POSTO NEL MONDO
Mistreanu, voto 6: tende insistentemente a proporsi in avanti. AMEDEO?! QUANTE PARTITE HAI FATTO IN SERIE A?! (cit. Carletto Mazzone)
Di Giovanni, voto 6.6: secondo grande protagonista della rimonta, a fine primo tempo già vede la vittoria. VISIONARIO
Rusu, voto 6.7: mette il timbro sulla parola RIMONTA. MISSION ACCOMPLISHED
Popescu, voto 5.8: posto fuori ruolo, fatica a trovarsi. CRISI VOCAZIONALE
Hrubaru V., voto 6.6: il solito motorino sulla fascia. SOLDATINO DI LIVIO
Grasso, voto 5.9: voto troppo ingeneroso, basato più sul tocco palla che sul reale apporto alla partita. QUALCUNO DOVRA’ PUR CORRERE

All. Mr Hrubaru Ionut, voto 7: primo tempo senza filo conduttore; quando risistema le carte si accorge di avere una gran squadra. PESCARE IL JOLLY

Il punto del porcing. [SM=g8165]
Era tanto che non ci si vedeva da queste parti, però a fronte del primo summer-stop volontario di tre settimane, mi sembrava doveroso tirare le somme prima del rush finale di questa lunga 19a stagione.
Innanzitutto Ionut: è il 46° Senatore del Latini's Grùp, terzo fratello della dinastia Hrubaru. Uno dei nostri migliori portieri di sempre, non a caso per due anni di fila (2016 e 2017) miglior portiere e sempre nel 2016 miglior giocatore e non contento nel 2017 vince anche la classifica a punti. Delle 100 partite, 86 sono state giocate in porta per un totale di 540 gol subiti, ma non spaventatevi perchè la media gol subiti è molto bassa per in nostri standard... solo 6 gol a partita. In campo di gol invece ne ha realizzati 15... beh non male... praticamente uno a partita. Insomma, un calciottaro quasi universale. Complimenti Senatore [SM=g8149] .

Ed il prossimo Senatore dovrebbe essere proprio l'altro nostro attuale portiere di tutte le settimane (è il più fedele dei calciottari di questa doppia stagione) Florian Vulpe. Alla sua carica di Senatore mancano solo 6 partite.
Ma prima di lui... sempre età ed infortuni permettendo, festeggeremo la nomina del secondo Santo di sempre: Marco Roscini... gli manca solo una presenza per unirsi a Giovanni Di Candilo nell'aurea del Calci8. [SM=g8217]

Tornando a Florian Vulpe è l'attuale leader della media-voto unico, ad essere sopra il sei e mezzo. Gli inseguitori, a parte il madre-patria Mormeci, veleggiano sui 6,4 di media, sono in tanti (Birladeanu-Rusu-Cardatore-Roscini), quindi occhio a non abbassare la guardia, e occhio alle presenze di Ionut che se continuerà con costanza ad essere presente al campo 5 potrebbe irrompere in fascia gialla e prendersi il podio.

In zona Pippero Marius Popescu è l'unico sotto il sei di media è questo potrebbe essere una mezza sentenza per il trofeo meno ambito. Sta a lui rimettersi in carreggiata e togliersi questo peso di dosso, magari per arrivare più leggero a prendersi il premio come miglior assist-man dove gode di un vantaggio considerevole sugli avversari.
A proposito invece di Mormeci è incredibile come il suo primato nella punti stia ancora resistendo, anche se ormai è questione di ore, Doru Rusu è lì a due soli punti dal sorpasso e dietro di sé pare abbia fatto il vuoto.
Oltre questo sorpasso Doru è lì lì per compierlo anche nella classifica dei bomber, visto che con il poker odierno ha agganciato Pintore a 75 gol.

Insomma alla ripresa ci aspetta un autunno davvero caldo e divertente che speriamo tutti si possa giocare sul campo e non nelle, seppur confortevoli, mura di casa costretti da un altro lockdown.
No! Speriamo davvero di NO!
Buona estate! Godiamocela! [SM=g28002]
By porcing [SM=g8165]

Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
Pagellone allegato
By la redazione [SM=g8154]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com