È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 21a giornata: Mr Ciolli lo stratega per un mercoledì da leoni. La colorata banda Toscani va KO (by Paperinik&OnlytheBrave).

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2022 23:28
OFFLINE
Post: 3.247
07/06/2022 23:23

01 giugno 2022
[Modificato da TG8 07/06/2022 23:28]
OFFLINE
Post: 3.247
07/06/2022 23:27

Pagellone: Ciolli e Birladeanu candidati Senatori a braccetto verso le 100 presenze

Longarina 01/06/2022
21a giornata
Formazioni: Ciolli 6,8 vs Toscani 5,8
Giornal8: by Paperinik [SM=g8356] & Onlythebrave [SM=g8217]

Bianchi 8 (delbaci 3, danko g. 3, bucur 1, danko a. 1)
Colorati 6 (moldovan r. 3, vlad 3)

RETI: 1-0 Danko Alessio, 2-0 Delbaci, 3-0 Bucur, 3-1 Vlad, 4-1 Delbaci, 5-1 Danko Gianluca, 5-2 Vlad, 6-2 Danko Gianluca, 6-3 Moldovan R., 6-4 Vlad, 7-4 Delbaci, 7-5 Moldovan R., 7-6 Moldovan R., 8-6 Danko Gianluca

ASSIST: 1 Bucur, Vlad
TRONCO: 2 Danko Gianluca, 1 Delbaci
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,403

Giornal8
Torna in redazione la coppia paperinik&onlythebrave... buona lettura

FAMOLO STRANO by Paperinik [SM=g8356]
Una giornata fuori dal comune: mercoledì e non giovedì; un campo fuori dal comune: il 6 e non il mitico “5”; difficilissima la composizione dei 18 in campo, senza portieri e quindi con il cambio in porta che avrebbe fatto presagire al record di goal per il calci8, vista anche la dimensione delle porte del campo 6. Poi ci si mette pure Stefan che dà forfait all’ultimo momento, fortunatamente viene sostituito da Sorin... finita, neanche per sogno... che fine ha fatto Artip? Sarà il prossimo caso di “Chi l'ha visto” e a quel punto la frittata sembra fatta: “questa partita nun sa da fare”….ma il Signor Calci8 non demorde e viene “raccattato” e “spontaneamente” a giocare il Danko più giovane (Alessio), seppur con le scarpe non proprio idonee….che diventa un vero Jolly della partita e che consente ai BIANCHI di Mr. Ciolli di portare a casa la vittoria, insieme all’altra “anarchica volpata” di Orgiu che decide di rimanere in porta senza far effettuare il cambio in porta ai BIANCHI.
La partita inizia con enorme ritardo (si farà un unico tempo) e gli schieramenti sono come ci si aspettava: i BIANCHI con Orgiu in porta, come si diceva, e con un asse difensivo costituito dal trio Bufalino-Renzoni-Mistreanu, a centrocampo Cioll-Bucur, sulle ali i 2 Danko ed in attacco Delbaci; i COLORATI di Mr.Toscani rispondevano con il “cambio in porta “, difesa schierata con Beddoni e Bucci laterali, Raz-Toscani centrali (a rotazione), centrocampo di esperienza e qualità con il duo Roscini-Budelli e in attacco Vlad centrale supportato sulle fasce da Abate (a sinistra) e Mormeci (a destra).
La partita inizia con un secco e decisivo break di 3-0 per i BIANCHI, che subito approfittano della poca dimestichezza di Abate, primo turno in porta, che rinvia corto sui piedi dell’esordiente Danko A. per l’immediato 1-0; poi ci si mette forse l’unico errore della partita di Raz che per un dribbling di troppo in area di rigore si fa soffiare il pallone da Delbaci che segna con facilità e porta i suoi sul 2-0; poco dopo un tiro da fuori di Bucur e siamo 3-0.
A questo punto si ci poteva aspettare il crollo dei COLORATI che invece si riassestano, si riprendono e cominciano a macinare gioco e azioni soprattutto sulla fascia destra dove c’è Timo, che cerca di seminare il panico; ma il centrocampo e la difesa dei Bianchi con la coppia Ciolli-Mistreanu sono veramente difficili da superate; Renzoni al centro regna come sempre e riesce a tenere a bada Vlad quanto basta e di fatto non arrivano molti palloni al sempre attento Orgiu in porta.
I BIANCHI sfruttano le ripartenze e la velocità del trio di attacco Dankox2+Delbaci che spesso mettono in difficoltà i più lenti Bucci-Budelli e Beddoni e costringono Raz sempre a dei recuperi che non gli consentono di spingersi troppo in avanti a supportare la squadra.
I COLORATI insistono e grazie alla velocità di Abate iniziamo a mettere in difficoltà Bufalino su quel lato e dopo una prolungata azione personale di Vlad arrivano a siglare il loro primo goal che riapre le speranze. Ma la gioia non dura molto perché i COLORATI devono registrare un infortunio di Mormeci che è costretto ad andare in porta e poco dopo Delbaci con uno dei suoi numeri porta il risultato sul 4-1. A questo punto i BIANCHI sembrano riprendere in mano la partita ed insistono sempre sulle fasce, mentre i COLORATI avanzano con azioni sempre troppo laboriose ed eccessivamente manovrate con il risultato di tirare troppo poco in porta e si arriva invece al 5-1 di Danko G. che prende il tempo a Bucci e con un pallonetto dal laterale destro di attacco sorprende Mormeci stranamente fuori dai pali..
A questo punto Mr. Toscani mischia le carte ed inverte Bucci con Abate, retrocedendo il più giovane e più veloce in difesa e mandando Bucci più avanti a scontrarsi con Bufalino; rinforza il centrocampo mandando Raz più avanti e retrocedendo Budelli libero. La mossa sembra dargli ragione ed infatti arriva il 2-5 di Vlad, ma immediatamente dopo Danko G. riporta sul 6-2 i BIANCHI ed è tutto da rifare.
Raz e Roscini cominciano ad intessere trame più fitte a centrocampo, Vlad ha un po' più di libertà e si muove meglio e prima con un assist per Raz e poi con un’altra delle sue prolungate azioni riporta sotto i COLORATI e si arriva sul 6-4 e due occasionissime ispirate da Roscini buttate al vento e ai caimani dell'Ostiense da Bucci e Vlad.
Le squadre a questo punto si allungano, i due Danko sono sempre velocissimi, Delbaci è la solita spina nel fianco della difesa e tra Off-Side discussi, goal annullati e lanci precisi di Sorin si arriva al 7-4 di Delbaci per i BIANCHI preceduto da un palo di Danko G. che faceva presagire al peggio.
A questo punto Timo decide di tornare in campo e lo sostituisce Bucci in porta e d’ora in poi con le squadre sfilacciate si assiste all’assedio dei COLORATI con Raz che sale in cattedra e realizza un doppietta e porta sul 7-6 il punteggio facendo presagire un insperato pareggio nei minuti finali del match; ma niente da fare…anzi i BIANCHI si rendono prima pericolosi con forte tiro di Danko G. deviato sulla traversa da Bucci e poi con un bellissimo tiro da fuori di Delbaci che si stampa sul palo alla sinistra del portiere e poi alla fine grazie ad un altro contropiede dei BIANCHI Danko G. realizza la sua tripletta di giornata con un goal su cui nulla può il portiere e fissa il risultato finale sul 8-6 per i COLORATI.
Il risultato alla fine premia i BIANCHI che hanno saputo mettere insieme i buoni piedi di Renzoni-Mistreanu e Bucur, di cui si sottolinea il grande impegno che lo porta ad essere stremato e colpito dai crampi a fine partita, insieme alla determinazione di Ciolli, in alcuni frangenti un po' troppo ….esuberante…(andrebbe squalificato per i tacchetti non regolamentari…) e alla velocità del trio di attacco; mentre i Colorati hanno forse pagato un’età media più alta, l’aver dovuto sacrificare Raz in difesa e l’infortunio di Timo che ha diminuito il potenziale offensivo.
Tutto sommato è stata una bella partita e ben giocata da tutti: si può rifare magari con i portieri di ruolo da ambi i lati. Complimenti a tutti, in particolare allo stratega Ciolli per con ha ponderato le scelte di mercato da vecchia volpe marottiana... e non è un caso perchè si avvicinano per lui le 100 presenze. Siamo a 98 assieme a Birladeanu. Chissà se tra quindici giorni festeggeremo doppiamente i nuovi Senatori del Calci8!
By Paperinik [SM=g8356]

Le Pagelle by OnlytheBrave [SM=g8217]

BIANCHI:
Orgiu (p), voto 6.6: parate sicure, ma soprattutto infonde stabilità ai compagni. ORGIU NON VENDE SOGNI MA SOLIDE REALTA’
Bufalino, voto 6.3: attentissimo nel presidiare la sua zolla. VIGILANTE METROPOL
Renzoni, voto 6.9: la classe e la leggiadria nel leggere le azioni avversarie. MINISTRO DELLA DIFESA
Mistreanu, voto 6.5: in un canovaccio di contropiede si trova veramente a suo agio. CONFORT ZONE
Ciolli, voto 6.3: ancora una volta nel ruolo di centrale, buona prova. A LITTLE LESS CONVERSATION, A LITTLE MORE ACTION, PLEASE
Bucur, voto 6.8: il ruolo di centrocampista con la progressione in attacco. PAUL POGBA UN PO’ MENO ABBRONZATO
Danko G., voto 6.4: le sue rincorse sulle palle in profondità. LEITMOTIV
Danko A., voto 7: carta imprevisto: perdi un difensore per pescare un giocatore dalla tribuna. JOLLY
Delbaci, voto 7: fa reparto da solo. L’ONERE DELLA CORONA
All. Mr Ciolli, voto 6.8: vorreste dire che ha vinto la partita solo perché ha avuto il portiere bloccato tutto il tempo, ha giocato di contropiede ed ha pescato due bravi ali dalla panchina? IL PARERE DI CASSANO SU CARLETTO ANCELOTTI
 
COLORATI:
Mormeci (p), voto 6: uscito dalla porta ha portato pressione e brio sulla fascia sinistra. SLIDING DOORS
Bucci, voto 6.1: corridore infaticabile. LA VITE DI ARCHIMEDE
Budelli, voto 6: nel primo tempo si propone fornendo una sponda interessante. GIOCHERELLONE
Toscani, voto 6: tiene testa a clienti scomodi, che corrono il doppio. NON SFIGURARE
Beddoni, voto 6.1: è la timidezza nel mettere la gamba che lo frena. SENSAZIONI
Moldovan R., voto 7: non si abbatte mai. PORGERE L’ALTRA GUANCIA
Roscini, voto 6.4: si cerca di posizionare dove deve soccorrere i compagni. CROCE-ROSCINA
Abate, voto 6: sicuro di sè, ma non pronto per l’intera durata della festa. AL GILDA DI POMERIGGIO
Vlad 6.1, parte in quarta, poi in diminuendo. VLADIBRAHIMOVIC
Mr Toscani, voto 5.8: con una squadra così tecnica, avrebbe potuto imporre il suo gioco agli avversari. POVERO GABBIANO, HAI PERDUTO LA COMPAGNA!
By OnlytheBrave [SM=g8217]

Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by la redazione [SM=g8154]
In allegato il Pagellone
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com