È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 23a giornata: partita doubleface. Ai Colorati basta un tempo ai Bianchi non basta l’exploit di Dioguardi (by la redazione&OnlytheBrave).

Ultimo Aggiornamento: 22/06/2022 07:51
OFFLINE
Post: 3.249
22/06/2022 07:46

16 giugno 2022
[Modificato da TG8 22/06/2022 07:51]
OFFLINE
Post: 3.249
22/06/2022 07:49

Pagellone: festa doppia, evviva i NeoSenatori Ciolli e Birladeanu!!!

Longarina 16/06/2022
23a giornata
Formazioni: Ciolli 5.6 vs Birladeanu 6.4
Giornal8: by la redazione [SM=g8154] & OnlytheBrave [SM=g8217]

Bianchi 5 (dioguardi 3, ciolli 1, mistreanu 1)
Colorati 9 (bucur 5, danko g. 2, roscini 1, moldovan 1)

RETI: 0-1 Bucur, 0-2 Bucur, 1-2 Dioguardi, 1-3 Bucur, 1-4 Danko G., 1-5 Bucur, 1-6 Danko G., 1-7 Roscini, 1-8 Bucur, 2-8 Dioguardi, 2-9 Moldovan R., 3-9 Dioguardi, 4-9 Mistreanu, 5-9 Ciolli.
ASSIST: 1 Mistreanu, Ciolli, Beddoni, Bucur, Danko G., Moldovan R.
TRONCO: 2 Dioguardi, 1 Beddoni
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,301

Giornal8 [SM=g8154]
Notte di festa per qualcuno, amara per qualcun altro. Ed il primo pensiero va ad Alin Delbaci che verso la fine del primo tempo torceva in malo modo il ginocchio e si accasciava a terra dolorante. In bocca al lupo Alin e speriamo di rivederci quanto prima ancora più esplosivo.
La festa la fanno i due nuovi Senatori: Alin Birladeanu e Davide Ciolli. Esordio 2017 per Alin con 27 gol all’attivo e qualche ottima partita in porta. Esordio 2018 per Davide con 36 gol all’attivo e qualche ottima partita in porta. Due storie di calci8 molto simili per ruolo e per albo d’oro per entrambi poco blasonato, a parte un premio Caimano per Alin (2019) e un premio Pulizter per Davide prezioso collaboratore di questa redazione. Due calciottari fedeli alla causa, due difensori arcigni e tosti e quest’anno anche mister molto avveduti e strateghi. Fino a ieri le avevano vinte tutte entrambi.
Ma stavolta Alin stratega lo è stato di più, fermo restando il quasi harakiri, del secondo tempo di questa bella 23° giornata.
Davvero anomalo questo match, che nelle premesse vedeva in leggero vantaggio la compagine Bianchi di Mr Ciolli con i due talismani Pulbere e Mistreanu a fare muro in difesa, con Artip e Pacella sugli out, Delbaci punta, e centrocampo molto rusticano con Ciolli-Borghese-Munteanu e Dioguardi cavallo pazzo sulla fascia che si è dimostrato il vero outsider del match.
Mr Birladeanu schierava i Colorati con Vulpe tra i pali, difesa Roscini-Birladeanu-DiCandilo, centrocampo molto tecnico Marrese-Razvan, larghi Beddoni-Danko G. e a sorpresa Bucur punta rivelatosi match-winner.
E’ un primo tempo incredibile, ai Colorati riesce tutto, al contrario dei Bianchi che sbagliano tanto in mezzo al campo regalando spazi ed occasioni ai Colorati che ringraziano mandano ben cinque volte in gol Bucur. Alla festa si aggiungono Danko (doppietta) e Roscini (alla sua maniera defilato). L’idillio è spezzato solo dal 2-1 di un caparbio Dioguardi. Davvero difficile spiegare questa debacle Bianca, se non nella mancanza di una lavatrice in mezzo al campo, ovvero qualcuno in grado di ripulire e servire palloni a Delbaci troppo solo contro i continui raddoppi dei Colorati, oltre ad un Birladeanu finalmente top, non a caso migliore in campo. Stavolta poi la rocciosa coppia Pulbere-Mistreanu, pur giocando una buona prova, non ha elargito i miracoli a cui ci aveva abituato le scorse settimane.
Più facile spiegare invece il black-out dei Colorati nel secondo tempo: partita in cassaforte sia per il risultato che per l’infortunio di Delbaci, il calciottaro più temuto.
Si è fatta accademia, tocchetti, avanzate a pieno organico, lasciando i poveri Birladeanu e Di Candilo in balia delle ripartenze dei Bianchi che nel frattempo avevano avanzato Sorin e trovato in Dioguardi il grimaldello per scardinare la difesa Colorata nel primo tempo davvero impermeabile.
Ivano trova altri due gol, seppure fortunosi, ma gli va riconosciuto il fatto di averci creduto. Raz, forse uno dei pochi a restare in partita per i Colorati, segna l’unico gol del secondo tempo, mentre Sorin e Ciolli si scambiano assist e gol segnando una rete a testa. Finisce 9-5 e col senno di poi, chissà come poteva finire se magari si iniziava puntuali.
Puntuale invece arriva la pizza ordinata dai Senatori, il profumo invade il campo, le luci lampeggiano e la vera festa può avere inizio: cin cin ai Senatori!
By la redazione [SM=g8154]

Le Pagelle by OnlytheBrave [SM=g8217]

Bianchi
Pulbere (p), voto 6,1: sempre più una certezza in porta. ARTIGLIERIA PESANTE
Artip, voto 6: prova positiva e disciplinata. SOLDATINO DI LIVIO
Mistreanu, voto 6,4: non va in difesa; ma il secondo tempo come esterno panzer è stata una sciccheria. PROMOVEATUR UT AMOVEATUR
Pacella, voto 6: buona prova tattica e tecnica. VOTO STRETTO
Munteanu, voto 6,2: ottimo nella prima fase, poi uno strappo gli impone il ripiegamento, che svolta la partita. MANFORTE NELLE RETROVIE
Borghese, voto 5,9: legna a centrocampo, un po' opaco nelle ripartenze. CORTO RAGGIO
Ciolli, voto 5,8: bisogna disgiungere il voto del mister, dal giocatore che fa due assist ed 1 gol. SENNO’ CHE VE SCRIVO ‘A FFA?
Dioguardi, voto 6,4: ragazzi, non è possibile votare con le fette di prosciutto sugli occhi; se la partita è stata tenuta in vita è solo suo merito. LEWANDOSKI ALLA CERIMONIA DEL PALLONE D’ORO DI MESSI
Delbaci, voto 5,9: era stato preso come cardine della squadra, arriva tardi, nervoso e si infortuna. ADRIANO IL BRASILIANO, MA AI TEMPI DELLA ROMA

Mister Ciolli, voto 5,6: punta su un modulo verticale; gli manca il top player, la fortuna e forse la lucidità; pesca un Dioguardi in formato Ronaldo, ma non riesce l’impresa. FARSI CAPIRE COME GIGI DEL NERI

Colorati
Vulpe (p), voto 6,7: parate importanti in momenti importanti. L’ONERE DELLA CORONA
Roscini, voto 6,6: 1 primo tempo a razzo, 1 gol pesantissimo. ONE VISION
Birladeanu, voto 7,1 (il migliore): annulla Delbaci, e gli impone una giornata no. PRENDERSI LA VITTORIA DI FORZA
Di Candilo, voto 6,1: poco sollecitato; alchè lui diligentemente opera cross. AZIONE REAZIONE
Danko G., voto 6,4: fortissimo nelle ripartenze, peperino nelle reazioni. FRANK RIBERY
Marrese, voto 6,2: molto più propositivo della precedente volta. ANGOLO DI CONFIDENZA
Moldovan R., voto 6,8: è l’arretramento del secondo tempo che lo rilancia. COME ‘NA CATAPULTA!
Beddoni, voto 6,1: poche cose, fatte bene. IL TROPPO STROPPIA
Bucur, voto 6,6 (miglior gol): nessuna sbavatura, per una prova veramente buonissima. TONI KROOS UN PELINO MENO BIONDO

Mister Birladeanu, voto 6,4: voto generoso, reo di aver fatto rientrare in partita gli avversari dopo un primo tempo stradominato. RISCHIO REMUNTADA
by OnlytheBrave [SM=g8217]

Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
In allegato il Pagellone
[Modificato da TG8 22/06/2022 07:51]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com