È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 31a giornata: la banda dei Senior Bianchi reagisce tardi e i Colorati fan tesoro del primo tempo sprint (by Paperinik & la redazione)

Ultimo Aggiornamento: 17/08/2022 11:35
OFFLINE
Post: 3.247
17/08/2022 11:26

11 agosto 2022
[Modificato da TG8 17/08/2022 11:35]
OFFLINE
Post: 3.247
17/08/2022 11:30

Pagellone: Orgiu più Pulbere fanno un imperatore, mentre Cardatore diventa un Senatore del gol

Longarina 11/08/2022
31a giornata
Formazioni: Orgiu 5,9 vs Birladeanu 6,5
Giornal8: by la Paperinik [SM=g8356] & la redazione [SM=g8154]

Bianchi 7 (cardatore 3, di giovanni 2, roscini 1, bucci 1)
Colorati 10 (moldovan r. 3, pintore 2, beddoni 2, marrese 1, vulpe 1, ciolli 1)

RETI: 1-0 Bucci, 1-1 Moldovan 1-1 (rig), 1-2 Beddoni, 1-3 Moldovan, 1-4 Beddoni, 2-4 Cardatore, 3-4 Cardatore (rig), 3-5 Pintore, 3-6 Marrese, 3-7 Moldovan, 4-7 Di Giovanni, 5-7 Cardatore, 5-8 Pintore (rig), 6-8 Roscini, 6-9 Ciolli, 7-9 Di Giovanni, 7-10 Vulpe.

ASSIST: 1 Borghese, Moldovan R., Vulpe
TRONCO: 1 Di Giovanni, Orgiu, Marrese, Moldovan, Pintore
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,313

Giornal8
[SM=g8356]
Questo secondo giovedì d’agosto abbiamo assistito ad un’altra di quelle anomalie che hanno la capacità di rendere vivo lo spirito del calci8: ebbene sì, Mr. Orgiu, il più “datato” della truppa, non contento della sua veneranda età schiera dalla sua parte tutti gli Over50 della lista e, di fatto, una formazione piena di esperienza, ma con un’età media di oltre 15 anni superiore a quella avversaria e nonostante il pessimismo iniziale di Renzoni e Borghese, se il Giaguaro Bucci non si confondesse troppo tra Tennis-Padel e Calci8 e se Miki Cardatore fosse arrivato per tempo….la partita avrebbe potuto anche prendere una direzione diversa; ma anche mio nonno se avesse avuto “5 palle” sarebbe stato un …flipper…. I “SE” i “MA”, lo sappiamo, lasciano il tempo che trovano e la realtà la racconta sempre il campo che, questa volta non è il n.ro 5 della Longarina, bensì il più largo campo dell’Aldobrandini di Ostia Antica. Aggiungiamo un’altra chicca statistica che coinvolge capitan Orgiu e uno dei due under 50 dei Bianchi, ovvero Pulbere: per il capitano è la 260a partita nel Latini’s Grùp, mentre per Mihai è la sua 240a… totala 500 presenze… un Imperatore per 2!
Ma andiamo con ordine e partiamo dagli schieramenti iniziali: I COLORATI di Mr. Birladeanu si schierano con Caprioli tra i pali, Toscani-Birla-Ciolli in difesa, Beddoni e Vulpe sulle ali, Raz e Marrese a centrocampo e Dario punta di diamante in attacco; rispondo i BIANCHI di Mr. Orgiu con Pulbere in porta, difesa comandata da Renzoni con Bucci e Di Candilo terzini, Roscini-Borghese a centrocampo, Orgiu ….”non si sa dove”…, Di Giovanni in attacco ovunque e Miki, una volta che arrivato…. alternato sulle fasce a creare scompiglio nella difesa avversaria.
La partita inizia stranamente in equilibrio nonostante i Bianchi sono senza Cardatore, andato alla Longarina ad accertarsi che effettivamente non si giocasse lì…(pensava ad un pesce d’Aprile ritardatario…) e dopo una serie di azioni da ambo i lati sono i Bianchi ad andare in vantaggio con Bucci che dopo un batti-ribatti in area la butta dentro dando un po' di speranze ai suoi. L’illusione dura poco perché i Colorati cominciano ad affondare sia a destra che a sinistra dove sia Bucci che Di Candilo vanno in seria difficoltà e Renzoni fa quello che può per contenere gli attacchi dei Colorati che arrivano al pareggio con un contestatissimo rigore di Raz, che forse compensa un precedente fallo in area su Vulpe ben più evidente ma non fischiato. I Colorati prendono decisamente in mano la partita, Borghese e Roscini per i Bianchi cercano di alzare un argine a centrocampo, ma la velocità dei giovani avversari e la tecnica sopraffina di Raz diventano incontenibili e con un break di 3 goal si passa dal risultato di 1-1 a quello di 4-1 con un altro goal di Raz e una doppietta di Beddoni facilitata dagli svarioni di Bucci sul lato destro della difesa dei Bianchi.
I BIANCHI si affidano di fatto ai soli lunghi rilanci verso Di Giovanni che in molti casi crea delle buone occasioni che però non si concretizzano, tirando troppo poco da fuori area, mentre i Colorati continuano a “macinare” azioni su azioni, fino a quando non compare Cardatore, che ha trovato traffico dalla Longarina all’Aldobrandini…, e la partita cambia subito aspetto; Miki infatti “spacca” la difesa avversaria che non ha punti di riferimento e realizza subito il 2-4 (corre come un fulmine e prende 20 mt in velocità a Birla) che riaccende le speranze per i BIANCHI, rafforzate dal successivo rigore in loro favore (anche questo molto contestato) realizzato da Cardatore che porta il risultato sul parziale di 3-4. Ed è un rigore importante per Michele che sigla il suo 100° gol in carriera. Ma la rincorsa non riesce perché prima Pintore, dopo diversi goal falliti, e poi l’ottimo Marrese fissano sul 6-3 il risultato alla fine del primo tempo.
Da segnalare per i COLORATI l’ottima prestazione di Toscani in difesa e soprattutto la sorpresa di Vulpe in campo: una vera spina nel fianco nella difesa dei BIANCHI.
Il secondo tempo inizia con i COLORATI che spingono subito in avanti la squadra e cercano di schiacciare in difesa i BIANCHI che vanno in sofferenza e subiscono il bel goal del 7-3 dell’incontenibile Raz. A questo punto ci si aspetta la “caporetto” dei BIANCHI, che invece con l’orgoglio che li contraddistingue reagiscono e non ci stanno a perdere. Borghese e Roscini iniziano a “ruggire” a centrocampo, Orgiu si piazza a destra in difesa e manda in avanti Bucci che si comporta meglio come ala che come terzino, ma soprattutto Sandro e Miki Cardatore “danno il fritto” e corrono su tutti i palloni, riportando così di nuovo sotto i BIANCHI fino al 7-5. Poi un terzo (!) e nuovamente contestato rigore, realizzato da Pintore, consente ai Colorati di allungare fino a 8-5. Ma i Bianchi non demordono e seppur ormai la lucidità è poca e la stanchezza è tanta ci provano ancora e proprio il “lottatore” Roscini sigla il goal del 6-8 per l’ultimo lumicino speranzoso…subito però spento dall’eurogoal di Ciolli che da fuori area con bolide di sinistro sorprende difesa e Pulbere riportando a +3 i suoi.
Di Giovanni con l’ultima corsa della serata realizza il 9-7, ma alla fine è l’ottimo Vulpe che corona la sua bella prestazione con il goal del 10-7 che toglie ogni speranza di recupero ai Bianchi, il cui merito è stato quello di averci sempre creduto e il parziale di 4-4 del secondo tempo la dice tutta e fa emergere che la “causa” della sconfitta è da ricercarsi nel ritardo di Cardatore e nei “black-out tennistici” di Bucci.
Infine tutti al Golden, ma veramente tutti: c’erano anche Cardatore e Ciolli in “libera uscita” e al tavolo a fianco il gruppo degli amici rumeni “ex-calciottari” ora “padellari”, che avevano giocato anche loro all’Aldobrandini… che finaccia!
by Paperinik [SM=g8356]

Le pagelle by la redazione [SM=g8154]

Bianchi

Pulbere (p) 6,5: bravo a tenere a galla i suoi quando nel primo tempo sbandano, parate di istinto e di piede quasi a ricordo del grande Garella scomparso qualche giorno fa.
Bucci 5,5: notte da "er tentenna", resta spesso nella via di mezzo “vado o non vado” e quando va il piede è molle. Migliora quando avanza a fare l'ala... ma è troppo tardi.
Orgiu 5,8: viene da un problema allo stomaco ma ha coraggio e voglia di provarci, ma gli strascichi ci sono e si vedono, fermo restando che dietro tiene botta.
Renzoni 6,3: baluardo vero che argina Pintore, e non è poco, blocca anche qualche incursione dei centrocampisti a cui dovrebbero pensare altri.
Di Candilo 6: double-face, su Marrese tiene il passo e non si fa sorprendere, quando invece dalla sue parti galoppa Vulpe arranca.
Borghese 5,7: strano ma vero, molla prima ancora di cominciare quando fa la conta degli anni dei suoi... anche lui prossimo al padel?
Roscini 6,4: mai domo, lotta e tampona, ispira anche qualche buona ripartenza e va in gol... un cinquantenne con lo spirito di un ragazzino rosicone che non molla mai.
Di Giovanni 6,6: inizia solo in avanti sobbarcandosi l'intero attacco, poi beneficia dell'ingresso di Cardatore, va a segno creando sempre scompigli nonostante qualche imprecisione.
Cardatore 6,9 (il migliore e miglior gol): bruciare sullo scatto uno come Birladeanu e andare a far gol dopo 40 metri di corsa è roba per pochi. Qui è il sunto del suo match, spacca la partita, peccato non averlo avuto fin dall'inizio.

Colorati

Caprioli (p) 6,6: sempre vigile ed attento, anche perchè inizialmente poco sollecitato e quindi più facile distrarsi. Nel secondo tempo aumentano i pericoli ed aumenta la sua attenzione.
Toscani 6,3: partita certosina, con un'attenzione da frate amanuense ricama anticipi e chiusure chirurgiche. Bravo. Unico neo una chiamata su Cardatore che non esiste.
Birladeanu 6,8: primo tempo soft e di facile controllo fino all'arrivo di Cardatore, poi il lavoro raddoppia ma non si perde d'animo e soprattutto nel secondo tempo alza il muro.
Ciolli 6,2: si vede che ormai il ruolo da terzino gli va stretto, pertanto tende ad avanzare lasciando qualche varco di troppo, il pregio è che davanti punge fino al gol che è una bella chicca.
Beddoni 6,1: approfitta dello sbandamento iniziale e del NO-Bucci-night segnando una importante doppietta per la vittoria finale. Nel secondo tempo si eclissa un po'.
Marrese 6,2: partita d'ordine e sapienza, non ci sono giocate straordinarie, ma l'ordinario lo svolge in maniera egregia e pulita. Arriva finalmente il suo primo gol nel Latini's Grùp.
Moldovan R. 6,9 (il migliore): in un campo che da ampiezza si muove con la leggiadria di un fauno nel bosco di cui conosce ogni zolla. Regia, chiusure e tre gol... serve altro?
Vulpe 6,7: è la sorpresa della sera, un inaspettato valore aggiunto che Mr Birladeanu pesca casualmente facendo le conte. Terzino o ala non conta, lui asfalta la sua fascia come se non ci fosse un domani e alla fine si premia col gol che chiude il match.
Pintore 6,1: nella serata degli spazi ampi gli capita il cliente più scomodo: Renzoni. Per lui è un osso in gola che lo tampina in ogni dove. Prova a giocare più per la squadra, segna anche due gol, ma non decolla... il controllore di volo Renzoni lo tiene a terra.
By la redazione [SM=g8154]
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]

In allegato il Pagellone
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com