È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 11a giornata: ai Bianchi non basta la concretezza, i Colorati giocano un bel calcio e meritano la vittoria (by mr baggio & redazione).

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2023 23:31
OFFLINE
Post: 3.249
05/04/2023 23:25

30 marzo 2023
[Modificato da TG8 05/04/2023 23:31]
OFFLINE
Post: 3.249
05/04/2023 23:29

Pagellone: Bucci vola a +6 ... anche Pintore ora è lui il Re del Gol

Longarina 30/03/23
11a giornata
Formazioni: Beddoni 6 vs Cherubini 6,7
Giornal8: by mr baggio [SM=g8171] & redazione [SM=g8154]

Bianchi 5 (cardatore 2, moldovan 2, autogol munteanu 1)

Colorati 7 (pintore 4, munteanu 1, vanny 1, cherubini 1-rig)

RETI: 1-0 autogol Munteanu, 1-1 Pintore, 2-1 Moldovan, 3-1 Moldovan, 3-2 Vanny, 3-3 Munteanu, 3-4 Pintore, 4-4 Cardatore, 4-5 Pintore, 4-6 Cherubini (rig), 4-7 Pintore, 5-7 Cardatore
TRONCO: 1 Cherubini
ASSIST: 1 Moldovan, Budelli, Bucci, Cherubini
Media voto partita: 6,404


Giornal8 by mr baggio [SM=g8171]
Altro giro altra corsa e si riparte con gli artisti Rinascimentali che hanno contribuito a rendere grande di nuovo non l’America come Trump ma qualcosa di più importante e cioè il calci8 alla Longarina! Dopo aver inaugurato la stagione si scontrano di nuovo Walter e il sottoscritto e finalmente, dopo due sconfitte contro Tommasino Rocchi e dopo aver perso anche con il Trattore, giungo finalmente alla prima vittoria da Mister. Gli dei del cielo se ne sono accorti e hanno promesso piogge alternate a sole cocente da qui alle prossime formazioni! Chiederemo nel frattempo al Santo e all’Onnipotente di intercedere per noi… nel frattempo eccoci qui a raccontare questa avvincente partita che, se l’avesse vista Max Pezzali, avrebbe avuto di nuovo l’ispirazione per scrivere la dura legge del goal. E se parliamo di goal scendono in cattedra i fidi scudieri dei due mister, da una parte il Tir e dall’altra parte il Razzo che, dopo un po’ di assenze, torna finalmente in campo e come sempre lo fa da protagonista.
Due formazioni equilibrate e una sfida davvero avvincente e interessante per queste due squadre ben costruite e ben schierate, i bianchi potevano offrire maggiore efficacia e maggiore solidità difensiva, grazie al loro gioco di lanci lunghi sulle veloci punte Raz e Cardatore, mentre i colorati rispondevano con la loro maggiore potenza di fuoco che è servita a tirare fuori le castagne dal fuoco proprio nel momento in cui iniziavano ad annerirsi un po’ troppo.
La fortuna aiuta gli audaci forse, ma sono qui di nuovo a raccontare di un altro episodio dubbio che si è concluso con l’assegnazione di un rigore, benedetto per me ma maledetto per la squadra di Mister Rocchi, che, dopo una serie di discussioni, ha portato al vantaggio di due lunghezze e non più superato fino alla fine.
Forse si è giunti alla conclusione che, dopo tre settimane di episodi simili, saranno i due protagonisti dello scontro e i giocatori lì vicino a dare un responso sopra l’accaduto decretando o meno la massima punizione.
Ai posteri l’ardua sentenza e agli amici del calciotto la descrizione delle due formazioni che non hanno di certo sfigurato questo giovedì.
Come sempre fra i pali Pulbere per Baggio e Vulpe per Rocchi, in difesa sempre rispettivamente per il primo Munteanu Bucci Di Candilo e Bucur contro Ciolli Rusu e Roscini, tanta qualità per entrambi a centrocampo con Vanni Budelli Mormeci contro Torri Ivano e Raz mentre in attacco i due bomber Pintore contro Cardatore, ormai un derby fisso come la stracittadina romana.
I colorati giocano meglio ma la dura legge del goal è implacabile e grazie al loro gioco palla lunga e pedalare i Bianchi mettono in seria difficoltà la traballante difesa di Baggio, che si salva solo utilizzando l’arma opposta, e quindi attaccando e pressando alti per cercare di coprire le lacune difensive.
Il Primo tempo si conclude 3 a 3 dopo aver visto i Beddoniani arrivare fino al 3 a 1 con due bei goal di Razzo, venendo poi ripresi da un bel goal di Vanni a seguito di una triangolazione e di una girata al volo di Munteanu che ha strappato il premio di miglior goal.
Risultato sul 3 a 3 ed il secondo tempo invece che vede i Cherubiniani partire meglio e prendere le misure agli avversari con il loro gioco arioso ed armonioso. Dopo un tira e molla di Pintore, puntata mancina classica del suo repertorio, e Cardatore, con uno stop di tacco a seguire e finta sul portiere, mettono di nuovo il risultato in parità, e successivamente a un’altra zampata del Tir ecco qua che arriva l’arcano dilemma. Contrasto in aria e Timo chiede rigore, solita discussione di polemiche che avranno come esito il fatto che la regola verrà cambiata dalla prossima giornata, e il sottoscritto interrompe una maledizione che durava ormai dal II liceo scientifico realizzando finalmente un rigore (ndr tutti sappiamo come è finito l’ultimo rigore calciato).
Questo episodio e questo goal segnano il break definitivo dei colorati che, seppur con un po’ di fatica, riusciranno a gestire il risultato sul punteggio finale di 7 a 5.
by Mr Baggio [SM=g8171]


Le Pagelle by la redazione [SM=g8154]
Bianchi
Vulpe (p) 6,4: un paio di gol li prende sul primo palo e non dovrebbe, si riscatta tenendo i suoi in partita fino alla fine con parate d'istinto niente male.
Ciolli 6: è un peccato che dopo ottimi recuperi porti a spasso la palla perdendola dopo il terzo tentativo di dribbling
Rusu 6,4: rende solida la difesa nel primo tempo con puntualità, il rigore procurato destabilizza, quando sale a centrocampo incide meno di quanto vorrebbe.
Bufalino 6,2: solito ordine e devozione al ruolo di terzino che svolge con diligenza senza mai abbandonare la postazione
Beddoni 6,8 (il migliore): si incarica di ricoprire tutti i ruoli ad ogni cambio, nel finale pure il libero, e lo fa con una voglia matta di dare il massimo, e lo fa davvero bene. Partita quasi epica se non fosse per la sconfitta finale.
Dioguardi 6,2: fallo giocare sulla fascia e alla fine è sempre una spina nel fianco, mettilo punta e lo perdi.
Torri 6,1: gioca col freno a mano tirato paura della ricaduta, che nel finale purtroppo avviene, e si vede per come giochi corti ed eviti gli ampi respiri. Peccato.
Roscini 6,4: con Torri al 50% gli tocca dare il 150% e in mezzo lo fa eccome... certo ne paga in lucidità quando ha tra i piedi la palla che potrebbe riaprire il match.
Cardatore 6,6: a volte dà la sensazione di giocare una partita tutta sua, ma i suoi strappi sono quelli che destabilizzano la difesa avversaria.
Moldovan 6,5: sacrificato al ruolo di punta... lo fa in modus falso nueve rinculando spesso con tecnica sopraffina che gli regala una bella doppietta, ma chissà se in mezzo al campo sarebbe stato più proficuo per la squadra.

Colorati
Pulbere (p) 6,3: non molto sollecitato ma sempre sicuro soprattutto nelle uscite dove in una trova i tacchetti di Raz che lo rendono meno reattivo nel proseguo del match dove gioca zoppicando. Eroe.
Bucci 6,3: si crogiola cullando il primato nella punti facendo il suo in un bel dream-team. Quando la fortuna aiuta gli audaci.
Munteanu 6,8 (il migliore e miglior gol): sontuoso, dietro una certezza, a centrocampo un faro. Non risente dell'autogol iniziale, riscattandosi col best-gol della serata.
Di Candilo 6,3: ormai ci ha preso gusto a mandare al bar chi lo pressa. Un bel vedere.
Vanny 6,6: rispetto all'altra performance è un altro Vanny con tocchi sapienti e felpati, a parte l'inizio... “scivoloso” peccato per qualche discussione evitabile.
Bucur 6,2: più sottotraccia del solito e non vederlo sul tabellino del gol fa un certo effetto, ma sempre utile.
Budelli 6,3: jolly tutto fare, ormai dove lo metti sta e ci sta bene, oggi più geometra che architetto, ma sempre col piglio giusto.
Cherubini 6,5: come il collega mister non ha una collocazione precisa, ma si spende sempre con impegno e corona il sogno di segnare il rigore.
Mormeci 6,7: bel dinamismo ed efficacia nella ricerca dei compagni con cui dialoga che è un piacere.
Pintore 6,8 (il migliore): fatica inizialmente ad uscire dalle sabbie mobili in cui lo trascina Rusu, capisce che è meglio girargli a largo trovando spazi dove libera il suo estro e il suo tiro chiurugico con il quale fa poker.
By la redazione [SM=g8154]

Le pagelle dei mister by OnlydaBrave

All. Mr Beddoni, voto 6: Onore al merito..- la sua squadra non è mai sembrata fuori dalla partita; ma senza una vera prima punta, e con Razvan come novello Bojan Krkic, avrebbe dovuto spronare ad una maggiore coesione in attacco. MAKE LOVE NOT WAR

Mr Cherubini, voto 6.7: non so se abbiamo votato la (sempre discutibile) bellezza fisica o la capacità di coaching; ad onor del vero la sua squadra non sembra riuscire ad assestare il colpo di grazia ad un avversario nettamente meno pronto MORTAL KOMBAT: FINISH HIM!
by onlydabrave

Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
Pagellone online
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com