È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 27a giornata: Roscini spezza l'equilibrio del botta e risposta di gol e la vittoria è Bianca (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 25/07/2023 23:45
OFFLINE
Post: 3.249
25/07/2023 23:17

20 luglio 2023
[Modificato da TG8 25/07/2023 23:45]
OFFLINE
Post: 3.249
25/07/2023 23:20

Pagellone: Bucur inarrestabile.

Longarina 20/07/23
27a giornata
Formazioni: Pulbere 6,5 vs Rusu 6,1
Giornal8: by redazione [SM=g8154]

Bianchi 10 (pintore 4, bucur 3, dioguardi 1, roscini 1, pulbere 1)
Colorati 9 (rusu 6, ciolli 2, bucci 1)

RETI: 1-0 Pintore, 2-0 Pintore, 2-1 Rusu, 3-1 Pintore, 3-2 Rusu (rig), 4-2 Dioguardi, 4-3 Bucci, 4-4 Ciolli, 5-4 Bucur, 5-5 Rusu, 5-6 Rusu, 6-6 Pulbere, 7-6 Pintore, 7-7 Rusu, 8-7 Bucur, 8-8 Rusu, 8-9 Ciolli, 9-9 Bucur, 10-9 Roscini
TRONCO: 1 Roscini, Pulbere, Scuderi, Rusu
ASSIST: 1 Dioguardi, Pulbere, Giannuzzi, Grasso

Media voto partita: 6,375

Giornal8
[SM=g8154]
La sfida tra i mister “tosti” del giovedì, Rusu vs Pulbere, non ci ha disattesi, anzi, è stato un vero testa a testa fino all'ultimo gol, quello di Roscini sul calibrato cross di Dioguardi, che ha sancito il 10-9 finale dando la vittoria ai Bianchi, tre punti d'oro a Bucur e un altro ko a Bucci che comunque non molla.
La partita è stata inizialmente una partita a scacchi sfociata poi in un incontro di boxe coi pugili a guardia bassa a darsi un pugno per uno, che facevano vacillare ma non cadere l'avversario. Poteva vincere l'una o l'altra compagine, tanto che ad un certo punto il pareggio sembrava dover essere il risultato più giusto e forse lo sarebbe stato.
I Bianchi l'hanno giocata meglio, soprattutto a centrocampo, sono mancati in zona gol, sbagliando troppo lì davanti, e tra i pali, con un Artip volenteroso portiere per una notte, ma spesso fuori posizione. I Colorati non hanno espresso un gioco fluido, si sono affidati agli strappi dei suo capitano, Rusu, ben spalleggiato a centrocampo dalla veemenza di Ciolli e dalla tecnica di Torri e Giannuzzi, ma sono stati bravi a capitalizzare le ripartenze.
Mr Rusu, allestita l'esperta difesa Bucci-Renzoni-DiCandilo, ed il centrocampo come sopra descritto, completava il suo scacchiere con Grasso punta, Borghese a far legna nel mezzo, fino a che il tendine d'Achille ha tenuto, e l'ottimo esordiente in porta Della Piana.
Mr Pulbere ha risposto puntando sui nuovi acquisti: l'ottimo Semeraro difensore centrale e Scuderi a centrocampo a dar manforte a Roscini. I terzini, da cui partiva spesso l'azione, erano Orgiu ed Esaltato. Era davanti la vera forza della squadra con un fronte d'attacco di tutto rispetto: Pulbere-Dioguardi-Pintore-Bucur.
E' Pintore ad aprire la partita chiudendo una bella azione manovrata con assist di Pulbere, altro gol di Pintore, ed immediata risposta di Rusu direttamente da centrocampo. Ancora botta e risposta Pintore-Rusu (rigore procurato da Borghese) e poi ecco la variabile impazzita: Roscini innesca Dioguardi che segna il 4-2. Come ormai ci ha abituato, a ribellarsi è Bucci che mette a segno il 4-3 che tiene in partita i Colorati. Da questo momento in poi la partita non si discosterà più da un solo gol di vantaggio. Saranno solo agganci, sorpassi, agganci e ancora sorpassi. Entrambe le compagini sembrano avere il colpo in canna per chiudere il match andando sul +2, ma sarà solo il battito delle luci finale a chiudere il match appannaggio dei Bianchi come detto, invertendo la variabile impazzita: cross Dioguardi e capocciata vincente di Roscini.
In questa altalena abbiamo ammirato il top gol di Ciolli, un Rusu mai domo autore di una sestina, il solito glaciale Bucur che consolida la sua leadership a 360° nel Pagellone, i gol incredibilmente falliti davanti alla porta, la bella sfida tra Renzoni e Pintore risultati i due migliori in campo ed infine il ritorno del caimano che per riassaporare il sapore di un pallone è dovuto arrivare fin su via di castel fusano per un fuori campo da baseball.
Ma il bello questa settimana si è visto in campo, il tutto nonostante i 40°... e non è poco.

Le Pagelle

Bianchi
Artip (p) 5,3: il magic moment tra i pali si è esaurito, qualche buona uscita, ma su alcuni gol è fuori posizione. Grazie lo stesso.
Esaltato 6,3: risponde “obbedisco” al mister e si fa tutta la partita da terzino, lui che di solito viaggia a centrocampo. Lo fa bene e poi che bei duelli col cognato Ciolli.
Semeraro 6,8: testa alta ed eleganza, si vede che è uno che è una vita che mastica calcio. E' un top.
Orgiu 6,1: le azioni partono da lui, bravo regista arretrato, anche se commette alcune amnesie che mettono in crisi la retroguardia.
Dioguardi 6,1: gol e assist decisivo, nel resto del match molti duelli in fascia ma sui quali non sempre prevale
Roscini 6,7: si mangia un gol inaudito che poteva rovinare una buona partita in regia. Il gol vincente lo redime.
Scuderi 6,4: gioca semplice e con una buona visione di gioco. Dà equilibrio a centrocampo.
Pulbere 6,6: meno esplosivo di 7 giorni fa, ma comunque efficace nell'inedito ruoli di ala sinistra... ormai sempre più lontano dalla porta che lo ha ingabbiato per quasi un anno.
Bucur 6,8: Daniel non tradisce, se punti su di lui hai almeno tre gol all'attivo e quella sensazione che ti risolva la partita.
Pintore 7: grande partenza con tripletta, poi si mette a servizio della squadra perchè capisce che Renzoni è un mastino da cui tenersi a distanza.

Colorati
Della Piana (p) 6,8: inizia con un'uscita bassa con la quale mostra che ha la tecnica del portiere nel sangue. Niente miracoli ma para e dà sicurezza.
Bucci 6: è un miss-match quello con Pulbere che lo vede soccombere. Lui non molla, cade e si rialza.
Renzoni 7,2 (il migliore): dopo lo shock iniziale dei tre gol di Pintore ne prende le misure, e non solo a lui, tenendo in piedi una retroguardia spesso scoperta dal centrocampo.
Di Candilo 5,8: Ivano sta diventando un cliente scomodo, questa stasera il Santo un po' lo patisce.
Borghese 5,8: voto da rivedere, fino a quando è in campo la squadra è in vantaggio e lui ne ha contribuito con la solita lotta. Non possiamo fargliene una colpa se si è dovuto suo malgrado arrendersi.
Rusu 6,9: palla a Rusu e s'abbracciamo. E' intorno a lui che ruota tutto il gioco e soprattutto i gol dei Colorati.
Torri 6,3: dalla difesa spesso vanno al lancio lungo rinunciando alle sue geometrie che mette in mostra quando finalmente riceve qualche pallone. Risorsa inespressa.
Ciolli 6,6 (miglior gol): Max Borghese ha il suo erede a centrocampo: picchia, recupera palla, innesca e non disdegna il tiro da fuori... e uno su tre centra la porta.
Giannuzzi 6,2: un bel gregario che fino a quando la riserva polmonare ha tenuto ha fatto girare bene la palla. Nel finale mostra la bandiera bianca.
Grasso 5,9: il ruolo di punta non gli calza bene, soprattutto se poi hai a che fare con uno come Semeraro. Ha creato spazi, ma pochi pericoli.
by la redazione [SM=g8154]

Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
Pagellone online
[Modificato da TG8 25/07/2023 23:36]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com