È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 5a giornata: che illusione per i Bianchi, all'ultimo respiro arriva il primo pareggio stagionale (by redazione e paperinik).

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2024 23:07
OFFLINE
Post: 3.247
13/02/2024 22:50

08 febbraio 2024
[Modificato da TG8 13/02/2024 23:07]
OFFLINE
Post: 3.247
13/02/2024 22:53

Pagellone: E' Nertil Danko il calciottaro n. 500 del Latini's Grùp

Longarina 08/02/24
5a giornata
Formazioni: Semeraro 6,3 vs Bucur 6,6
Giornal8: by redazione [SM=g8154] & paperinik [SM=g8356]

Bianchi 5 (moldovan 1, roscini 1, semeraro 1, vladu 1, filomena 1)
Colorati 5 (bucur 1 + 1rig, beres 1, danko g.1, esaltato 1)

RETI: 1-0 Roscini, 1-1 Bucur, 2-1 Vladu, 3-1 Moldovan, 4-1 Semeraro, 5-1 Filomena, 5-2 Beres, 5-3 Danko G., 5-4 Esaltato, 5-5 Bucur (rig)

ASSIST: 1 Moldovan, Danko, Dioguardi, Sinno

Media voto partita: 6,379

Nella giornata dove i Bianchi dopo 4 mesi riconquistano il primo punto, fa il suo esordio un ottimo portiere, ma anche calciatore, Nertil Danko che risulta essere il calciottaro n. 500 a giocare nel Latini's Grùp. Benvenuto! E per questo storico momento, soprattutto per il punto Bianco, redazione e paperinik si scambiano i ruoli.
A voi il resoconto di Paperinik.

Giornal8 [SM=g8356]
Non bastano formazioni evidentemente squilibrate con un Semeraro che “gabba” il suo collega Mr Bucur durante le ore di lavoro nel stilare le formazioni.
Non basta l’allineamento dei pianeti che non fa piovere per più di un mese in inverno.
Non bastano tutte le macumbe degli stregoni della Longarina perché nulla si può contro l’accoppiata SEMERARO-BIANCHI che al massimo pareggia e così è stato: primo pareggio della stagione più per demerito dei BIANCHI che non per merito dei COLORATI.
L’arguto Giuseppe fin dalla mattina si acchittava la formazione prendendosi Rusu, Raz, che oltre se stesso componevano un’asse centrale da urlo, la coppia Vladu-Filomena aumentava ancor più il peso offensivo della squadra ben supportata dai non da meno e sempre affidabili Toscani (!), Roscini, Torri e Bufalino. Non contento si rivolge agli dei per provocare l’infortunio del suo portiere (cugino di Ivano) costretto al forfait e sostituito dall’ottimo Danko Nirtal che risultato poi il migliore in campo.
I COLORATI di Mr. Bucur non potevano che arginare i Bianchi costruendo una diga davanti a Vulpe, autore di una grande prestazione, schierandosi con 4-3-1 costituito da Bucci-Birla-Danko G-Di Candilo in difesa, Esaltato-Beres-Sinno a centrocampo, Bucur in attacco e Ivano Jolly.
La partita prende subito la “piega” prevista ovvero i BIANCHI a dominare e i COLORATI a resistere stile Fort Apache ed infatti vanno subito in vantaggio con Roscini (assist Raz); ma i COLORATI reagiscono e da azione di calcio-d’angolo Bucur pareggia su assist di testa da parte di Sinno. I BIANCHI mettono di nuovo la testa avanti con Vladu poi con Raz per un meritato 3-1, risultato con cui si chiude la prima frazione di gioco.
Il leitmotiv della partita è sempre lo stesso: i BIANCHI a far girar palla e i COLORATI chiusi a riccio in difesa cercando di superare con lanci lunghi il centrocampo avversario nelle ripartenze. I BIANCHI sprecano per eccessiva leziosità (Giuseppe eccede con i colpi di tacco), ma i Colorati ancora non ne approfittano e vengono puniti dall’uno-due firmati da Semeraro che precede di lì a poco il “Best Goal” griffato Filomena per il 5-1, che sembra spegnere tutte le velleità di recupero da parte dei  COLORATI. Ma gli ultimi dieci minuti stravolgono ogni logica e i COLORATI reagiscono caricati da Mister Bucur e non ci stanno proprio a far vincere la maglia BIANCA e così cambia strategia passando al modulo 3-4-1 che rafforza il centrocampo ed argina le scorribande dei BIANCHI.
Sinno arretra e si piazza davanti alla difesa, Bucur gioca più a centrocampo un po' e riparte da dietro e così si arriva al 5-2 di Beres, al termine di un’azione prolungata di Ivano sulla fascia, che genera un’iniezione di fiducia nei COLORATI. A questo si aggiunge che Toscani e Semeraro iniziano a discutere, come ampiamente previsto dal Giaguaro Bucci ad inizio partita, e perdono un po' il lume della ragione, mentre Roscini e Vladu cercano sempre di stare concentrati sulla partita e Raz si perde nelle “nebbie” della difesa dei COLORATI.
Il 5-3 di Danko, che finalmente segna allo strepitoso Zio Nirtal, manda in bambola i BIANCHI e fa crescere nei COLORATI la convinzione della rimonta che appena realizzato il 5-4 iniziano una bagarre e un pressing a tutto campo per tentare l’impossibile, che arriva invece grazie ad una ingenuità di Toscani che con una fallo di mano regala un rigore proprio allo scadere ai BIANCHI che non si fanno sfuggire l’occasione ed anzi Bucur prende la palla e lo realizza anche se in maniera ….”poco ortodossa”, mentre tutti si accanivano nella discussione del RIGORE SI, RIGORE NO…discussione che è poi proseguita negli spogliatoi per la mancanza di un fantomatico goal dei COLORATI e che nessun a mente fredda ricordava; neanche l’analisi del post-partita al Golden aiutava e neppure le birre bevute da Semeraro; ma alla fine veniva omologato il primo pareggio della stagione, confermando l'astinenza da vittorie da parte dei BIANCHI. Sorridono Max e soprattutto Pulbere perché la classifica non si è mossa un granchè e restano invariate le distanze.
By Paperinik [SM=g8356]

Le pagelle by la redazione [SM=g8154] ... che questa settimana hanno una particolarità... tutti sufficienti

Bianchi
Danko N.(p) 6,9 (il migliore): è la bella sorpresa della serata, determinante soprattutto nel primo tempo. Un vero gatto.
Toscani 6,1: prestazione di alto livello come ci ha abituato ultimamente, ma crolla col fallo di mano finale che sancisce la mancata vittoria Bianca.
Rusu 6,2: bentornato. Un ritorno in punta di piedi, niente sgroppate, qualche imprecisione sui lanci, ma un ottima guardia in difesa. Crescerà.
Bufalino 6,3: Dioguardi viene impiegato al centro e allora lui ha meno da marcare e più da creare. Idee semplici ma sempre efficaci.
Moldovan 6,4: luci ed ombre, la maglia bianca macumba anche alcune sue scelte ed e meno determinante del solito.
Torri 6,3: punto fermo e solido del centrocampo. Geometrie lineari e un doppio palo che grida vendetta ma genera il 4-1
Vladu 6,1: il mister lo mette a centrocampo per sostenere Torri, non proprio nella sua indole va a corrente alternata.
Semeraro 6: si autoschiera come punta dove fa bene il lavoro sporco e di sponda. Poco lucido invece quando deve dare la stoccata vincente.
Roscini 6,7: torna nel suo vecchio habitat di ala sinistra dove segna, manda in gol Raz e tiene sempre sulle corde la difesa avversaria.
Filomena 6,6 (miglior gol): non si ferma mai, pressa costruisce e segna un gol da favola. Qualche imprecisione nelle aperture.

Colorati
Vulpe (p) 6,8: se Nertil è il migliore, lui non è da meno. E' lui in realtà a resistere al dominio Bianco prima della rimonta, perciò determinante!
Bucci 6,1: in balia di Raz e Roscini, di riffa e di raffa si arrangia, ma rinuncia alle imbucate in avanti.
Birladeanu 6,7: è gagliardo il duello contro Semeraro che termina come vincitore. Altro baluardo da cui nasce la rimonta.
Di Candilo 6,1: nonostante la marea Bianca resta sempre con l'ancora ben piantata e non perde la bussola
Danko G. 6,4: è prezzemolo e peperoncino allo stesso tempo, sta bene ovunque e pizzica i punti deboli avversari soprattutto nei dieci minuti decisivi.
Beres 6,2: gregario e portatore d'acqua che mantiene la barra dritta e fa partire la rimonta.
Esaltato 6,5: gol un po' cercato un po' casuale, ma decisivo per lo strappo finale, ma a parte questo è di quelli che non si ferma mai e inietta benzina nel motore Colorato
Dioguardi 6,1: il ruolo di punta del primo tempo non fa per lui, resta così ai margini, ma quando va in fascia con una azione ostinata regala la speranza di rimonta dei Colorati
Bucur 6,6: tutta la rimonta passa per quel rigore... calciato da furbetto, ma a parte ciò batte molte zolle del campo con molta sagacia e volontà di non perdere questa partita.
Sinno 6,4: suona strano non vederlo nel tabellino dei marcatore, ma il mister gli chiede una gara di sacrificio e lui risponde “obbedisco” e lo fa bene.
by la redazione [SM=g8154]

Lunghi giorni e piacevoli notti

In allegato pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 13/02/2024 23:06]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com