È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 14a giornata: dominio colorati, i bianchi restano letteralmente a secco (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2024 16:56
OFFLINE
Post: 3.249
15/04/2024 16:29

11 aprile 2024
[Modificato da TG8 15/04/2024 16:56]
OFFLINE
Post: 3.249
15/04/2024 16:35

Pagellone: Ramos, una saracinesca che non si chiudeva da 10 anni

Longarina 11/04/24
14a giornata
Formazioni: Bucci 5,3 vs Toscani 6,7
Giornal8: by la redazione [SM=g8154]

Bianchi 0
Colorati 7 (moldovan 4, bucur 2, mormeci 1)



RETI: 0-1 Moldovan, 0-2 Moldovan, 0-3 Mormeci, 0-4 Moldovan, 0-5 Moldovan, 0-6 Bucur, 0-7 Bucur
ASSIST: 2 Mormeci, 1 Toscani

Media voto partita: 6,206

Giornal8 [SM=g8154]
Il giorno del ko per Pulbere è arrivato. Ed è successo nel modo più fragoroso. Alla sua 60a partita tra i pali, ha visto i suoi Bianchi non riuscire a sfondare il muro alzato da Ramos, sesto portiere nella storia del Latini's Grùp a rimanere imbattuto in una partita. Josè rientra così nel gotha dei portieri dopo Sergio Mauro, Alessandro Magi, Augusto Giannuzzi, Marco Donnini e Claudio Rosato, ultimo a rimanere imbattuto a novembre del 2014... ci sono voluti 10 anni perchè un portiere riuscisse nell'impresa: Bravo Josè, non a caso il migliore in campo. Ma questa cosa non vi tragga in inganno, i Bianchi di Pulbere, guidati da uno sbadato e abulico Mr Bucci, la partita l'avrebbero persa comunque. Troppo ampio il divario tecnico tra le due squadre. Mr Toscani, il vero volpone del calci8, si accaparra in fase di conte un centrocampo d'alta qualità: Raz, Mormeci e Manole. Bucur punta e con un linea difensiva formata da Toscani, Birldeanu, Artip, oggi in ottima forma, e due frecce sulle ali come Vulpe e Nertil. Quasi il dream-team di questa stagione. Dall'altra parte Mr Bucci, con Pulbere di porta, sceglie Munteanu come difensore centrale, Bucci-DiCandilo terzini, Semeraro-Roscini cerniera di centrocampo. Sugli out alternanza Dioguardi-Budelli-Serban e Vladu punta.
Ci vogliono pochi minuti ai Colorati per indirizzare la partita, e tornare alla vittoria dopo due mesi, con il gol di un Raz oggi versione goleador. E' un vero monologo al quale si aggiunge la qualità di Mormeci che dopo il raddoppio di Raz, ubriaca la difesa avversaria e va a segno col 3-0. I Bianchi oltre ad essere sterili, con un Vladu abbandonato a sé stesso, se possono sfruttare qualche incertezza di Toscani, poi si ritrovano il Ramos insuperabile di cui sopra aiutato da due pali e da un rigore non concesso che lascia molti molti dubbi. I Colorati a quel punto trovano qualche spazio in più in avanti che sfruttano con un azione da manuale (miglior gol della serata) che porta Raz a chiuderla con il 4-0 che manda tutti a bere un the caldo per la fine della prima frazione.
Mr Bucci prova a metterci una pezza ai buoi ormai fuggiti dalla stalla, avanzando Munteanu a centrocampo a fianco a Roscini che nel primo tempo ha spesso fatto il torello rincorrendo avversari e pallone, lasciato solo da Semeraro unico però a tentare sortite in avanti. Una coperta corta ora ricompattata, tanto è vero, che, quasi per orgoglio e per sfatare Ramos, il secondo tempo è un assedio Bianco alla porta Colorata, ma tra occasioni fallite, ultimi passaggi sbagliati e parate di Ramos, i Bianchi non sfondano subendo inevitabilmente i contropiedi fatali che portano in gol ancora Raz e poi due volte il capocannoniere Bucur.
Alle 22:30 precise arriva il fischio finale che dopo 10 anni lascia una delle due compagini col tabellino dei gol intonso. A tre giornate dalla partita numero 1000 era un tabù che andava sfatato... come quello dell'imbattibilità di Pulbere... ma qui la firma un po' ce la messa pure Mr Bucci... strategia a lunga gittata?

Le Pagelle

Bianchi

Pulbere (p) 5,9: è un tiro al bersaglio, non fa errori ma neanche miracoli e torna con i piedi per terra... ma il vantaggio nella punti è ancora cospicuo.
Bucci 5,5: perde troppo facilmente l'orientamento e Vulpe ne approfitta spesso alle sue spalle: sfasato.
Munteanu 6,3: uno dei pochi a mantenere la barra dritta soprattutto quando sale a centrocampo. Peccato, forse il mister con lui ha sprecato un tempo.
Di Candilo 5,4: travolto da Mormeci, poco aiutato da Serban... serata da dimenticare a parte il tortino di cioccolato e pistacchio al Golden.
Dioguardi 5,3: una serataccia, davanti a sé c'è il miglior Artip di stagione e un Vulpe che gli ruba tanti palloni... e lui non lo rincorre neanche.
Roscini 6: tanta corsa a rincorrere avversari e pallone a centrocampo, qualche intercetto e qualche pallone ripulito.
Semeraro 6,1: Ramos e traversa gli dicono di no, è uno dei pochi che lì davanti prova ad inventare qualcosa, ma forse se fosse partito libero come nel secondo avrebbe dato più equilibrio.
Budelli 5,9: resta inghiottito nelle trame tessute dal bel centrocampo Colorato e fatica a trovare spunti.
Serban 5,6: rimane nella via di mezzo, tra coprire Di Candilo e andare in appoggio su Vladu, nessuna delle due missioni è stata compiuta.
Vladu 6: un po' di sportellate, un po' prova a far salire la squadra ma a volte un po' troppo tiene palla perdendola... sufficienza per l'impegno... alla Ciccio Graziani

Colorati
Ramos (p) 7,3 (il migliore): già la scorsa settimana aveva dato segnali di imbattibilità, stasera li ribadisce e la ottiene soprattutto nel secondo tempo entrando nel gotha dei portieri.
Danko N. 6,3: corre tanto e fa ottime diagonali difensive, a volte fa un po' confusione, ma alla fine risulta efficace.
Toscani 6,1: le poche occasioni concesse ai Bianchi passano per qualche sua disattenzione, alla fine cerca disperatamente il gol ma come i Bianchi resta all'asciutto.
Artip 6,6: cancella dal campo Dioguardi, sempre in anticipo sempre essenziale, perchè conosce i suoi limiti e allora nel dubbio spazza.
Birladeanu 6,5: lentamente lo stanno spodestando dalla difesa per avanzarlo a centrocampo. Oggi meglio di sette giorni fa.
Mormeci 6,9: ancora non è il top che abbiamo conosciuto in passato, ma quando decide di fare la differenza la fa: un gol e due assist la dicono lunga.
Moldovan 7 (miglior gol): se non ci fosse stata l'impresa di Ramos la palma di migliore in campo sarebbe stata senza dubbio la sua. Giocatore totale in ogni zona del campo e oggi si scopre anche bomber con un pokerissimo.
Manole 6,5: gli manca solo il gol, per il resto gran bella partita di sostanza a cucire i reparti.
Vulpe 6,6: imperversa sulla fascia ed asfalta Bucci. Peccato solo che alla sua velocità non corrisponda la lucidità sotto porta per entrare nel tabellino dei marcatori
Bucur 6,5: ottimo primo tempo giocato più per la squadra che per sé stesso. A risultato acquisito decide di timbrare il cartellino del gol con una doppietta
by la redazione [SM=g8154]

Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]


In allegato pagellone
[Modificato da TG8 15/04/2024 16:56]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com