Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Regolamento del Forum

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2008 22:48
OFFLINE
Post: 3.726
08/02/2008 22:48

Norme di comportamento all'interno della comunità telematica

REGOLAMENTO CALCI8FORUM

Tutti gli Utenti sono pregati di prenderne attenta e accurata visione e di attenervisi scrupolosamente.


Norme di comportamento

1) Il Forum nasce come strumento per la comunità ed esclusivamente a quello deve servire.

2) Il Forum appartiene a tutti ed è per tutti.

3) Lo spam è vietato. Rientrano in questa categoria anche messaggi privi di contenuto attinente alla discussione o contenenti esclusivamente faccine.

4) Gli utenti sono tenuti a rispettare le sezioni che compongono il forum, avendo cura di inoltrare i loro interventi nelle aree più consone e pertinenti.
La struttura del forum è stata costituita tenendo conto di criteri di chiarezza e semplicità che vi esortiamo a mantenere inalterati.

5) E' assolutamente vietato inserire bestemmie, offese alle istituzioni, vilipendio alle religioni, apologie di razzismo o commettere qualsivoglia reato in base all'ordinamento vigente, sia nel titolo che nei contenuti dei messaggi inseriti. In caso di inadempimento la pena comminata è l'immediata esclusione permanente dal Forum.

6) E' inoltre fatto divieto di pubblicare qualsiasi volgarità, oscenità, immagini di nudo o comunque lesive della morale e del buon costume.

7) Provocazioni, polemiche, flame, insulti saranno rimossi e cancellati.

8) E' severamente vietato impersonare il ruolo di membro dell’ Organizzazione (Staff) in ogni modo e forma, comprese firme o avatar.

Utilizzo del forum

10) Usare titoli appropriati per le discussioni. Ciò rappresenta un aiuto sia per chi deve fornire eventuale assistenza, sia per l'utenza, affinché possa facilmente individuare eventuali discussioni utili o interessanti.

Disciplina nel forum

11) In caso di violazione di tutti i punti del regolamento qui esposto, gli Amministratori e i Moderatori del Forum hanno la facoltà di attribuire Warning all'Utente.
Tre warning danno seguito ad una sospensione irrevocabile, della durata di mesi uno.

12) In caso di violazione dei punti 5, 6, 7, del presente regolamento e di grave, reiterata e/o intenzionale violazione di tutti gli altri punti, l'Utente subirà il BAN (espulsione) dal Calci8Forum
Essa è permanente e non può essere in alcun modo revocata, poiché la stessa viene applicata solo in casi di estrema gravità.


13) Solo i Moderatori e gli Admin del forum hanno la facoltà di assegnare warning.
Il BAN, invece, viene eseguito solamente dagli Amministratori (anche su proposta del Moderatore).

14) Tre sospensioni cumulative per warning (ossia nove warning complessivi) provocheranno l'espulsione definitiva dal Forum.

15) E' fatto divieto agli utenti sospesi o espulsi di avvalersi di fake per postare nel Calci8Forum. Tali restrizioni riguardano, infatti, la persona e non il semplice nickname.
Gli utenti individuati a violare questa disposizione subiranno un aggravio della penalità a discrezione dello Staff.

16) Non sono ammesse richieste, minacce o suppliche, volte alla rimozione di sospensioni o espulsioni, pena l'aggravio dei provvedimenti già subiti.
Invitiamo gli Utenti non coinvolti a non agire per conto terzi, per non incorrere in spiacevoli conseguenze applicabili a discrezione dello Staff.
Venire sospesi o espulsi è indice di grave e/o reiterata violazione del regolamento: per questa ragione è vano protestare.

Ruolo e compiti dello Staff

17) Lo Staff di Calci8Forum ha il compito di gestire il forum, fornire assistenza tecnica agli Utenti, garantire il rispetto del regolamento del Servizio stesso in tutte le Comunità.
I suoi componenti sono chiaramente riconoscibili dalla firma e dalla dicitura Calci8 all'interno delle discussioni.
18) I componenti dello Staff di Calci8Forum hanno piena facoltà di editare, cancellare, spostare ogni post e discussione inseriti, laddove ritengano sia vantaggioso al fine della comprensibilità, per evitare polemiche o per pulire da spam.

19) Il giudizio espresso pubblicamente dallo Staff è insindacabile. Lo stesso offre tuttavia la propria disponibilità al dialogo in forma privata, volto a chiarire il merito dei provvedimenti adottati, qualora ciò risulti necessario. Evitare polemiche sterili e fini a sé stesse.

20) Non sono ammesse critiche, espresse pubblicamente, alla linea di moderazione. Qualora l'utente intenda esporre un reclamo a riguardo è pregato di farlo in forma privata.

Regole varie

21) E' apprezzato l'intervento di utenti non moderatori per dare assistenza, qualora siano certi della soluzione indicata, per evitare di creare ulteriore confusione agli utenti che da poco usufruiscono del Servizio.


Calci8Forum Staff


Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com